GLC problemi riscontrati

(2015 - 2022)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Cingachkook
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 89
Iscritto il: mar giu 30, 2020 1:43 pm
Auto guidata: GLC 250 benzina 4Matic Sport
Località: Bolzano

In concessionaria mi hanno aggiornato il software che gestisce l'ESP che evidentemente ne aveva bisogno.
Una mezz'ora di lavoro in fattura, winter-check gratis così come l'aggiornamento SW.
A proposito: cos'è il Winter Check?
rclaudio
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 120
Iscritto il: sab feb 02, 2019 11:36 am
Auto guidata: Glc 220d 4matic Sport
Località: modena

falcodellastrada ha scritto: gio ott 08, 2020 9:44 am La cosa bella o strane é che io durante il periodo estivo quando non uso la macchina perché uso solo la moto, attacco il mantenitore C-teck uguale a quello consigliato da mercedes per preservare la batteria. Mio padre invece “più antico” oltre a sfottermi per tutte le mie eccessive precauzioni non ha mai usato un mantenitore e, sulla sua X1, oltre ad averla lasciata anche 1 mese ferma, ha cambiato la batteria dopo ben 7 anni......
Giusto per riportare la mia esperienza sul sistema start&stop, anche sulla mia glc non si attivava da mesi e ho portato l’auto in scadenza di garanzia dal conce. Al ritiro mi hanno detto che la diagnostica non registrava nessun problema per cui non potevano sostituire nulla ma avrei dovuto fare un giro di almeno 50 km per verificare se si sarebbe attivato. Dimostrandogli che giri simili e molto più lunghi li avevo fatti da poco tempo, mi hanno cambiato la batteria principale e ora lo start&stop si attiva dopo pochissimi km. Che poi io lo disattivo subito perché è una rottura siamo tutti d’accordo però deve funzionare e comunque mi ritrovo con batteria nuova cambiata in garanzia. Devo aggiungere che una volta s casa ho voluto verificare aprendo il cofano e in effetti la batteria è nuova, o almeno perfettamente lucida e marcata Mercedes.
Saluto tutti augurandovi Buon Natale
Avatar utente
Cingachkook
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 89
Iscritto il: mar giu 30, 2020 1:43 pm
Auto guidata: GLC 250 benzina 4Matic Sport
Località: Bolzano

Allora proverò a darle una caricata 👍
Grazie della condivisione
rclaudio
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 120
Iscritto il: sab feb 02, 2019 11:36 am
Auto guidata: Glc 220d 4matic Sport
Località: modena

Ciao,

anche io a suo tempo provai a caricare la batteria, dapprima con i carichini elettronici tipo ctek ma senza l'effetto di vedere attivare lo start stop se non per un paio di giorni. Poi caricai utilizzando un vecchissimo caricabatterie con indicatore a lancetta da 5 ampere e dopo la nottata lo S&S ha funzionato per diverse settimane. Nel corso del secondo anno di vita della macchina, non si è più attivato anche dopo la carica ma solo dopo la sostituzione della batteria. Ciò mi fa pensare che la batteria nata con la macchina avesse qualche problema ed è per questo che avevo portato l'auto in concessionaria, non certo per lo S&S.
Luca195
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 51
Iscritto il: lun set 02, 2019 9:37 am
Auto guidata: Mercedes GLC 300d Premium
Località: Palermo

Ciao a tutti. Dopo un anno di glc 300d ( e 15 mila km) sono sorti i primi problemi.
Intanto mi sono accorto di un rumore come “di qualcosa che batte” nella parete destra del bagagliaio quando procedo a bassa velocità o prendo buche dell’asfalto. Portata in officina hanno lavorato 3 ore facendo numerose prove. Problema risolto ma dopo 15 giorni rumore ripresentato anche se di minore entità.
Da qualche tempo invece mi accorgo che, con le alte temperature e con ventola radiatore accesa, quando in prima mi sposto a bassa velocità, il motore è più rumoroso e vibra maggiormente. La cosa invece non si presenta ad auto appena accesa.
La cosa è già capitata a qualcuno ? Dovendo affrontare un lungo viaggio per le ferie estive ho un po’ di paura e non so se portarla subito in officina
GLC 300d Premium, BMW X4 20d Xline, Fiat 500x Cross 1.6 multijet.
Ducati Multistrada 1200s dvt
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Luca195 ha scritto: mar lug 06, 2021 6:26 pm Da qualche tempo invece mi accorgo che, con le alte temperature e con ventola radiatore accesa, quando in prima mi sposto a bassa velocità, il motore è più rumoroso e vibra maggiormente. La cosa invece non si presenta ad auto appena accesa.
Ciao,secondo me è la rigenerazione del dfp e prima non te ne eri mai accorto.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Luca195
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 51
Iscritto il: lun set 02, 2019 9:37 am
Auto guidata: Mercedes GLC 300d Premium
Località: Palermo

Quanto dura in genere un ciclo di rigenerazione ?
GLC 300d Premium, BMW X4 20d Xline, Fiat 500x Cross 1.6 multijet.
Ducati Multistrada 1200s dvt
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

15/20 minuti dipende....
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Luca195
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 51
Iscritto il: lun set 02, 2019 9:37 am
Auto guidata: Mercedes GLC 300d Premium
Località: Palermo

Ciao a tutti. Ho portato l’auto in officina, vi aggiorno sui problemi precedentemente descritti.
- la rumorosità del motore e del cambio nei primi giri della marcia inserita è stata risolta con un aggiornamento software.
- per quanto riguarda il rumore “di qualcosa che batte” nella parete destra del bagagliaio siamo in alto mare. Hanno cambiato l’ammortizzatore posteriore destro pensando fosse quella la causa, 30 km e il rumore è tornato anche se di minore intensità.

