GLC problemi riscontrati

(2015 - 2022)

Moderatore: Staff

Rispondi
specialix
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: dom giu 23, 2019 6:26 pm
Auto guidata: mercedes glc 220 cdi
Località: roma

falcodellastrada ha scritto: dom giu 23, 2019 8:07 pm Presta attenzione ..... non vorrei che si tratti dell’apertura dello sportellino interno. Prova a cambiare manualmente la direzione dei flussi e vedi quando lo senti e se lo sentì. Successe a me: con una luce led ed il wd40 con l’asta flessibile una spruzzata ed ho risolto tutto
grazie domani vedo se è una cosa risolvibile da me :star:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164717
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Per cortesia non quotare per rispondere direttamente al messaggio precedente,usa il tasto rispondi.

Grazie
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
alexe90
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 119
Iscritto il: mer gen 02, 2019 7:15 pm
Auto guidata: Glc 250d premium
Località: pistoia

Ciao tutti oggi pomeriggio purtroppo mi si e' rotta la tendina del tetto panoramico della mia glc e speriamo che non si siano rotti anche le guide o altri pezzi
Questo inconveniente e' successo anche a qualcuno di voi?
E' una cosa che succede spesso sulle mercedes o e' una cosa rara?
Poi inoltre vorrei chiedervi: tornando a casa dal concessionario per il problema della tendina ho fatto caso a un rumore che sentivo dalla parte centrale del cruscotto al livello bocchette e
poco piu in basso come se fosse acceso qualcosa ma non avevo niente e con aria condizionata spenta( non so spiegarlo bene sembrava quasi un fosse accesa l'aria al minimo ma prendetela con le pinze questa cosa)
Una volta arrivato a casa e spenta l'auto il rumore si e sentito ugualmente per un poco e poi e' sparito
Potrebbe essere dei rumori legati a filtro antiparticolato e a inezioni di adblue?
Tra le altre cose ho notato che i consumi facendo i soliti percorsi e stessa andatura erano più alti del normale: puo essere un segno di rigenerazione?
Glc 250d premium
Avatar utente
Kincobra7.5
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 6733
Iscritto il: mar nov 01, 2011 5:24 pm
Auto guidata: AMG GLC 43
Località: Stresa (VB)

alexe90 ha scritto: lun giu 24, 2019 9:35 pm Ciao tutti oggi pomeriggio purtroppo mi si e' rotta la tendina del tetto panoramico della mia glc e speriamo che non si siano rotti anche le guide o altri pezzi
Questo inconveniente e' successo anche a qualcuno di voi?
E' una cosa che succede spesso sulle mercedes o e' una cosa rara?
La mia ha 3 anni e mezzo, apro e chiudo il tetto anche più volte al giorno, mai avuto problemi.
Potrebbe essere dei rumori legati a filtro antiparticolato e a inezioni di adblue?
Si, quasi sicuramente è il sistema d'iniezione dell'adblue.
Tra le altre cose ho notato che i consumi facendo i soliti percorsi e stessa andatura erano più alti del normale: puo essere un segno di rigenerazione?
Si, quello e magari anche il climatizzatore acceso visto il caldo di questi giorni, comunque non ti fidare troppo dei consumi del cdb, per avere un valore attendibile dovesti fare il calcolo alla pompa.
AMG GLC 43

Immagine
Avatar utente
Roby3
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 98
Iscritto il: mer mag 09, 2018 8:42 pm
Auto guidata: Mercedes GLC 250D Premium
Località: Frosinone

Aggiornamento sul problema delle luci diurne che non si accendevano: questa mattina ho lasciato la mia stella a 3 punte in officina per fa fare il primo tagliando (e sì, è passato un anno dall'acquisto) e contemporaneamente far risolvere il problema, e oggi pomeriggio, con mia sorpresa (erano stati previsti due giorni come fattore di sicurezza) ho ricevuto la telefonata che la macchina era ok, incluso il problema delle luci diurni, e quindi questa sera la ho ripresa con mia grande soddisfazione. È stato necessario reinstallare il software della parte elettrica anteriore tramite il supporto della casa madre. Questo problema non era conosciuto.
E tutto è bene ciò che finisce bene.
Avatar utente
Kincobra7.5
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 6733
Iscritto il: mar nov 01, 2011 5:24 pm
Auto guidata: AMG GLC 43
Località: Stresa (VB)

