Quesito chiamata vocale audio20 GLC, attivazione SIRI Iphone

(2015 - 2022)

Moderatore: Staff

Alberto1981
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 137
Iscritto il: mer mar 30, 2016 9:17 pm
Auto guidata: Glc 250d Sport
Località: Asti

Grazie, sei stato chiarissimo, quindi desumo che tu abbia provato sulla tua Glc a chiamare vocalmente utilizzando Siri senza risultato? Scusami se ritorno sull'argomento ma su altre auto funziona.
Massi74
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1380
Iscritto il: gio gen 26, 2012 9:37 am
Auto guidata: GLC X253 300 DE EQ POWER Premium
Località: Milano

Io non ho una GLC ma una classe B con Audio 20 e ti confermo che SIRI non è implementato.
Se vai in sezione classe A c'è un thread dedicato al carplay dove utenti che lo hanno spiegano come funziona SIRI...però devi aver installato questo optional che su GLC mi sa che non è ancora disponibile e non installabile aftermarket
Alberto1981
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 137
Iscritto il: mer mar 30, 2016 9:17 pm
Auto guidata: Glc 250d Sport
Località: Asti

Perfetto, andrò a vedere.
Ti ringrazio per la risposta.
Buona giornata
Criglc
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 78
Iscritto il: dom nov 15, 2015 9:44 pm
Auto guidata: VW touareg 3.0 v6
Località: Palermo

Alberto1981 ha scritto:Ciao a tutti, mi chiamo Alberto e mi sono presentato nella sezione apposita.
Ho verificato che in passato si è parlato di questa tematica, per il modello classe A, ma non mi sembra che ciò sia avvenuto per GLC.
Atteso che il VOICETRONIC è presente solo sul Command, chiedo a chi è già in possesso della GLC (con Audio 20) se premendo il tasto vocale sul volante si attiva SIRI, che permette la chiamata vocale. Nel caso non si attivi SIRI, chiedo inoltre se hanno provato ad attivare la funzione "HEY SIRI", che come sapete consente di utilizzare SIRI senza schiacciare materialmente il tasto del cellulare e se sì, dove hanno collegato il telefono all'alimentazione.
Abbiate pazienza se ritorno su un quesito già trattato ma dal manuale d'uso interattivo non riesco a capire in modo esplicito, se è possibile l'attivazione della chiamata vocale con il sistema di infotainment con cui è equipaggiata la macchina che ho ordinato, e che arriverà a giugno; peraltro mi è venuto il dubbio sull'attivazione di SIRI, anche senza VOICETRONIC per analogia, in quanto su BMW X3, versione Xline (con infotainment di serie), premendo l'apposito pulsante sul volante, si attiva Siri.
Ringrazio in anticipo per il tempo che vorrete dedicami.
Alberto

Ciao e benvenuto,
Io ho iPhone e command, però posso dirti che con una pressione normale sul tasto voce sul volante comandi le attivazione vocali della macchina, INVECE PREMENTO UN PO DI PIÙ SI ATTIVA SIRI, Questo lo specifico per tutti i colleghi GLC con Command
Avatar utente
falcodellastrada
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1250
Iscritto il: gio ott 29, 2015 8:54 am
Auto guidata: GLC 250d Premium
Località: Bari

Criglc ha scritto:
Alberto1981 ha scritto:Ciao a tutti, mi chiamo Alberto e mi sono presentato nella sezione apposita.
Ho verificato che in passato si è parlato di questa tematica, per il modello classe A, ma non mi sembra che ciò sia avvenuto per GLC.
Atteso che il VOICETRONIC è presente solo sul Command, chiedo a chi è già in possesso della GLC (con Audio 20) se premendo il tasto vocale sul volante si attiva SIRI, che permette la chiamata vocale. Nel caso non si attivi SIRI, chiedo inoltre se hanno provato ad attivare la funzione "HEY SIRI", che come sapete consente di utilizzare SIRI senza schiacciare materialmente il tasto del cellulare e se sì, dove hanno collegato il telefono all'alimentazione.
Abbiate pazienza se ritorno su un quesito già trattato ma dal manuale d'uso interattivo non riesco a capire in modo esplicito, se è possibile l'attivazione della chiamata vocale con il sistema di infotainment con cui è equipaggiata la macchina che ho ordinato, e che arriverà a giugno; peraltro mi è venuto il dubbio sull'attivazione di SIRI, anche senza VOICETRONIC per analogia, in quanto su BMW X3, versione Xline (con infotainment di serie), premendo l'apposito pulsante sul volante, si attiva Siri.
Ringrazio in anticipo per il tempo che vorrete dedicami.
Alberto