È svilente acquistare un auto del genere e poi trovarsi di fronte a un service che non riesce a risolvere un problema, il tutto accompagnato da giornate di lavoro perse.
Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? Qualcosa la mia officina non riuscisse a identificare la fonte del rumore, a parte cambiare officina, quale sarebbe il passo successivo ?
Grazie per l’aiuto
GLC 300d Premium, BMW X4 20d Xline, Fiat 500x Cross 1.6 multijet.
Ducati Multistrada 1200s dvt
Avatar utente
legales
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 229
Iscritto il: mer ott 28, 2015 11:19 pm
Auto guidata: GLE 300d 2022
Località: BOLOGNA

Per esperienza: o gancio dello schienale posteriore che "sbatacchia" oppure la portiera destra nella serratura (quella che abbraccia il gancio di chiusura)
Quando mi vuoi sorpassare ti prego, non sfanalare che mi si agita il benz...
tvt
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: gio apr 22, 2021 2:18 pm
Auto guidata: Mercedes C 220 d 4motion SW advanced amg
Località: Torino

Buongiorno a tutti,
La GLC con un mese di vita e 3.000 km all'attivo, non ha nessun rumore strano
vittorio1973
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: ven ago 16, 2019 11:09 pm
Auto guidata: Mercedes X253 GLC 300D SPORT
Località: pisa

Buonasera a tutti GLC 300D SUV aprile 21 con 30.000km sostituito volante xchè si era tutto consumato, sostituito mbux xchè gracchiava e funzionava a tratti, ma la cosa più grave fruscio lato guida da 60-70 km orari non risolto e l'altro ieri hanno aperto un ticket intervento xchè il rumore era evidente, ma penso non sanno come risolverlo!!!!!

perplesso mai avuto tanti problemi!!!! per il resto motore ok!!
ddon
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 19
Iscritto il: ven gen 01, 2021 12:10 pm
Auto guidata: GLC de 300 EqPower
Località: cuneo

ciao tutti
è un pò di settimane che la vettura mi da questo messaggio

In mercedes mi hanno sostituito tutto il sistema sensori ma dopo
un giorno uscito dall'officina me lo ha fatto di nuovo. Loro dicono che a livello guida
e meccanica non ci sono rischi ma io non sono tranquillo........

E' capitato anche a qualcuno di voi?

Domani prendo di nuovo appuntamento, sperando che riescano a risolvere
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
BLASCO
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 92
Iscritto il: ven nov 23, 2018 4:44 pm
Auto guidata: Mercedes classe glc suv 220d suv
Località: Benevento

Buongiorno a tutti. Volevo segnalare un problema al mio glc suv 220d. È da un paio di giorni che all'improvviso mentre sono alla guida nel CDB compare l'avviso " sensori radar sporchi", premetto che la macchina è stata lavata il giorno prima che è comparso il messaggio. Mi sono recato presso l'officina Mercedes facendo presente il problema e hanno controllato smontando il paraurti anteriore dicendo che il sensore è da cambiare. Ho fatto fare un preventivo e mi hanno chiesto 548,00€ compreso di manodopera. La mia domanda è: è successo a qualcuno di voi questo inconveniente? E se si come avete risolto. E poi volevo chiedere se il prezzo che mi hanno detto in concessionaria è in linea oppure è un prezzo alto. Grazie anticipatamente per le risposte
STEFANO 78
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 28
Iscritto il: sab nov 05, 2016 11:12 am
Auto guidata: GLC Coupe 250d Premium
Località: Pavia

Buon giorno

scrivo perché ho un problema alla ruota anteriore sinistra della mia Glc Coupe immatricolata febbraio 2017 con all'attivo 79000km.
In pratica quando sterzo le ruote verso sinistra si sente un rumore che tanto per intendersi sembra quello che fanno gli pneumatici nuovi sul pavimento del capannone del gommista ...
Il rumore è presente "forte" quando si sterza a sinistra e quasi scompare quando sterso nel senso opposto.
Ho provato a sollevare totalmente il muso dell'auto utilizzando due crick in modo che le ruote non toccano terra, risultato il rumore diminuisce molto ma non scompare.
Sempre con la ruota alzata ho provato a muoverla sia verticalmente che orizzontalmente ma è ben salda (ma quando cerco di muoverla squotendola il rumore incriminato si sente)
Sollevando l'auto sul ponte di un amico gli organi dello sterzo, braccetti cuffia ecc, sembrano essere integri
Nei prossimi giorni sentirò cosa mi dicono in Mercedes, secondo voi di quale problema può trattarsi?
Allego un file con il rumore che fa la ruota sinistra quando totalmente sterzata (a fine corsa faccio destra e sinistra velocemnte con il volante per evidenziare il rumore)

Per completezza è giusto segnalare che proprio su questa ruota nel secondo anno di vita è stato necessario sostituire in garanzia la sospensione ABC perché perdeva, ma ora non ho alcun problema di perdita o di tenuta.
Non centrerà mica la sospensione?

Grazie a chi mi risponderà
Stefano
STEFANO 78 - Auto acquistata GLC COUPE 250d Premium, Argento Iridio, Cerchi in lega AMG Multirazze 20" differenziati, Lunotto posteriore e vetri laterali oscurati, Parte superiore plancia e linea di cintura in pelle, Parking Pacage, Pacchetto Portaoggetti, Burmester Sound System.
Località PAVIA
Rispondi

Torna a “X253/C253”

  • Informazione