Alternative a CLS dopo c218...

(2010 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
legales
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 229
Iscritto il: mer ott 28, 2015 11:19 pm
Auto guidata: GLE 300d 2022
Località: BOLOGNA

Ero nella tua stessa situazione, 40.000km/anno con buttate da 1000km per singolo viaggio, fino ad oggi fatto comodamente seduto su un CLS 350cdi SB. Comodità estrema e nessun tipo di problematiche, ho deciso di cambiarla poiché ogni volta che scendevo o salivo sbattevo le corna (diciamolo pure, con assetto sportivo il CLS io lo sento sulla schiena e con un po' di pancetta faccio fatica a scendere e salire nonostante abbia solo 40anni). Dopo 1 anno di visite presso le concessionarie ho scartato le seguenti alternative: Jaguar (troppi conoscenti con problemi di affidabilità), Ghibli (le plastiche mi ricordano la panda), Audi e BMW (non sono mai riuscito a farmele piacere) più vari SUV come XC90, XC60 (troppo minimal), Velar e RRS (troppa poca affidabilità), Grand Cherokee (da Mercedes a Jeep mai e poi mai), ed i vari Q5/Q7, X5, X6 (non riesco a mandarli giù). Dopo aver avuto in famiglia una Lexus NX ho scartato pure il gruppo Toyota per via del cambio.

Non avendo più l'esigenza di avere un'auto di rappresentanza io ho scelto il GLC soltanto per rimanere in casa MB dove non ho mai riscontrato problemi seri. Ma mi rendo conto che se l'esigenza è quella di un'auto di rappresentanza il Cls è difficile da cambiare. La linea è originale e ricercata e sotto alcuni aspetti unica (un peccato separarsene).

Tornando a te, hai mai valutato una S ? O in alternativa, pur scendendo un attimo di categoria, una E ? Entrambe paurosamente comode per viaggi lunghi.
Quando mi vuoi sorpassare ti prego, non sfanalare che mi si agita il benz...
jorgo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 35
Iscritto il: mar ott 07, 2014 11:14 am
Auto guidata: CLS C218 350 Cdi (la 2a) - ex C204 - ex R170
Località: RM

Buonasera a tutti,
vi aggiorno sulle mie valutazioni. Ho deciso che l'unica alternativa alla c218 è... un'altra c218. Con la svalutazione mostruosa che questo modello sta soffrendo ora a causa della c257 si trovano ottimi affari in giro. Per tanto, passata la rabbia per il furto, ho deciso di prenderne una simile alla mia e nel giro di 18-24 mesi cambiarla con una 257 o una 222.
Ho noleggiato di tutto nel frattempo, dalla volvo S90 all'audi A7 (quest'ultima una vera schifezza), passando per una S450 restyling pluriaccessoriata in Germania. Ecco, la S merita un discorso a parte. Ci sono automobili normali (annovero il CLS tra queste) e poi c'è la S w222. Che altro modo di viaggiare! Che altro mondo! Chapeau.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164719
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

La S da sempre è un gradino sopra tutte,la W222 lascia senza parole,con il rischio che tutte le altre possano sembrare automobili normali.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

(Y)
paoloalberto
jorgo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 35
Iscritto il: mar ott 07, 2014 11:14 am
Auto guidata: CLS C218 350 Cdi (la 2a) - ex C204 - ex R170
Località: RM

Finalmente ritirata. 218 del 2011, nero ossidiana, interni 205A con inserti nero pianoforte, pacchetto assistenza alla guida, airmatic e luci di cortesia. Sono di nuovo a casa. Oh.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164719
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Se vuoi mettere qualche foto nella gallery (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
albertohelp
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 12299
Iscritto il: mar dic 23, 2008 12:48 am
Auto guidata: C200 CDI S204 restyling - ML 280 CDI W164
Località: Peschiera del Garda
Contatta:

jorgo ha scritto: ven giu 01, 2018 6:11 pm Buonasera a tutti,
vi aggiorno sulle mie valutazioni. Ho deciso che l'unica alternativa alla c218 è... un'altra c218. Con la svalutazione mostruosa che questo modello sta soffrendo ora a causa della c257 si trovano ottimi affari in giro. Per tanto, passata la rabbia per il furto, ho deciso di prenderne una simile alla mia e nel giro di 18-24 mesi cambiarla con una 257 o una 222.
Ho noleggiato di tutto nel frattempo, dalla volvo S90 all'audi A7 (quest'ultima una vera schifezza), passando per una S450 restyling pluriaccessoriata in Germania. Ecco, la S merita un discorso a parte. Ci sono automobili normali (annovero il CLS tra queste) e poi c'è la S w222. Che altro modo di viaggiare! Che altro mondo! Chapeau.
Ottima scelta (Y)
Rispondi

Torna a “C218/X218”

  • Informazione