Molto bene (Y)
AMG GLC 43

Immagine
ing.inf.07
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 71
Iscritto il: sab apr 11, 2015 11:29 pm
Auto guidata: GLC 250d Coupè Premium (C253)
Località: Siracusa

La mia GLC quando metto il clima alla massima velocità (ventola a 7) fa un rumore esagerato.
Capita anche alla vostra?
E' una caratteristica o un problema?
O devo pensare che vi sia un principio di guasto?
Grazie in anticipo!
GLC coupé 250d 4matic Premium

Grigio Selenite, pedane laterali, console frassino nero, ILS, vetri atermici fonoassorbenti e oscurati al posteriore, sedili comfort e riscaldabili, Pelle ARTICO nera, audio Burmester, cerchi AMG 20" a razze neri lucidati a specchio 255/45 20" anteriore e 285/40 20" posteriore, assistenza guida+distronic plus, luci ambient, telecamera 360°
Avatar utente
stella d'argento
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1942
Iscritto il: lun dic 28, 2009 7:24 pm
Auto guidata: GLC 220d X254
Blu Nautico
Località: Brescia

Confermo la rumorosità, ma non ci faccio caso, la considero normale per quella velocità.
Credo proprio che sia il rumore standard (sempre che tu non senta sfregamenti strani o rumore di "grattuggia", allora mi preoccuperei...)
:ciao:
Immagine
Avatar utente
Kincobra7.5
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 6733
Iscritto il: mar nov 01, 2011 5:24 pm
Auto guidata: AMG GLC 43
Località: Stresa (VB)

:approved: (Y)
AMG GLC 43

Immagine
ing.inf.07
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 71
Iscritto il: sab apr 11, 2015 11:29 pm
Auto guidata: GLC 250d Coupè Premium (C253)
Località: Siracusa

:thks:
GLC coupé 250d 4matic Premium

Grigio Selenite, pedane laterali, console frassino nero, ILS, vetri atermici fonoassorbenti e oscurati al posteriore, sedili comfort e riscaldabili, Pelle ARTICO nera, audio Burmester, cerchi AMG 20" a razze neri lucidati a specchio 255/45 20" anteriore e 285/40 20" posteriore, assistenza guida+distronic plus, luci ambient, telecamera 360°
mau0516
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 26
Iscritto il: mar ott 17, 2017 11:37 am
Auto guidata: Glc Coupé 250d premium
Località: Milano

StefanoGLC ha scritto: lun nov 13, 2017 10:20 am
Paki70 ha scritto:Riscontro da alcuni giorni sulla GLC coupè il seguente problema: camminando a velocità sotto i 20km/h si apre la telecamera posteriore, superando i 20 km/h si richiude. Me ne sono accorto, poiché sentivo il rumore dell'apertura e della chiusura della telecamera posteriore, nel momento in cui rallentavo. Viceversa sullo schermo non noto nulla. É successo a qualcun'altro?
Ciao.
Ho avuto anch'io lo stesso problema.
Sono andato in concessionaria la quale mi ha fatto vedere una nota interna MB. Il problema, in realtà, non è un problema ma una cosa voluta da mamma Mercedes.
In pratica la telecamera posteriore (ma anche le altre per chi ha il 360 come me) ogni tanto esegue una calibrazione e per farlo ha bisogno di leggere l'asfalto.
La calibrazione, anche se in corso (quindi con sportellino aperto) viene annullata dalla centralina nelle seguenti condizioni:
- quando si superano i 20km/ora;
- quando il volante ha una rotazione superiore ai 10 gradi (ad esempio, rotatoria);
- quando un'auto che segue è troppo vicina ed ostruisce il campo visivo della telecamera.

