Buon pomeriggio,
Dopo anni, km e vetture ritorno a scrivere in questo mitico "club".
Bando ai ricordi.
Oggi, dopo qualche giorno che trovavo macchie di olio dove parcheggio solitamente, mi reco dal mio meccanico di fiducia che mi sentenzia la sostituzione delle guarnizioni dello scambiatore.
il problema che devo lasciare la vettura per qualche giorno poiché non è semplice raggiungere il pezzo e deve quasi smontare mezzo motore.
A qualcuno già è successo?
P.s. la mia è una 350 cdi del 2011 con circa 230.000 km.
Scambiatore
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- Benzer Junior
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Ciao pablo
è un problema noto e comune del motore OM642.....ci siamo passati in tanti.
Le due guarnizioni hanno un costo irrisorio ma come dici tu occorre smontare tutto ciò che si trova all‘interno della V del motore perchè lo scambiatore è imbullonato proprio alla base della V.
Visto il chilometraggio valuta anche la sostituzuone dello scambiatore perchè spesso si deforma......in Rete si trova a poco più di 100 euro.
Sarebbe opportuno sosituire anche tutto il kit guarnizioni (collettori, turbina, ecc.).
è un problema noto e comune del motore OM642.....ci siamo passati in tanti.
Le due guarnizioni hanno un costo irrisorio ma come dici tu occorre smontare tutto ciò che si trova all‘interno della V del motore perchè lo scambiatore è imbullonato proprio alla base della V.
Visto il chilometraggio valuta anche la sostituzuone dello scambiatore perchè spesso si deforma......in Rete si trova a poco più di 100 euro.
Sarebbe opportuno sosituire anche tutto il kit guarnizioni (collettori, turbina, ecc.).
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Grazie mille.
In merito alle guarnizioni il meccanico mi ha già detto che le avrebbe sostituite visto che c''è da montare tuttto.
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Che tristezza vederla così!!!
Dovrò cambiare anche altre guarnizioni!
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Ritirata venerdì...... oltre alle guarnizioni e scambiatore, si è provveduto a ;
revisione del turbo;
sostituzione supporti motore;
Alcune cinghie;
Filtri aria.
Ora la mattina quando metto in moto non avverto alcuna vibrazione.
Con quello che ho speso ho una CLS NUOVA!!!
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