Buongiorno.
Mi sono letto le funzione di Mercedes Me e mi sono soffermato su questo punto:"Provate a immaginare di guidare un'auto che, in determinate situazioni, si connette automaticamente con il nostro servizio di assistenza, trasmettendogli anche tutti i dati necessari. Il Service Mercedes-Benz avvia tutte le misure necessarie per assistervi con un aiuto concreto, senza bisogno del vostro intervento".
Ho visto nel forum che alcuni clienti, hanno ricevuto un preventivo del service poco prima della scadenza, dal concessionario stesso dove hanno acquistato l'auto.
Il concessionario e cioè coloro che si occupano del service, mi chiedo, può variare i dati della centralina o altro da remoto?
Grazie e Buona Domenica.
Marco
MERCEDES ME - ATTIVAZIONE, DUBBI, DOMANDE ECC...
Moderatore: Staff
- Marcobrabus82
- Benzer Top
- Messaggi: 1825
- Iscritto il: lun gen 23, 2017 8:12 am
- Auto guidata: Glc coupe 350e 320Ps. 4matic Premium AMG line
- Località: Vicenza
Plug-in Hybrid - Rosso Designo metallizzato
- Kincobra7.5
- Staff MBCI
- Messaggi: 6733
- Iscritto il: mar nov 01, 2011 5:24 pm
- Auto guidata: AMG GLC 43
- Località: Stresa (VB)
Ciao, da quello che so, il concessionario/serivice che viene impostato nel connect me, riceve solo una sorta di avviso di scadenza della manutenzione, a quel punto contatta il cliente ricordandoglielo e magari proponendogli un offerta per il tagliando.
Invece la centrale operativa con cui ci si mette in contatta premendo il tasto manutenzione o SOS è in grado di vedere posizione veicolo, messaggi di errore, pressione pneumatici ecc. praticamente quello che vediamo anche noi consultando il mercedes me.
Non credo possano variare nulla da remoto, o meglio, sicuramente non il concessionario.
Invece la centrale operativa con cui ci si mette in contatta premendo il tasto manutenzione o SOS è in grado di vedere posizione veicolo, messaggi di errore, pressione pneumatici ecc. praticamente quello che vediamo anche noi consultando il mercedes me.
Non credo possano variare nulla da remoto, o meglio, sicuramente non il concessionario.
AMG GLC 43
- Marcobrabus82
- Benzer Top
- Messaggi: 1825
- Iscritto il: lun gen 23, 2017 8:12 am
- Auto guidata: Glc coupe 350e 320Ps. 4matic Premium AMG line
- Località: Vicenza
Mi hai chiarito le idee. Grazie per la risposta :)Kincobra7.5 ha scritto:Ciao, da quello che so, il concessionario/serivice che viene impostato nel connect me, riceve solo una sorta di avviso di scadenza della manutenzione, a quel punto contatta il cliente ricordandoglielo e magari proponendogli un offerta per il tagliando.
Invece la centrale operativa con cui ci si mette in contatta premendo il tasto manutenzione o SOS è in grado di vedere posizione veicolo, messaggi di errore, pressione pneumatici ecc. praticamente quello che vediamo anche noi consultando il mercedes me.
Non credo possano variare nulla da remoto, o meglio, sicuramente non il concessionario.
Plug-in Hybrid - Rosso Designo metallizzato
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164418
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Corretto quello che ha spiegato Giorgio il service viene scelto e inserito al momento dell'attivazione del servizio Connect me e può non essere necessariamente quello affiliato alla concessionaria dove si è acquistata la vettura inoltre può essere cambiato in qualsiasi momento e se non erro può essere più di uno.
L'auto trasmette al service anche la necessità di eseguire lavori extra tagliando,come ad esempio la sostituzione delle pastiglie dei freni,è capitato ad un benzer con una Classe C,il quale è stato contattato telefonicamente alcune ore dopo la comparsa del messaggio sul display del cdb.
L'auto trasmette al service anche la necessità di eseguire lavori extra tagliando,come ad esempio la sostituzione delle pastiglie dei freni,è capitato ad un benzer con una Classe C,il quale è stato contattato telefonicamente alcune ore dopo la comparsa del messaggio sul display del cdb.
C 220d Automatic s.w. Premium Next
Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti
A 220 4Matic Premium con un pacco di optional
Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti
A 220 4Matic Premium con un pacco di optional
- Marcobrabus82
- Benzer Top
- Messaggi: 1825
- Iscritto il: lun gen 23, 2017 8:12 am
- Auto guidata: Glc coupe 350e 320Ps. 4matic Premium AMG line
- Località: Vicenza
Grazie Star, interessante, non pensavo arrivasse a tanto il servizioStartaxi ha scritto:Corretto quello che ha spiegato Giorgio il service viene scelto e inserito al momento dell'attivazione del servizio Connect me e può non essere necessariamente quello affiliato alla concessionaria dove si è acquistata la vettura inoltre può essere cambiato in qualsiasi momento e se non erro può essere più di uno.
L'auto trasmette al service anche la necessità di eseguire lavori extra tagliando,come ad esempio la sostituzione delle pastiglie dei freni,è capitato ad un benzer con una Classe C,il quale è stato contattato telefonicamente alcune ore dopo la comparsa del messaggio sul display del cdb.
