GLC problemi riscontrati

(2015 - 2022)

Moderatore: Staff

Rispondi
ing.inf.07
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 71
Iscritto il: sab apr 11, 2015 11:29 pm
Auto guidata: GLC 250d Coupè Premium (C253)
Località: Siracusa

No, nessun errore
GLC coupé 250d 4matic Premium

Grigio Selenite, pedane laterali, console frassino nero, ILS, vetri atermici fonoassorbenti e oscurati al posteriore, sedili comfort e riscaldabili, Pelle ARTICO nera, audio Burmester, cerchi AMG 20" a razze neri lucidati a specchio 255/45 20" anteriore e 285/40 20" posteriore, assistenza guida+distronic plus, luci ambient, telecamera 360°
STEFANO 78
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 28
Iscritto il: sab nov 05, 2016 11:12 am
Auto guidata: GLC Coupe 250d Premium
Località: Pavia

Buon giorno a tutti,

da qualche giorno mi capita che in retromarcia con le ruote completamente sterzate in entrambi i sensi l'auto faccia uno strattone come se sotto le ruote anteriori ci fosse un grosso sasso o comunque un ostacolo da scavalcare.
Ho cercato nel forum e ho trovato i post in cui si parla della geometria dello sterzo Mb che con le ruote completamente sterzate fa "strisciare" la ruota esterna ma non ho trovato niente che parla di un "sobbalzo".
Per sicurezza ho sterzato completamente le ruote e ho verificato se le cuffie o qualche componente sia danneggiato ma è tutto a posto (l'auto ha 2 anni e 4 mesi e 36500Km).

L'occasione di fare qusti controllli mi ha fatto scoprire un'altra cosa che non so se c'è sempre stata oppure non me ne sono mai accorto ma in pratica dopo che parcheggio l'auto e lascio passare circa 1 ora e mezza, si sente un sibilo che posso localizzare nella zona tra il motore e la ruota anteriore sinistra.
Il sibilo inizia dopo circa 1 ora e mezza e dura circa 15 minuti poi termina.
L'ho registrato e provo a allegare il link del file, comunque a mè pare un sibilo come se ci fosse qualche pressione che fuoriesce ma ho controllato e la vaschetta del liquido di raffreddamento è in pressione, le ABC non sono basse, non ho nessun tipo di perdita .... non saprei da dove proviene

Il link per ascoltare il file è questo

https://www.dropbox.com/s/wj6hu6d1t25as ... 8.mp3?dl=0

Ricapitolando secondo voi è normale un piccolo sobbalzo in retro a ruote completamente sterzate?
Il rumore che sento è normale?

Non vorrei andare in MB e passare da visionario quando poi alla fine sono cose normali e io non me ne ero mai accorto ... in ogni caso tanto ho l'estensione di garanzia fino al 4 anno.

Grazie a tutti coloro che mi risponderanno.
Stefano
STEFANO 78 - Auto acquistata GLC COUPE 250d Premium, Argento Iridio, Cerchi in lega AMG Multirazze 20" differenziati, Lunotto posteriore e vetri laterali oscurati, Parte superiore plancia e linea di cintura in pelle, Parking Pacage, Pacchetto Portaoggetti, Burmester Sound System.
Località PAVIA
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Ci sono parecchi proprietari di GLC che hanno postato dei video della loro auto che sobbalza con lo sterzo verso la fine corsa, ecco uno di loro in Inghilterra: ho visto questo anche in altre auto quando sono su strada bagnata.

"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
benlizzio
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 278
Iscritto il: mer mag 25, 2016 10:08 pm
Auto guidata: Xxxx
Località: Xxxx

...a me mi succedeva con l'Alfa 155, ma avevo (ai tempi) assetto corsa, barra duomi avanti e dietro e distanziali da 2 cm su tutte le ruote :muhaha:
Auto possedute:
-Renault 19 chamade
-Fiat punto 90 ELX mk1
-Alfa Romeo 155 Silverstone
-Fiat Uno 45
-Fiat Brava 105 JTD ELX mk1
-Fiat G. Punto 75 JTD mk1
-Fiat Doblò 90 JTD mk3
-Mercedes GLK 250 CDI 4Matic Sport
dtax
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 214
Iscritto il: gio ago 19, 2010 3:05 pm
Auto guidata: GLC 250 D Premium
Località: To

STEFANO 78 ha scritto: gio mag 30, 2019 6:20 pm Buon giorno a tutti,

da qualche giorno mi capita che in retromarcia con le ruote completamente sterzate in entrambi i sensi l'auto faccia uno strattone come se sotto le ruote anteriori ci fosse un grosso sasso o comunque un ostacolo da scavalcare.
Ho cercato nel forum e ho trovato i post in cui si parla della geometria dello sterzo Mb che con le ruote completamente sterzate fa "strisciare" la ruota esterna ma non ho trovato niente che parla di un "sobbalzo".
Per sicurezza ho sterzato completamente le ruote e ho verificato se le cuffie o qualche componente sia danneggiato ma è tutto a posto (l'auto ha 2 anni e 4 mesi e 36500Km).

