GLC problemi riscontrati

(2015 - 2022)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
legales
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 229
Iscritto il: mer ott 28, 2015 11:19 pm
Auto guidata: GLE 300d 2022
Località: BOLOGNA

Io purtroppo rimango della mia idea, GLC è un po' troppo giovane per essere immune a questi "difetti". Non so se è colpa del telaio o dell'assemblaggio ma io sul penultimo modello (50.000 Km), nonostante abbia imbottito le portiere, il retro del monitor e la plancia di feltrini continuo a sentire scricchiolii vari che nemmeno MB riesce ad eliminare. E parlo anche dal rumore secco proveniente dalle cerniere e dalla serratura dello sportello posteriore destro, ormai sono troppe le segnalazioni, piuttosto che dalla sospensione posteriore (destra) che continua a saltare nonostante 3 treni di gomme cambiati e numerosi check in MB. Parlo anche delle guarnizioni dei finestrini, ormai cambiate due volte, che continuano a fischiare a velocità non da CDS (dai 180 in su). E parlo anche delle "pacche" che ogni tanto l'avantreno trasmette su piccole asperità, mentre sembra non accorgersi di quando si passa sopra ad un rallentatore a velocità sostenuta.

Nonostante tutto, ma non so se è solo una mia sensazione, a velocità bassa ed auto appena accesa (fino a 30 minuti) tutti questi rumori spariscono, per ripresentarsi ogni volta che si tira un po' la cinghia al mezzo che nonostante tutto rimane una signora auto. Nonostante tutti questi rumori su un'auto da 70K (comprensivi di accessori) mi reputo ampiamente soddisfatto.

Mi piacerebbe sentire se qualcuno che ha l'ultimo modello ha riscontrato tali rumori/scricchiolii.
Quando mi vuoi sorpassare ti prego, non sfanalare che mi si agita il benz...
Avatar utente
stella d'argento
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1918
Iscritto il: lun dic 28, 2009 7:24 pm
Auto guidata: GLC 220d X254
Blu Nautico
Località: Brescia

Anch'io sono molto interessato, ma è un pò presto, le consegne del nuovo modello mi sa che si faranno attendere.
Mi interessa soprattutto sapere delle esperienze sulle nuove 300e e soprattutto 300de, cioè di quelle ibride....
Immagine
rclaudio
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 120
Iscritto il: sab feb 02, 2019 11:36 am
Auto guidata: Glc 220d 4matic Sport
Località: modena

Ciao, vorrei sottoporvi un problema alla climatizzazione per cui ho appuntamento il 6 dicembre in concessionaria. Pur mettendo il ventilatore al massimo e sentendo dal rumore la ventola girare forte, di aria dalle bocchette non ne esce quasi. Questo con la distribuzione aria in automatico, zona piedi poco e niente, frontale idem, cruscotto nulla, bocchette posteriori nulla. Solo il rumore della ventola ma risultato quasi zero. Agendo in manuale sulla distribuzione ecco che frontalmente esce bene, ma aggiungendo zona piedi e cruscotto da quelle due zone esce poco.
Di conseguenza, il riscaldamento in automatico è lento e quando arriva il caldo, io sono arrivato a casa. Noto anche che, a macchina calda se porto la temperatura su HI la ventola quasi non cambia velocità ma resta più o meno stabile, sebbene l'abitacolo sia ancora lontano dall'essere caldo tipo un 22 gradi.
Per cronaca e forse è stato solo un caso, questa estate mi è partita aria bollente lato guidatore e non ci fu verso di farla tornare fresca, solo dopo avere spento l'auto e riaccesa dopo la cena, tutto tornò normale e poi non si è più ripetuto.
Esiste un reset del clima e se si come si fa? Potrebbe essere utile?
Grazie in anticipo per i consigli che potrete darmi.
Pzodiolelica
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: mer mag 10, 2017 10:11 am
Auto guidata: GLC250D COUPE' PREMIUM
Località: Vicenza

La mia Glc 250d coupé Premium 2 anni e 3 mesi di vita 30.000 Km e tagliandi fatti in Mercedes segnala i seguenti guasti :
- impossibile inserire retromarcia recarsi in officina (carro attrezzi!)
- guasto anabbaglianti dx e sx
- guasto ammortizzatori
- controllo pressione pneumatici guasto
- sistemi di sicurezza di marcia guasti
- comand on line spento non si accende
- sistema di assistenza alla frenata guasto
- luci di parcheggio dx e sx guasto
Inoltre altre anomalie riscontrate e mai risolte :
- sensore ultrasuoni anteriore dx suona a vuoto
- ammortizzatori anteriori vanno in fine corsa sui dossi a 30 km/h
- scarsa efficienza impianto frenante
Ora devo litigare per farmi riconoscere la correntezza commerciale sui guasti riscontrati ,] però che affidabilità Mercedes e che serietà verso il cliente.
ing.inf.07
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 71
Iscritto il: sab apr 11, 2015 11:29 pm
Auto guidata: GLC 250d Coupè Premium (C253)
Località: Siracusa

