GLC problemi riscontrati

(2015 - 2022)

Moderatore: Staff

Rispondi
Ubymaior83
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 35
Iscritto il: mar mar 26, 2019 12:41 pm
Auto guidata: GLC 250d premium
Località: Taranto

A proposito di scricchiolii:
Ho un rumore su strada sconnessa sul posteriore, pensavo fosse la tendina del baule o le cinture posteriori ... Invece è un ammortizzatore post andato.
Secondo rumore ora lo sto sentendo all'altezza del finestrino anteriore lato guidatore , sembra che lo scricchiolio provenga qnd il vetro è completamente chiuso. Non sento fruscii, sento proprio "crack crack".
Che devo fare? Provo a lubrificare? (Con che?) O provo a farlo registrare anche se non sembra entrare aria nemmeno a velocità sostenute.
Ringrazio in anticipo per i vostri consigli
dtax
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 214
Iscritto il: gio ago 19, 2010 3:05 pm
Auto guidata: GLC 250 D Premium
Località: To

Ubymaior83 ha scritto: gio apr 04, 2019 1:08 pm A proposito di scricchiolii:
Ho un rumore su strada sconnessa sul posteriore, pensavo fosse la tendina del baule o le cinture posteriori ... Invece è un ammortizzatore post andato.
Secondo rumore ora lo sto sentendo all'altezza del finestrino anteriore lato guidatore , sembra che lo scricchiolio provenga qnd il vetro è completamente chiuso. Non sento fruscii, sento proprio "crack crack".
Che devo fare? Provo a lubrificare? (Con che?) O provo a farlo registrare anche se non sembra entrare aria nemmeno a velocità sostenute.
Ringrazio in anticipo per i vostri consigli
Ciao ,
Gli ammortizzatori posteriori li ho gia cambiati a 30 k in garanzia, non so quanti km hai ........il crack crack che senti sono le guarnizioni della porta.
Unica soluzione(forse)vaselina tecnica.
Ciao
Ubymaior83
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 35
Iscritto il: mar mar 26, 2019 12:41 pm
Auto guidata: GLC 250d premium
Località: Taranto

Ti ringrazio dtax. Colgo l'occasione per aggiornarvi. Allora lo scricchiolio dei finestrini è stato risolto con una grassa spruzzata di tunap 904 , l'ho letto non so dove qui sul forum, per ora domina il silenzio.
Per gli ammo posteriori....la mia ha 66.000 km me li stanno cambiando proprio oggi con relativi supporti ovviamente. Può essere che su un SUV durino così poco?
ALFREDO
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1141
Iscritto il: mar gen 30, 2007 12:05 pm
Auto guidata: GLE 350 De Premium - White - AMG
Località: Gallarate (VA)

Ho appena smontato i miei x la regolazione dell’assetto alla mia 350e Hybrid e ti posso confermare che la mia monta ammortizzatori Bilstein sigillati con molla di rinforzo interna chi li ha visti ( uno dei migliori in Italia per le sospensioni) mi ha confermato che sono il top di gamma...volendo si può montare la variante regolabile, ma quelli di serie sono già ottimi. Eventualmente puoi chiedere in officina che marca di ammortizzatori ti hanno montato.
Ciao Alfredo
GLC Suv 350e Hybrid Premium White
Pier.mb
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 42
Iscritto il: mar mar 06, 2018 11:25 pm
Auto guidata: GLC Coupè 250d premium
Località: Rimini

Kincobra7.5 ha scritto: gio apr 04, 2019 9:36 am Sembra un residuo di qualche lubrificante tipo svitol, prova pulirlo con un detergente neutro e vedi se si ripresenta.
Si va via anche con salviette per pulizia cruscotto e non restano aloni, ma puntualmente si ripresenta...Sono passato in Mercedes e hanno aperto lo sportello laterale, non si vedeva molto ma mi hanno detto che non ci sono parti che contengono olio o grasso in quella zona. Resto dell’idea che sia il grasso siliconico usato per inserire il tasto...ma quanto cacchio c’è n’è!!?
Ubymaior83
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 35
Iscritto il: mar mar 26, 2019 12:41 pm
Auto guidata: GLC 250d premium
Località: Taranto

Ragazzi da qualche giorno in retromarcia e con sterzo completamente girato a sx , con il freno premuto , sento una forte vibrazione rumorosa che fa tremare sterzo e pedale del freno stesso. Se lascio il freno, il rumore/vibrazione si attenua immediatamente fino a sparire, lo stesso vale se ruoto lo sterzo al centro o dall'altro lato. Sembra venire dall'avantreno.....non so come spiegarlo ma è parecchio forte. Sapreste darmi qualche dritta? Grazie.
P.s. gli ammo anteriori sono alla frutta ad appena 72.000 km, basta prendere un dosso a 20 km/ h per farli andare a pacco e sentirne il botto. Non credo centri nulla
ing.inf.07
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 71
Iscritto il: sab apr 11, 2015 11:29 pm
Auto guidata: GLC 250d Coupè Premium (C253)
Località: Siracusa

ciao a tutti,
mi è comparso un ticchettio, la sua frequenza varia al variare del numero di giri. :doubt:

sentite, ho registrato un audio.
https://drive.google.com/open?id=1xOBVl ... cuzJO6DSDc

