Consiglio per cls

(2010 - 2018)

Moderatore: Staff

Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

Il tuo ragionamento non fa una piega (Y)
paoloalberto
lupin 3
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 150
Iscritto il: sab mar 10, 2018 6:27 pm
Auto guidata: Mercedes classe C250 4 matic premium amg
Località: Brescia

Buonasera, so che non c’entra e se i moderatori lo riterranno poco corretto, al massimo mi sposteranno il post, ma facendo un giro su AutoScout24, mi è comparsa questa, cosa ne pensate come alternativa al cls?
A me piace molto, e’ un euro 6 ed e’ equipaggiata egreggiamente, tra l’alro ha anche il pacchetto AMG.
Peccato per i km, veramente tanti per i 3 anni dell’auto.
Come noterete però, è un usato First con garanzia ufficiale Mercedes valida per tutta italia.
Il prezzo ovviamente e’ trattabile!
https://www.autoscout24.it/annunci/merc ... d20454f040
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

Non c’entra nulla ma è stupenda!!!
paoloalberto
Avatar utente
AmSte
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 693
Iscritto il: dom mag 06, 2012 10:24 am
Auto guidata: E 350 s212 2016
Località: MB

I km non mi sembrano eccessivi per il tipo di auto, piuttosto mi sembra un po’ alto il prezzo
lupin 3
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 150
Iscritto il: sab mar 10, 2018 6:27 pm
Auto guidata: Mercedes classe C250 4 matic premium amg
Località: Brescia

Si è vero Paolo, e’ un’altra macchina, ma si difende bene, piace molto anche a me...
ciao amste, ti assicuro che a meno non c’è niente con quell’allestimeno!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164557
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Molto bella la C specialmente in versione Premium ,nche se appartenente ad un segmento più basso rispetto alla CLS.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
lupin 3
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 150
Iscritto il: sab mar 10, 2018 6:27 pm
Auto guidata: Mercedes classe C250 4 matic premium amg
Località: Brescia

Vero... dubbio amletico... adesso vediamo se trono qualche occasione per cls 250, poi si valuterà...
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

Tienici aggiornati
paoloalberto
Avatar utente
pilotino76
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 195
Iscritto il: lun dic 07, 2009 5:46 pm
Auto guidata: E350 CDI BLUEFFICIENCY COUPÉ AVANTGARDE AMG
Località: Provincia di Pordenone

Startaxi ha scritto: dom mar 11, 2018 10:58 pm Più che altro se riesci a trovare un restyling con cambio a 9 marce......è eccellente,migliori prestazioni a fronte di consumi più bassi.
Scusami Startaxi se riapro una discussione. Ho bisogno del tuo aiuto per capire. Sto guardando in giro CLS X218 250/350 CDI dal 2014 in avanti. Ma non riesco a capire quale cambio montano. Il restyling ha i fari anteriori "aggiornati" ma trovo delle 350 cdi che dichiarano 7 marce pur avendo i fari nuovi e viceversa 350 cdi che dichiarano 9 marce ma hanno i fari del modello precedente. Pensavo inizialmente che il 4matic fosse abbinato al 7gtronic e avesse 190 kw. Ma ho davvero confusione in testa. Ne ho trovata una particolarmente interessante 350 cdi 4matic sport di novembre 2014 (fari nuovo tipo) con 185 kw ma 7 marce...aiutami a capire ti prego...ci sono dei modelli restyling che montano ancora il vecchio gruppo ottico? Ti inserisco 2 link...spero di essermi spiegato. Ovviamente ringrazio chiunque mi dia una mano a capire! Grazie...


https://www.autoscout24.it/annunci/merc ... roid-share


https://www.autoscout24.it/annunci/merc ... roid-share
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164557
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,tieni presente che molti annunci riportano inesattezze di vario genere quindi per districarsi è necessaria una certa conoscenza del marchio o del modello in questione.

Il restyling si caratterizza per i gruppi ottici anteriori e il paraurti anteriore ridisegnati e per l’introduzione del 9G-tronic ma solo per le versioni a trazione posteriore quindi le 4Matic mantengono il 7G-tronic Plus.
Il primo link riporta correttamente cambio a 7 rapporti,il secondo riporta erroneamente cambio a 9 rapporti.

