Consumi delle nostre GLC

(2015 - 2022)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
MarTM
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: mer mar 08, 2017 5:09 pm
Auto guidata: GLC 350e Premium
Località: Sondrio

gus11 ha scritto:Io ho notato che incide piu sui consumi della batteria, il riscaldamento invernale che non la climatizzazione estiva (anche massiccia in condizioni
di alte temperature)
Confermo.
ALFREDO
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1141
Iscritto il: mar gen 30, 2007 12:05 pm
Auto guidata: GLE 350 De Premium - White - AMG
Località: Gallarate (VA)

Da quando l’ho capito parto sempre con l’auto preriscaldata...e con collegamento alla normale spina elettrica ci v oglionono almeno 40 min prima che la batteria ritorni al 100 % di carica.....l’ideale sarebbe avere una colonnina con più potenza
GLC Suv 350e Hybrid Premium White
ALFREDO
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1141
Iscritto il: mar gen 30, 2007 12:05 pm
Auto guidata: GLE 350 De Premium - White - AMG
Località: Gallarate (VA)

MarTM ha scritto: dom feb 03, 2019 2:43 pm
gus11 ha scritto:Io ho notato che incide piu sui consumi della batteria, il riscaldamento invernale che non la climatizzazione estiva (anche massiccia in condizioni
di alte temperature)
Confermo.
Confermo pure io.....domanda ma quando accendete il riscaldamento...la climatizzazione la lasciate accesa o spenta?
GLC Suv 350e Hybrid Premium White
Avatar utente
stella d'argento
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1952
Iscritto il: lun dic 28, 2009 7:24 pm
Auto guidata: GLC 220d X254
Blu Nautico
Località: Brescia

ALFREDO ha scritto: dom feb 03, 2019 2:54 pm Confermo pure io.....domanda ma quando accendete il riscaldamento...la climatizzazione la lasciate accesa o spenta?
Io spenta, mai usata, il riscaldamento, per me, è sufficiente.
Immagine

Immagine
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Esattamente come succede a me.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
stella d'argento
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1952
Iscritto il: lun dic 28, 2009 7:24 pm
Auto guidata: GLC 220d X254
Blu Nautico
Località: Brescia

mah, so che non è così, ma io la vedo un pò alla vecchia: io chiamo l'aria fresca d'estate ancora... condizionatore!
Immagine

Immagine
Avatar utente
Roby3
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 98
Iscritto il: mer mag 09, 2018 8:42 pm
Auto guidata: Mercedes GLC 250D Premium
Località: Frosinone

Questa sera al ritorno da lavoro, con le temperature in rialzo (circa 13 gradi), e con il piede molto leggero, su percorso autostradale. 18 Km/litro. Non male.
🤗
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ALFREDO
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1141
Iscritto il: mar gen 30, 2007 12:05 pm
Auto guidata: GLE 350 De Premium - White - AMG
Località: Gallarate (VA)

Oggi con la mia piedino leggero e misto autostrada e ciclo urbano con una ricarica e mezza .... sfruttato il tragitto autostradale con tempomat 120 km/h x attivare il Drive&Charge in modalità Ibrida passato dal 12% di batteria al 24% per poi sfruttarla in città ...al rientro temperatura di 0 gradi...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di ALFREDO il mar feb 05, 2019 10:01 pm, modificato 1 volta in totale.
GLC Suv 350e Hybrid Premium White
Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Consumi di tutto rispetto... li ho io con la CLA (Y)
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
Avatar utente
robythedoc
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 391
Iscritto il: mar ago 24, 2010 11:37 am
Auto guidata: GLC coupè 250d premium AMG line
Località: Gallarate (VA)

Allora … Facendo un confronto consumi sopra esposti con rapidi calcoli (correggetemi se sbaglio …)… benzina + kwh x un percorso di ca 90 km sono ca 8,5 euro … con diesel ca 5,5 euro … e pensando che a parità di configurazione l'ibrida 350e costava più di 8000 euro in più del 250d …. li ammortizzo in quanti km / anni … :?: :?: :?:
Ciaoooooo :ciao:
Avatar utente
laponite
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 265
Iscritto il: dom giu 17, 2018 9:32 pm
Auto guidata: GLC350e Coupé 4Matic Premium
Località: Roma

Probabilmente non li ammortizzerai mai, ma non confronterei le due motorizzazioni solo per i consumi... da un lato hai un diesel da 204 cv, dall'altro un ibrido da 320... diciamo una "quasi" 43 AMG.
Per me va benissimo la 350e, prestazioni elevate e consumi più che accettabili. Certo non da scegliere solo guardando ai consumi
Avatar utente
robythedoc
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 391
Iscritto il: mar ago 24, 2010 11:37 am
Auto guidata: GLC coupè 250d premium AMG line
Località: Gallarate (VA)

laponite ha scritto: mer feb 06, 2019 5:37 pm Per me va benissimo la 350e, prestazioni elevate e consumi più che accettabili. Certo non da scegliere solo guardando ai consumi
:approved: :approved: (Y)
ALFREDO
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1141
Iscritto il: mar gen 30, 2007 12:05 pm
Auto guidata: GLE 350 De Premium - White - AMG
Località: Gallarate (VA)

Ciao Roby tu sai che purtroppo avevo in mano il GLE 350d che era diventato ingestibile x i costi e per la svalutazione....l’acquisto della GLC 350e e la scontista che tu ben conosci è stata una vera manna dal cielo!!!!....poi avevo voglia di una auto con un bel po’ di grinta...la GLC 350e ha una doppia personalità è un Suv da 2000 kg che volendo ti consuma come un’utilitaria...tieni conto che la visualizzazione dei km in elettrico e l’energia spesa contempla anche quella che ti ricarichi mentre vai .
I km di oggi .... sempre con una ricarica e mezza che può simulare le nuove batterie sul restyling ...fatti in condizioni limite fari e riscaldamento acceso gomme invernali...sempre in eco misti autostrada e urbano...ti metto anche i km in restet dopo un pieno e quelli che in teoria ho ancora a disposizione....in verde i km in elettrico...puliti senza inquinare l’aria...Con il GLE 350d facevo 100 euro di gasolio serbatoio riempito x 2/3 mi bastavano x 350 km in uso urbano...con la GLC ibrida complice il serbatoio piccolo l’ultIma volta poco prima che entrasse in riserva ho fatto il pieno con 50 euro di benzina .... la bolletta elettrica mi è aumentata di circa 100 euro .... ma a parte il risparmio concordo con Laponite chi decide x la 350e lo fa x le prestazioni in sport + veramente spettacolare ed è quello che volevo...il restyling con i nuovi motori elettrici e batterie mi tenta un pochino...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
GLC Suv 350e Hybrid Premium White
Avatar utente
robythedoc
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 391
Iscritto il: mar ago 24, 2010 11:37 am
Auto guidata: GLC coupè 250d premium AMG line
Località: Gallarate (VA)

ALFREDO ha scritto: mer feb 06, 2019 11:31 pm il restyling con i nuovi motori elettrici e batterie mi tenta un pochino...
Anche a me …. (Y)
Avatar utente
laponite
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 265
Iscritto il: dom giu 17, 2018 9:32 pm
Auto guidata: GLC350e Coupé 4Matic Premium
Località: Roma

Ammazza che consumi!!! :felice:
Rispondi

Torna a “X253/C253”

  • Informazione