Pzodiolelica ha scritto: lun nov 18, 2019 9:55 pm La mia Glc 250d coupé Premium 2 anni e 3 mesi di vita 30.000 Km e tagliandi fatti in Mercedes segnala i seguenti guasti :
- impossibile inserire retromarcia recarsi in officina (carro attrezzi!)
- guasto anabbaglianti dx e sx
- guasto ammortizzatori
- controllo pressione pneumatici guasto
- sistemi di sicurezza di marcia guasti
- comand on line spento non si accende
- sistema di assistenza alla frenata guasto
- luci di parcheggio dx e sx guasto
Inoltre altre anomalie riscontrate e mai risolte :
- sensore ultrasuoni anteriore dx suona a vuoto
- ammortizzatori anteriori vanno in fine corsa sui dossi a 30 km/h
- scarsa efficienza impianto frenante
Ora devo litigare per farmi riconoscere la correntezza commerciale sui guasti riscontrati ,] però che affidabilità Mercedes e che serietà verso il cliente.
Il tuo credo sia un caso isolato. Mi sa che sei stato sfigato. Io ho la stessa auto, 75000km , 2 anni e mezzo di vita, e devo dire che è STUPENDA! Mi trovo benissimo, sono molto soddisfatto!!!
ovviamente qualche scricchiolio, qualche difettuccio può accadere a tutti, capita anche a chi ha una Porsche, una Maserati.... Ma dire che Mercedes è inaffidabile e poco seria credo sia esagerato.
Rispetto il tuo pensiero ma non lo condivido, come credo molti di questo forum, e ripeto che stiamo parlando di una SIGNORA AUTO!!!
GLC coupé 250d 4matic Premium

Grigio Selenite, pedane laterali, console frassino nero, ILS, vetri atermici fonoassorbenti e oscurati al posteriore, sedili comfort e riscaldabili, Pelle ARTICO nera, audio Burmester, cerchi AMG 20" a razze neri lucidati a specchio 255/45 20" anteriore e 285/40 20" posteriore, assistenza guida+distronic plus, luci ambient, telecamera 360°
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164572
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Buonasera Signori,

desidero ricordare a tutti quanti che in base al nuovo regolamento entrato in vigore lo scorso 28 luglio e accettato da tutti voi a seguito del primo log avvenuto dopo la riapertura del nuovo forum,nei topic dedicati alle problematiche di varia natura è ammesso esclusivamente segnalare problemi e se questi sono stati risolti e come.
Tutto il resto verrà considerato spam quindi immediatamente rimosso dallo Staff.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
nicolaruocco
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: sab ago 03, 2019 8:55 pm
Auto guidata: Mercedes GLC 4matic
Località: Gragnano

Carissimi buonasera, ho seguito i consigli di applicare alle serrature il grasso spray, e lo spray al silicone per le guarnizioni delle portiere, e pare che i rumori posteriori siano spariti quindi grazie del consiglio.
Sistemato un problema, ne è comparso purtroppo un altro: un fastidiosissimo rumore a sx della cassa sul cruscotto che si sente sullo sconnesso. Ho aperto il vano cassa, pensavo fosse qualcosa di allentato ma nulla. Il problema mi rimane. Avete info per caso a riguardo?
Alberto1981
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 137
Iscritto il: mer mar 30, 2016 9:17 pm
Auto guidata: Glc 250d Sport
Località: Asti

Startaxi ha scritto: lun nov 18, 2019 10:58 pm Buonasera Signori,

desidero ricordare a tutti quanti che in base al nuovo regolamento entrato in vigore lo scorso 28 luglio e accettato da tutti voi a seguito del primo log avvenuto dopo la riapertura del nuovo forum,nei topic dedicati alle problematiche di varia natura è ammesso esclusivamente segnalare problemi e se questi sono stati risolti e come.
Tutto il resto verrà considerato spam quindi immediatamente rimosso dallo Staff.
Nel caso questi non siano stati risolti, non bisogna più inserirli? Scusami ma mi sono perso il passaggio.
Muranda
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 38
Iscritto il: dom ago 07, 2016 1:46 pm
Auto guidata: MERCEDES GLC 250d Premium
Località: Udine

