GLC problemi riscontrati

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stella d'argento
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Una bellissima idea e un'invenzione molto utile, ma con qualche (statistico) problema di gioventù nel 2017....
Non le volli, ma mi sarebbe piaciuto averle.
Probabilmente adesso succede molto meno.
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Alberto47
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Hi
Leggo guai alle sospensioni pneumatiche su tutte le marche di auto.
Mi domando come facciano i pullmann, che ne fanno largo impiego ....boh
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


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Startaxi
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Grazie per la collaborazione.
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falcodellastrada
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Allora ..... onestamente avevo dimenticato di aver aperto un post inerente il mio problema anche perché non essendoci risposte non avevo ricevuto alcuna notifica, a questo poi si sono aggiunti problemi lavorativi che mi hanno portato maggiore impegno.
Ritornando a noi...... dire che sono NERO è poco!
Ritirata la macchina dopo 3 gg mi cambiano il compressore e mi comunicano la lieta notizia che MB contribuisce al 50% sul ricambio e sulla manodopera. Pago 350€ e dico va bhe almeno per altri 4 anni sono tranquillo ammesso che non la venderò prima.
Bene ieri dopo 3 settimane ed appena 250km percorsi dal cambio compressore (in estate uso solo la moto )...... si accende nuovamente la spia “anomalia” ,nuovamente non sento il compressore e la macchina beccheggia in modo scoordinato. Questa volta chiamo tramite Mobilo (assistenza MB) viene il carro attrezzi e portano in concessionaria (la stessa) la macchina. Preso da impegni lavorativi non sono potuto andare insieme al carro attrezzi per avere la macchina sostitutiva che è un mio diritto (garanzia Mobilo) Poi sentendomi telefonicamente mi avevano promesso di riconsegnarmela quindi ho soprasseduto per la macchina (distanza concessionaria 45 km) per una giornata avrei potuto arrangiarmi. Invece oggi scopro che la macchina non è pronta, non l’hanno neanche iniziata (solo diagnosi, d’obbligo all’ingresso in concessionaria), non ho la macchina sostitutiva e la concessionaria dice che loro non avendo disponibili vetture sostitutive al massimo dovrei andare in aeroporto a prenderla e a riconsegnarla prima di andare a ritirarmi la mia Tutto questo per me è impossibile causa lavoro, ma allo stesso tempo non è néanche normale
Ho già chiamato l’assistenza MB per capire bene i miei diritti di Mobilio perché a questo punto spendere soldi per questo servizio e scoprire che quando lo utilizzi non serve, non ha senso......!!!
Se qualcuno ha consigli o altro si faccia avanti.
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falcodellastrada
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Ulteriore aggiornamento: sono stato contattato in tarda serata dall’addetto all’accettazione che mi comunica di aver trovato il problema: la batteria non scarica ma esaurita (4 anni) ha avuto un calo di tensione e ha smemorizzato tutto il sistema di funzionamento degli airmatic.
A me onestamente sembra strano......
qualcuno ha avuto esperienze simili?
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dtax
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Se è la batteria ausiliaria quella che citi ( quella che è anche per lo start & stop così mi ha detto il conc MB) ti dico che si è esaurita al 2 anno e mezzo e mi dava alcuni problemi sull elettronica dell'auto oltre a non funzionare più lo start &stop.
Nonostante avessi l'estensione di garanzia non c'è stato verso di farmela sostituire gratis. Costo finale circa 350/400 circa non ricordo bene...poi il problema si è risolto.
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stella d'argento
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Anche la mia batteria tiene la carica per il solo 60% (con verifica strumentale) e siamo al 4° anno di vita.
Lo start&stop non funziona, il resto va tutto bene, c'è poco da fare, questi accumulatori hanno un termine, oltre a dover reggere il governo di troppa elettronica.....
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dtax ha scritto: mer ott 07, 2020 11:18 pm Se è la batteria ausiliaria quella che citi ( quella che è anche per lo start & stop così mi ha detto il conc MB) ti dico che si è esaurita al 2 anno e mezzo e mi dava alcuni problemi sull elettronica dell'auto oltre a non funzionare più lo start &stop.
Nonostante avessi l'estensione di garanzia non c'è stato verso di farmela sostituire gratis. Costo finale circa 350/400 circa non ricordo bene...poi il problema si è risolto.
No non é la batteria ausiliaria é la batteria principale da 80 Ah che si trova nel vano motore
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stella d'argento ha scritto: gio ott 08, 2020 9:14 am Anche la mia batteria tiene la carica per il solo 60% (con verifica strumentale) e siamo al 4° anno di vita.
Lo start&stop non funziona, il resto va tutto bene, c'è poco da fare, questi accumulatori hanno un termine, oltre a dover reggere il governo di troppa elettronica.....
La cosa bella o strane é che io durante il periodo estivo quando non uso la macchina perché uso solo la moto, attacco il mantenitore C-teck uguale a quello consigliato da mercedes per preservare la batteria. Mio padre invece “più antico” oltre a sfottermi per tutte le mie eccessive precauzioni non ha mai usato un mantenitore e, sulla sua X1, oltre ad averla lasciata anche 1 mese ferma, ha cambiato la batteria dopo ben 7 anni......
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Cingachkook
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Oggi al termine di un giro di circa 80 km su strade di montagna (asfalto asciutto, bagnato e neve) alla riaccensione dell'auto dopo sosta caffè, il computer ha segnalato:

sistema anti-sbandamento attivo guasto
blind spot assist attivo guasto
sistema di assistenza alla frenata attivo funzionamento limitato - vedere istruzioni per l'uso

Guardando sul libretto istruzioni ho capito che se l'esp registra un malfunzionamento, anche i sistemi da esso dipendenti, a cascata, non funzionano o funzionano male (blind spot assit e assitente alla frenata).

Arrivato a casa, ho spento e riacceso l'auto e, come per magia, tutti gli allarmi sono spariti (certo, non è questa la soluzione al problema).
Forse qualche sensore sporco o bagnato?
Vorrei sapere se altri di voi hanno avuto (e risolto) questo problema. C'è forse qualcosa da poter verificare?
In questa discussione ho trovato qualcosa ma non è stata citata la soluzione al problema.
L'auto è ancora in garanzia (comperata usata da concessionario multimarca parecchio lontano da casa mia) e vorrei capire come muovermi.
Dovrò comunque far fare una diagnosi in Mercedes qui a Bolzano per capire l'entità del problema

Grazie a tutti
Abaxis
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Sicuramente qualche sensore sporco (fango, nevischio, ecc.)
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Esatto non mi preoccuperei: un sensore sporco la ipotesi principale, ma magari anche un calo di tensione temporanea all'accensione.
E' successo svariate volte anche a me sulla precedente C, e la soluzione spegni e riaccendi è quasi sempre risolutiva.
Se così facendo il guasto persiste all'ora si mi preoccupo...

Ciao
GLC coupè 300e EQ POWER premium plus
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LE STELLE precedenti: Sportcoupè 200 Kompressor, C320 CDI (W203) e C350cdi 4 matic avantgarde (W204)
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Grazie a tutti.

nel frattempo ho cercato anche altrove e le ipotesi più accreditate sono proprio quelle che avete citato voi e cioè:
sensore rotazione ruota e/o relativa guarnizione
Calo di tensione batteria ( la mia in effetti è da mo che non attiva lo start/stop) e potrebbe esserne causa.
Da ultimo anche l'interruttore luci stop.
Tutt'e tre provocano un errore di diagnostica esp.
Nei prossimi giorni la porto in conce per una diagnosi e vi farò sapere.
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stella d'argento
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Guarda, è successo anche a me una volta, appena partito e con macchina fredda.
E' scomparso tutto, e non l'ha più fatto.
Anch'io non ho più lo S&S funzionante.
Tutto collima con la tua, quindi, e la mia macchina funziona.
Ciao
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Cingachkook
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Misteri!
Grazie a tutti.
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