GLC problemi riscontrati

(2015 - 2022)

Moderatore: Staff

Rispondi
STEFANO 78
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 28
Iscritto il: sab nov 05, 2016 11:12 am
Auto guidata: GLC Coupe 250d Premium
Località: Pavia

https://www.dropbox.com/s/l75h43eag6xjv ... c.m4a?dl=0

Ho allegato il link con il file audio del rumore

Saluti Stefano
STEFANO 78 - Auto acquistata GLC COUPE 250d Premium, Argento Iridio, Cerchi in lega AMG Multirazze 20" differenziati, Lunotto posteriore e vetri laterali oscurati, Parte superiore plancia e linea di cintura in pelle, Parking Pacage, Pacchetto Portaoggetti, Burmester Sound System.
Località PAVIA
Momino
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2826
Iscritto il: sab dic 20, 2008 6:24 pm
Auto guidata: ZZZ
Località: Italia

Ciao, la rumorosità che senti è la testina del braccio inferiore della sospensione, quello dove si collega il gambo dell’ ammortizzatore, da sostituire perché probabilmente lasco. :ciao:
STEFANO 78
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 28
Iscritto il: sab nov 05, 2016 11:12 am
Auto guidata: GLC Coupe 250d Premium
Località: Pavia

Grazie Momino per la risposta

Passerò in MB per intervenire

Buona giornata Stefano
STEFANO 78 - Auto acquistata GLC COUPE 250d Premium, Argento Iridio, Cerchi in lega AMG Multirazze 20" differenziati, Lunotto posteriore e vetri laterali oscurati, Parte superiore plancia e linea di cintura in pelle, Parking Pacage, Pacchetto Portaoggetti, Burmester Sound System.
Località PAVIA
Avatar utente
alanford69
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: dom feb 28, 2021 3:57 pm
Auto guidata: Mercedes GLC 220d Coupè Premium
Località: Bologna

Buongiorno a tutti, ho letto diversi messaggi in cui si parla della vibrazione che si innesca sullo sterzo quando si passa sui giunti autostradali o su altre asperità della della strada ma non ne ho capito le cause, qualcuno potrebbe cortesemente spiegarmi? E' un difetto che va segnalato in officina oppure ce la teniamo così perchè non ci si può fare nulla?

Chiedo perchè questo difetto è presente anche sulla mia GLC Coupè nuova di pacca (Gennaio 2022) al momento equipaggiata con cerchi da 19" e pneumatici invernali Michelin Alpin SUV.

Ho notato che la vibrazione si innesca più spesso in modalità "Comfort" mentre invece molto più raramente in "Sport". Dura una 5-10 secondi e poi scompare.

Grazie per ogni delucidazione.

_____________________________________________________
Mercedes GLC Coupè 220d 4Matic Premium
Doddiesis
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: sab ott 02, 2021 7:23 am
Auto guidata: C206
Località: Genazzano

Ciao a tutti,

dopo aver cambiato una classe C ultimo tipo,per problemi di scomodità/altezza,con una GLC circa 5gg or sono,dal primo giorno ho riscontrato problemi di vibrazioni al volante sul passaggio di cordoli e asperità prolungate.....sembra quasi che si inneschi il controllo di corsia,sebbene sia disattivato;la mia è una produzione 30-03-2022.
Riportato il problema alla assistenza,mi hanno detto che è la prima volta che si presenta un problema del genere.
Vorrei sapere,se poi a voi hanno risolto,se si come?
Grazie!
Urbock
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 35
Iscritto il: sab dic 07, 2019 9:52 pm
Auto guidata: A35 amg-GLC 220
Località: Monza

Non ho mai rilevato problemi allo sterzo se non il "trascinamento" della ruota quando si sterza completamente in retro, difetto che mi pare sia abbastanza comune, ho avuto un problema di tintinnio metallico alla ruota post. dx risolto con sostituzione molletta pinza freno, ho avuto un fastidioso rumore come la sensazione che "sbattesse" qualcosa sempre nella parte post. dx ma all'interno, dopo varie indagini ho scoperto che è l'aggancio dello schienale del sedile che avendo un po' di gioco sbatte sull'anello di fissaggio, infatti il rumore si presentava maggiormente con una persona seduta sul sedile in questione, risolto con una bella nastrata di nastro isolante sull'anello, ora tutto a posto. Mi riferisco alla GLC 220 non alla A35.
hugo
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 177
Iscritto il: sab gen 02, 2021 9:20 pm
Auto guidata: MB GLC 200 EQ Boost Premium
Località: Liguria

Non ho riscontrato vibrazioni anomale.
Di solito ho le sospensioni nello stato più rigido (Individual Sport+, mi pare)
Ovviamente senti le giunzioni sui viadotti, ma non creano problemi.
Pirimpolo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: dom set 08, 2019 6:03 pm
Auto guidata: W247
Località: Pistoia

Anch'io solito problema sullo sterzo della mia GLC marzo 2022 su giunti o asfalto irregolare superati i 100km/h.
Qualcuno ha risolto?
willdone
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: ven set 22, 2023 5:34 pm
Auto guidata: Mercedes GLC 250d Premium
Località: Firenze

Buongiorno , ho letto pareri discordanti in merito e chiedo a voi: ho una Glc 250 con le sospensioni airmatic, è normale che quando spengo il veicolo il posteriore tende ad abbassarsi di qualche cm (2-3 cm)?
Alex-MB_Fan
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: ven mar 26, 2021 7:21 pm
Auto guidata: Mercedes GLC Coupè (C253) 300d 4Matic
Località: Brescia

Buon giorno, spero di poter essere utile con quanto segue.

