Consigli acquisto CLS 320 CDI (C219) 2006

(2004 - 2010)

Moderatore: Staff

kajin
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 53
Iscritto il: dom ago 13, 2017 2:15 pm
Auto guidata: CLS 320 CDI Sport
Località: Abruzzo

Oggi sono andato al concessionario a visitare l'auto Esternamente, essendo questo chiuso per ferie ancora per qualche giorno. Esteticamente l'auto è perfetta. Non sembra avere riverniciature essendo i riflessi omogenei su tutte le parti. I cerchi sono perfetti..qualche graffio sull' attacco della spalla del pneumatico..ma nulla di eclatante. Guardando gli interni dal vetro il sedile sembrerebbe avere la normale usura di un auto con i 100k km..contando che la vettura di mio padre con 90k km pelle traforata ha le stesse grinze..soprstutto se portata da persona un po' anziana che si appoggia ai fianchetti per sollevarsi. Ovviamente il dubbio rimane sempre.

Anche io mi chiedo come i mb possano risalire al vero km dal numero di telaio. Il fatto è che la proverò settimana prossima presumo e sentirò se ha qualcosa di strano. Quello che mi stupisce è che danno una garanzia di 1 anno più gomme nuove (sono delle Dunlop 245 40z r18) e tagliandi certificati che verificherò appena prenderò il primo contatto.

Sulla carta penso sia perfetta. Esteticamente lo è
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164557
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

kajin ha scritto:Mi sapete dire dove è situato il numero di telaio?
Sul montante centrale destro,lo vedi aprendo la porta anteriore.

Il kilometraggio della vettura viene registrato all'interno di più centraline e anche dal Comand,questo valore può essere taroccato ma servono software adeguati e tanta capacità,in pochi casi si riesce a scalare il valore memorizzato in ogni centralina.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
gio1975
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 530
Iscritto il: sab nov 21, 2009 6:39 pm
Auto guidata: mercedes 500 E w124,subaru sti
Località: friuli

kajin ha scritto:Oggi sono andato al concessionario a visitare l'auto Esternamente, essendo questo chiuso per ferie ancora per qualche giorno. Esteticamente l'auto è perfetta. Non sembra avere riverniciature essendo i riflessi omogenei su tutte le parti. I cerchi sono perfetti..qualche graffio sull' attacco della spalla del pneumatico..ma nulla di eclatante. Guardando gli interni dal vetro il sedile sembrerebbe avere la normale usura di un auto con i 100k km..contando che la vettura di mio padre con 90k km pelle traforata ha le stesse grinze..soprstutto se portata da persona un po' anziana che si appoggia ai fianchetti per sollevarsi. Ovviamente il dubbio rimane sempre.

Anche io mi chiedo come i mb possano risalire al vero km dal numero di telaio. Il fatto è che la proverò settimana prossima presumo e sentirò se ha qualcosa di strano. Quello che mi stupisce è che danno una garanzia di 1 anno più gomme nuove (sono delle Dunlop 245 40z r18) e tagliandi certificati che verificherò appena prenderò il primo contatto.

Sulla carta penso sia perfetta. Esteticamente lo è
bene; tienici aggiornati
pisolonet
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 121
Iscritto il: lun gen 26, 2015 9:52 am
Auto guidata: ex 190 2.5d, ora clk 2.2 w209
Località: Lallio (BG)

per recuperare il numero di telaio puoi anche fare in questo modo:
- vai sul sito pratiche.it ti registri e fai una visura dei proprietari

il documento che ti viene rilasciato contiene ovviamente oltre che l'elenco dei proprietari anche il numero di telaio.
questo secondo me ti serve anche per capire se il libretto e' stato rifatto.
mi e' capitato di un tizio dal quale ho visionato una clk che il libretto mostrava 2 proprietari, peccato che era stato rifatto e con calma a casa con la mente fredda ho potuto valutare da questo storico dei proprietari che il libretto e' stato rifatto, probabilmente anche l'attuale proprietario non ne era consapevole.
te lo consiglio vivamente.

ciao, livio.

ps: ricordate inoltre una faccenda di non poco conto: quando controllate il libretto tagliandi non deve essere sempre timbrato e firmato nello stesso modo, puzzerebbe anche questo di rifacimento.
inoltre per ogni tagliando effettuato sul libretto service da chiunque sia stato fatto, avete il diritto anche se non e' stato commissionato da voi di visionare la fattura.
questo puo' scongiurare eventuali truffe che passano dal rifacimento del libretto service cartaceo intendo.
Avatar utente
gio1975
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 530
Iscritto il: sab nov 21, 2009 6:39 pm
Auto guidata: mercedes 500 E w124,subaru sti
Località: friuli

info utili,grazie
kajin
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 53
Iscritto il: dom ago 13, 2017 2:15 pm
Auto guidata: CLS 320 CDI Sport
Località: Abruzzo

