GLC problemi riscontrati
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GLC coupé 250d 4matic Premium
Grigio Selenite, pedane laterali, console frassino nero, ILS, vetri atermici fonoassorbenti e oscurati al posteriore, sedili comfort e riscaldabili, Pelle ARTICO nera, audio Burmester, cerchi AMG 20" a razze neri lucidati a specchio 255/45 20" anteriore e 285/40 20" posteriore, assistenza guida+distronic plus, luci ambient, telecamera 360°
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- Benzer Neofita
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Buon giorno a tutti,
da qualche giorno mi capita che in retromarcia con le ruote completamente sterzate in entrambi i sensi l'auto faccia uno strattone come se sotto le ruote anteriori ci fosse un grosso sasso o comunque un ostacolo da scavalcare.
Ho cercato nel forum e ho trovato i post in cui si parla della geometria dello sterzo Mb che con le ruote completamente sterzate fa "strisciare" la ruota esterna ma non ho trovato niente che parla di un "sobbalzo".
Per sicurezza ho sterzato completamente le ruote e ho verificato se le cuffie o qualche componente sia danneggiato ma è tutto a posto (l'auto ha 2 anni e 4 mesi e 36500Km).
L'occasione di fare qusti controllli mi ha fatto scoprire un'altra cosa che non so se c'è sempre stata oppure non me ne sono mai accorto ma in pratica dopo che parcheggio l'auto e lascio passare circa 1 ora e mezza, si sente un sibilo che posso localizzare nella zona tra il motore e la ruota anteriore sinistra.
Il sibilo inizia dopo circa 1 ora e mezza e dura circa 15 minuti poi termina.
L'ho registrato e provo a allegare il link del file, comunque a mè pare un sibilo come se ci fosse qualche pressione che fuoriesce ma ho controllato e la vaschetta del liquido di raffreddamento è in pressione, le ABC non sono basse, non ho nessun tipo di perdita .... non saprei da dove proviene
Il link per ascoltare il file è questo
https://www.dropbox.com/s/wj6hu6d1t25as ... 8.mp3?dl=0
Ricapitolando secondo voi è normale un piccolo sobbalzo in retro a ruote completamente sterzate?
Il rumore che sento è normale?
Non vorrei andare in MB e passare da visionario quando poi alla fine sono cose normali e io non me ne ero mai accorto ... in ogni caso tanto ho l'estensione di garanzia fino al 4 anno.
Grazie a tutti coloro che mi risponderanno.
Stefano
da qualche giorno mi capita che in retromarcia con le ruote completamente sterzate in entrambi i sensi l'auto faccia uno strattone come se sotto le ruote anteriori ci fosse un grosso sasso o comunque un ostacolo da scavalcare.
Ho cercato nel forum e ho trovato i post in cui si parla della geometria dello sterzo Mb che con le ruote completamente sterzate fa "strisciare" la ruota esterna ma non ho trovato niente che parla di un "sobbalzo".
Per sicurezza ho sterzato completamente le ruote e ho verificato se le cuffie o qualche componente sia danneggiato ma è tutto a posto (l'auto ha 2 anni e 4 mesi e 36500Km).
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Il sibilo inizia dopo circa 1 ora e mezza e dura circa 15 minuti poi termina.
L'ho registrato e provo a allegare il link del file, comunque a mè pare un sibilo come se ci fosse qualche pressione che fuoriesce ma ho controllato e la vaschetta del liquido di raffreddamento è in pressione, le ABC non sono basse, non ho nessun tipo di perdita .... non saprei da dove proviene
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Ricapitolando secondo voi è normale un piccolo sobbalzo in retro a ruote completamente sterzate?
Il rumore che sento è normale?
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STEFANO 78 - Auto acquistata GLC COUPE 250d Premium, Argento Iridio, Cerchi in lega AMG Multirazze 20" differenziati, Lunotto posteriore e vetri laterali oscurati, Parte superiore plancia e linea di cintura in pelle, Parking Pacage, Pacchetto Portaoggetti, Burmester Sound System.
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Ci sono parecchi proprietari di GLC che hanno postato dei video della loro auto che sobbalza con lo sterzo verso la fine corsa, ecco uno di loro in Inghilterra: ho visto questo anche in altre auto quando sono su strada bagnata.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
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...a me mi succedeva con l'Alfa 155, ma avevo (ai tempi) assetto corsa, barra duomi avanti e dietro e distanziali da 2 cm su tutte le ruote
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Ciao Stefano,STEFANO 78 ha scritto: ↑gio mag 30, 2019 6:20 pm Buon giorno a tutti,
da qualche giorno mi capita che in retromarcia con le ruote completamente sterzate in entrambi i sensi l'auto faccia uno strattone come se sotto le ruote anteriori ci fosse un grosso sasso o comunque un ostacolo da scavalcare.