L'occasione di fare qusti controllli mi ha fatto scoprire un'altra cosa che non so se c'è sempre stata oppure non me ne sono mai accorto ma in pratica dopo che parcheggio l'auto e lascio passare circa 1 ora e mezza, si sente un sibilo che posso localizzare nella zona tra il motore e la ruota anteriore sinistra.
Il sibilo inizia dopo circa 1 ora e mezza e dura circa 15 minuti poi termina.
L'ho registrato e provo a allegare il link del file, comunque a mè pare un sibilo come se ci fosse qualche pressione che fuoriesce ma ho controllato e la vaschetta del liquido di raffreddamento è in pressione, le ABC non sono basse, non ho nessun tipo di perdita .... non saprei da dove proviene

Il link per ascoltare il file è questo

https://www.dropbox.com/s/wj6hu6d1t25as ... 8.mp3?dl=0

Ricapitolando secondo voi è normale un piccolo sobbalzo in retro a ruote completamente sterzate?
Il rumore che sento è normale?

Non vorrei andare in MB e passare da visionario quando poi alla fine sono cose normali e io non me ne ero mai accorto ... in ogni caso tanto ho l'estensione di garanzia fino al 4 anno.

Grazie a tutti coloro che mi risponderanno.
Stefano
Ciao Stefano,
Stesso problema a ruote compeltamente sterzate, per MB è tutto normale, anzi ti consigliano di cambiare tutti i pneumatici anche se al 50% ,....con pneumatici nuovi e asfalto asciutto questo problema si riduce, spera che non piove altrimenti peggiora per diminuzione grip :wink:
STEFANO 78
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 28
Iscritto il: sab nov 05, 2016 11:12 am
Auto guidata: GLC Coupe 250d Premium
Località: Pavia

Grazie a tutti per le risposte

Se è solo questo bhè allora ce ne faremo una ragione .... io avevo paura che fosse qualche problema legato al cambio visto che non avevo mai avuto un automatico

Buona giornata a tutti Stefano
STEFANO 78 - Auto acquistata GLC COUPE 250d Premium, Argento Iridio, Cerchi in lega AMG Multirazze 20" differenziati, Lunotto posteriore e vetri laterali oscurati, Parte superiore plancia e linea di cintura in pelle, Parking Pacage, Pacchetto Portaoggetti, Burmester Sound System.
Località PAVIA
Ubymaior83
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 35
Iscritto il: mar mar 26, 2019 12:41 pm
Auto guidata: GLC 250d premium
Località: Taranto

Ubymaior83 ha scritto: gio apr 04, 2019 1:08 pm A proposito di scricchiolii:
Ho un rumore su strada sconnessa sul posteriore, pensavo fosse la tendina del baule o le cinture posteriori ... Invece è un ammortizzatore post andato.
Secondo rumore ora lo sto sentendo all'altezza del finestrino anteriore lato guidatore , sembra che lo scricchiolio provenga qnd il vetro è completamente chiuso. Non sento fruscii, sento proprio "crack crack".
Che devo fare? Provo a lubrificare? (Con che?) O provo a farlo registrare anche se non sembra entrare aria nemmeno a velocità sostenute.
Ringrazio in anticipo per i vostri consigli

Vi aggiorno sul mio problema come da precedente post. Il mio meccanico dice che sono da sostituire i 2 supporti motore. La vibrazione forte io l'avverto solo da fermo in retromarcia e in sottosterzo. In aggiunta ho appena cambiato i 2 ammo e relativi supporti anteriori.
Sui dossi o avvallamenti continuo a sentire il tonfo secco, come se toccasse per terra il paraurti o come se andassero a pacco le sospensioni, anche se a velocità più sostenute di prima.
Evidentemente i sintomi dei supporti motore rotti a me si palesano in modo diverso, nessuna vibrazione all'accensione / spegnimento.
Speriamo bene .
ing.inf.07
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 71
Iscritto il: sab apr 11, 2015 11:29 pm
Auto guidata: GLC 250d Coupè Premium (C253)
Località: Siracusa

ing.inf.07 ha scritto: ven mag 24, 2019 11:37 am ciao a tutti,
mi è comparso un ticchettio, la sua frequenza varia al variare del numero di giri. :doubt:

sentite, ho registrato un audio.
https://drive.google.com/open?id=1xOBVl ... cuzJO6DSDc

