ciao a tutti e buona sera,
volevo chiedervi una cosa, ma la catena di distribuzione ogni quanti km va cambiata sulle nostre mb cls 320 cdi del 2007?
oggi ho appreso la notizia che un mio amico ha rotto la catena della distribuzione della sua bmw x6 dopo aver percorso 280.000 km. alche' mi sono un po' allarmato essendo la mia mb del 2007, mentre la bmw e' quasi fresca di fabbrica del 2012.
grazie.
[C219]catena distribuzione cls 320 cdi
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Ciao,se non diventa rumorosa non si cambia mai.
BMW ha avuto diversi problemi di questo tipo
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Startaxi ha scritto:Ciao,se non diventa rumorosa non si cambia mai.
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Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
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Esattoplachesi ha scritto:quindi pur avendo una mb w124 del 1992 e una c219 del 2007 , l'eventuale sostituzione e' lo stesso. basta sentire se fa rumore, e poi si cambia.
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Era uguale anche su un'Alfa Romeo 1900 di 65 anni fa :)plachesi ha scritto:quindi pur avendo una mb w124 del 1992 e una c219 del 2007 , l'eventuale sostituzione e' lo stesso. basta sentire se fa rumore, e poi si cambia.
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Sul x6 in primis c'erano due motori 3000 diesel
Monoturbo 235cv
Biturbo 286 , quest ultimo dopo 250 mila di solito era botto sicuro .
Dopo cambiarono motore col 245 monoturbo e 306 Biturbo e al solito il più spinto poteva aver problemi prima .questi avevano la distribuzione posteriore lato vetro i primi due sopra scritti anteriore vicino radiatore
Il cls in particolare , auto che possiedo non ha tre catene come bmw ma due . Ma la catena principale e' a doppia maglia .
Bmw sui 3000d non ha mai avuto catena a doppia maglia e spingendo troppo sui Biturbo con i giri motore da 3800 monoturbo il Biturbo a 4500 giri ancora canta , ha questa pecca .
Ma non son motori problematici ma l aver la stessa distribuzione di un 3000d di 15 anni fa porta a questo .
Se a freddo non senti le maracas difficilmente si può rompere .
A me capito Sun un Mercedes che aveva 750 mila km . Ma faceva rumore da 20
Giorni.
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Dopo cambiarono motore col 245 monoturbo e 306 Biturbo e al solito il più spinto poteva aver problemi prima .questi avevano la distribuzione posteriore lato vetro i primi due sopra scritti anteriore vicino radiatore
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Bmw sui 3000d non ha mai avuto catena a doppia maglia e spingendo troppo sui Biturbo con i giri motore da 3800 monoturbo il Biturbo a 4500 giri ancora canta , ha questa pecca .
Ma non son motori problematici ma l aver la stessa distribuzione di un 3000d di 15 anni fa porta a questo .
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Mi auguro che la seconda catena sia quella che comanda la pompa olio se no c'è un problemone...Ilcontez ha scritto:Sul x6 in primis c'erano due motori 3000 diesel
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Biturbo 286 , quest ultimo dopo 250 mila di solito era botto sicuro .
Dopo cambiarono motore col 245 monoturbo e 306 Biturbo e al solito il più spinto poteva aver problemi prima .questi avevano la distribuzione posteriore lato vetro i primi due sopra scritti anteriore vicino radiatore
Il cls in particolare , auto che possiedo non ha tre catene come bmw ma due . Ma la catena principale e' a doppia maglia .
Bmw sui 3000d non ha mai avuto catena a doppia maglia e spingendo troppo sui Biturbo con i giri motore da 3800 monoturbo il Biturbo a 4500 giri ancora canta , ha questa pecca .
Ma non son motori problematici ma l aver la stessa distribuzione di un 3000d di 15 anni fa porta a questo .
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Ultima modifica di fabio71 il gio gen 12, 2017 10:57 pm, modificato 2 volte in totale.
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Esattamente quella lì .
Bmw ne ha una sopra per albero gamme (che mi è successo di romperla )
Una per pompa gasolio (che anche io ho rotto )
Una per la pompa olio
A occhio la catena Mercedes sembra più robusta , vedremo che numeri farà .
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Una per pompa gasolio (che anche io ho rotto )
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grazie per la completa ed esaudiente spiegazione.
avendo anche un cls 320 cdi alla fine posso stare tranquillo, anche perche' non e' poi tanto spinto rispetto un 3000 bmw.
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Quanti km hai ?
ne ho viste con più di 500 mila
Siamo sempre lì se ogni tanto a 15 mila km uno cambia olio e filtri olio rispettando le specifiche c3 o per dir meglio quelle del motore stesso ...
E a freddo non ci da come il cane , dubito che una catena si rompa a 2 300 mila .
Ne ho viste a 300 e anche il doppio km marcianti perfettamente
ne ho viste con più di 500 mila
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E a freddo non ci da come il cane , dubito che una catena si rompa a 2 300 mila .
Ne ho viste a 300 e anche il doppio km marcianti perfettamente
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ciao il mio km segna 157.000 km pero' c'e' da dire che l'ho comprata usata e non so . chi me l'ha venduta mi ha assicurato che i km sono quelli ed e' appartenuta ad 1 solo proprietario. ora non so crederci o no ? boh.
nel vano motore si nota ancora la cera originale. pero' anche in concessionaria mb non mi hanno assicurato niente.
sul lunotto posteriore e' riportato un adesivo mb g.i.n.o asti. nessuno lo conosce ? forse loro hanno il book tagliandi , ma non saprei come saperlo.
nel vano motore si nota ancora la cera originale. pero' anche in concessionaria mb non mi hanno assicurato niente.
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I book tagliandi dovrebbe essere a bordo dell'auto,se come spesso accade non c'è,qualche dubbio viene.plachesi ha scritto: forse loro hanno il book tagliandi , ma non saprei come saperlo.
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errata corrige,
i 157000 km sono del mio modello w124 .
l'altra mia mb e' una cls 320 cdi con circa 97000 km acquistata usata, presso la concessionaria Fortunati di salerno.
i 157000 km sono del mio modello w124 .
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Buongiorno a tutti,volevo sapere qualcuno ha cambiato solo catena e tendi catena? senza smontare il motore per cambiare anche tutte le corone.
Perché secondo prassi bisognerebbe cambiare tutto.. grazie
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