GLC problemi riscontrati

(2015 - 2022)

Moderatore: Staff

Rispondi
Gianky66
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 856
Iscritto il: mar apr 03, 2012 2:03 pm
Auto guidata: C SW 300e Premium Plus (S206)
Località: Imperia

Dopo il sensore del filtro antiparticolato (sostituito) ed il problema vibrazioni alle sospensioni anteriori (ancora da risolvere) eccovi servito fresco fresco un nuovo problema (vedi messaggi sul display qui sotto). Molto probabilmente la causa del tutto e' il compressorino dell'ABC. Praticamente gli ammortizzatori anteriori sono totalmente scarichi (sterzando totalmente le ruote quest'ultime toccano quasi il passaruota) ed una volta messa in moto la vettura non si sente piu' il classico ticchettio del compressore che si sentiva ogni qualvolta si passava dalla posizione C alla Eco, S o S+. Fortuna che ero a casa e non in viaggio. Vi terro' aggiornati... per ora devo concordare con MB il ritiro con carro attrezzi e poi faranno la diagnosi.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
____________________

La potenza (del cervello) è nulla senza il controllo (delle parole)
dtax
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 214
Iscritto il: gio ago 19, 2010 3:05 pm
Auto guidata: GLC 250 D Premium
Località: To

Gianky66 ha scritto:Dopo il sensore del filtro antiparticolato (sostituito) ed il problema vibrazioni alle sospensioni anteriori (ancora da risolvere) eccovi servito fresco fresco un nuovo problema (vedi messaggi sul display qui sotto). Molto probabilmente la causa del tutto e' il compressorino dell'ABC. Praticamente gli ammortizzatori anteriori sono totalmente scarichi (sterzando totalmente le ruote quest'ultime toccano quasi il passaruota) ed una volta messa in moto la vettura non si sente piu' il classico ticchettio del compressore che si sentiva ogni qualvolta si passava dalla posizione C alla Eco, S o S+. Fortuna che ero a casa e non in viaggio. Vi terro' aggiornati... per ora devo concordare con MB il ritiro con carro attrezzi e poi faranno la diagnosi.
Ciao Gianky

Quanti km hai sulla GLC?
Avatar utente
Kincobra7.5
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 6733
Iscritto il: mar nov 01, 2011 5:24 pm
Auto guidata: AMG GLC 43
Località: Stresa (VB)

Ho avuto un problema analogo sull'ML, il relè del compressore era difettoso.
In quel caso non stacco la corrente e danneggiò il compressore.
AMG GLC 43

Immagine
Gianky66
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 856
Iscritto il: mar apr 03, 2012 2:03 pm
Auto guidata: C SW 300e Premium Plus (S206)
Località: Imperia

dtax ha scritto: Ciao Gianky

Quanti km hai sulla GLC?
Poco piu' di 13 mila...
____________________

La potenza (del cervello) è nulla senza il controllo (delle parole)
Gianky66
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 856
Iscritto il: mar apr 03, 2012 2:03 pm
Auto guidata: C SW 300e Premium Plus (S206)
Località: Imperia

Kincobra7.5 ha scritto:Ho avuto un problema analogo sull'ML, il relè del compressore era difettoso.
In quel caso non stacco la corrente e danneggiò il compressore.
Non sentendo piu' il rumore del compressore immagino che li nasca il problema... se poi sia meccanico o elettrico non saprei... ho tolto e rimesso uno dei fusibili inerenti (quello nel bagagliaio) ma non e' servito a nulla... non li ho pero' tolti tutti (sono dislocati in posti diversi).