E' capitato a qualcuno? Secondo voi cosa può essere?
Mi preoccupa, ma può essere la distribuzione a soli 65000km? :bho: :bho:
Vi aggiorno, sono appena stato in MB, mi hanno rassicurato. Si tratta del sistema che inietta l' AD Blue, dicono che lo fanno tutte, è un problema conosciuto ma è normale, non è possibile far nulla. Non lo fa sempre, è gestito dalla centralina che decide quando è necessario iniettare l'additivo.
Anche se devo ammettere che per un'auto premium di questo tipo non è una cosa bella da sentire.... osservazione che ho anche fatto presente in MB .... :doubt: :doubt:
Comunque sempre grande Startaxi.... avevi ragione !!! :beer:
Spero che queste info possano essere utili a chiunque noti lo stesso mio rumore.
Grazie sempre a questo forum!!!
GLC coupé 250d 4matic Premium

Grigio Selenite, pedane laterali, console frassino nero, ILS, vetri atermici fonoassorbenti e oscurati al posteriore, sedili comfort e riscaldabili, Pelle ARTICO nera, audio Burmester, cerchi AMG 20" a razze neri lucidati a specchio 255/45 20" anteriore e 285/40 20" posteriore, assistenza guida+distronic plus, luci ambient, telecamera 360°
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164415
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

ing.inf.07 ha scritto: ven giu 07, 2019 10:11 am un problema conosciuto ma è normale,
Non è un problema ma una caratteristica.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
ClaudioGLC
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 39
Iscritto il: mer giu 20, 2018 12:57 pm
Auto guidata: GLC Coupè 250d Sport
Località: BS

Ciao a tutti. Segnalo un paio di problemi.
1 Sopra i 110-120 km/h si sente un rumore come se ci fosse qualche parte di plastica, tipo carteer o protezione, che si muove e sbatte ed aumenta con la velocità. Il rumore sembre provenire dal vano motore. Ho aperto il cofano e sembra tutto regolare: magari è il cofano stesso che si muove in velocità (ho notato che premendo quando è chiuso ha del gioco)
2. Il tergicristallo sinistro, lato guida, se viene sollevato tutto come per pulire i vetri tocca il bordo del cofano e mi ha tolto la vernice! Com'è possibile una pecca del genere!
C'è qualcuno che ha le stesse esperienze?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164415
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

2) non è un pecca....per sollevare completamente il braccio occorre portare i tergicristalli in posizione verticale.
Sono scelte progettuali volte ad ottenere una migliore aerodinamica (la GLC è la migliore della categoria) e sono moltissime le auto di altri Brands a sfruttare questa soluzione.
Se sollevi un pò la spazzola senza mandarla contro il cofano riesci a pulire il vetro senza problemi,io con la C lo faccio ad ogni lavaggio.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Paki70
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 164
Iscritto il: mar mag 24, 2016 6:10 am
Auto guidata: Mercedes GLC Coupé 250 d 4MATIC C253
Località: Cosenza

1) Probabilmente è la scocca in plastica sotto l'auto, per intenderci quella che protegge il sotto auto. Prova a piegarti sotto e vedere se toccando fa rumuore. Avevo questo problema e proprio sotto il lato guida, toccando sentivo il rumore. Il problema si notava sopra i 100 km/h ed era causato dal vento che faceva vibrare la parte sotto.
Avatar utente
Kincobra7.5
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 6733
Iscritto il: mar nov 01, 2011 5:24 pm
Auto guidata: AMG GLC 43
Località: Stresa (VB)

2) è così per tutti e due in tergicristalli, oltre a quanto detto da Startaxi, questo sistema evita che qualcuno possa rubare facilmente le spazzole.
AMG GLC 43

Immagine
specialix
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: dom giu 23, 2019 6:26 pm
Auto guidata: mercedes glc 220 cdi
Località: roma

Ciao a tutti, probabilmente è un tema già noto e forse trattato in altri post... come anticipato nella mia presentazione ho da poco una glc 220cdi e dopo 500km, praticamente odora ancora di nuovo, sento un fastidioso rumore tipo ronzio proveniente dalla bocchetta dell'aria di destra quando accendo l'aria condizionata. Mi sembra davvero assurdo un fastidio del genere su una macchina non proprio economica...
Chiamerò sicuramente in mercedes per farla controllare, ma chiedo a voi se è un problema che avete riscontrato e come è stato risolto.
Grazie
Avatar utente
falcodellastrada
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1250
Iscritto il: gio ott 29, 2015 8:54 am
Auto guidata: GLC 250d Premium
Località: Bari

Presta attenzione ..... non vorrei che si tratti dell’apertura dello sportellino interno. Prova a cambiare manualmente la direzione dei flussi e vedi quando lo senti e se lo sentì. Successe a me: con una luce led ed il wd40 con l’asta flessibile una spruzzata ed ho risolto tutto
Se vai forte sul dritto, ma freni in curva..... non sarai mai primo
-----------------
Rispondi

Torna a “X253/C253”

  • Informazione