GLC problemi riscontrati

(2015 - 2022)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
benlizzio
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 278
Iscritto il: mer mag 25, 2016 10:08 pm
Auto guidata: Xxxx
Località: Xxxx

spalla esterna consumata? = pressione bassa o non corretta pneumatici, gonfia a pressione da libretto e con azoto e risolvi (ci sono passato anch'io)...
Auto possedute:
-Renault 19 chamade
-Fiat punto 90 ELX mk1
-Alfa Romeo 155 Silverstone
-Fiat Uno 45
-Fiat Brava 105 JTD ELX mk1
-Fiat G. Punto 75 JTD mk1
-Fiat Doblò 90 JTD mk3
-Mercedes GLK 250 CDI 4Matic Sport
Avatar utente
Kincobra7.5
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 6733
Iscritto il: mar nov 01, 2011 5:24 pm
Auto guidata: AMG GLC 43
Località: Stresa (VB)

robythedoc ha scritto: mar ago 27, 2019 4:27 pm Salve a tutti … ho notato che il pneumatico anteriore di destra si consuma maggiormente sulla spalla esterna …
Risulta anche a voi …?? :?:
Grazie. :ciao:
Ti confermo che è normale (soprattutto se hai il piede pesante) è vero anche quello che ti è stato detto dal gommista.
Ho provato varie pressioni per ovviare al problema, ora viaggio con 2.7/8 all’anteriore e 2.5 al posteriore e le faccio invertire ogni 5/6000 km.
AMG GLC 43

Immagine
Avatar utente
robythedoc
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 391
Iscritto il: mar ago 24, 2010 11:37 am
Auto guidata: GLC coupè 250d premium AMG line
Località: Gallarate (VA)

Grazie a tutti delle risposte … Giorgio … la cosa mi consola e conforta (confermo il piedino … :cannabius: ) … peccato che avendo le misure differenti non posso invertire i pneumatici … non mi resta che tenere più controllate le pressioni … (Y)
Alberto1981
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 137
Iscritto il: mer mar 30, 2016 9:17 pm
Auto guidata: Glc 250d Sport
Località: Asti

Kincobra7.5 ha scritto: gio ago 29, 2019 6:14 pm Ti confermo che è normale (soprattutto se hai il piede pesante) è vero anche quello che ti è stato detto dal gommista.
Ho provato varie pressioni per ovviare al problema, ora viaggio con 2.7/8 all’anteriore e 2.5 al posteriore e le faccio invertire ogni 5/6000 km.
Non è normale io vado come un treno e non ho usura irregolare. Controlla la campanatura
Avatar utente
Kincobra7.5
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 6733
Iscritto il: mar nov 01, 2011 5:24 pm
Auto guidata: AMG GLC 43
Località: Stresa (VB)

Campanatura ok, sono le curve, il piede, le gomme morbide e i 18 e passa quintali di macchina il problema.
AMG GLC 43

Immagine
nicolaruocco
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: sab ago 03, 2019 8:55 pm
Auto guidata: Mercedes GLC 4matic
Località: Gragnano

legales ha scritto: lun ago 26, 2019 9:35 am Io ho risolto, dopo 1 anno, cambiando tutte le guarnizioni delle porte (una parte del rumore veniva da li) ed inserendo dei feltrini in appoggio al gancio che si allunga all'interno della chiusura del sedile (quello che serve per alzare l'inclinazione dello schienale del divano posteriore).
ti ringrazio, ci provo e ti faccio sapere. Mi sapresti dire il costo indicativo delle guarnizioni porte?
Avatar utente
legales
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 229
Iscritto il: mer ott 28, 2015 11:19 pm
Auto guidata: GLE 300d 2022
Località: BOLOGNA

Non ne ho la più pallida idea, ho fatto sostituire tutto usufruendo del servizio Service Plus, naturalmente cambiato in garanzia senza batter ciglio da parte dell'officina.
Quando mi vuoi sorpassare ti prego, non sfanalare che mi si agita il benz...
Pzodiolelica
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: mer mag 10, 2017 10:11 am
Auto guidata: GLC250D COUPE' PREMIUM
Località: Vicenza

Buongiorno a tutti, sin da nuova la​ mia GLC250d coupè Prem­ium del 2017 emette un rumore proveniente dal retrotreno nei cambi di direzione. Si sente un “toc”, non lo fa sui dossi o sullo sconnesso, ma solamente nei cambi di direzione, certe curve e rotatorie. La concessionaria cui mi sono rivolto riferisce di avere so­stituito i 2 ammorti­zzatori posteriori ma il problema non è stato risolto, anzi forse la frequenza dei rumori è aumentat­a.

Pensavo potesse esse­re il portellone ele­ttrico ma mi hanno garantito che non è questa la causa, stan­do nel vago.