La denominazione CDI è usata sulla prima serie mentre sul restyling prende il nome BlueTec,le ultime produzioni del 2017 hanno solo la lettera d dopo la sigla.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
pilotino76
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 195
Iscritto il: lun dic 07, 2009 5:46 pm
Auto guidata: E350 CDI BLUEFFICIENCY COUPÉ AVANTGARDE AMG
Località: Provincia di Pordenone

Quindi dal restyling in poi se è 4matic ha 7gtronic se trazione posteriore il 9g. Ma comunque il 9g è presente solo se ci sono i fari anteriori nuovi. Ti rubo ancora un minuto. Secondo te è preferibile rinunciare alla trazione integrale per avere il 9g oppure si può anche rinunciare al nuovo cambio a favore della trazione (considerando che con la mia E350 trazione posteriore devo stare attento anche nelle rotonde se piove e che cmq sono abbastanza abituato al 7gtronic che riesco a gestire abbastanza agevolmente tanto da arrivare a superare i 16 km al litro in extraurbano cambiando le marce con i paddle e rispettando i limiti). Grazie mille per la risposta precedente e in anticipo per la prossima.

P.S. Scusa un dubbio sul bluetec...hanno tutti il serbatoio del ad blue, corretto?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164557
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

pilotino76 ha scritto: mar ago 13, 2019 4:01 pm Secondo te è preferibile rinunciare alla trazione integrale per avere il 9g oppure si può anche rinunciare al nuovo cambio a favore della trazione
Bella domanda........il 9G è un'altro pianeta,uno degli automatici migliori sulla piazza che favorisce prestazioni e consumi grazie ad una gamma più ampia di rapporti con la 9à molto lunga .......dolce e impercettibile negli innesti,velocissimo ogni volta che si chiede un cambio di passo,davvero una meraviglia.
La trazione integrale garantisce motricità e stabilità in ogni condizione anche se al prezzo di una guida meno divertente.

Io sceglierei trazione posteriore e 9G.

Quando passerai alla prossima Mercedes troverai la quadra perfetta avendo sia 9G che 4Matic :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
pilotino76
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 195
Iscritto il: lun dic 07, 2009 5:46 pm
Auto guidata: E350 CDI BLUEFFICIENCY COUPÉ AVANTGARDE AMG
Località: Provincia di Pordenone

Ma per la cls questa combinazione (9g + trazione integrale) mi sembra di capire non ci sia...(parlo della shooting brake che non capisco abbiano smesso di produrre)...non capisco inoltre come ci siano auto che dichiarano una immatricolazione post restyling tipo 2015 2016 e hanno i gruppi ottici vecchi...forse la mia prossima stella dovrà arrivare prima del previsto...
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164557
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

pilotino76 ha scritto: mar ago 13, 2019 4:25 pm Ma per la cls questa combinazione (9g + trazione integrale) mi sembra di capire non ci sia...
Infatti non c'è.....mi riferivo alla C257 che non verrà riproposta in variante S.B. in quanto le vendite non sono state soddisfacenti.
pilotino76 ha scritto: mar ago 13, 2019 4:25 pm non capisco inoltre come ci siano auto che dichiarano una immatricolazione post restyling tipo 2015 2016 e hanno i gruppi ottici vecchi...f
Probabilmente sono auto rimaste invendute a lungo.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
pilotino76
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 195
Iscritto il: lun dic 07, 2009 5:46 pm
Auto guidata: E350 CDI BLUEFFICIENCY COUPÉ AVANTGARDE AMG
Località: Provincia di Pordenone

Ok. Grazie. Un peccato per la sb secondo me è un buon compromesso per chi come me ha bisogno di un po' più di spazio ma non vuole rinunciare alla linea di una coupé...in merito al adblue ho ancora qualche dubbio...tutte le diesel euro 6...6.1...6.2...usano adblue per ridurre le emissioni? Me li chiedo perché con una euro 5 onestamente problemi 0 mentre con adblue oltre al costo aggiuntivo è una bella rogna dover fare il rabbocco...
Rispondi

Torna a “C218/X218”

  • Informazione