[X218]Ritorno in Mercedes

(2010 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Juciodorjus
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 142
Iscritto il: lun feb 11, 2013 10:10 pm
Auto guidata: Mercedes Benz Classe Cls 350 cdi S.B. 4Matic
Località: Ferrara

Buongiorno a tutti, dopo anni passati in "purgatorio" guidando una Opel Insignia sono ritornato in "paradiso". Ho acquistato una Cls 350 cdi Shooting brake 4Matic: ho appena fatto 600 km ma dalle prime impressioni e un'auto fantastica: la linea è bellissima elegante e sportiva allo stesso tempo, gli interni neri , anch'essi mooolto eleganti e di ottima qualità! mi ha impressionato il motore: il 3000 cc V 6 da 265 cv è silenziosissimo e quando si chiama la cavalleria al lavoro ha un suono cupo e profondo che adoro! L'Opel insignia aveva 160 cv: ok questa ne ha un centinaio in più e si sentono tutti! ha una coppia impressionante e tira sempre, sono arrivato "solo" ai 180 km/h ma il bello è che ci arriva in un attimo. Forse non ero più abituato a tanti cavalli ma è piacere di guida allo stato puro
I consumi per adesso si attestano a 7.5lt/100 ma spero tra un po' quando mi sarò assuefatto dal piacere di dare gas di abbassarli anche se non mi sembrano male per essere un 3000 con 265 cv e quasi 20 quintali di peso!
Ovviamente ha le airmatic…. per fortuna direi visto le strade che abbiamo nel ferrarese. L'auto galleggia sull'asfalto ma quando ci sono buche e forti asperità non c'è sospensione ad aria che tenga!
L'auto è una AMG Line con cerchi da 19" estive e cerchi da 18" neri per le invernali ( appena montati poi farò delle foto)
La Cls shooting brake mi è sempre piaciuta ma quando lo vista nel salone bassa pulita e scintillante non ho resistito….. e sono contento di non averlo fatto! poi quando il rivenditore ha messo il motore in moto non c'è più stato niente da fare….. ero spacciato!
E' la terza stella che possiedo: ho avuto una W 210 del 2001 e una W 211 del 2006 poi ero passato all' insignia per motivi di bollo , costo della manutenzione…. "chissà dove devi andare con tanti cavalli" ma a un certo punto mi sono detto: ma si chi se ne frega!
Adesso è nel mio garage e come un ragazzo cerco ogni pretesto per andare a fare on giro!
Questa è una foto di quando lo provata dal rivenditore , appena la pulirò come si deve ne faro altre….
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
È men male l'agitarsi nel dubbio, che il riposar nell'errore. Alessandro Manzoni.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Complimenti,è fantastica =D> =D>
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Juciodorjus
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 142
Iscritto il: lun feb 11, 2013 10:10 pm
Auto guidata: Mercedes Benz Classe Cls 350 cdi S.B. 4Matic
Località: Ferrara

Grazie Startaxi, sono contento che ti piaccia!
È men male l'agitarsi nel dubbio, che il riposar nell'errore. Alessandro Manzoni.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

È sempre stato uno dei modelli MB che preferisco :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
quattromatic
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 419
Iscritto il: gio giu 11, 2015 10:58 pm
Auto guidata: Smart Forfour crosstown - Audi Q7 50 S-line
Località: Prov. Roma

Complimenti, è meravigliosa!
Se non avessi avuto bisogno dei 7 posti avrei sicuramente preso la CLS SB, rigorosamente 350 cdi!
Goditela!!
:ciao: :ciao:
ex R350 cdi 4M V6 - ex S211 cdi V6 7gt - ex S203 cdi
Juciodorjus
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 142
Iscritto il: lun feb 11, 2013 10:10 pm
Auto guidata: Mercedes Benz Classe Cls 350 cdi S.B. 4Matic
Località: Ferrara

Grazie quattromatic, farò di tutto per godermela! hai ragione, rigorosamente 350 cdi, è un motore fantastico sono rimasto piacevolmente sorpreso quando l'ho sentito in moto dal rivenditore.
È men male l'agitarsi nel dubbio, che il riposar nell'errore. Alessandro Manzoni.
Avatar utente
dandy79
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 105
Iscritto il: sab feb 28, 2015 3:09 am
Auto guidata: Mercedes gt 63 amg
Località: Roma

Grandissima macchina!!! Complimenti!!! Anche se non capisco come si possa passare da Mercedes a Opel?????? Non stavi bene in quel momento, altro che bolloa parte gli scherzi, goditi questa bestia!
Juciodorjus
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 142
Iscritto il: lun feb 11, 2013 10:10 pm
Auto guidata: Mercedes Benz Classe Cls 350 cdi S.B. 4Matic
Località: Ferrara

Grazie dandy79, hai ragione non stavo bene :crpp: :crpp: anche se devo dire che l'opel ha fatto la sua parte….. certo con la Cls non c'è confronto!!
È men male l'agitarsi nel dubbio, che il riposar nell'errore. Alessandro Manzoni.
Rispondi

Torna a “C218/X218”

  • Informazione