MERCEDES ME - ATTIVAZIONE, DUBBI, DOMANDE ECC...

(2015 - 2022)

Moderatore: Staff

Rispondi
masscrud
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 39
Iscritto il: lun feb 10, 2020 10:45 am
Auto guidata: Mercedes GLC 220d 4Matic Sport
Località: Roma

Hai ragione,
ho risposto al volo :-)
masscrud
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 39
Iscritto il: lun feb 10, 2020 10:45 am
Auto guidata: Mercedes GLC 220d 4Matic Sport
Località: Roma

Salve a tutti.
Riguardo il mancato invio della destinazione all'auto, da parte della nuova app Mercedes Me 2020, ho fatto la seguente scoperta.
Mentre con l'app vecchia la notifica, dell'invio della destinazione, arrivava direttamente sullo schermo appena avviavi l'auto adesso, con la nuova, la destinazione che invii la trovi facendo i seguenti passi:
1) attivare l'hotspot del cellulare
2) connettere l'auto a internet
3) selezionare Mercedes APP
4) selezionare Download POI
allora ecco che, magicamente, appaiono le destinazioni inviate dall'app Mercedes Me 2020.

Credo che questo modo, sia molto più complicato del primo anche perchè necessita una connessione internet attiva sull'auto e di conseguenza l'hotspot attivo sul cell.
Spero riportino il tutto come per la vecchia app.

Saluti
masscrud
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 39
Iscritto il: lun feb 10, 2020 10:45 am
Auto guidata: Mercedes GLC 220d 4Matic Sport
Località: Roma

Risposta dall'assistenza:
"il nostro reparto tecnico conferma che l'invio dei punti di interesse tramite bluetooth restituisce un pop up ma, per questa vettura, l'invio senza connessione bluetooth, prevede il solo arrivo nell'applicazione download POI, preinstallata in vettura, da dove potrà essere recuperato manualmente."
Mi sa che non c'è speranza di tornare indietro :-(

Saluti
surgeon07
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: dom apr 18, 2010 5:32 pm
Auto guidata: GLC 300 COUPE AMG 4 MATIC C253 2020
Località: Pescara

Buongiorno a tutti,
Ho acquistato una GLC 300 4MATIC COUPE presso una concessionaria in Germania con 3.000 km. L'auto è ottima, purtroppo ho un problema con la connessione internet. Dopo aver verificato che nessun account fosse presente sull'auto, ho accoppiato il mio account con la nuova auto. I miei servizi sono TUTTI ATTIVI. Purtroppo il modulo LTE presente nell'auto è tedesco quindi, volendo abbonarsi a Vondafoneinthecar per una connessione internet, vengo rimandato sul sito Vodafone tedesco. Ho aperto un ticket con quelli di MercedesMe da un mese ma brancolano nel buio e mi rispondono di aver passato il caso al loro fantomatico servizio tecnico.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie
Valerio
Seatraveller
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: mar ott 12, 2021 10:09 pm
Auto guidata: GLC 220d 4matic AMG LINE
Località: Pescara

Buongiorno a tutti,
Posto qui la mia richiesta non avendo trovato una discussione specifica.
Ho ritirato da poco la mia GLC 220d Premium plus che presenta, come mi aveva anticipato il dealer, alcune funzionalità mancanti (che elenco di seguito) dovute alla mancanza del modulo LTE che mi verrà installato a cura MB appena sarà disponibile.
Ovviamente al momento nessuna funzionalità Mercedes Me è attiva sebbene abbia installato L app e abbia fatto la registrazione abbinando l’auto con il VIN (unica modalità possibile).
Vorrei chiedere se qualcuno ha avuto esperienze simili e/o ha qualche informazione in più.
Grazie.

