COMAND ONLINE ntg 5*2 consigli d'uso e altro

(2015 - 2022)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
filosnet
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 148
Iscritto il: sab apr 29, 2017 7:21 am
Auto guidata: Mercedes GLC 220d 4Matic Exclusive
Località: Cagliari

Ciao a tutti,
ieri ho sperimentato un fenomeno alquanto strano. Per varie ragioni, alla scadenza del mio abbonamento Apple Music su iOS sono passato a Spotify premium. Tutto bene, il collegamento via USB con il Comand è perfetto, nulla di più ne di meno rispetto ad Apple Music (a parte integrazione con Siri purtroppo).

A parte questo, ho poi avuto la brillante idea di cancellare Apple Music dal mio iPhone. Ebbene, da quel momento la connessione USB con il device e con Spotify non funziona più, indica sempre che è alla ricerca della sorgente. Reinstallato Apple Music e usato 1 volta, chiusa l'app, da quel momento Spotify funziona di nuovo.

Vi è mai capitato qualcosa di simile?

Grazie

Luca
--
Mercedes GLC 220d 4Matic Exclusive
Interior Luxury Package
Exterior Luxury Package
Mirrors Package
Ergonomics Package
casco4671
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 129
Iscritto il: lun feb 16, 2015 3:55 pm
Auto guidata: mercedes C 220 D sw
Località: Bari

laponite ha scritto: mar feb 26, 2019 11:35 am
giank ha scritto: dom feb 24, 2019 3:25 pm Buongiorno ragazzi,
volevo chiedere un consiglio dopo aver girato un po' per il forum se trovavo qualcosa, ma niente.

Non riesco a configurare il tethering internet con il mio Huawei P20pro e il comand online della mia nuova GLC.
Qualche anima pia riesce a darmi una mano. Il cell è connesso a MB bluettoth, ha l'hot spot attivato (come fa il Comand a sapere le PW) ma mi dà sempre offline nella videata Internet.
Suggerimenti? o una guida passo passo?

Grazie fin d'ora
Ciao, devi attivare il tethering bluetooth. Almeno sul mio cel ad ogni disconnessione si disabilita il tethering e non si riattiva in automatico. Ho però scaricato un programma che permette di fare tutto in automatico ed inoltre visualizza anche i messaggi WhatsApp ed email.
salve, di che programma si tratta? vedi messsaggi whatsapp e mail?
grazie in anticipo
Avatar utente
laponite
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 265
Iscritto il: dom giu 17, 2018 9:32 pm
Auto guidata: GLC350e Coupé 4Matic Premium
Località: Roma

Ciao, si chiana Notification Forwarder Pro (Android) e permette di attivare il tethering bluetooth in automatico quando ci si connette al Comand. Oltre a ciò, notifica i messaggi email e WhatsApp.
Avatar utente
ciupa
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 294
Iscritto il: sab nov 12, 2016 12:05 am
Auto guidata: mercedes C 300D Premium Pro nero ossidiana
Località: Foggia

MESSAGGIO SPOSTATO

ciao, io ultimamente riscontro un problema sulla rubrica del telefono, uso da almeno 1 anno un iphone X e senza mai aver fatto cambiamenti di recente se qualcuno mi chiama non compare il nome della rubrica ma solo il numero se poi invece lo chiamo io dal telefono compare nome e numero.
E' capitato anche a Voi?
Avatar utente
ssalvo79
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 274
Iscritto il: gio dic 27, 2007 2:31 pm
Auto guidata: GLC 220d Premium Bianca, prima CLC 220 Chrome nera
Località: Messina

Ciao Ciupa, è capitato anche a me qualche giorno fa. Stessa identica cosa tua. In questi giorni ricontrollo se succede ancora o se era una cosa momentanea :ciao:
Prima CLC 220 CDI nera con interni grigio chiaro,bi-xeno,specchietti richiudibili,vetri oscurati,cavo ipod.
Adesso Glc 220d Premium bianco polare, Night pack,burmester,dvb-T,frassino nero,pedane latelali,ILS con Adaptive Highbeam Assist PLUS,luci ambient.telecamera 360, :cannabius:
Avatar utente
ciupa
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 294
Iscritto il: sab nov 12, 2016 12:05 am
Auto guidata: mercedes C 300D Premium Pro nero ossidiana
Località: Foggia

Ho fatto tante prove consigliate dal capo officina ma niente sembra che non sincronizzi tutti i contatti e a volte nessuno. Non sarà una coincidenza ma io credo che dopo l’aggiornamento iOS si è verificato questo problema.
Avatar utente
Alessandro Bcn
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: sab lug 30, 2016 8:46 pm
Auto guidata: GLC 250 d
Località: Barcellona - Spagna-