Plug-in Hybrid - Rosso Designo metallizzato
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164418
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Tra un pò di tempo farà anche di più
C 220d Automatic s.w. Premium Next
Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti
A 220 4Matic Premium con un pacco di optional
Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti
A 220 4Matic Premium con un pacco di optional
-
- Utente bannato
- Messaggi: 27
- Iscritto il: dom set 25, 2016 10:47 am
- Auto guidata: GLC 250 d sport
- Località: Bergamo
Buongiorno club, non devi preoccuparti, è un'applicazione inutile.... server/portale quasi inesistente.
Io la stó provando da poco, circa 2 mesi, quando riesco a connettermi... i dati sono completamente falsati (porte o tettuccio aperti, riepilogo viaggi a caso, ecc).
Soldi buttati
Io la stó provando da poco, circa 2 mesi, quando riesco a connettermi... i dati sono completamente falsati (porte o tettuccio aperti, riepilogo viaggi a caso, ecc).
Soldi buttati
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164418
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Ti consiglio di non prendermi in giro!
Questo mi irrita moltissimo!
Questo mi irrita moltissimo!
C 220d Automatic s.w. Premium Next
Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti
A 220 4Matic Premium con un pacco di optional
Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti
A 220 4Matic Premium con un pacco di optional
-
- Benzer Senior
- Messaggi: 137
- Iscritto il: mer mar 30, 2016 9:17 pm
- Auto guidata: Glc 250d Sport
- Località: Asti
Sono mesi che la uso, credo di aver acquistato il servizio a fine sett 2016, e nel mio caso il servizio non è proprio come lo descrivi tu: è successo che qualche volta mi ha segnato le porte aperte ma era da aggiornare l'app o il software dell'iPhone.GGPess ha scritto:Buongiorno club, non devi preoccuparti, è un'applicazione inutile.... server/portale quasi inesistente.
Io la stó provando da poco, circa 2 mesi, quando riesco a connettermi... i dati sono completamente falsati (porte o tettuccio aperti, riepilogo viaggi a caso, ecc).
Soldi buttati
Detto ciò il servizio che offre Mb si basa una piattaforma che è uguale per tutte le case, vai App Store e lo puoi notare, ciò stante se necessiti di qualcosa di più serio ci sono sul mercato dei servizi specifici per le flotte aziendali che però hanno tutt'altro costo.
- filosnet
- Benzer Senior
- Messaggi: 148
- Iscritto il: sab apr 29, 2017 7:21 am
- Auto guidata: Mercedes GLC 220d 4Matic Exclusive
- Località: Cagliari
Ho la GLC da 15 giorni e non sono ancora riuscito ad utilizzare i servizi Remote Online. Alla prima connessione del telefono mi ha fatto scaricare la app “Mercedes Me” ma poi quando cerco di associare l'auto al mio account, mi rimanda sempre al portale MBUSA ed è impossibile selezionare il modello di veicolo corretto, visto che mi appaiono solo i modelli USA, appunto. Sarà per caso legato alla nazionalità impostata nel telefono?
Insomma, quale sono gli step corretti da fare per attivare i servizi connessi a Mercedes.me?
Grazie!
TOPIC UNITO
Insomma, quale sono gli step corretti da fare per attivare i servizi connessi a Mercedes.me?
Grazie!
TOPIC UNITO
--
Mercedes GLC 220d 4Matic Exclusive
Interior Luxury Package
Exterior Luxury Package
Mirrors Package
Ergonomics Package
Mercedes GLC 220d 4Matic Exclusive
Interior Luxury Package
Exterior Luxury Package
Mirrors Package
Ergonomics Package
- Kincobra7.5
- Staff MBCI
- Messaggi: 6733
- Iscritto il: mar nov 01, 2011 5:24 pm
- Auto guidata: AMG GLC 43
- Località: Stresa (VB)
Ti sei registrato inserendo i tuoi dati e il numero di telaio dell'auto utilizzando la versione web?
AMG GLC 43
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164418
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Avrebbero dovuto eseguire la registrazione al momento della consegna
C 220d Automatic s.w. Premium Next
Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti
A 220 4Matic Premium con un pacco di optional
Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti
A 220 4Matic Premium con un pacco di optional
- filosnet
- Benzer Senior
- Messaggi: 148
- Iscritto il: sab apr 29, 2017 7:21 am
- Auto guidata: Mercedes GLC 220d 4Matic Exclusive
- Località: Cagliari
Ho provato sia sulla app che su web, ma non riconosce il numero di telaio... :-/Kincobra7.5 ha scritto:Ti sei registrato inserendo i tuoi dati e il numero di telaio dell'auto utilizzando la versione web?
--
Mercedes GLC 220d 4Matic Exclusive
Interior Luxury Package
Exterior Luxury Package
Mirrors Package
Ergonomics Package
Mercedes GLC 220d 4Matic Exclusive
Interior Luxury Package
Exterior Luxury Package
Mirrors Package
Ergonomics Package
- filosnet
- Benzer Senior
- Messaggi: 148
- Iscritto il: sab apr 29, 2017 7:21 am
- Auto guidata: Mercedes GLC 220d 4Matic Exclusive
- Località: Cagliari
Per essere precisi, mi da questo errore
--
Mercedes GLC 220d 4Matic Exclusive
Interior Luxury Package
Exterior Luxury Package
Mirrors Package
Ergonomics Package
Mercedes GLC 220d 4Matic Exclusive
Interior Luxury Package
Exterior Luxury Package
Mirrors Package
Ergonomics Package
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti