sedile guida CLS C218

(2010 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
zione
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: dom giu 03, 2018 6:33 pm
Auto guidata: CLS250CDI Bluefficiency
Località: La Morra (CN)

Ciao Amici e colleghi,

ho cercato l'argomento qui ma non credo sia stato trattato anche se su alcuni forum esteri ho visto qualcosa.

Vengo al punto: passando da un diverso modello di Mercedes alla CLS avete avuto problemi ad adattarvi al sedile?

La mia ha quello in ecopelle mista tessuto viewtopic.php?f=11&t=12489&start=375
che si vede qui.

Vengo da una classe E e due classe C allestimento elegance con sedili in pelle che ho trovato molto comodi, specie quelli della C W204.

Passando alla CLS sento il sedile molto "duro" e trovo strana l'assimmetricità del sostegno laterale a destra che non ha la svasatura "dolce" come a sinistra, in 15 giorni non ho ancora trovato la posizione giusta per il tutto, supporto lombare compreso.

Fino ad ora le tre mercedes precedenti, non solo non mi davano problemi ma addirittura mi facevano passare il mal di schiena viaggiando.

Sono alto 1.88 e abbastanza largo ma non enorme, mai avuto problemi a stare su un sedile in auto anche piccole, ovviamente lo tengo piuttosto indietro ma lo spazio in quella direzione non manca.

grazie
jorgo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 35
Iscritto il: mar ott 07, 2014 11:14 am
Auto guidata: CLS C218 350 Cdi (la 2a) - ex C204 - ex R170
Località: RM

Molto strano, io ho avuto due 218, soffro abbastanza sedili mal progettati e con queste auto nessun problema. Tra l'altro trovo i sedili piuttosto morbidi (e peso molto poco, per cui non dipende da me la sensazione di affondamento...).
Sono alto 1.83, per cui dovremmo avere sensazioni simili. Come regoli il sedile? Io tendo a tenere lo schienale piuttosto verticale, sedile tutto abbassato con regolazione dell'inclinazione della seduta abbastanza accentuata per supportare un po' le cosce, gambe distese e volante basso e vicino (braccia semiflesse, tipo guida da pista). In questo modo mai avuto un problema anche guidando 4-5 ore di fila...
Non ho mai riscontrato asimmetrie nella forma del sedile, hai acquistato l'auto usata? Forse l'ex proprietario si sedeva per storto e ha compromesso le sagomature.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

La tua postura e quella corretta (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
zione
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: dom giu 03, 2018 6:33 pm
Auto guidata: CLS250CDI Bluefficiency
Località: La Morra (CN)

Dunque, grazie per le vostre info;

la durezza sui miei sedili c'è e si riscontra anche su sedile passeggero e posteriore, sulla asimmetria potrei sbagliarmi ma sulla durezza no, rispetto alle altre mercedes che ho avuto qui siamo sul legno e la postura ovviamente non può cambiare la durezza del sedile, solo i punti di appoggio.
Specialmente lo schienale è troppo rigido (la seduta va molto meglio) e trovo fastidioso che le sponde vadano su fino a picchiare sulle spalle dove normalmente nei sedili che ho avuto fino ad ora le sponde sostengono sostanzialmente solo il torace e poi le spalle sono quasi libere.

Tengo il sedile tutto abbassato a fondo corsa e inclino la seduta per avere il sostegno delle gambe; lo schienale lo tengo abbastanza reclinato indietro (se lo tengo verticale mi viene mal di schiena in 2 minuti con qualsiasi auto), queste regolazioni le ho sempre adottate con tutte le mercedes e i viaggi fino ad ora erano un beneficio per la schiena e non il contrario.

Forse i sedili completamente in pelle hanno imbottitura diversa rispetto a questo misto pelle e tessuto (che poi su una auto del genere si poteva anche evitare).

Nel frattempo sono andato in una selleria dove lavorano molto bene a far vedere il sedile e anche loro dicono che è molto duro, ho appuntamento per studiare e realizzare (siccome non voglio modificare i sedili) un cuscino in pelle che mi riempia un poco l'incavo dello schienale in modo da 1) essere più sul morbido 2) far uscire le spalle dalla tortura delle spondine che ci battono sopra

dicono che sagomando la gomma piuma per tentativi possiamo risolvere, poi rivestono tutto in pelle e con due occhielli lo teniamo in sede tramite il poggiatesta.

Jorgo, io però peso abbastanza, sui 95 e ho le spalle larghe forse quello è ciò che mi rende difficile l'adattamento al sedile
jorgo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 35
Iscritto il: mar ott 07, 2014 11:14 am
Auto guidata: CLS C218 350 Cdi (la 2a) - ex C204 - ex R170
Località: RM

zione ha scritto: dom lug 22, 2018 12:28 pm Jorgo, io però peso abbastanza, sui 95 e ho le spalle larghe forse quello è ciò che mi rende difficile l'adattamento al sedile
È possibilissimo che una corporatura molto diversa non trovi lo stesso comfort. Però ugualmente che strano, i sedili della 218 io trovo siano i più morbidi mai provati su Mercedes, con l'eccezione forse delle S 221/222...
zione
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: dom giu 03, 2018 6:33 pm
Auto guidata: CLS250CDI Bluefficiency
Località: La Morra (CN)

E' possibile che l'imbottitura sia diversa?Ii tuoi sono in pelle totale o misti tessuto?
I miei sono eco-pelle misti tessuto
La prossima volta che vado in concessionaria mi siedo su qualche altra CLS che hanno in vendita e controllo se la durezza degli schienali è uguale
Rispondi

Torna a “C218/X218”

  • Informazione