Consigli per acquisto

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
sinapsi69
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: mer giu 16, 2021 7:20 pm
Auto guidata: BMW X5
Località: Roma

Buonasera a tutti,
Sono fresco di iscrizione, mi sono presentato nella sezione dedicata. Inizierei sottoponendovi alcuni quesiti, per i quali sarei lieto di avere un confronto.
Da quasi 10 anni guido BMW.
Attualmente sono in procinto di sostituire la mia X5 3.0d del 2014.
Ero orientato ad un "tradimento" a favore del marchio Mercedes.
Inizialmente il mio interesse era volto al modello GLE nella declinazione coupé, la quale, in verità, almeno in foto, non mi faceva impazzire. Vista dal vivo, invece, ne sono rimasto piacevolmente colpito.
Poi.... l'imponderabile: uscendo dalla concessionaria ho visto la CLS 450. Mi ha colpito la linea, il carattere ed il fascino che, a mio avviso, la caratterizza. Certo che tornare ad una berlina/coupé dopo la X5, non so che effetto possa farmi.
Sono sposato ed ho tre figlie e, di certo, lo spazio sarebbe meno ampio.
Il mio tragitto quotidiano pari a 100 km prevede guida su statale. La motorizzazione, per quanto emozionante, so non essere l'ideale in termini di consumi.
Vorrei qualche testimonianza, spunto di riflessione da chi la guida affinché possa operare una scelta meno istintiva e più ragionata.
L'ipotesi GLE coupé, tuttavia, resta viva.
Grazie e scusate la prolissità
Cesare
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164553
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Benvenuto,ovviamente trattasi di una tipologia completamente diversa........la CLS che ho avuto modo di provare in modo approfondito (anche se 350d) è una tra le Mercedes che mi è piaciuta di più a livello generale,confort e comportamento dinamico sono ineccepibili,il motore 450 è sicuramente uno spettacolo,avendo avuto in prova una E Coupè 53 AMG,andando con calma sono riuscito a percorrere 12 km/l.
La CLS 450 è meno potente ma più pesante e comunque non si sceglie questo motore badando ai consumi.
Probabilmente non è l’auto più adatta per le esigenze di una famiglia numerosa ......voglio dire nella zona posteriore c’è spazio in lunghezza e larghezza ma essendo,una Coupè meno in altezza,il bagagliaio è sufficientemente capiente ma bisogna vedere quanto carichi.....

Spero di esserti stato utile.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26265
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Penso che, prima di tutto, dovresti chiarirti bene le idee su che “tipo” di auto vuoi girare…..siamo agli antipodi !
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
Ildo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2255
Iscritto il: lun ott 17, 2011 2:32 pm
Auto guidata: Mercedes E Coupé 220 d 4Matic Premium C238
Località: Venezia Giulia

Ciao, ti capisco, la CLS è sicuramente una grande macchina, lussuosa e molto accattivante come linea, la GLE coupé è uno dei più bei SUV in circolazione sarei veramente indeciso su cosa consigliarti, l'unico cosa che posso dirti che tu provenendo da una X5 sicuramente come impostazione di guida ti troverai meglio sulla GLE, per lo spazio in 5 credo che non ci siano grosse differenze tra CLS e GLE coupé la CLS ha un grandissimo bagagliaio, in 5 (di cui 4 donne) comunque sia con l'una che con l'altra avrai sempre mancanza di spazio :-D :wink:

Se dopo averci pensato su avrai ancora dubbi getta la monetina e comunque ti andrà cascherai su un attimo mezzo :sunglasses:
Le mie stelle

C Coupé 180 Executive nero C204 http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 6&start=30

C Coupé 180 Premium nero C205 http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... &start=105

E Coupé 220 d 4Matic Premium argento selenite C238 viewtopic.php?f=190&t=127397
Rispondi

Torna a “C257”

  • Informazione