Rottura cerchi e ammortizzatori

(2004 - 2010)

Moderatore: Staff

Rispondi
kajin
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 53
Iscritto il: dom ago 13, 2017 2:15 pm
Auto guidata: CLS 320 CDI Sport
Località: Abruzzo

Buongiorno,
negli ultimi 4 anni ho rotto (qualche crepa che ha comportato la fuoriuscita di aria dallo pneumatico con conseguente chiamata al carroattrezzi) 2 volte tutti i cerchi dell'auto.
Da premettere che non faccio fuoristrada con la CLS, e che non mi diverto a prendere le voragini. Può capitare a volte, che te le trovi in piena curva, ma insomma... guido normalmente. Capiamoci.
Detto questo, portando l'auto dal mio carrozziere di fiducia per far rettificare per l'ennesima volta i cerchi (a rotazione mi capita di romperli, non tutti e quattro di colpo :axe: ) mi ha posto un dubbio:
Ammortizzatori arrivati a fine vita che, non assorbendo come si deve le asperità, il tutto confluisce nei cerchi in lega. Questo, giorno dopo giorno, scossoni dopo scossoni, può provocare tale danno. E a detta loro è già successo con altri mezzi che hanno in riparazione aventi una certa massa.
Io sono ignorante in materia, mi fido molto delle persone a cui porto l'auto. Ma volevo essere ulteriormente certo di questa eventualità. :doubt:
devil-666
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 262
Iscritto il: lun gen 28, 2019 8:26 am
Auto guidata: C215 CL600 - W219 CLS 320 CDI
Località: Verona

Mi sembra strano, se gli ammortizzatori sono così andati nn credo che l'auto stia in strada...
kajin
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 53
Iscritto il: dom ago 13, 2017 2:15 pm
Auto guidata: CLS 320 CDI Sport
Località: Abruzzo

I cerchi sono effettivamente originali. Mi ha confermato un altro meccanico che data la "stazza" dell'auto (1800 kg e passa a vuoto) sta in strada ugualmente ma dondola un po' di più. Non sono del tutto finiti altrimenti sentirei il "fine-corsa" ma comunque sono abbastanza alla frutta.. E questo può causare più vibrazioni e di conseguenza rottura dei cerchi. :-G
Rispondi

Torna a “C219”

  • Informazione