Problema Airmatic

(2010 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Gabrig
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 1
Iscritto il: sab ott 30, 2010 2:03 pm
Auto guidata: MERCEDES CLS350 CDI 4MATIC
Località: Milano

lun nov 08, 2021 12:50 pm

Buongiorno a tutti,
anche le mie airmatic hanno cominciato dare problemi.
Ultimamente quando scendevo in garage la mattina trovavo la vettura completamente abbassata (vista dal posteriore mi pare uniformemente), una volta in moto si alzava con tanto di messaggio sul display che la vettura si stava sollevando. Latitavo da un po' qui sul forum e credevo fosse tutto normale... :-G
L'altra mattina ho trovato l'auto completamente abbassata sul lato destro mentre il lato sinistro era su. Mettendo in moto la vettura è rimasta così, caricata sul lato destro.
Ho fatto il tentativo di premere il pulsante per alzare l'assetto e ho notato che l'auto si solleva anche sul lato destro, ma meno che sul sinistro, quindi rimane inclinata allo stesso modo. Ripremendo il tasto per abbassare l'assetto è tornato come all'inizio, con la parte sinistra su e la parte destra completamente giù, ma con l'anteriore sinistro che è rimasto alto :doubt:
Ho spulciato un po' sul forum ma non ho trovato una situazione simile, ho capito comunque che può dipendere da soffietti, sensori di livello, tubicini, valvole... Consigli su come procedere per individuare il problema e ripararlo cercando di non spendere un capitale in officina Mercedes?

PS io sono di Milano e la vettura è del 2021 e ha circa 130.000km
Rispondi

Torna a “C218/X218”

  • Informazione