Problema Airmatic

(2010 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Gabrig
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 1
Iscritto il: sab ott 30, 2010 2:03 pm
Auto guidata: MERCEDES CLS350 CDI 4MATIC
Località: Milano

Buongiorno a tutti,
anche le mie airmatic hanno cominciato dare problemi.
Ultimamente quando scendevo in garage la mattina trovavo la vettura completamente abbassata (vista dal posteriore mi pare uniformemente), una volta in moto si alzava con tanto di messaggio sul display che la vettura si stava sollevando. Latitavo da un po' qui sul forum e credevo fosse tutto normale... :-G
L'altra mattina ho trovato l'auto completamente abbassata sul lato destro mentre il lato sinistro era su. Mettendo in moto la vettura è rimasta così, caricata sul lato destro.
Ho fatto il tentativo di premere il pulsante per alzare l'assetto e ho notato che l'auto si solleva anche sul lato destro, ma meno che sul sinistro, quindi rimane inclinata allo stesso modo. Ripremendo il tasto per abbassare l'assetto è tornato come all'inizio, con la parte sinistra su e la parte destra completamente giù, ma con l'anteriore sinistro che è rimasto alto :doubt:
Ho spulciato un po' sul forum ma non ho trovato una situazione simile, ho capito comunque che può dipendere da soffietti, sensori di livello, tubicini, valvole... Consigli su come procedere per individuare il problema e ripararlo cercando di non spendere un capitale in officina Mercedes?

PS io sono di Milano e la vettura è del 2021 e ha circa 130.000km
Cris 43
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 125
Iscritto il: ven dic 16, 2016 1:13 pm
Auto guidata: Mercedes W 210 E 280
Località: Bologna

Che io sappia c'è una procedura definita di "autolivellamento" che si fa con la diagnostica, e una diagnostica se te la fanno pagare non può costare più di 3'/40 euro. Oltretutto ti potrà dare una situazione più chiara, tipo se c'è perdita da una valvola dell'impianto, o da un soffietto ammortizzatore, piuttosto che un sensore collegato alle biellette che tu dici, starato o rotto. Purtroppo mi sa che senza diagnosi si va per tentativi, e ci si può azzeccare ma......al primo tentativo ??? Mi sa di fortuna inesistente.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164564
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Il topic è vecchio di oltre 2 anni e lui non si collega al forum da un anno.
O ha risolto, o ha venduto. :J
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Rispondi

Torna a “C218/X218”

  • Informazione