GLC problemi riscontrati

(2015 - 2022)

Moderatore: Staff

Rispondi
Pier.mb
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 42
Iscritto il: mar mar 06, 2018 11:25 pm
Auto guidata: GLC Coupè 250d premium
Località: Rimini

legales ha scritto: sab feb 16, 2019 10:09 am :whiteflag: Effettivamente non ci avevo pensato da bravo niubbo

https://youtu.be/BGldFepCDgA
Prova a toccare il parabrezza...non è che si è scollato leggermente?
Avatar utente
laponite
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 265
Iscritto il: dom giu 17, 2018 9:32 pm
Auto guidata: GLC350e Coupé 4Matic Premium
Località: Roma

Visto che il rumore sparisce aprendo leggermente il vetro, il problema deriva dalla guarnizione
alexe90
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 119
Iscritto il: mer gen 02, 2019 7:15 pm
Auto guidata: Glc 250d premium
Località: pistoia

ciao a tutti da pochi giorni ho acquistato una glc 250d usata che ha tra vari optional anche il pacchetto offroad: con questo accessorio per caso cambia qualcosa a livello di ammortizzatori?
vi chiedo questo perchè quando guido in strade con buche e sconnessioni a livello di gruppo sospensioni/ammortizzatori sono rumorose come se fossero rigide
questa cosa la percepivo sull'auto precedente cioè una bmw serie 3 e90 con assetto sportivo m-sport e spalla più ribassata rispetto alla mia glc pur avendo il cerchio da 19 ed era normale , ma sulla mercedes visto la tipologia di auto pensavo che fosse più confortevole: oltretutto questa cosa di contro da qualche rumore o scricchiolio su alcune plastiche tipo la zona centrale del tunnel nero lucido
non è per caso che le glc hanno sospensioni "diciamo" un po troppe sportive?
parlando in mercedes il responsabile dell'officina mi ha detto che è un difetto riscontrato da tanti possessori di questa auto: vi risulta questo?
ci potrebbero essere dei problemi sulla mia auto?
Glc 250d premium
Avatar utente
Kincobra7.5
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 6733
Iscritto il: mar nov 01, 2011 5:24 pm
Auto guidata: AMG GLC 43
Località: Stresa (VB)

Ciao, se la tua vettura è una premuim, quindi con sospensioni air body control non è normale questo comportamento, non c’è nessuna differenza a livello di taratura delle sospensioni con il pacchetto off-road, hanno solamente la funzione disimpegno, ovvero si può sollevare il livello dell’auto di un centimetro in più rispetto alle versioni non off-road.
Si può anche avvertire una sensazione di rigidità se si hanno i pneumatici run flat e la pressione è troppo alta.
AMG GLC 43

Immagine
Avatar utente
laponite
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 265
Iscritto il: dom giu 17, 2018 9:32 pm
Auto guidata: GLC350e Coupé 4Matic Premium
Località: Roma

Pensa che per me sono morbide anche in Sport+ (e cerchi da 20")... :bounce
alexe90
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 119
Iscritto il: mer gen 02, 2019 7:15 pm
Auto guidata: Glc 250d premium
Località: pistoia

ciao la mia vettura è del 2015 e non ha le sospensioni air body control e non ho i pneumatici runflat
Glc 250d premium
Avatar utente
Kincobra7.5
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 6733
Iscritto il: mar nov 01, 2011 5:24 pm
Auto guidata: AMG GLC 43
Località: Stresa (VB)

Ok, quindi è una delle prime produzioni che sono state soggette al contingentamento delle ABC ed ha le sospensioni cosiddette Agility Control, purtroppo quello che descrivi, è un po’ la caratteristica di quel tipo di ammortizzatori, praticamente più vengono sollecitate più si irrigidiscono.
AMG GLC 43

Immagine
alexe90
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 119
Iscritto il: mer gen 02, 2019 7:15 pm
Auto guidata: Glc 250d premium
Località: pistoia

Grazie per le risposte poi vorrei chiedere a te e anche agli altri utenti: vi e' mai capitato quando vi siete fermati dopo un tragitto di trovare i passaruota molto caldi e il resto della carrozzeria no?Mi e' capitato proprio ieri e mi sono un po intimorito perché mi e' sembrato una cosa molto strana.cosa potrebbe essere?potrebbe essere per caso il calore della rigenerazione del filtro antiparticolato?devo aggiungere anche che quandi mi sono fermato sentivo dei rumori metallici che provenivano sotto l'auto sicuramente dallo scarico.alla mercedes mi hanno detto che i passaruota di un auto di questo genere che e' piu alta si scaldano di piu' per il calore dei freni che va in alto ma secondo me e' impossibile sia perche' ho frenato poco e poi per scaldare cos'i i passaruota dovrebbero rimanere bloccati i freni e si dovrebbe sentire un fortissimo odore di ferodi e un calore molto alto che proviene dal cerchio. Inoltre per regolarmi:il freno a mano elettrico una volta premuto il pulsante il sistema sblocca o blocca il disco del freno completamente con il singolo impulso oppure dipende anche da quanto tempo si tiene premuto il tasto?un ringraziamento a tutti per l'aiuto
Glc 250d premium
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164417
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

alexe90 ha scritto: dom mar 03, 2019 9:55 pm potrebbe essere per caso il calore della rigenerazione del filtro antiparticolato?
Assolutamente si,infatti hai sentito i rumori provenienti dallo scarico dovuti alle dilatazioni termiche.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
alexe90
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 119
Iscritto il: mer gen 02, 2019 7:15 pm
Auto guidata: Glc 250d premium
Località: pistoia