L'unica avvisaglia che avevo avuto nei giorni precedenti era un messaggio (in giallo, quindi non di pericolo ma solo di allerta) sul display centrale con l'immagine di profilo della vettura e la scritta "anomalia". Ma come si era accesa si era anche spenta al riavvio motore successivo. Tant'e' che il capo officina MB mi aveva detto di verificare che si accendesse ancora e solo se non si fosse piu' spenta di andare da loro che avrebbero verificato con l'obdh.
____________________

La potenza (del cervello) è nulla senza il controllo (delle parole)
Avatar utente
Kincobra7.5
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 6733
Iscritto il: mar nov 01, 2011 5:24 pm
Auto guidata: AMG GLC 43
Località: Stresa (VB)

Sul'ML il relè del compressore era sotto il cofano
AMG GLC 43

Immagine
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Mamma mia a 13000 km! ABC mi ricorda l'airmatic. Mi dispiace spero si risolva tutto presto.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Gianky66
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 856
Iscritto il: mar apr 03, 2012 2:03 pm
Auto guidata: C SW 300e Premium Plus (S206)
Località: Imperia

CRONet ha scritto:Mamma mia a 13000 km! ABC mi ricorda l'airmatic. Mi dispiace spero si risolva tutto presto.
Se una volta messa a posto si ripresenta un altro problema volo dal conce pretendendo un trattamento di ultra favore e la cambio.
____________________

La potenza (del cervello) è nulla senza il controllo (delle parole)
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Io con le airmatic ho avuto parecchia spesa, ammortizzatore posteriore, soffietto e compressore. 1800 euro in tutto. Ed è per questo che quando ho ordinato la Ghibli non ho messo le Skyhook, mi pento per le prestazioni perse ma ho voluto un po' di semplicità.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
dtax
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 214
Iscritto il: gio ago 19, 2010 3:05 pm
Auto guidata: GLC 250 D Premium
Località: To

Gianky66 ha scritto:
dtax ha scritto: Ciao Gianky

Quanti km hai sulla GLC?
Poco piu' di 13 mila...
Mi spiace...se dopo 13k ci sono già questi problemi...mi spavento!
Frusci aerodinamici e scricchiolii ?
Avatar utente
Pipistra
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1709
Iscritto il: sab mag 07, 2016 7:37 am
Auto guidata: GLC 300d restyling, A 220d 4Matic
Località: Squizzera

Leggendovi sono sempre più contenta di averla ordinata con assetto sportivo e punto...
REGGO PIÙ L'ALCOOL CHE LE PERSONE! :angel: [/size]
Il mio passato? GLC 250d Con molta calma, ma è arrivata anche qui :love:
Il presente GLC 300d restyling É già qui :amoresw8:
Il futuro? GLC x254 400e coming soon
Immagine
Avatar utente
ennedomi
Utente bannato
Messaggi: 309
Iscritto il: dom mag 09, 2010 7:37 pm
Auto guidata: GLC 250d Premium
Località: TO

Speriamo bene...
Come ho già detto, sulla mia solo scricchiolii/vibtazioni dalla plancia nera oggettivamente molto fastidiosi per una macchina di questo livello.
Aggiungerei le pastiglie freno sempre rumorose a freddo, nonostante le abbia rodate (credo) bene
Se hanno bloccato le linee, per controlli, ci sarà ben un motivo...
Avatar utente
Farmaciaro
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1501
Iscritto il: mar ago 11, 2015 9:19 am
Auto guidata: Mercedes-Benz GLC (X253) 250d Premium
Località: La Spezia

Porca miseria Gianky..., speriamo sia una belinata e che si risolva in due secondi, magari ti elimini in contemporanea il problema delle vibrazioni :(
W la foca
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164415
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Non hanno bloccato nessuna linea di produzione
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
ennedomi
Utente bannato
Messaggi: 309
Iscritto il: dom mag 09, 2010 7:37 pm
Auto guidata: GLC 250d Premium
Località: TO

Startaxi ha scritto:Non hanno bloccato nessuna linea di produzione
Quindi le macchine uscivano dalle linee e venivano bloccate per controlli nei piazzali?
Ho notato anche qualche particolare nascosto, montato in modo improvvisato (moquette all'interno del bracciolo)
Rispondi

Torna a “X253/C253”

  • Informazione