Ho cercato nel forum e ho trovato i post in cui si parla della geometria dello sterzo Mb che con le ruote completamente sterzate fa "strisciare" la ruota esterna ma non ho trovato niente che parla di un "sobbalzo".
Per sicurezza ho sterzato completamente le ruote e ho verificato se le cuffie o qualche componente sia danneggiato ma è tutto a posto (l'auto ha 2 anni e 4 mesi e 36500Km).
L'occasione di fare qusti controllli mi ha fatto scoprire un'altra cosa che non so se c'è sempre stata oppure non me ne sono mai accorto ma in pratica dopo che parcheggio l'auto e lascio passare circa 1 ora e mezza, si sente un sibilo che posso localizzare nella zona tra il motore e la ruota anteriore sinistra.
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L'ho registrato e provo a allegare il link del file, comunque a mè pare un sibilo come se ci fosse qualche pressione che fuoriesce ma ho controllato e la vaschetta del liquido di raffreddamento è in pressione, le ABC non sono basse, non ho nessun tipo di perdita .... non saprei da dove proviene
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Ricapitolando secondo voi è normale un piccolo sobbalzo in retro a ruote completamente sterzate?
Il rumore che sento è normale?
Non vorrei andare in MB e passare da visionario quando poi alla fine sono cose normali e io non me ne ero mai accorto ... in ogni caso tanto ho l'estensione di garanzia fino al 4 anno.
Grazie a tutti coloro che mi risponderanno.
Stefano
Stesso problema a ruote compeltamente sterzate, per MB è tutto normale, anzi ti consigliano di cambiare tutti i pneumatici anche se al 50% ,....con pneumatici nuovi e asfalto asciutto questo problema si riduce, spera che non piove altrimenti peggiora per diminuzione grip
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Grazie a tutti per le risposte
Se è solo questo bhè allora ce ne faremo una ragione .... io avevo paura che fosse qualche problema legato al cambio visto che non avevo mai avuto un automatico
Buona giornata a tutti Stefano
Se è solo questo bhè allora ce ne faremo una ragione .... io avevo paura che fosse qualche problema legato al cambio visto che non avevo mai avuto un automatico
Buona giornata a tutti Stefano
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Ubymaior83 ha scritto: ↑gio apr 04, 2019 1:08 pm A proposito di scricchiolii:
Ho un rumore su strada sconnessa sul posteriore, pensavo fosse la tendina del baule o le cinture posteriori ... Invece è un ammortizzatore post andato.
Secondo rumore ora lo sto sentendo all'altezza del finestrino anteriore lato guidatore , sembra che lo scricchiolio provenga qnd il vetro è completamente chiuso. Non sento fruscii, sento proprio "crack crack".
Che devo fare? Provo a lubrificare? (Con che?) O provo a farlo registrare anche se non sembra entrare aria nemmeno a velocità sostenute.
Ringrazio in anticipo per i vostri consigli
Vi aggiorno sul mio problema come da precedente post. Il mio meccanico dice che sono da sostituire i 2 supporti motore. La vibrazione forte io l'avverto solo da fermo in retromarcia e in sottosterzo. In aggiunta ho appena cambiato i 2 ammo e relativi supporti anteriori.
Sui dossi o avvallamenti continuo a sentire il tonfo secco, come se toccasse per terra il paraurti o come se andassero a pacco le sospensioni, anche se a velocità più sostenute di prima.
Evidentemente i sintomi dei supporti motore rotti a me si palesano in modo diverso, nessuna vibrazione all'accensione / spegnimento.
Speriamo bene .
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- Benzer Junior
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Vi aggiorno, sono appena stato in MB, mi hanno rassicurato. Si tratta del sistema che inietta l' AD Blue, dicono che lo fanno tutte, è un problema conosciuto ma è normale, non è possibile far nulla. Non lo fa sempre, è gestito dalla centralina che decide quando è necessario iniettare l'additivo.ing.inf.07 ha scritto: ↑ven mag 24, 2019 11:37 am ciao a tutti,
mi è comparso un ticchettio, la sua frequenza varia al variare del numero di giri.
sentite, ho registrato un audio.
https://drive.google.com/open?id=1xOBVl ... cuzJO6DSDc
E' capitato a qualcuno? Secondo voi cosa può essere?
