[C219]Filtri da tagliando B

(2004 - 2010)

Moderatore: Staff

Rispondi
Reich73
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: mer dic 27, 2017 3:26 pm
Auto guidata: CLS 350 W219 del 2005
Località: Padova

Buongiorno a tutti.

Questo è il mio primo post e l'argomento è, giocoforza, banale. Immagino siano informazioni discusse e fornite dozzine di volte, tuttavia utilizzando la funzione: "cerca" con i vocaboli "filtri olio, aria, ricambi " si ottengono numeri spropositati di risultati oltretutto non suddivisi per serie di auto.

"So, get to the point" come amano dire gli anglosassoni.
Ebbene... come si evince dall'argomento ho in calendario una manutenzione da tagliando B per la mia CLS 350 W219 del 2005. Ho consultato i tagliandi precenti e risultano a lavoro la sostituzione dei filtri olio motore, aria ed abitacolo. Il concessionario ha avanzato una richiesta di 600€, cifra che mi sembra elevata considerando la semplicità degli interventi. Mi sono documentato un po' ed ho provveduto a procurarmi i ricambi. Tuttavia oggi allo smontaggio della scatola nel vano motore che ospita il filtro polveri abitacolo (l'intervento più semplice) mi sono accorto che il pezzo originale marchiato MB è un filtro in tessuto con cornice rigida in plastica, il tutto molto ben realizzato. Il mio, marchiato "Scudo" è in volgare carta leggera e senza telaio; eppure avevo insistito con il rivenditore per ricambi di marca originale, che presupponevo essere Bosch. Ora, prima di procedere oltre, ho reinstallato il vecchio filtro abitacolo ed esaminato gli altri pezzi fornitami: i filtri aria risultano essere Mahler, così pure il filtro olio motore. Prima che mi avventuri in smontaggi, qualcuno con cognizioni in merito sarebbe così cortese da rendermi conscio della qulità effettiva di questi ricambi e di quale marchio siano gli originali impiegati dal concessionario?

Un sentito grazie a quanti vorranno dedicarmi il Loro tempo.

Un saluto.
Leo
Avatar utente
CLS320Sport
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 395
Iscritto il: lun apr 27, 2015 10:55 am
Auto guidata: CLS 320 Sport
Località: TAA

Che sia presente la fascia in gomma o no, è importante che una volta inserito il filtro resti bene in posizione e che chiuda bene il foro dell'alloggiamento.
Ci sono marche che usano la gomma ed altre che non la usano..
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

La cornice rigida serve proprio a fare in modo che il filtro rimanga saldamente nella sede.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Reich73
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: mer dic 27, 2017 3:26 pm
Auto guidata: CLS 350 W219 del 2005
Località: Padova

Perodnate ma tutto ciò mi è di scarso aiuto. Qualcuno conosce la marca che produce i ricambi citati ?
Mi riferisco all'azienda che fornisce i componenti originariamente presenti nell'auto al momento della produzione e che, immagino, siano quelli utilizzati dalla rete di concessionari ufficiali della Casa.
Avatar utente
CLS320Sport
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 395
Iscritto il: lun apr 27, 2015 10:55 am
Auto guidata: CLS 320 Sport
Località: TAA

I filtri MB sono MANN.

Dalla mia esperienza, puoi acquistare ad occhi chiusi, Bosch, Mann, UFI per quanto riguarda i filtri. Ve ne sono anche altri specifici per il solo antipolline, ma al momento mi sfugge il nome.

Una domanda, se hai eseguito il tagliando, cosa hai sostituito? Hai cambiato il filtro aria dell'airmatic? Olio del differenziale o altro?
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

Dubito ti risponda, non si collega più da Gennaio (Y)
Rispondi

Torna a “C219”

  • Informazione