Hola Chicos
Anch’io ho lo stesso problema, come telefoni ho un iPhone 8 e un 6s
Han fatto una attualizzazione del sistema pero ..nada
Avatar utente
ciupa
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 294
Iscritto il: sab nov 12, 2016 12:05 am
Auto guidata: mercedes C 300D Premium Pro nero ossidiana
Località: Foggia

facendo una ricerca leggevo sul web che il problema c'è anche con altre marche di auto...
Avatar utente
ciupa
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 294
Iscritto il: sab nov 12, 2016 12:05 am
Auto guidata: mercedes C 300D Premium Pro nero ossidiana
Località: Foggia

MESSAGGIO SPOSTATO

buon anno a tutti voi :beer:
qualcuno di voi sta avendo problemi con la rubrica del telefono sul comand? a volte dai comandi vocali non trova nomi presenti nella rubrica oppure visualizza il numero di chi chiama ma non il nome associato in rubrica
Avatar utente
ssalvo79
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 274
Iscritto il: gio dic 27, 2007 2:31 pm
Auto guidata: GLC 220d Premium Bianca, prima CLC 220 Chrome nera
Località: Messina

Ciao Ciupa, come ti avevo detto tempo fa, ho avuto lo stesso problema. Inizialmente ho disassociato il telefono e rifatta la sincronizzazione e per un po il problema non si è presentato.
Poi qualche settimana fa il problema è ritornato.
L'altro ieri con la scusa del tagliando l'ho fatto presente in officina e mi hanno aggiornato il comand, tra l'altro nella descrizione di cosa riportasse l'aggiornamento alcune voci parlavano di bug relativi alla sincronizzazione dei telefoni.
Al momento tutto funziona. :ciao:
Prima CLC 220 CDI nera con interni grigio chiaro,bi-xeno,specchietti richiudibili,vetri oscurati,cavo ipod.
Adesso Glc 220d Premium bianco polare, Night pack,burmester,dvb-T,frassino nero,pedane latelali,ILS con Adaptive Highbeam Assist PLUS,luci ambient.telecamera 360, :cannabius:
Avatar utente
ciupa
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 294
Iscritto il: sab nov 12, 2016 12:05 am
Auto guidata: mercedes C 300D Premium Pro nero ossidiana
Località: Foggia

grazie per la risposta
ho telefonato al capo officina e mi ha risposto che non ci sono aggiornamenti, non mi resta che andarci di persona per vedere di trovare una soluzione...vi aggiorno nei prossimi giorni
Avatar utente
chioppy
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 56
Iscritto il: dom ott 27, 2013 2:54 pm
Auto guidata: GLC Coupé 250d premium black
Località: Brescia

Ciao, mi sembra una cosa assurda, ma ho tuttora problemi con la rubrica telefonica.
Chiamando a voce un qualsiasi contatto praticamente non viene mai trovato.
Sono stato in concessionaria e hanno ripristinato il software ma inutilmente, funziona un paio di volte e poi basta.
Ho un Iphone XsMax e non ho ancora capito se il problema è di IOS o del comand.
Comunque è uno schifo!
Avatar utente
ciupa
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 294
Iscritto il: sab nov 12, 2016 12:05 am
Auto guidata: mercedes C 300D Premium Pro nero ossidiana
Località: Foggia

Anch’io sono nella stessa situazione è assurdo!!!
Avatar utente
marcorov
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1007
Iscritto il: lun lug 23, 2018 6:18 pm
Auto guidata: GLC coupè 300e EQ POWER Premium Plus (C253)
Località: Rovereto (TN)

Fate attenzione perchè spesso queste cose succedono non per colpa dei sistemi della vettura (che sia MB o altre marche poco conta) ma per errate impostazioni dei telefoni personali o meglio di come si registrano i nomi nella rubrica.

Tanto per farvi capire cosa potrebbe essere: io e mia moglie abbiamo due Samsung del tutto identici, io ho le rubrica registrata con cognome e nome di ogni utente e la dove ho solo il nome (pochissimo) questo è nel campo del nome e non del cognome, lei ha i vari utenti salvati "a caso" (tipico delle donne senza offendere nessuno ne :axe: ). Ebbene i tutte le nostre vetture (e in questi ultimi tempi sto girando svariate vetture demo MB...) la mia rubrica funziona sempre benissimo (è ho oltre mille contatti) mentre la sua col cavolo che funziona con il comando vocale.......

Tenete conto che se la vettura è impostata per mostrare la rubrica come cognome, nome tutti i contatti senza cognome per lei sono uguali......................

Mi sono spiegato....

Quindi per prima cosa io controllerei il telefono... :cannabius: :cannabius: :cannabius:
GLC coupè 300e EQ POWER premium plus
(e una lista di optional...)

LE STELLE precedenti: Sportcoupè 200 Kompressor, C320 CDI (W203) e C350cdi 4 matic avantgarde (W204)
Avatar utente
ciupa
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 294
Iscritto il: sab nov 12, 2016 12:05 am
Auto guidata: mercedes C 300D Premium Pro nero ossidiana
Località: Foggia

la mia bambina MB la uso solo io ed ho tutti in rubrica al posto giusto... è inspiegabile :triste:
Rispondi

Torna a “X253/C253”

  • Informazione