Ciao e benvenuto,
Io ho iPhone e command, però posso dirti che con una pressione normale sul tasto voce sul volante comandi le attivazione vocali della macchina, INVECE PREMENTO UN PO DI PIÙ SI ATTIVA SIRI, Questo lo specifico per tutti i colleghi GLC con Command
Perfetto...... buono a sapersi. (Y)
Se vai forte sul dritto, ma freni in curva..... non sarai mai primo
-----------------
Alberto1981
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 137
Iscritto il: mer mar 30, 2016 9:17 pm
Auto guidata: Glc 250d Sport
Località: Asti

Grazie Criglc. Spero che qualcuno con audio20 ci dia anche il suo contributo.
Sciacallo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 49
Iscritto il: ven mag 27, 2016 3:00 pm
Auto guidata: Mercedes X253 GLC 300de Premium
Località: Vicenza

Alberto1981 ha scritto:Grazie Criglc. Spero che qualcuno con audio20 ci dia anche il suo contributo.
Ciao, io ho una GLA con Audio 20 e con il tasto sul volante "a volte" parte Siri, ma spesso no... O meglio, parte ma chiude subito la comunicazione senza lasciarti pronunciare il comando.

Ho aperto anche una nuova discussione nella sezione GLA... Qualcuno ha notato la stessa cosa? Io ho un iPhone 5s... Magari dipende la telefono...


Grazie
Fabrizio

GLC(X253) 300de Premium, ex GLA (X156) 200d Automatic Night Edition, ex GLA(X156) 200CDI Automatic Enduro, ex CLASSE A (W176) 180CDI Sport.
Avatar utente
falcodellastrada
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1250
Iscritto il: gio ott 29, 2015 8:54 am
Auto guidata: GLC 250d Premium
Località: Bari

Sciacallo ha scritto:
Alberto1981 ha scritto:Grazie Criglc. Spero che qualcuno con audio20 ci dia anche il suo contributo.
Ciao, io ho una GLA con Audio 20 e con il tasto sul volante "a volte" parte Siri, ma spesso no... O meglio, parte ma chiude subito la comunicazione senza lasciarti pronunciare il comando.

Ho aperto anche una nuova discussione nella sezione GLA... Qualcuno ha notato la stessa cosa? Io ho un iPhone 5s... Magari dipende la telefono...


Grazie
Io su GLC con comand se tengo premuto attivo SIRI sempre...... per le poche volte che lo uso perché uso maggiormente il vice del comand
Se vai forte sul dritto, ma freni in curva..... non sarai mai primo
-----------------
Alberto1981
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 137
Iscritto il: mer mar 30, 2016 9:17 pm
Auto guidata: Glc 250d Sport
Località: Asti

Glc arrivato oggi. Come da mio messaggio chi ha audio 20 può chiamare attivando Siri, ho provato a schiacciare tasto "home" e funziona la chiamata vocale
. Domani provo a collegare l'iPhone al carica batteria e poi vi dico sulla funzione Hey Siri.
Alberto1981
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 137
Iscritto il: mer mar 30, 2016 9:17 pm
Auto guidata: Glc 250d Sport
Località: Asti

Provato ed hey Siri funziona pertanto chi ha audio 20 può effettuare chiamate senza perdere la concentrazione dalla guida. Per farlo seguite questi passi:
1 attivare funzione hey Siri dall'iPhone
2collegare il cellulare all'alimentazione. Nel mio caso il mio iPhone rimane collegato alla presa usb nel cassetto portaoggetti chiuso
3 pronunciare hey Siri e successivamente dire chiama "......."
Riamango a disposizione per chi avesse dei dubbi.
Ciao a tutti
Alberto
Sciacallo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 49
Iscritto il: ven mag 27, 2016 3:00 pm
Auto guidata: Mercedes X253 GLC 300de Premium
Località: Vicenza

