Quesito chiamata vocale audio20 GLC, attivazione SIRI Iphone

(2015 - 2022)

Moderatore: Staff

Rispondi
Alberto1981
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 137
Iscritto il: mer mar 30, 2016 9:17 pm
Auto guidata: Glc 250d Sport
Località: Asti

Ciao a tutti, mi chiamo Alberto e mi sono presentato nella sezione apposita.
Ho verificato che in passato si è parlato di questa tematica, per il modello classe A, ma non mi sembra che ciò sia avvenuto per GLC.
Atteso che il VOICETRONIC è presente solo sul Command, chiedo a chi è già in possesso della GLC (con Audio 20) se premendo il tasto vocale sul volante si attiva SIRI, che permette la chiamata vocale. Nel caso non si attivi SIRI, chiedo inoltre se hanno provato ad attivare la funzione "HEY SIRI", che come sapete consente di utilizzare SIRI senza schiacciare materialmente il tasto del cellulare e se sì, dove hanno collegato il telefono all'alimentazione.
Abbiate pazienza se ritorno su un quesito già trattato ma dal manuale d'uso interattivo non riesco a capire in modo esplicito, se è possibile l'attivazione della chiamata vocale con il sistema di infotainment con cui è equipaggiata la macchina che ho ordinato, e che arriverà a giugno; peraltro mi è venuto il dubbio sull'attivazione di SIRI, anche senza VOICETRONIC per analogia, in quanto su BMW X3, versione Xline (con infotainment di serie), premendo l'apposito pulsante sul volante, si attiva Siri.
Ringrazio in anticipo per il tempo che vorrete dedicami.
Alberto
Avatar utente
falcodellastrada
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1250
Iscritto il: gio ott 29, 2015 8:54 am
Auto guidata: GLC 250d Premium
Località: Bari

Io sulla mia Glc, ho il comand, posso dirti che spingendo il tasto sul volante faccio chiamate vocali e ricerche dalla rubrica, onestamente non mi sembra di sentire la voce di Siri ma quella del comand.
Se intendi fare domande dal tasto vocale al Siri come "che tempo fa" penso non sia possibile se non spingendo il tasto menù dell'iPhone. Però non ho mai provato in quanto lo uso esclusivamente per chiamate rubrica e dettatura messaggi.
Se vai forte sul dritto, ma freni in curva..... non sarai mai primo
-----------------
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164415
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Il nostro amico si riferisce esclusivamente all'Audio 20 anche se le GLC qui presenti sono quasi tutte Premium con Comand
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Alberto1981
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 137
Iscritto il: mer mar 30, 2016 9:17 pm
Auto guidata: Glc 250d Sport
Località: Asti

Grazie comunque, magari chi ha acquistato la versione "Sport" leggendo il mio quesito mi risponderà.
In ogni caso, se non avrò risposta prima, appena arrivata la macchina aggiornerò con la mia prova in merito alla chiamata vocale.
Buon lavoro a tutti.
Alberto
Avatar utente
falcodellastrada
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1250
Iscritto il: gio ott 29, 2015 8:54 am
Auto guidata: GLC 250d Premium
Località: Bari

Startaxi ha scritto:Il nostro amico si riferisce esclusivamente all'Audio 20 anche se le GLC qui presenti sono quasi tutte Premium con Comand
....infatti ho specificato che io ho il comand !!!
non pensavo che in mercedes avessero 2 software differenti per far funzionare un semplice vivavoce con chiamata vocale
Se vai forte sul dritto, ma freni in curva..... non sarai mai primo
-----------------
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164415
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Solo il Comand ha i comandi vocali per gestire tutte le funzioni,con l'Audio 20 si possono solo inserire gli indirizzi nel navi (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
falcodellastrada
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1250
Iscritto il: gio ott 29, 2015 8:54 am
Auto guidata: GLC 250d Premium
Località: Bari

