Consumi delle nostre GLC
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Con 2 tonnellate di stazza 8 litri ogni 100 sul misto credo siano un ottimo consumo.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
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No, non hai problemi, io la uso sempre in S (altrimenti sembra ferma) e aveva gli stessi consumi, ma adesso, dopo il richiamo, consuma di più...filosnet ha scritto: ↑sab gen 19, 2019 4:46 pm Domanda: ma su una 220d, come caspita fate ad avere consumi del genere? Io il meglio che ho fatto, su un percorso di 100Km su statale, 6.2l / 100km... Il valore medio da reset, fatto oltre 10 mila Km fa, mi da 7.9l / 100 km.
Per tragitto casa-lavoro, 22km di misto, non riesco mai a stare sotto gli 8 / 100km.
Ho qualche problema?!?
MESSAGGIO SPOSTATO
C'è chi è più bravo di me e riesce a usarla anche in E o in C), e allora effettivamente, con una guida molto molto regolare i consumi scendono di un pò...
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Il messaggio è stato spostato, quindi ovviamente ora è decontestualizzato. Nella discussione si parlava di 4.5l / 100km o altri menzionavano il fatto di state sempre sotto i 6 litri. Per me un sogno. Quei valori li ottengo solo sulla classe A (W177) di mia moglie. Volevo capire se fossi strano io
Il richiamo ancora non l’ho fatto, tanto a Marzo ho il tagliando.
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4.5l/100km a mio avviso sono plausibili solo in modalità "vecchietto con il cappello"
Peso e aerodinamica sono due variabili fondamentali per avere bassi consumi e la Glc essendo un SUV, non ha il massimo dell'efficienza
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Ho guidato diverse 220d e 250d e anche andando normalmente in C (Eco per me non esiste) non ho mai letto 4,5l/100 km ma sempre attorno 6,5-6,8L/100 km che per un mezzo con queste caratteristiche e questo peso non mi sembra malaccio.filosnet ha scritto: ↑dom gen 20, 2019 8:38 am Il messaggio è stato spostato, quindi ovviamente ora è decontestualizzato. Nella discussione si parlava di 4.5l / 100km o altri menzionavano il fatto di state sempre sotto i 6 litri. Per me un sogno. Quei valori li ottengo solo sulla classe A (W177) di mia moglie. Volevo capire se fossi strano io
Ho sempre scritto e lo ribadisco,che la 250d sia la scelta migliore in quanto grazie alla coppia superiore permette di muoversi più che bene anche in C e senza affondare il gas,ne conseguono prestazioni superiori e consumi pressochè uguali.stella d'argento ha scritto: ↑sab gen 19, 2019 5:47 pm No, non hai problemi, io la uso sempre in S (altrimenti sembra ferma)
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La modalità E (eco) è l’unica che permette di sfruttare la funzione Sealing, che soprattutto in autostrada, è molto utile e permette di abbassare i consumi.
Io a velocità da codice stradale, in autostrada (modalità E) sono su un consumo medio di circa 15 Km/litro (6,7 litri/100 Km). Quando faceva caldo consumavo meno. Faccio tragitti per andare a lavoro di circa 50 Km (per un tragitto più lungo i consumi scendono un pó in quanto si “ammortizza” il maggior consumo che si ha quando il motore è ancora freddo).
Io a velocità da codice stradale, in autostrada (modalità E) sono su un consumo medio di circa 15 Km/litro (6,7 litri/100 Km). Quando faceva caldo consumavo meno. Faccio tragitti per andare a lavoro di circa 50 Km (per un tragitto più lungo i consumi scendono un pó in quanto si “ammortizza” il maggior consumo che si ha quando il motore è ancora freddo).
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Circa la GLC 220D (che io personalmente non ho mai provato) e la GLC 250D: un mio amico ha dovuto lasciare in officina per una week la sua GLC 220D, e gli hanno dato come auto di cortesia una GLC 250D. Mi ha detto che la maggiore potenza e coppia si sente molto (non pensava) e quando ha ripreso la sua 220D ha fatto fatica a riadattarsi.
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Esatto.
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Se avessi voluto avere quei consumi avrei preso senza pensarci una bella W205,, non un SUV, ma d'altra parte, io sono ben contento anche così, in effetti anche il mio GLC 220 non dorme, basta prenderci la mano e usare il passo giusto, poi il traffico e le condizioni delle nostre strade ammazzano anche le migliori potenze....
Ci vorrebbero minimo 200 hp su questa macchina, ma penso che anche il nuovo 220 da 193 hp possa dire la sua... o no?