Grazie mille, utilissime informazioni!

edit: intanto ho richiesto la visura dei proprietari.. 15 euro penso ben investiti per non avere brutte sorprese su investimento più ampio :sisi:
Vi terrò aggiornati
kajin
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 53
Iscritto il: dom ago 13, 2017 2:15 pm
Auto guidata: CLS 320 CDI Sport
Località: Abruzzo

Allora, fatta la visura iniziano a saltare situazioni "strane".

Nel 2006 l'auto è stata presa da una banca di Torino, poi nel 2009 è stata acquistata da una società di costruzioni della mia zona e ha subito - negli anni - passaggi interni, in totale 3 passaggi di cui l'ultimo è persona fisica (che porta il cognome dell'impresa di costruzioni precedente).
Nel 2014 l'auto è passata in mano alla concessionaria di cui l'annuncio di vendita e qui la cosa "puzza" in quanto dal 2014 hanno aspettato ben 3 anni per metterla in vendita. Ora non vorrei che l'auto fosse incidentata e fosse stata messa a nuovo. Non saprei come comportarmi. Lunedì penso di andarla a vedere, farmi spiegare per bene e sopratutto provarla. Pensavo pure di chiedere se poteva alzarla sul ponte in modo tale da controllare il telaio sottostante (mi porterei un meccanico che ne sa sicuramente più di me).

Sopratutto con tutte queste anomalie penso ci potrebbero essere evidenti contraffazioni del reale chilometraggio. Comunque ora avendo il numero di telaio penso che un salto in Mercedes è d'obbligo farlo. Che voi sappiate loro potrebbero anche sapere se l'auto è stata incidentata?
:stress:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164557
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

kajin ha scritto:Che voi sappiate loro potrebbero anche sapere se l'auto è stata incidentata?
:stress:
Solo se riparata presso una carrozzeria ufficiale oppure se con ispezione individuano riparazioni visibili come ad esempio riverniciatura.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Max82
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 62
Iscritto il: ven nov 01, 2013 11:38 am
Auto guidata: Mercedes C 220d aut premium

Si usare la macchina con il contachilometri staccato?
C 220d aut premium
kajin
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 53
Iscritto il: dom ago 13, 2017 2:15 pm
Auto guidata: CLS 320 CDI Sport
Località: Abruzzo

Comunque ho fatto giro concessionarie, tra cui mb, e ovviamente - e anche giustamente - tutte chiuse per settimana di ferragosto.
Nel contempo pensavo a quanto visto nella visura proprietari:
- la prima intestataria è una banca, quindi possibile che l'auto era in leasing e poi è stata riscattata dalla società numero 1.
- Il seguente passaggio alla società numero 2 (sotto-società della numero 1) avvenuto nel 2013
- Passaggio 4 mesi dopo la società numero 2 a persona fisica portante il cognome della società 1 (presumo il figlio visto l'anno di nascita)
- Anno successivo passaggio a concessionaria che attualmente l'ha messa in vendita.

Ciò mi fa pensare a "giri fiscali" particolari la quale concessionaria deteneva l'auto per conto delle società di cui sopra. Ad ora riscattata e messa in vendita.
Se così sembrerebbe abbastanza buono, infatti chiederò lunedì in concessionaria. Altrimenti se tentennano con il darmi risposte, sicuramente gatta ci cova :liar:

Vi terrò aggiornati, e intanto grazie per il supporto e i consigli! :!:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164557
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Max82 ha scritto:Si usare la macchina con il contachilometri staccato?
Non credo sia possibile,oggi è un pò più complesso rispetto ad un tempo
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
pisolonet
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 121
Iscritto il: lun gen 26, 2015 9:52 am
Auto guidata: ex 190 2.5d, ora clk 2.2 w209
Località: Lallio (BG)

kajin ha scritto:Comunque ho fatto giro concessionarie, tra cui mb, e ovviamente - e anche giustamente - tutte chiuse per settimana di ferragosto.
Nel contempo pensavo a quanto visto nella visura proprietari:
- la prima intestataria è una banca, quindi possibile che l'auto era in leasing e poi è stata riscattata dalla società numero 1.
- Il seguente passaggio alla società numero 2 (sotto-società della numero 1) avvenuto nel 2013
- Passaggio 4 mesi dopo la società numero 2 a persona fisica portante il cognome della società 1 (presumo il figlio visto l'anno di nascita)
- Anno successivo passaggio a concessionaria che attualmente l'ha messa in vendita.

