Consumi delle nostre GLC

(2015 - 2022)

Moderatore: Staff

Rispondi
Robespierre68
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: lun mag 20, 2019 10:03 am
Auto guidata: GLC 300d Coupè
Località: Miglianico

a me ancora peggio, mi succede quando mancano ancora circa 100 Km...di colpo scompaiono e si naviga a vista...peccato perchè senza rischiare di rimanere a secco avrei voluto vedere a quanto effettivamente ammontava la riserva
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Fate rifornimento prima di arrivare in riserva e avrete risolto per sempre il "problema".
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
marcorov
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1007
Iscritto il: lun lug 23, 2018 6:18 pm
Auto guidata: GLC coupè 300e EQ POWER Premium Plus (C253)
Località: Rovereto (TN)

Una volta (quando avevo lo sportcoupè) il cdb segnava quanti km avevi di autonomia fino allo zero (anzi anche oltre segnando negativo :doubt: ) poi anche Mercedes si è adeguata alle altre case e a circa 40 km dallo zero scompare tutto e compaiono segni minacciosi......

Io preferivo il vecchio sistema ....
GLC coupè 300e EQ POWER premium plus
(e una lista di optional...)

LE STELLE precedenti: Sportcoupè 200 Kompressor, C320 CDI (W203) e C350cdi 4 matic avantgarde (W204)
Robespierre68
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: lun mag 20, 2019 10:03 am
Auto guidata: GLC 300d Coupè
Località: Miglianico

se si rimanesse a secco, con queste macchine (diesel) basta rabboccare gasolio e ripartono oppure va fatta qualche procedura particolare?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Lo spurgo è automatico quindi basta avviare.

Rimanere a secco alle soglie del 2020......
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Zappettini Luca
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: lun apr 15, 2019 3:07 am
Auto guidata: Mercedes GLC 43AMG
Località: Garda

Meglio evitare di usare la riserva,
io non mi fido con la mia a benzina considerando cosa consuma.
Robespierre68
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: lun mag 20, 2019 10:03 am
Auto guidata: GLC 300d Coupè
Località: Miglianico

ho la fortuna di vivere a 13 Km da una pompa bianca alla quale rifornisco da almeno 8-10 anni senza mai alcun inconveniente...è una delle pompe con prezzi più bassi d'Italia...il gasolio per esempio sta a 1.369 attualmente...con la mia ho una autonomia di circa 1000 Km e spesso faccio viaggi lunghi che tra andata e ritorno stanno su quei Km pertanto quando è possibile sfrutto la riserva per non rifornire in pompe autostradali in cui paghi facilmente 12/15 centesimi in più

è chiaro che quando pascolo nei dintorni di casa il problema riserva non si pone

PS: il rimanere a secco accidentalmente non si pone come problema...pensavo di vedere per curiosità quanti Km si possono fare andando a riserva fino a fermarsi (non certo in autostrada nè in zone trafficate)
Avatar utente
stella d'argento
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1917
Iscritto il: lun dic 28, 2009 7:24 pm
Auto guidata: GLC 220d X254
Blu Nautico
Località: Brescia

Complimenti per la costanza, fare 13 km per il pieno non è da tutti.... io ne ho una simile a un paio di chilometri, ma c'è sempre fila, per non dire quando la trovi vuota (sabato/domenica), e purtroppo la fretta è sempre un assillo...
Immagine
Robespierre68
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: lun mag 20, 2019 10:03 am
Auto guidata: GLC 300d Coupè
Località: Miglianico

mi è di strada per l'80% dei tragitti che faccio (un po' a nord di dove abito) a 4/5 Km dal casello autostradale che utilizzo per i miei viaggi pertanto non è nemmeno necessario andarci di proposito in realtà
Isiraider67
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: dom feb 27, 2022 8:28 pm
Auto guidata: Mercedes X253 GLC 300d
Località: Verona

Buonasera, mi è finalmente arrivata la Glc 300d a metà febbraio e ho percorso finora quasi 4000 km . Sono un po' scontento dei consumi : quasi sempre in modalità Economy , 60% strade statali, velocità media del computer di bordo 50 km/h , consumo 14 km/lt ovvero 7,1 lt/100 km come dati reali, a fronte di un dato del computer di bordo di 6,4 lt/100 km . Anch'io ho il problema del tracollo dei km percorribili dai 150 km in giù , praticamente l'autonomia da 150 km passa a zero nell'arco di 50-60 km , con un valore a zero intorno ai 6 lt di riserva effettiva .
Unica attenuante ai consumi che concedo è il fatto di aver sostituito il filtro dell'aria originale con uno dedicato della K&N che ha cambiato la risposta del motore, molto più pronta ( da Economy a Confort non c'è quasi differenza) e il sound un po' più rumoroso . Di solito questo intervento migliorava i consumi di qausi un 10% nelle altre auto (Porsche,Bmw,Audi,Volvo,Jeep,) mi pare strano che in questo motore ci sia una tendenza diversa, ma l'ho sostituito forse così presto che non avevo ancora chiari i consumi col filtro di serie . Preciso che uso sempre questi filtri sportivi lavabili perchè uso l'auto in zone polverose e lo pulisco ogni 6-8000 km, avvertendo un miglioramento netto delle prestazioni e talvolta dei consumi dopo la pulizia .
Ho letto fra i vari post di un aggiornamento , spero che non sia un post-dieselgate come accaduto per Porsche , altrimenti devo andare a rimappare subito l'auto ... Anche se un sospetto ce l'ho in quanto ogni tanto nelle marce basse il cambio automatico tira inspiegabilmente oltre i 2200 giri invece che cambiare prima come capita normalmente .
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Quell'aggiornamento non riguarda l'OM654.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
hugo
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 176
Iscritto il: sab gen 02, 2021 9:20 pm
Auto guidata: MB GLC 200 EQ Boost Premium
Località: Liguria

Per quanto riguarda il discorso "serbatoio" sento la mancanza dei km percorsi dall'ultimo rifornimento.
Se c'è non l'ho trovato.
Sarebbe un'indicazione molto utile, anche per avere idea dell'autonomia.
I km residui di autonomia sono eccessivamente ballerini, dipendono troppo dall'ultimo percorso.
hugo
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 176
Iscritto il: sab gen 02, 2021 9:20 pm
Auto guidata: MB GLC 200 EQ Boost Premium
Località: Liguria

Sono rimasto favorevolmente sorpreso dal consumo.
Se il sistema è attendibile, devo dire che il risultato è molto buono.
Partito con il pieno.
Quasi sei ore divise in tre di extra-urbano, due di autostrada e una in centro (anche area C) a Milano.

Immagine1.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
batman!
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: gio mar 16, 2023 11:55 am
Auto guidata: GLC
Località: Brescia

:flushed:

...personalmente senza avere il piede pesante ma neppure una guida mirata al raggiungimento del miglior risultato di consumo vedo che non riesco a salire di media sopra i 10km/lt nella guida mista, dopo 20.000km questa è la media...e sono il 95% delle volte in guida enonomy :!!:

Probabilmente il diesel consuma di meno...

Conviene rimappare? Qualcuno ha provato?

Grazie

GLC 200 EQ BOOST
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao, il regolamento di questo forum vieta di discutere di tutto ciò che è illegale come ad esempio rimappare.
Ovviamente il diesel consuma meno.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Rispondi

Torna a “X253/C253”

  • Informazione