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Si porta a spasso decorosamente la E che pesa 2000 kg (è il minimo sindacale sia chiaro) quindi andrà bene anche per la GLC.stella d'argento ha scritto: ↑dom gen 20, 2019 4:49 pm
Ci vorrebbero minimo 200 hp su questa macchina, ma penso che anche il nuovo 220 da 193 hp possa dire la sua... o no?
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Facciamo due conti...la futura GLC 350e avrà una batteria più capiente si passa dall’attuale 8.5 alla futura 13.5 kWh che dovrebbe garantire 50 km in modalità elettrica.
Da settembre ho preso un interruttore wireless oltre a farmi da timer x l’accensione del trasformatore di carica mi conteggia anche i KWh giornalieri che consumo. Nel primo pomeriggio mio figlio ha usato l’auto esaurendo la batteria caricata ieri e rimettendola poi sotto carica .... dopo un paio di ore sono uscito io ...da quello che leggo ho consumato proprio 13.2 kWh ...ci avviciniamo alla capacità della nuova batteria...percorsi con fatica in elettrico 30 km!!! Gli altri 8 usando il motore termico ...ovviamente siamo nelle condizioni più sfavorevoli km fatti di notte ( fari accesi) pneumatici invernali e riscaldamento abitacolo in funzione. .....le mie batterie le ho fatte controllare in concessionaria e sono perfette..x concludere volevo capire cosa in inverno influisse così tanto sul rapido consumo della batteria....è il riscaldamento dell’abitacolo .....fatta la prova con riscaldamento a zero... molti più km in elettrico!....
Da settembre ho preso un interruttore wireless oltre a farmi da timer x l’accensione del trasformatore di carica mi conteggia anche i KWh giornalieri che consumo. Nel primo pomeriggio mio figlio ha usato l’auto esaurendo la batteria caricata ieri e rimettendola poi sotto carica .... dopo un paio di ore sono uscito io ...da quello che leggo ho consumato proprio 13.2 kWh ...ci avviciniamo alla capacità della nuova batteria...percorsi con fatica in elettrico 30 km!!! Gli altri 8 usando il motore termico ...ovviamente siamo nelle condizioni più sfavorevoli km fatti di notte ( fari accesi) pneumatici invernali e riscaldamento abitacolo in funzione. .....le mie batterie le ho fatte controllare in concessionaria e sono perfette..x concludere volevo capire cosa in inverno influisse così tanto sul rapido consumo della batteria....è il riscaldamento dell’abitacolo .....fatta la prova con riscaldamento a zero... molti più km in elettrico!....
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Dalla mia esperienza con la Model S, il riscaldamento è una componente importante, almeno quando la vettura è fredda dentro l'abitacolo, che incide nei consumi. Ci sono alcune features interessanti sulla Model S: se è collegata, l'abitacolo sarà riscaldato prelevando corrente dal carica batterie e non dalla batteria. Avendo un wattimetro solo per la linea di carica della Tesla, a vettura fredda il riscaldamento usa circa 3,6 kWh di energia, però solo i primi 10 minuti, poi scende a 1,7 kWh. La seconda cosa che incide sul rendimento, è che le batterie quando sono fredde devono essere portate in temperatura per lavorare in modo ottimale. Il BMS - Battery Management System di Tesla - porta la batteria alla temperatura giusta usando il sistema controllo della temperatura (sia caldo che freddo), questo incide nei consumi.
Sarebbe utile Alfredo controllare se il tuo caricatore si attiva per riscaldare l'abitacolo senza usare la batteria.
Sarebbe utile Alfredo controllare se il tuo caricatore si attiva per riscaldare l'abitacolo senza usare la batteria.
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Senza motore termico la climatizzazione in senso generale diventa una componente importante........sia il riscaldamento che il raffreddamento incidono per forza sulla durata delle batteria specialmente quando fa molto freddo o molto caldo e l'abitacolo deve essere portato nel più breve tempo possibile alla temperatura impostata.
Se si vuole utilizzare la pre-climatizzazione e la vettura è collegata alla ricarica non c'è problema ma se non lo è,sarà meglio stare molto attenti.
Se si vuole utilizzare la pre-climatizzazione e la vettura è collegata alla ricarica non c'è problema ma se non lo è,sarà meglio stare molto attenti.
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Invece nel mio caso, il climatizzatore durante l'estate incide pochissimo nei consumi: sicuramente il vantaggio di non avere un motore termico che scalda l'abitacolo, il consumo di energia per mantenere la temperatura ideale sono molto bassi. Basti pensare che i consumi dichiarati sono 183 W/km e in estate riusciamo a stare verso i 155-175 W/km.
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