Ciò mi fa pensare a "giri fiscali" particolari la quale concessionaria deteneva l'auto per conto delle società di cui sopra. Ad ora riscattata e messa in vendita.
Se così sembrerebbe abbastanza buono, infatti chiederò lunedì in concessionaria. Altrimenti se tentennano con il darmi risposte, sicuramente gatta ci cova :liar:

Vi terrò aggiornati, e intanto grazie per il supporto e i consigli! :!:
prova anche questa via:
- contatta mb italia, indipendentemente dagli anni della vettura, sicuramente avranno annotato dei passaggi in officina dovuti a tagliandi.
gli fai presente: io dovrei acquistare una mb cls usata con km piu' o meno x, dai vostri service risultano quali passaggi in officina e con quali km ?
secondo me ti rispondono indipendentemente da tutto, fagli presente che non sei interessato alla cifra precisa, (c'e' una questione di privacy), ma del fatto che l'auto ora ha x km e quindi sicuramente nei primi 2/3 anni passando in officina i km sono coerenti ?
inoltre prova a vedere bene se nei proprietari non risulta una concessionaria mb, n questo caso puoi telefonare direttamente a loro, hanno lo storico delle vetture che gli passa di mano.
contattare una delle persone fisiche che hai visto come proprietari no ?
prova a controllare i profili fb/social di queste persone fisiche, potrebbero rivelare piu' informazioni del previsto, spesso le persone dimenticano questi dettagli.

ciao, livio.
nace72
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 194
Iscritto il: mar dic 20, 2016 7:10 pm
Auto guidata: w166
Località: imola

Un'auto con un passato cosi io la lascerei perdere..
kajin
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 53
Iscritto il: dom ago 13, 2017 2:15 pm
Auto guidata: CLS 320 CDI Sport
Località: Abruzzo

nace72 ha scritto:Un'auto con un passato cosi io la lascerei perdere..
Ha un passato tortuoso è vero. Bisogna solo sapere come è stata trattata e se meccanicamente e telaisticamente si pone come un autovettura da 100.000 km
Domani la proverò e se mi aggrada la guida, non sentendo strani rumori o avvertendo strani comportamenti; se l'elettronica funziona a dovere (navi, clima, luci e così via) prima di prenderla farò fare un giro al mio meccanico, alzandola anche sul ponte in modo tale da vedere se ci sono parti di giunzioni di telaio o altro.

In ogni caso vi terrò aggiornati :beer:
kajin
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 53
Iscritto il: dom ago 13, 2017 2:15 pm
Auto guidata: CLS 320 CDI Sport
Località: Abruzzo

Aggiornamenti:
l'autovettura l'ho provata e devo dire che ha una guida fantastica, molto silenziosa, non strappa le marce, fluida e smorza ogni buca (nella prova ne ho prese veramente tante di proposito spaziando tra dossi, avvallamenti, sfarniamenti dell'asfalto e buche di varia entità). Elettronica perfetta, accensione e giri del motore perfetti. Abbastanza silenziosa ed esente da vibrazioni; ad ogni accellerata non si presentano imbarcate laterali ma ha una guida molto stabile (praticamente il volante non "tira" in nessun lato)

Il venditore mi ha confermato che l'auto ha avuto un sinistro parte anteriore destra dove è stato sostituito la lamiera sopra il passaruota ed è stato rifatto il paraurti. L'auto da questo punto di vista non presenta anomalie e comunque non presenta strani comportamenti meccanici in guida e neanche strani assemblaggi (le giunzioni tra componenti di carrozzeria sono perfette e anche solide).
Il chilometraggio certificato è verso l'inizio della vita dell'autovettura, portata in concessionaria mb. Gli altri tagliandi sono stati effettuati da meccanici di fiducia del precedente proprietario. Per molti potrebbe essere sintomo di allarme preoccupante, ma sinceramente guidando l'auto (per una buona mezz'ora) non ho riscontrato nessun problema di sorta.
L'auto prima di essere venduta verrà tagliandata con cambio olio e filtro motore e al cambio automatico.

Sono tentato. Mi ha stupito positivamente, ed ero andato con l'intento più assoluto di vedere altre auto altrove quindi senza l'euforia "di parte". :baby:
Rispondi

Torna a “C219”

  • Informazione