Startaxi ha scritto:Solo il Comand ha i comandi vocali per gestire tutte le funzioni,con l'Audio 20 si possono solo inserire gli indirizzi nel navi (Y)
Pardon...... non sapevo che l'audio 20 non avesse l'abilitazione alle chiamate vocali.
Però MB poteva fare uno sforzo..... basta vedere in giro con 100€ ci si fa montare il parrot con tanto di chiamata vocale sincronizzazione rubrica e ottima qualità
Se vai forte sul dritto, ma freni in curva..... non sarai mai primo
-----------------
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164415
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Meglio chiarire......il vivavoce per conversare al telefono c'é ma non è possibile inviare chiamate pronunciando il nome contenuto nella rubrica che si vuole chiamare.
Comunque il Voicetronic poteva essere esteso anche all'Audio 20.......
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Alberto1981
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 137
Iscritto il: mer mar 30, 2016 9:17 pm
Auto guidata: Glc 250d Sport
Località: Asti

Grazie per la precisazione. Speravo che il tasto sul volante attivasse Siri, peccato anche perché la chiamata vocale e molto importante per la sicurezza.
In ogni caso si può sfruttare la funzione "hey Siri" per attivare Siri e successivamente dare ordine di chiamata, senza distogliere lo sguardo dalla strada. Rammento che la funzione può essere attivata solo con telefono in carica.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164415
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Alberto1981 ha scritto:In ogni caso si può sfruttare la funzione "hey Siri" per attivare Siri e successivamente dare ordine di chiamata, senza distogliere lo sguardo dalla strada. Rammento che la funzione può essere attivata solo con telefono in carica.
Lo sai per certo?
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Alberto1981
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 137
Iscritto il: mer mar 30, 2016 9:17 pm
Auto guidata: Glc 250d Sport
Località: Asti

la funzione hey Siri funziona se il telefono e' attaccato alla corrente. Su Evoque di mio fratello funziona. Purtroppo non ho ancora la Glc, pertanto non posso garantire al 100 x 100 il funzionamento, chi ha audio 20 può provare e farci sapere
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164415
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Certo (Y) io mi riferivo alla GLC...........ti dico che a me non risulta presente Siri :doubt:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Alberto1981
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 137
Iscritto il: mer mar 30, 2016 9:17 pm
Auto guidata: Glc 250d Sport
Località: Asti

Startaxi ha scritto:Certo (Y) io mi riferivo alla GLC...........ti dico che a me non risulta presente Siri :doubt:
Siri è presente sul telefono, non sul sistema della vettura. Una volta collegato il telefono mezzo Bluetooth attivando la funzione vocale si attiva. Su sitemi multimediali vecchi come Audi e Land Rover funziona, spero che su un sistema di ultima generazione come quello Mercedes si interfacci. Strano che chi ha una Glc con audio 20 non partecipi alla discussione
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164415
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Alberto1981 ha scritto:Siri è presente sul telefono, non sul sistema della vettura. Una volta collegato il telefono mezzo Bluetooth attivando la funzione vocale si attiva.
Sono completamente ignorante in materia....penso che tu lo abbia già capito :mrgreen:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Massi74
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1380
Iscritto il: gio gen 26, 2012 9:37 am
Auto guidata: GLC X253 300 DE EQ POWER Premium
Località: Milano

Su Audio 20 il telefono si collega via bluetooth per effettuare/ricevere telefonate, notifica SMS (per chi li usa ancora) e streaming audio.
La funzione "Hey siri" funziona attraverso il telefono ma non ha nulla a che vedere con il sistema infotainment e le uniche interazioni con quest'ultimo si riferiscono alle funzioni sopra descritte.

Per avere la funzionalità Siri implementata devi acquistare l'optional car play altrimenti non funziona neppure per chi ha il Comand (in quanto utilizza il sistema Voictronic Mercedes)

Spero di essere stato chiaro
Rispondi

Torna a “X253/C253”

  • Informazione