Mi preoccupa, ma può essere la distribuzione a soli 65000km? :bho: :bho:
Anche se devo ammettere che per un'auto premium di questo tipo non è una cosa bella da sentire.... osservazione che ho anche fatto presente in MB ....
Comunque sempre grande Startaxi.... avevi ragione !!!
Spero che queste info possano essere utili a chiunque noti lo stesso mio rumore.
Grazie sempre a questo forum!!!
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Non è un problema ma una caratteristica.
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Ciao a tutti. Segnalo un paio di problemi.
1 Sopra i 110-120 km/h si sente un rumore come se ci fosse qualche parte di plastica, tipo carteer o protezione, che si muove e sbatte ed aumenta con la velocità. Il rumore sembre provenire dal vano motore. Ho aperto il cofano e sembra tutto regolare: magari è il cofano stesso che si muove in velocità (ho notato che premendo quando è chiuso ha del gioco)
2. Il tergicristallo sinistro, lato guida, se viene sollevato tutto come per pulire i vetri tocca il bordo del cofano e mi ha tolto la vernice! Com'è possibile una pecca del genere!
C'è qualcuno che ha le stesse esperienze?
1 Sopra i 110-120 km/h si sente un rumore come se ci fosse qualche parte di plastica, tipo carteer o protezione, che si muove e sbatte ed aumenta con la velocità. Il rumore sembre provenire dal vano motore. Ho aperto il cofano e sembra tutto regolare: magari è il cofano stesso che si muove in velocità (ho notato che premendo quando è chiuso ha del gioco)
2. Il tergicristallo sinistro, lato guida, se viene sollevato tutto come per pulire i vetri tocca il bordo del cofano e mi ha tolto la vernice! Com'è possibile una pecca del genere!
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2) non è un pecca....per sollevare completamente il braccio occorre portare i tergicristalli in posizione verticale.
Sono scelte progettuali volte ad ottenere una migliore aerodinamica (la GLC è la migliore della categoria) e sono moltissime le auto di altri Brands a sfruttare questa soluzione.
Se sollevi un pò la spazzola senza mandarla contro il cofano riesci a pulire il vetro senza problemi,io con la C lo faccio ad ogni lavaggio.
Sono scelte progettuali volte ad ottenere una migliore aerodinamica (la GLC è la migliore della categoria) e sono moltissime le auto di altri Brands a sfruttare questa soluzione.
Se sollevi un pò la spazzola senza mandarla contro il cofano riesci a pulire il vetro senza problemi,io con la C lo faccio ad ogni lavaggio.
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1) Probabilmente è la scocca in plastica sotto l'auto, per intenderci quella che protegge il sotto auto. Prova a piegarti sotto e vedere se toccando fa rumuore. Avevo questo problema e proprio sotto il lato guida, toccando sentivo il rumore. Il problema si notava sopra i 100 km/h ed era causato dal vento che faceva vibrare la parte sotto.
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2) è così per tutti e due in tergicristalli, oltre a quanto detto da Startaxi, questo sistema evita che qualcuno possa rubare facilmente le spazzole.
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- Benzer Neofita
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Ciao a tutti, probabilmente è un tema già noto e forse trattato in altri post... come anticipato nella mia presentazione ho da poco una glc 220cdi e dopo 500km, praticamente odora ancora di nuovo, sento un fastidioso rumore tipo ronzio proveniente dalla bocchetta dell'aria di destra quando accendo l'aria condizionata. Mi sembra davvero assurdo un fastidio del genere su una macchina non proprio economica...
Chiamerò sicuramente in mercedes per farla controllare, ma chiedo a voi se è un problema che avete riscontrato e come è stato risolto.
Grazie
Chiamerò sicuramente in mercedes per farla controllare, ma chiedo a voi se è un problema che avete riscontrato e come è stato risolto.
Grazie
- falcodellastrada
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Presta attenzione ..... non vorrei che si tratti dell’apertura dello sportellino interno. Prova a cambiare manualmente la direzione dei flussi e vedi quando lo senti e se lo sentì. Successe a me: con una luce led ed il wd40 con l’asta flessibile una spruzzata ed ho risolto tutto
Se vai forte sul dritto, ma freni in curva..... non sarai mai primo
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