GLC problemi riscontrati

(2015 - 2022)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164719
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

@Robespierre ho risposto qui viewtopic.php?p=1857609#p1857609 poichè non si tratta propriamente di problemi.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
alexe90
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 119
Iscritto il: mer gen 02, 2019 7:15 pm
Auto guidata: Glc 250d premium
Località: pistoia

ciao a tutti vorrei ritornare un attimo sull'argomento dei famosi rumori provenienti dalle ruote quando ruotiamo lo sterzo e chiedevo: mi potreste spiegare precisamente qual'è la causa?
è un difetto che può pregiudicare l'affidabilità e la sicurezza dell'auto e quindi dei passeggeri?
la mia glc l'ho acquistata usata e l'anno di immatricolazione è del 2015 ,quindi tra i primi modelli prodotti: questo problema potrebbe essere più evidente?
esiste qualche rimedio per ovviare almeno in parte al difetto?
ultima cosa mi piacerebbe sapere in quanti di voi lamentano questo cosa per capire se è una cosa comune a tutti oppure no e perchè
un ringraziamento a tutti per le risposte
Glc 250d premium
mammarella
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 145
Iscritto il: lun apr 22, 2019 3:52 pm
Auto guidata: Mercedes GLC 250d premium
Località: Chieti

La mia 250 d immatricolata febbraio 2019 non mi da questi problemi..km 40.000
GLC 250d coupé premium bianco polare pacchetto AMG e pacchetto NOIR
Avatar utente
stella d'argento
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1942
Iscritto il: lun dic 28, 2009 7:24 pm
Auto guidata: GLC 220d X254
Blu Nautico
Località: Brescia

La mia vettura è del marzo 2017, più di 70.000 km percorsi, e il difetto non c'è...
Immagine
alexe90
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 119
Iscritto il: mer gen 02, 2019 7:15 pm
Auto guidata: Glc 250d premium
Località: pistoia

Ciao vi ringrazio per le risposte e vi chiedevo: avete per caso le sospensioni pneumatiche?
Vi chiedo questo perche' la mia glc ha sospensioni classiche e in più ho il pacchetto off road e non so se magari essendo 2 cm più alta possa cambiare qualcosa
Glc 250d premium
mammarella
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 145
Iscritto il: lun apr 22, 2019 3:52 pm
Auto guidata: Mercedes GLC 250d premium
Località: Chieti

Si la mia ha le ABC
GLC 250d coupé premium bianco polare pacchetto AMG e pacchetto NOIR
alexe90
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 119
Iscritto il: mer gen 02, 2019 7:15 pm
Auto guidata: Glc 250d premium
Località: pistoia

Ciao a tutti oggi pomeriggio sulla mia glc e' comparsa la scritta "blind spot assist guasto": questo problema e' capitato a qualcuno di voi?
Cosa potrebbe essere secondo voi?
Glc 250d premium
Avatar utente
Kincobra7.5
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 6733
Iscritto il: mar nov 01, 2011 5:24 pm
Auto guidata: AMG GLC 43
Località: Stresa (VB)

Ciao, può essere il sensore radar sporco, oppure la centralina ha registrato un falso errore in seguito a un calo di tensione, se non scompare l’avviso dopo una sosta di almeno 4 ore, occorre fare una diagnosi per saperlo con certezza.
AMG GLC 43

Immagine
alexe90
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 119
Iscritto il: mer gen 02, 2019 7:15 pm
Auto guidata: Glc 250d premium
Località: pistoia

ciao devo dire che effettivamente visto questo maledetto corona virus dove in un mese avrò fatto si e no 50 km ultimamente mi appare la scritta gialla con il simbolo della batteria che mi dice praticamente di accendere di nuovo l'auto e di vedere il libretto di istruzioni
l'auto l'ho usata sabato per la spesa e mi è apparsa la scritta del guasto poi (forse sbagliando?) ho premuto il tasto "ok" sul volante e poi ho riutilizzato la glc oggi e riaccendendola 4 volte per 4 tragitti molto brevi ma non ho più visto la scritta del guasto
però sembra che non funzionano perchè a casa mia per esempio facendo manovra in retro marcia per andare via, vado verso un muro sterzando e il triangolo rosso dello specchietto dallo stesso lato, ho notato diverse volte che si accende a cose normali
per il discorso radar sporco non penso perchè anche se gli specchi non sono super puliti credo che serva magari tanta sporcizia o fango etc
il radar comunque è nello specchio vero?
un ringraziamento per l'attenzione
Glc 250d premium
Avatar utente
Kincobra7.5
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 6733
Iscritto il: mar nov 01, 2011 5:24 pm
Auto guidata: AMG GLC 43
Località: Stresa (VB)