Ciao allora posso stare tranquillo?ma quando succede questo non si può sapere se la rigenerazione e' terminata o e' stata interrotta giusto? Per il discorso del freno a mano elettrico cosa mi dite?
Glc 250d premium
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164417
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Spostiamoci in cantina dal momento che non stiamo parlando di problemi,anzi ogni volta che hai un dubbio chiedi in cantina senza usare questo topic,saremo noi a dirti se si tratta o meno di problema :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Alberto1981
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 137
Iscritto il: mer mar 30, 2016 9:17 pm
Auto guidata: Glc 250d Sport
Località: Asti

alexe90 ha scritto: ven mar 01, 2019 7:36 pm ciao a tutti da pochi giorni ho acquistato una glc 250d usata che ha tra vari optional anche il pacchetto offroad: con questo accessorio per caso cambia qualcosa a livello di ammortizzatori?
vi chiedo questo perchè quando guido in strade con buche e sconnessioni a livello di gruppo sospensioni/ammortizzatori sono rumorose come se fossero rigide
questa cosa la percepivo sull'auto precedente cioè una bmw serie 3 e90 con assetto sportivo m-sport e spalla più ribassata rispetto alla mia glc pur avendo il cerchio da 19 ed era normale , ma sulla mercedes visto la tipologia di auto pensavo che fosse più confortevole: oltretutto questa cosa di contro da qualche rumore o scricchiolio su alcune plastiche tipo la zona centrale del tunnel nero lucido
non è per caso che le glc hanno sospensioni "diciamo" un po troppe sportive?
parlando in mercedes il responsabile dell'officina mi ha detto che è un difetto riscontrato da tanti possessori di questa auto: vi risulta questo?
ci potrebbero essere dei problemi sulla mia auto?
Il Responsabile Mercedes ha ragione, molti di noi lamentano la questione, che non è una mera sensazione personale. Ti consiglio di leggere i commenti precedenti, la problematica è già stata affrontata da questo forum. Per quanto possa occorrere le versioni premium non hanno il problema per il diverso funzionamento delle sospensioni, siamo felici per loro che possano godere di un ottimo comportamento dinamico anche in Sport +, purtroppo non possiamo dire la stessa cosa noi, che dobbiamo soggiacere ai "rumori del fondo corsa degli ammortizzatori". La speranza è che il restyling abbia portato anche migliorie utili anche per il modello precedente.
alexe90
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 119
Iscritto il: mer gen 02, 2019 7:15 pm
Auto guidata: Glc 250d premium
Località: pistoia

ciao a tutti scusate purtroppo rieccomi a chiedere lumi da parte vostra per un problema
vi è mai capitato che la illuminazione della portiera interna che corre per tutto il pannello(che nel mio caso essendo una premium è di alluminio) non funzioni più?
proprio stasera ho notato che quella della portiera conducente non era accesa come le altre 3 , mentre l'illuminazione della maniglia invece si
si potrebbe essere "bruciata" diciamo la striscia led secondo voi?
pensavo magari anche ad un connettore difettoso ma può darsi che il cavo che porta corrente alimenti sia la striscia che la zona maniglia?
avete mai smontato o visto la portiera all'interno e magari avete idea di quello che può essere successo?
un ringraziamento per tutto l'aiuto
Glc 250d premium
Avatar utente
skasso
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 378
Iscritto il: gio mar 07, 2013 6:58 pm
Auto guidata: A200d Premium/ Glc 250d 4matic Premium
Località: Faenza (RA)

Buongiorno a tutti,
Mio padre ha un "problema" che è nato (coincidenza?) dopo aver effettuato il richiamo per le emissioni.
Ne avevo gia accennato a startaxi in privato, il problema consiste nel fatto che molte vetture provenienti dal senso opposto hanno iniziato a sbalenare come per indicare di abbassare i fari, cosa che non era mai successa prima.
Abbiamo effettuato anche un test dove io con la mia macchina stavo davanti a mio padre ed effettivamente in alcuni momenti i fari abbagliano, tutto cio ovviamente in AUTO.
Allora abbiamo preso appuntamento in officina dove hanno resettato la centralina,ma il problema non sembra sparito.
Proprio ieri ho effettuato personalmente un tragitto di 15 km con il GLC e 4 vetture mi hanno sbalenato.
Proveremo a prendere appuntamento in un altra officina per capire quale sia il problema...nel frattempo qualcuno ha mai avuto un problema simile?Consigli?
Avatar utente
Kincobra7.5
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 6733
Iscritto il: mar nov 01, 2011 5:24 pm
Auto guidata: AMG GLC 43
Località: Stresa (VB)

Tempo fa c’era una azione di richiamo proprio per i fari ILS, praticamente veniva controllato il giusto livellamento, non è che per caso te li hanno regolati troppo alti?
AMG GLC 43

Immagine
Rispondi

Torna a “X253/C253”

  • Informazione