Possiedo un GLC Coupè mod. 2019 imm. 2021 con Pacchetto assistenza alla guida (Distronic Plus, Lane Keep Assist, Blind Spot Assist [PC-23P]).

Da sempre avevo riscontrato vibrazioni al volante come segue:
- solo con Distronic Plus attivato (regolatore velocità e distanza)
- indipendentemente dall'attivazione o meno del Lane Keep Assist
- indipendentemente dalla velocità impostata (sempre a velocità di codice tra 50 e 130 km/ora).

Tali vibrazioni (piuttosto fastidiose) avvenivano "random" ma di frequente, nel senso che:
A) erano indipendenti:
- da buche o altre irregolarità del fondo stradale
- da tragitto rettilineo o meno
- dall'avvicinamento o meno a linee di delimitazione carreggiata/corsia (al proposito preciso che il Distronic Plus in uso, anche senza Lane Keep Assist attivato, ha una sua propria funzionalità di avviso superamento linee suddette tramite minimo temporaneo irrigidimento del volante se non si aziona l'indicatore di direzione sx)
- dalla pressione delle dita sul volante (l'auto è dotata di sensori appositi).
B) comparivano e scomparivano nell'arco di una manciata di secondi ogni circa 3/5 minuti.

Perchè parlo al passato?
Risposta: perchè finalmente, dopo che l'officina autorizzata cui mi ero finora affidato solo per i tagliandi (oltre che solo per un'altra cosa che scriverò alla fine, a latere) e che nonostante la precisa descrizione del difetto non aveva risolto nulla, sempre in occasione di un tagliando un'altra officina pare ver risolto il problema con un aggiornamento software della specifica centralina.

Perchè scrivo "pare"?
Risposta: perchè dopo l'aggiornamento (avvenuto ieri 19/02/2024) finora ho percorso circa una 60ina di km di cui una 20ina con Distronic Plus + Lane Keep Assist attivati, e un'altra 20ina con solo Distronic Plus attivato, e il problema non si è più ripresentato (crossed keeping fingers for future).

A latere: ancora non sopporto l'idea che l'Active parking assist pagato all'epoca dell'acquisto (PARKTRONIC [SA-235]) sia stato disattivato all'origine per la famigerata "direttiva UE" (che peraltro è stata applicata da MB in modo talebano, dato che l'auto rispettava i requisiti della dir.UE per quanto concerne i sensori al volante).
Tale disattivazione - ad onor del vero, ma questo è ininfluente sulla malsopportazione de quo - era stata "compensata" da MB con un prolungamento di garanzia da 2 a 3 anni.

Cordiali saluti a tutti.

Doddiesis ha scritto: dom mag 08, 2022 7:34 am Ciao a tutti,

dopo aver cambiato una classe C ultimo tipo,per problemi di scomodità/altezza,con una GLC circa 5gg or sono,dal primo giorno ho riscontrato problemi di vibrazioni al volante sul passaggio di cordoli e asperità prolungate.....sembra quasi che si inneschi il controllo di corsia,sebbene sia disattivato;la mia è una produzione 30-03-2022.
Riportato il problema alla assistenza,mi hanno detto che è la prima volta che si presenta un problema del genere.
Vorrei sapere,se poi a voi hanno risolto,se si come?
Grazie!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164707
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Buongiorno, il Park Assyst fu integrato nel Parktronic a costo zero...... significa che ove questo fosse optional, non c'è stato alcun aumento di prezzo dell'optional stesso e ove fosse di serie, nessun aumento del prezzo di listino della vettura.
Se MB lo ha disattivato, significa che la tua vettura non era conforme alla normativa UE, infatti i sensori sul volante servono in quanto, come recita lo stesso nome, si tratta di un sistema di assitenza alla guida e non di guida autonoma, pertanto è obbligatorio che il guidatore tenga le mani sul volante.
Questo non ha niente a che fare con il parcheggio automatico.

Quindi nessun atto talebano da parte di MB.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Alex-MB_Fan
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: ven mar 26, 2021 7:21 pm
Auto guidata: Mercedes GLC Coupè (C253) 300d 4Matic
Località: Brescia

Con tutto il rispetto, Gentile Admin Startaxi, spiace dover rilevare che non può trascurarsi il fatto che nessuna vettura MB con l'Active Parking Assist funzionante uscita dalle linee di produzione MB dopo l'avvenuto "adeguamento della Casa alla normativa" (peraltro evidentemente per un periodo limitato) ha una guida più "autonoma" di quanto non ce l'abbiano vetture sulle quali il sistema è stato inserito e poi disattivato in fabbrica come avvenuto sulla mia.
Rilevo piuttosto una certa "sensibilità" sull'argomento che forse meriterebbe una lettura più attenta della normativa UE in questione, poichè i criteri della normativa medesima non prevedono affatto alcuna "guida autonoma" necessaria per la funzione in argomento.
Oltretutto, analoga disattivazione avvenne per analogo periodo anche in UK, dopo la Brexit, il che (dato che in quel Paese non vi è altra normativa analoga) resta ancora più inspiegabile, come ben lamentano Clienti MB di quel Paese.
Saluti.
Rispondi

Torna a “X253/C253”

  • Informazione