La calibrazione la può fare anche l'officina ma mi hanno consigliato di provvedere da solo nel seguente modo...
Partenza da fermo (quindi sportellino aperto), strada libera, sterzo dritto, cambio in D, senza toccare freno e acceleratore.
Dopo 20 secondi di avanzamento lento, la telecamera è rientrata e il "problema" non si è più presentato.

Ciao!
ciao a tutti
stesso problema subito risolto con i consigli di StefanoGLC. grazie anche da parte mia.
nicolaruocco
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: sab ago 03, 2019 8:55 pm
Auto guidata: Mercedes GLC 4matic
Località: Gragnano

Buonasera a tutti,
apro un nuovo topic per chiedervi consiglio su di un problema che mi sta facendo uscire matto.
Ho acquistato (è la mia terza mercedes in 6 anni) una Mercedes GLC 4matic 220d ad un concessionario Mercedes; costruzione 11/2016, 90.000km, sempre tagliandata Mercedes in perfetto stato di meccanica. Nulla da dire sulle doti dell'auto che mi soddisfa appieno, è un modello che ho cercato e che volevo fortemente.
Unica cosa, da circa 1 mese dall'acquisto sto riscontrando dei forti rumori di plastica che provengono dal posteriore; ho cercato di individuarli e provengono in parte dalla plastica interna del portellone, ed in parte dagli incastri elettrici del divano posteriore. Sono talmente forti ed invadenti che se percorro un pave' o basolato i rumori diventano insopportabili!
Ho portato l'auto a 2 officine Mercedes, entrambe mi hanno risposto che è una caratteristica delle GLC che hanno l'abbattimento del divano posteriore elettrico...dovrei quindi conviverci, ed inoltre dicevano che la GLC cit "al posteriore è strutturalmente un pò morbida, quindi ci possono stare i rumori...."
Mi sembra sinceramente molto strano; questi rumori mi penalizzano del tutto il confort di guida.

Cortesemente, datemi voi qualche suggerimento o consiglio. Perchè questa cosa mi fa uscire matto... dopo aver speso 36.000 eur ...

Ringrazio anticipatamente.


TOPIC UNITO
Avatar utente
legales
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 229
Iscritto il: mer ott 28, 2015 11:19 pm
Auto guidata: GLE 300d 2022
Località: BOLOGNA

Io ho risolto, dopo 1 anno, cambiando tutte le guarnizioni delle porte (una parte del rumore veniva da li) ed inserendo dei feltrini in appoggio al gancio che si allunga all'interno della chiusura del sedile (quello che serve per alzare l'inclinazione dello schienale del divano posteriore).
Quando mi vuoi sorpassare ti prego, non sfanalare che mi si agita il benz...
Avatar utente
robythedoc
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 391
Iscritto il: mar ago 24, 2010 11:37 am
Auto guidata: GLC coupè 250d premium AMG line
Località: Gallarate (VA)

Salve a tutti … ho notato che il pneumatico anteriore di destra si consuma maggiormente sulla spalla esterna … il gommista mi ha detto che è normale per la tipologia di macchina (con il Touareg però non mi succedeva) ed è un po' il "difetto" di alcune Mercedes … dando la colpa anche alle innumerevoli rotatorie ormai onnipresenti sulle nostre strade.
Ha controllato la convergenza che è perfettamente nei parametri … e mi ha consigliato di giocare solo sulla pressione tenendola un pochino superiore ...
Risulta anche a voi …?? :?:
Grazie. :ciao:
Avatar utente
Alessandro Bcn
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: sab lug 30, 2016 8:46 pm
Auto guidata: GLC 250 d
Località: Barcellona - Spagna-

:doubt: controllato la campanatura
A me non risulta che è un “difetto” di alcune mercedes
Rispondi

Torna a “X253/C253”

  • Informazione