351 eCall emergency call system • Automatically or manually triggered emergency call
Mercedes me Connect Standard Services • Software updates
• Remote retrieval of vehicle status (e.g. fuel level)
• Remote vehicle diagnostics
• Proactive Maintenance Management
• Telediagnostics
• Service contacts with Customer Assistance Center via Multimedia System (e.g. for Breakdown Management)

355 Extended MBUX Functions • Online-functions MBUX Voice-Assistant “Hey Mercedes”

367 Pre-installation Live Traffic Information • Route calculation based on Real-time Traffic Information including Car2x-Communication

502 Pre-installation Map Update • Map Update (USB / Over-the-Air)

01U Pre-installation Navigation Services • Displaying parking / weather information on Navigation Map
• Digital Drivers Log
• Digital Payment via “Fuel & Pay”

365 Hard-Disc Navigation • In-Car Office
• Online Search (including input via What3Words)

00U
33U Remote Services
Remote Services Plus • Remote Door Locking and Unlocking
• Remote Sunroof Control, Remote Window Control
• Save profiles in the vehicle with personalisation options such as lumbar and mirror settings or favourite radio stations
• Vehicle Location / Monitoring

34U Remote Services Premium • Remote Door Locking and Unlocking
• Remote Sunroof Control, Remote Window Control
• Save profiles in the vehicle with personalisation options such as lumbar and mirror settings or favourite radio stations
• Vehicle Location/Monitoring
• Vehicle Help

37U Remote Services Advanced • Remote Door Locking and Unlocking
• Remote Sunroof Control, Remote Window Control
• Save profiles in the vehicle with personalisation options such as lumbar and mirror settings or favorite radio stations
• Vehicle Location/Monitoring

20U Pre-installation digital Key Handover • Sharing vehicle/key within family and friends vie Mercedes me App – wherever you are.

P54 URBAN GUARD Vehicle Protection • Theft and parking collision notification via Mercedes me App

P82 URBAN GUARD Vehicle Protection Plus • Theft and parking collision notification via Mercedes me App
• Stolen Vehicle Help
• Emergency Key Deactivation

PBP
PBR Energizing Package
ENERGIZING Package Plus • Energizing Comfort pro
Avatar utente
falcodellastrada
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1250
Iscritto il: gio ott 29, 2015 8:54 am
Auto guidata: GLC 250d Premium
Località: Bari

Ma la vettura è italiana?
Mi sembra strano che mercedes abbia consegnato una vettura mancante di un modulo cosi fondamentale.
Lo giustificherei se la vettura non fosse mercato,italia quindi hanno tolto il modulo per non avere il problema che sta avendo l’altro ns amico dove si ricollega ad una connessione tedesca in quanto la macchina era destinata a quel mercato
Se vai forte sul dritto, ma freni in curva..... non sarai mai primo
-----------------
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164741
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Buonasera,il modulo LTE manca per via della nota carenza di microchip e semiconduttori,ne consegue che tutte le funzioni elencate non possono essere operative.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Seatraveller
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: mar ott 12, 2021 10:09 pm
Auto guidata: GLC 220d 4matic AMG LINE
Località: Pescara

Buonasera,
La vettura ha specifiche EU e mi è stato fatto firmare un addendum al contratto con cui MB si impegnava ad installarmi il modulo quando disponibile se avessi accettato l’auto così com’era.
Conosco bene la questione e le cause, chiedevo se vi fosse qualcun altro nel forum nella mia stessa situazione.
Grazie.
Avatar utente
marcorov
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1007
Iscritto il: lun lug 23, 2018 6:18 pm
Auto guidata: GLC coupè 300e EQ POWER Premium Plus (C253)
Località: Rovereto (TN)

Io vi pongo altra domanda: sono alcuni giorni che la App non mi carica più i vari servizi e quindi non posdo fare nulla.
Succrde anche a voi?
Oggi ho aperto un tiket....
GLC coupè 300e EQ POWER premium plus
(e una lista di optional...)

LE STELLE precedenti: Sportcoupè 200 Kompressor, C320 CDI (W203) e C350cdi 4 matic avantgarde (W204)
fabio19277
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: dom ott 31, 2021 2:11 pm
Auto guidata: Mercedes GLC 300e EQ-Power
Località: Grosseto

Nella speranza che qualcuno lo sappia e risponda!
Entro in Mercedes Me nella mia GLC 300 e ci sono 2 finestre….dove c’è “Mercedes Me id” c’è il mio account con la mia foto, tutto ok…dove c’è “i miei servizi” mi dice che non sono autorizzato a visualizzare la panoramica dei servizi. Motivo?
Avatar utente
Cingachkook
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 89
Iscritto il: mar giu 30, 2020 1:43 pm
Auto guidata: GLC 250 benzina 4Matic Sport
Località: Bolzano