Alberto1981 ha scritto:Provato ed hey Siri funziona pertanto chi ha audio 20 può effettuare chiamate senza perdere la concentrazione dalla guida. Per farlo seguite questi passi:
1 attivare funzione hey Siri dall'iPhone
2collegare il cellulare all'alimentazione. Nel mio caso il mio iPhone rimane collegato alla presa usb nel cassetto portaoggetti chiuso
3 pronunciare hey Siri e successivamente dire chiama "......."
Riamango a disposizione per chi avesse dei dubbi.
Ciao a tutti
Alberto
Ciao Alberto, confermo che anche a me funziona; il mio dubbio irrisolto riguarda il tasto vocale sul volante... Premendolo per più di un secondo (vedi istruzioni sul "tablet") a volte parte Siri, a volte no ...

Diciamo mediamente 1 volta su 10... Il testo parte il classico suono di Siri e subito chiude la comunicazione ... Mah
Fabrizio

GLC(X253) 300de Premium, ex GLA (X156) 200d Automatic Night Edition, ex GLA(X156) 200CDI Automatic Enduro, ex CLASSE A (W176) 180CDI Sport.
Avatar utente
MrAwesome
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1134
Iscritto il: mer mag 25, 2016 10:02 am
Auto guidata: Classe A w176 180d
Località: TR

Alberto1981 ha scritto:Provato ed hey Siri funziona pertanto chi ha audio 20 può effettuare chiamate senza perdere la concentrazione dalla guida. Per farlo seguite questi passi:
1 attivare funzione hey Siri dall'iPhone
2collegare il cellulare all'alimentazione. Nel mio caso il mio iPhone rimane collegato alla presa usb nel cassetto portaoggetti chiuso
3 pronunciare hey Siri e successivamente dire chiama "......."
Riamango a disposizione per chi avesse dei dubbi.
Ciao a tutti
Alberto

Funziona esattamente così, aggiungo che dal 6s in poi non è più necessario collegare l'alimentazione.

Io ho l'audio 20 su classe A e non ho mai provato con il tasto del volante, pensavo servisse solo per il navi. Appena provo vi faccio sapere.
Premium - 7G-DCT - Mirror Pack - L&S pack - Luci ambient - Telecamera posteriore
Alberto1981
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 137
Iscritto il: mer mar 30, 2016 9:17 pm
Auto guidata: Glc 250d Sport
Località: Asti

Ciao, io ho privato e tenendo premuto parte il navigatore. Proverò di nuovo, ho la macchina da tre giorni, non sono riuscito a fare molte prove. Devo ancora leggere le istruzioni del navigatore per gli aggiornamenti, voi potete spiegarmi come funziona?
ing.coppola
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: mar gen 31, 2017 9:42 am
Auto guidata: MECEDES GLC 220 d 4MATIC
Località: Salerno

salve,
ho una Merces GLC 220 d 4MATIC, versione Sport.

Ritengo assurdo che per telefonare io debba toccare il mio Iphone 6.

Credo si possa attivare il Siri direttamente con l'auto o cmq ci debba essere un comando vocale per le chiamate (e magari anche per i messaggi).
Qualcuno può darmi suggerimenti in merito?

Avevo anche visto questo kit: http://drive-kit-plus.com/it/
ma pare non sia compatibile con la mia auto.

Ringrazio anciticipatamente per i suggerimenti.

saluti

TOPIC UNITO
Alberto1981
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 137
Iscritto il: mer mar 30, 2016 9:17 pm
Auto guidata: Glc 250d Sport
Località: Asti

ing.coppola ha scritto:salve,
ho una Merces GLC 220 d 4MATIC, versione Sport.

Ritengo assurdo che per telefonare io debba toccare il mio Iphone 6.

Credo si possa attivare il Siri direttamente con l'auto o cmq ci debba essere un comando vocale per le chiamate (e magari anche per i messaggi).
Qualcuno può darmi suggerimenti in merito?

Avevo anche visto questo kit: http://drive-kit-plus.com/it/
ma pare non sia compatibile con la mia auto.

Ringrazio anciticipatamente per i suggerimenti.

saluti

TOPIC UNITO
Ciao, purtroppo è così. Tu avendo iPhone 6 puoi attivare la funzione hey Siri senza attaccare il cellulare allo spinotto dell'alimentazione. Per un upgrade bisognerà aspettare Apple car play, meglio dell'optional del link
Rispondi

Torna a “X253/C253”

  • Informazione