COMAND ONLINE ntg 5*2 consigli d'uso e altro

(2015 - 2022)

Moderatore: Staff

Rispondi
aiello68
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 36
Iscritto il: ven mar 14, 2008 8:23 pm
Auto guidata: mercedes Glc 250 premium
Località: Ponsacco (Pisa)

Allora... Si riparte da zero :scream: Grazie Amici pazienti.
R4-Fiat Tipo 1.9 TD- Ford Mondeo 1.8 TD- Alfa 156 1.9 TD- Mercedes C 220 SW '02- Mercedes w204 c220 '07 - Mercedes GLK 220 4 matic Sport - GLC 250 Premium
aiello68
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 36
Iscritto il: ven mar 14, 2008 8:23 pm
Auto guidata: mercedes Glc 250 premium
Località: Ponsacco (Pisa)

Malgrado abbia letto tutte le pagine del post e messo in atto tutti i consigli dei Cordiali utenti, non riesco a connettermi con il Comand online, volevo sfruttare le app mercedes all'interno dello stesso. Malgrado abbia spuntato il tethering Bluetooth si blocca sul caricamento, ho provato con altri cell e con altri gestori.. Il risultato é sempre lo stesso....Grazir per l'aiuto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
R4-Fiat Tipo 1.9 TD- Ford Mondeo 1.8 TD- Alfa 156 1.9 TD- Mercedes C 220 SW '02- Mercedes w204 c220 '07 - Mercedes GLK 220 4 matic Sport - GLC 250 Premium
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1397
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Con il Comand Online i servizi dovevano funzionare senza bisogno di alcun collegamento con il cellulare, passando dai server MB tramite la rete dati del Comand stesso. Dico dovevano perchè il servizio di navigazione è stato disabilitato da MB; e le app giravano molto lentamente, tanto da essere quasi inutilizzabili.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
Avatar utente
robythedoc
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 391
Iscritto il: mar ago 24, 2010 11:37 am
Auto guidata: GLC coupè 250d premium AMG line
Località: Gallarate (VA)

Confermo anch'io che le app del comand non funzionano più da qualche giorno ... sembra che mercedes abbia bloccato la connessione ... come un po' di tempo fa il caricamento delle pagine web come youtube etc ... idem anche la possibilità di invio di indirizzi al navi tramite app da google map ... che era tanto comodo ... non ho parole. ;-(
Ultima modifica di robythedoc il lun mag 10, 2021 10:03 pm, modificato 1 volta in totale.
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1397
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

A mio avviso l'infotainment NTG 5.2 è uno tra i pochissimi difetti della classe C/GLC prerestyling.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
Avatar utente
Cingachkook
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 89
Iscritto il: mar giu 30, 2020 1:43 pm
Auto guidata: GLC 250 benzina 4Matic Sport
Località: Bolzano

Ho chiesto lumi in Concessionaria via mail. Ho chiesto loro se questa modifica possa essere foriera di altre novità? Magari (purtroppo) a pagamento? Vediamo che rispondono.
Oscurare dei servizi ben funzionanti, seppur "striminziti" la intendo come una manovra poco lungimirante, soprattutto ora che il cliente è molto più attento che in passato all'aspetto tecnologico, all'esperienza multimediale, piuttosto che ai cavalli di un'auto.
Non si toglie mai nulla, piuttosto si offre qualcosa in più!
Spero sia questo lo spirito che ha ispirato tale mossa: cioè di togliere per poi offrire dei servizi migliori.
Spero.....
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1397
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Non mi farei molte illusioni ........ la navigazione in internet è già stata disattivata da molto tempo ....... e fin dall'uscita del NTG 5.2 si diceva che sarebbe stato poi possibile attivare a pagamento CarPlay/AndroidAuto, ma purtroppo non se ne è piu' fatto nulla (salvo un eccezione particolare per alcuni modelli con Audio20). Oramai per MB l'NTG5.2 è una tecnologia oramai vecchia, e non apporteranno sicuramente alcuna novità migliorativa.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
Avatar utente
Cingachkook
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 89
Iscritto il: mar giu 30, 2020 1:43 pm
Auto guidata: GLC 250 benzina 4Matic Sport
Località: Bolzano

Ma perché tolgono quel che c'è e che funziona? Mercedes deve pagarci sopra dei diritti?
Non che il Command fosse gratis quando lo si è acquistato....
Che tradotto significa: con quello che abbiamo pagato il Command, possono anche pagare gli eventuali diritti di terze parti....
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1397
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Non so risponderti. Pero' non è che funzionassero molto bene, erano lentissime, a mio avviso praticamente inutilizzabili. Forse gli rallentavano troppo il loro server. Sicuramente togliere delle opzioni acquistate non è una politica corretta; o quantomeno dovrebbero comunicarne il motivo a chi ne è equipaggiato.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
aiello68
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 36
Iscritto il: ven mar 14, 2008 8:23 pm
Auto guidata: mercedes Glc 250 premium
Località: Ponsacco (Pisa)

Preziosi Amici,
VI riporto la risposta al sollecito relativo alla mail inviata al servizio clienti MB in relazione all'argomento in oggetto........ "Grazie per aver contattato Mercedes me connect.
Mi scuso per il prolungarsi della pratica, il suo caso si trrova attualmente in mano dei nostri sviluppatori di Stuttgard che ci stanno ancora attualmente lavorando. Sarà ovviamente mia cura informarla su eventuali sviluppi.

La ringrazio per la collaborazione e la saluto cordialmente"....

Sarà vero?
R4-Fiat Tipo 1.9 TD- Ford Mondeo 1.8 TD- Alfa 156 1.9 TD- Mercedes C 220 SW '02- Mercedes w204 c220 '07 - Mercedes GLK 220 4 matic Sport - GLC 250 Premium
xar70
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 28
Iscritto il: mar apr 02, 2013 12:23 pm
Auto guidata: GLC 250D PREMIUM SELENITE GRAY
Località: Roma

Buonasera, ho scritto anche io una mail al servizio clienti ma non ho ancora ricevuto notizie.
Avatar utente
robythedoc
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 391
Iscritto il: mar ago 24, 2010 11:37 am
Auto guidata: GLC coupè 250d premium AMG line
Località: Gallarate (VA)

Salve a tutti .... è da ieri che le app mercedes-benz del comand sono tornate a funzionare .... :2:
Mentre la navigazione internet (google, youtube etc ...) già sospesa da tempo non riprenderà .... ;-(
aiello68
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 36
Iscritto il: ven mar 14, 2008 8:23 pm
Auto guidata: mercedes Glc 250 premium
Località: Ponsacco (Pisa)

Grazie Roby.
R4-Fiat Tipo 1.9 TD- Ford Mondeo 1.8 TD- Alfa 156 1.9 TD- Mercedes C 220 SW '02- Mercedes w204 c220 '07 - Mercedes GLK 220 4 matic Sport - GLC 250 Premium
Avatar utente
Cingachkook
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 89
Iscritto il: mar giu 30, 2020 1:43 pm
Auto guidata: GLC 250 benzina 4Matic Sport
Località: Bolzano

Ottimo. Grazie!
Avatar utente
Cingachkook
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 89
Iscritto il: mar giu 30, 2020 1:43 pm
Auto guidata: GLC 250 benzina 4Matic Sport
Località: Bolzano

Ora che tutto è tornato a funzionare, si riesce nuovamente a trasmettere la destinazione di navigazione da Google Maps al Command tramite app Mercedes Me 👍
Rispondi

Torna a “X253/C253”

  • Informazione