Ciao Fabio, ho provato ad entrare e non ho notato alcun problema: riesco a visualizzare la pagina dei miei servizi attivi, ordinabili ed i miei abbonamenti.
Spero sia stato un problema temporaneo.
Saluti
Luca
Avatar utente
ciupa
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 295
Iscritto il: sab nov 12, 2016 12:05 am
Auto guidata: mercedes C 300D Premium Pro nero ossidiana
Località: Foggia

fabio19277 ha scritto: gio dic 09, 2021 7:39 pm Nella speranza che qualcuno lo sappia e risponda!
Entro in Mercedes Me nella mia GLC 300 e ci sono 2 finestre….dove c’è “Mercedes Me id” c’è il mio account con la mia foto, tutto ok…dove c’è “i miei servizi” mi dice che non sono autorizzato a visualizzare la panoramica dei servizi. Motivo?
anch'io visualizzo tutto, nessun problema...
fabio19277
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: dom ott 31, 2021 2:11 pm
Auto guidata: Mercedes GLC 300e EQ-Power
Località: Grosseto

fabio19277 ha scritto: gio dic 09, 2021 7:39 pm Nella speranza che qualcuno lo sappia e risponda!
Entro in Mercedes Me nella mia GLC 300 e ci sono 2 finestre….dove c’è “Mercedes Me id” c’è il mio account con la mia foto, tutto ok…dove c’è “i miei servizi” mi dice che non sono autorizzato a visualizzare la panoramica dei servizi. Motivo?
Problema risolto, grazie mille
Avatar utente
alanford69
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: dom feb 28, 2021 3:57 pm
Auto guidata: Mercedes GLC 220d Coupè Premium
Località: Bologna

TOPIC UNITO


Buongiorno a tutti, felice possessore di GLC Coupè 220 4Matic Premium da 3gg, ho installato l’app creato l’ID, sincronizzato con la vettura etc. ma non riesco a liberarmi di questo messaggio all’avvio. Cliccando su “i” mi dice che il problema è “Disponibilità limitata delle funzioni per l’identificazione del guasto”. Per il resto funziona tutto.

Io nel portale Mercedes Me ho specificato come partner una concessionaria di Bologna ma ho visto che c’è anche una sezione in cui bisogna autorizzare dei fornitori di terze parti ad accedere ai dati dell’auto. Può dipendere da quello oppure devo recarmi in concessionaria per completare il setup di questa funzione?

Se qualcuno ha avuto lo stesso problema potrebbe cortesemente dirmi come lo ha risolto? Grazie!
Avatar utente
alanford69
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: dom feb 28, 2021 3:57 pm
Auto guidata: Mercedes GLC 220d Coupè Premium
Località: Bologna

Mi auto rispondo (vedi messaggio precedente avendo capito la natura del problema e sperando possa essere utile anche ad altri. In pratica il problema è causato dal rilevatore satellitare installato dalla società di noleggio (la mia GLC Coupè è un noleggio a lungo termine). In concessionaria mi hanno spiegato che questo tipo di dispositivi viene collegato alla presa di diagnosi e quindi rilevato dall'MBUX come un'anomalia ma in realtà funziona tutto.

E' solo una grandissima rottura di scatole dovere "spegnere" la segnalazione ogni volta che si avvia la vettura ma, contrariamente a quanto segnalato nel messaggio che compare nel display del conducente, non pregiudica il funzionamento di alcun servizio.

Sembra una sciocchezza ma considerando che ad ogni avvio devo anche spegnere la segnalazione relativa alle cinture di sicurezza posteriori (perchè si accende tale segnalazione anche se dietro non c'è nessuno?) io lo trovo inutilmente fastidioso ma purtroppo mi hanno detto che non c'è nulla da fare.

Se qualcuno ha una situazione simile mi farebbe piacere sapere come l'ha gestita. Grazie in anticipo!

_____________________________________________________
Mercedes GLC Coupè 220d 4Matic Premium
Rispondi

Torna a “X253/C253”

  • Informazione