Il radar è nascosto dietro il paraurti.
Per il resto, ti consiglio di collegare un mantenitore di carica alla batteria.
AMG GLC 43

Immagine
ClaudioGLC
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 39
Iscritto il: mer giu 20, 2018 12:57 pm
Auto guidata: GLC Coupè 250d Sport
Località: BS

Salve a tutti. Segnalo un problema che ho da tempo nel caso sia capitato ad altri e sia stato risolto.
A circa 110/120 km/h (dipende dal vento) sento un rumore come se ci fosse qualcosa che sbatte, mi vien da pensare a qualche difesa in plastica o anche un traballamento del cofano.
E' stata ispezionata in Mercedes, abbiamo visto che purtroppo ci sono tanti elementi in plastica che traballano, ad es. nel parafango sopra le ruote anteriori e sotto il pianale. Sono stati fatti dei tentativi ma purtroppo il rumore torna sempre in velocità.
Qualcuno ha riscontrato lo stesso fstidioso prblema? Grazie
Avatar utente
falcodellastrada
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1250
Iscritto il: gio ott 29, 2015 8:54 am
Auto guidata: GLC 250d Premium
Località: Bari

Buonasera a tutti,
oggi vi segnalo che alla mia glc oggi dopo 4 anni e quasi 50.000km per la seconda volta si è rotto il compressore degli airmatic. La prima volta era in garanzia ora vedremo come si comporta mercedes.
Certo non è normale mettere in conto un compressore ogni 3/4 anni
Vi aggiornerò quando tutto sarà finito
Se vai forte sul dritto, ma freni in curva..... non sarai mai primo
-----------------
dtax
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 214
Iscritto il: gio ago 19, 2010 3:05 pm
Auto guidata: GLC 250 D Premium
Località: To

falcodellastrada ha scritto: lun set 14, 2020 10:27 pm Buonasera a tutti,
oggi vi segnalo che alla mia glc oggi dopo 4 anni e quasi 50.000km per la seconda volta si è rotto il compressore degli airmatic. La prima volta era in garanzia ora vedremo come si comporta mercedes.
Certo non è normale mettere in conto un compressore ogni 3/4 anni
Vi aggiornerò quando tutto sarà finito
Ciao Falco

ti confermo del problema identico avuto sulla mia GLC 250d 2017 .,...io l ho cambiato 3 volte in 80k....fortunatamente tutti nei primi 3 anni ( 80k).....adesso l ho venduta....io ho avuto troppi problemi in generale.
dtax
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 214
Iscritto il: gio ago 19, 2010 3:05 pm
Auto guidata: GLC 250 D Premium
Località: To

dimenticavo...fortunatamente tutti e 3 coperti dalla garanzia ( avevo estensione)
dtax
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 214
Iscritto il: gio ago 19, 2010 3:05 pm
Auto guidata: GLC 250 D Premium
Località: To

alexe90 ha scritto: dom gen 26, 2020 12:01 pm ciao a tutti vorrei ritornare un attimo sull'argomento dei famosi rumori provenienti dalle ruote quando ruotiamo lo sterzo e chiedevo: mi potreste spiegare precisamente qual'è la causa?
è un difetto che può pregiudicare l'affidabilità e la sicurezza dell'auto e quindi dei passeggeri?
la mia glc l'ho acquistata usata e l'anno di immatricolazione è del 2015 ,quindi tra i primi modelli prodotti: questo problema potrebbe essere più evidente?
esiste qualche rimedio per ovviare almeno in parte al difetto?
ultima cosa mi piacerebbe sapere in quanti di voi lamentano questo cosa per capire se è una cosa comune a tutti oppure no e perchè
un ringraziamento a tutti per le risposte
Ciao Alex, ti riporto la mia esperienza.
La mia vettura era afflitta da questo problema quando i pneumatici erano consumati al 30% circa ( saltellamento ruota esterna a ruote tutte sterzate).
Il problema si risolveva con pneumatici nuovi, ...ho letto personalmente nota tecnica della MB che sei evidenziava questo "problema"..... si consigliava il cambio dei pneumatici nuovi......in effetti si risolveva il problema.
Rispondi

Torna a “X253/C253”

  • Informazione