Alla fine mi sono te­nuto questo fastidio­so problema per evit­are che smonta e rim­onta vengano fuori altri rumori.

Qualcuno dei possessori ha riscontrato lo stesso problema?
Avatar utente
Kincobra7.5
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 6733
Iscritto il: mar nov 01, 2011 5:24 pm
Auto guidata: AMG GLC 43
Località: Stresa (VB)

Da quello che dici sembra il rumore che sento anche sulla mia, infatticapita solo in curve strette a basse velocità, entrando/uscendo dalla rampa del garage ecc...
Sono le sicure delle portiere posteriori, per l’esattezza la bacchetta d’acciaio che sbatte all’interno dello sportello, per sistemarle occorre smontare tutte e due i pannelli della portiere.
AMG GLC 43

Immagine
Avatar utente
Kincobra7.5
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 6733
Iscritto il: mar nov 01, 2011 5:24 pm
Auto guidata: AMG GLC 43
Località: Stresa (VB)

Aggiornamento rumori posteriori, finalmente ho avuto un po’ di tempo per sistemare la cosa, non sono le bacchette che sbattono, ascoltando bene il rumore da dietro, mi sono accorto che si sentiva solamente in corrispondenza delle torsioni del del telaio, ingrassando( Non con lo Svitol, ma proprio grasso) bene le serrature il rumore è sparito.
AMG GLC 43

Immagine
Avatar utente
benlizzio
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 278
Iscritto il: mer mag 25, 2016 10:08 pm
Auto guidata: Xxxx
Località: Xxxx

Bravo, hai fatto bene a puntualizzare: WD40 e Svitol sono sgrippanti/disincrostanti e in alcuni casi possono essere utili ma non servono a lubrificare
Auto possedute:
-Renault 19 chamade
-Fiat punto 90 ELX mk1
-Alfa Romeo 155 Silverstone
-Fiat Uno 45
-Fiat Brava 105 JTD ELX mk1
-Fiat G. Punto 75 JTD mk1
-Fiat Doblò 90 JTD mk3
-Mercedes GLK 250 CDI 4Matic Sport
nicolaruocco
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: sab ago 03, 2019 8:55 pm
Auto guidata: Mercedes GLC 4matic
Località: Gragnano

Buonasera a tutti, mi sono intanto appena iscritto per diventare socio, compilando apposito modulo e pagando con paypal.

Detto questo, leggevo poco fa questo post. Anche la mia GLC220d mi sta dando purtroppo problemi di rumori, non solo al posteriore ma anche anteriore.
Al posteriore in autofficina mi hanno indicato che forse erano gli attacchi elettrici del sedile posteriore, ho messo dei gommini ma il problema resta; e confermo anch'io avverto un "toc" nei cambi di direzione, come se fosse un problema telaistico.

Da alcuni giorni sto impazzendo con un rumore di scricchiolio addirittura nella plancia anteriore, zona tra lo schermo del Comand e la cassa centrale. Ho smontato anche la cassa ma il rumore rimane.

Avete qualche suggerimento a riguardo? Mi da particolarmente noia riportare l'auto alla concessionaria che se la tiene almeno 5/6g...
Avatar utente
Kincobra7.5
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 6733
Iscritto il: mar nov 01, 2011 5:24 pm
Auto guidata: AMG GLC 43
Località: Stresa (VB)

Ciao, per i rumori di torsione hai provato a ingrassare le serrature come avevo consigliato? A volte potrebbero essere anche le guarnizioni delle portiere, in caso prova a lubrificarle con uno spray al silicone.
Per quanto riguarda i rumori provenienti dallo schermo, visto che hai già smontato la cassa, smonta anche lo schermo, a memoria ci sono due torx del 6 proprio sotto la griglia della cassa centrale, procurati del nastro felpato e fodera tutti gli incastri.
Se cerchi su YouTube trovi il video su come smontare lo schermo.
AMG GLC 43

Immagine
nicolaruocco
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: sab ago 03, 2019 8:55 pm
Auto guidata: Mercedes GLC 4matic
Località: Gragnano

Buongiorno, provo domani a fare quanto suggerito e vi aggiorno.
E' strano però che una GLC con appena 60,000km faccia di questi rumori. E' normale?
Avatar utente
stella d'argento
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1942
Iscritto il: lun dic 28, 2009 7:24 pm
Auto guidata: GLC 220d X254
Blu Nautico
Località: Brescia

Normale certamente no, se posso dire, pensando alla mia che ha gli stessi chilometri, anno 2017, e una vita sempre all'aperto, sotto il cielo d'estate e d'inverno, e non fa nessun rumore.....
Immagine
Rispondi

Torna a “X253/C253”

  • Informazione