Buona sera a tutti,
sono un semi-felice possessore di una GLC 250d Premium SUV giunto al terzo anno di vita e 26.967 km percorsi.
Potrei essere completamente felice se non fosse per degli scricchiolii a volte davvero insopportabili. Ho deciso di descriverli in questa pagina al fine di sapere se qualcuno di voi abbia trovato una soluzione definitiva.
Pannello in legno frassino porta passeggero:
Fonte di continuo scricchiolio. E' sufficiente applicare una leggera pressione all'estremità dx del pannello bel zittirlo.
A circa 11.000 km ho fatto presente in concessionaria il problema ed hanno pensato di smontare e rimontare il rivestimento con l'aggiunta di sigillante.
Risultato: tutto come prima.
Comand:
Insopportabile cric, croc, tic, tac, toc.
Ci sono dei giorni che è davvero da nevrosi. Mi hanno suggerito di inserire dei feltrini smontando il Comand ma francamente non vorrei fare "peggio" andando a smontare e rimontare plastiche a me sconosciute.
La mia GLC gode di ancora un anno di garanzia (ho fatto l'estensione per il terzo e quarto anno all'atto dell'acquisto) ma mi è stato riferito dal concessionario che l'estensione della garanzia non è una duplicazione fedele di quella della casa dei primi due anni e per tanto l'eventuale intervento al Comand non sarebbe compreso. (Chissà se è vero che la garanzia del 3 e 4 anno non copre questo intervento ?!?!) Tenuto conto di come hanno "risolto" lo scricchiolio al pannello sono piuttosto restio a riconoscere 65€ ora più iva rischiando l'insoddisfazione.
Qualcuno è riuscito a risolvere questi inconvenienti ??
Anticipatamente ringrazio chi volesse rispondermi.
Cordiali saluti.
El Muranda
Avatar utente
Kincobra7.5
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 6733
Iscritto il: mar nov 01, 2011 5:24 pm
Auto guidata: AMG GLC 43
Località: Stresa (VB)

Ti confermo che ciò che ti è stato riferito riguardo l’estensione terzo e quarto anno è corretto, se vai a leggere le condizioni troverai conferma.

Per quando riguarda i rumori dallo schermo del Comand, occorre smontarlo e inserire del nastro felpato nei punti di attrito, il lavoro è molto semplice, trovi dei videoguida su YouTube, mentre per il pannello porta non serve smontare nulla, procurati una pieghetta o anche una semplice carta di credito o del supermercato e inserisci del nastro felpato nelle fessure tra il pannello di legno e la plastica.
AMG GLC 43

Immagine
Muranda
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 38
Iscritto il: dom ago 07, 2016 1:46 pm
Auto guidata: MERCEDES GLC 250d Premium
Località: Udine

Mille grazie (Y)
Proverò ad attuare i tuoi suggerimenti sempre molto precisi e circostanziati.
Ho dato una occhiata in internet sullo smontaggio del comand non sembra difficile anche se il timore di ritrovarmi altri rumorini dopo averlo rimontato c'è.
Comunque ci proverò.
Grazie ancora.
Avatar utente
Kincobra7.5
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 6733
Iscritto il: mar nov 01, 2011 5:24 pm
Auto guidata: AMG GLC 43
Località: Stresa (VB)

Figurati :beer:
AMG GLC 43

Immagine
Avatar utente
Paki70
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 164
Iscritto il: mar mag 24, 2016 6:10 am
Auto guidata: Mercedes GLC Coupé 250 d 4MATIC C253
Località: Cosenza

Salve, ho notato un rumore strano quando faccio retromarcia in salita. GLC COUPÉ 250D. Cosa può essere?
Robespierre68
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: lun mag 20, 2019 10:03 am
Auto guidata: GLC 300d Coupè
Località: Miglianico

dopo 20.500 Km percorsi in 5 mesi con la mia Coupè 300d gli unici difetti sono i seguenti:

1) a freddo ed ad un certo numero di giri (circa 1500 o poco più) sento una vibrazione ad alta frequenza provenire esattamente dal quadro strumenti che nel mio caso è di tipo a display elettronico...dopo un po' di marcia o con temperature più miti va via...nulla di insopportabile comunque
2) da più di un mese a questa parte gli abbaglianti si attivano con un certo ritardo rispetto all'azionamento: se tiro la levetta verso di me (come per segnalare) si attivano istantaneamente se invece la allontano impiegano qualche secondo, non sempre lo stesso, può essere 1 o 3 o 5 secondi circa, con temperature estive questo non accadeva...ho il Multibeam Led e non so se questo comportamento è atteso visto che ha una sua peculiare maniera di attivarsi a ventaglio

ci sarebbe anche terzo difetto, se vogliamo dire così, di cui mi sono accorto proprio oggi confrontando la proposta di acquisto con la fattura...nella fattura non compaiono i vetri atermici fonoisolanti che avevo invece fatto mettere...mi chiedo: atermici significa anche che dovrebbero essere meno freddi degli standard? perchè toccando il mio finestrino è effettivamente molto freddo in questi giorni
Avatar utente
marcorov
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1007
Iscritto il: lun lug 23, 2018 6:18 pm
Auto guidata: GLC coupè 300e EQ POWER Premium Plus (C253)
Località: Rovereto (TN)

Un vetro che non trasmette calore o freddo non esiste.....

I vetri sono atermici nel senso che mitigano leggermente ma non che isolano.

Altra questione sono quelli ad isolazione acustica che sono optional (ma solo gli anteriori)
GLC coupè 300e EQ POWER premium plus
(e una lista di optional...)

LE STELLE precedenti: Sportcoupè 200 Kompressor, C320 CDI (W203) e C350cdi 4 matic avantgarde (W204)
Rispondi

Torna a “X253/C253”

  • Informazione