E' capitato a qualcuno? Secondo voi cosa può essere?
Mi preoccupa, ma può essere la distribuzione a soli 65000km? :bho: :bho:
GLC coupé 250d 4matic Premium

Grigio Selenite, pedane laterali, console frassino nero, ILS, vetri atermici fonoassorbenti e oscurati al posteriore, sedili comfort e riscaldabili, Pelle ARTICO nera, audio Burmester, cerchi AMG 20" a razze neri lucidati a specchio 255/45 20" anteriore e 285/40 20" posteriore, assistenza guida+distronic plus, luci ambient, telecamera 360°
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164415
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,non mi sembra proprio la distribuzione.

Dove lo senti?
Potrebbe essere l’iniettore dell’AD Blue,in questo caso è normale.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
BLASCO
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 92
Iscritto il: ven nov 23, 2018 4:44 pm
Auto guidata: Mercedes classe glc suv 220d suv
Località: Benevento

Potrebbe essere il tendicinghia
ing.inf.07
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 71
Iscritto il: sab apr 11, 2015 11:29 pm
Auto guidata: GLC 250d Coupè Premium (C253)
Località: Siracusa

Startaxi ha scritto: ven mag 24, 2019 11:43 am Ciao,non mi sembra proprio la distribuzione.

Dove lo senti?
Potrebbe essere l’iniettore dell’AD Blue,in questo caso è normale.
proviene da davanti , dal motore.
l'audio l'ho registrato appena rientrato in garage, ma solitamente lo sento quando gironzolo per la città, a bassa velocità, con i finestrini abbassati ovviamente
GLC coupé 250d 4matic Premium

Grigio Selenite, pedane laterali, console frassino nero, ILS, vetri atermici fonoassorbenti e oscurati al posteriore, sedili comfort e riscaldabili, Pelle ARTICO nera, audio Burmester, cerchi AMG 20" a razze neri lucidati a specchio 255/45 20" anteriore e 285/40 20" posteriore, assistenza guida+distronic plus, luci ambient, telecamera 360°
Avatar utente
Kincobra7.5
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 6733
Iscritto il: mar nov 01, 2011 5:24 pm
Auto guidata: AMG GLC 43
Località: Stresa (VB)

Sembra ticchettio degli iniettori, lo sento anch’io passando in strade strette o tra le auto parcheggiate con il finestrino abbassato.
AMG GLC 43

Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164415
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ovviamente stiamo facendo ipotesi,anche perché di più non possiamo fare.....ma escluderei a priori la distribuzione.
Io sento quel rumore (su tutte le Mercedes con AD Blue) quando scendo e mi trovo sul lato destro della vettura,so per certo che è l’iniettore che manda l’additivo nel catalizzatore SCR.
La cosa migliore è farla sentire in MB.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
ing.inf.07
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 71
Iscritto il: sab apr 11, 2015 11:29 pm
Auto guidata: GLC 250d Coupè Premium (C253)
Località: Siracusa

Grazie Startaxi, le tue parole mi rassicurano, anche se non è bello da sentire per una macchina del genere...
appena potrò la porterò in MB e vi aggiornerò
GLC coupé 250d 4matic Premium

Grigio Selenite, pedane laterali, console frassino nero, ILS, vetri atermici fonoassorbenti e oscurati al posteriore, sedili comfort e riscaldabili, Pelle ARTICO nera, audio Burmester, cerchi AMG 20" a razze neri lucidati a specchio 255/45 20" anteriore e 285/40 20" posteriore, assistenza guida+distronic plus, luci ambient, telecamera 360°
Avatar utente
stella d'argento
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1898
Iscritto il: lun dic 28, 2009 7:24 pm
Auto guidata: GLC 220d X254
Blu Nautico
Località: Brescia

A me sembra un rumore pressochè normale: il GLC è ben silenziato ai regimi di marcia elevati, ma al minimo resta pur sempre un 4 cilindri a gasolio, come si dice, un pò "ruvido" nella sonorità....
Immagine
Avatar utente
benlizzio
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 278
Iscritto il: mer mag 25, 2016 10:08 pm
Auto guidata: Xxxx
Località: Xxxx

...falla sentire in MB ma da quello che ho sentito il rumore è "regolare" come se facesse proprio parte del funzionamento, hai avuto segnali di errore da qualche parte?
Auto possedute:
-Renault 19 chamade
-Fiat punto 90 ELX mk1
-Alfa Romeo 155 Silverstone
-Fiat Uno 45
-Fiat Brava 105 JTD ELX mk1
-Fiat G. Punto 75 JTD mk1
-Fiat Doblò 90 JTD mk3
-Mercedes GLK 250 CDI 4Matic Sport
Rispondi

Torna a “X253/C253”

  • Informazione