Consumi delle nostre GLC

(2015 - 2022)

Moderatore: Staff

Rispondi
gus11
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 301
Iscritto il: mer apr 26, 2017 8:40 pm
Auto guidata: Glc 350 E
Località: mb

Ieri, per la prima volta (viaggiando nel traffico domenicale della Riviera), ho raggiunto i 30 Km “reali” di percorrenza in “puro”
elettrico :D :D :D
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
laponite
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 265
Iscritto il: dom giu 17, 2018 9:32 pm
Auto guidata: GLC350e Coupé 4Matic Premium
Località: Roma

Bravo!
Avatar utente
stella d'argento
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1898
Iscritto il: lun dic 28, 2009 7:24 pm
Auto guidata: GLC 220d X254
Blu Nautico
Località: Brescia

filosnet ha scritto: sab mar 30, 2019 10:30 pm Questo oggi... per lo più strada statale
Prima su 15km e quello stesso tratto ero sui 7.5, 8 con piede pesante... Immagine
Più o meno siamo lì, anche nel mio caso... poi non so, ovviamente, se il cdb sia affidabile....
Immagine
ALFREDO
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1141
Iscritto il: mar gen 30, 2007 12:05 pm
Auto guidata: GLE 350 De Premium - White - AMG
Località: Gallarate (VA)

Viaggio Gallarate -Centro di Milano- Siena...più do 100 km in elettrico con una sola ricarica..percorso misto citta , code , autostrada, montagna con saliscendi impegnativi e divertenti fatti in sport+ ....la belva dopo le ultime modifiche è perfetta!!! Consumi x una Suv di 2000 kg ottimi...non ho lesinato a lasciare sul posto qualcuno dall’abbagliante facile ...inceneriti😂😂😂😂💪💪💪💪💪🚀🚀🚀🚀🚀🚀🚀
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
GLC Suv 350e Hybrid Premium White
gus11
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 301
Iscritto il: mer apr 26, 2017 8:40 pm
Auto guidata: Glc 350 E
Località: mb

Ieri, viaggiando su strada statale, con un po di ”accortezza” (ma neanche troppa . . ), ho, per la prima volta, superato i 31 km reali in “puro” elettrico . . .
Il motore termico si é acceso tra i 31 ed i 32 km di percorrenza . . .
Robespierre68
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: lun mag 20, 2019 10:03 am
Auto guidata: GLC 300d Coupè
Località: Miglianico

finora con la mia GLC 300d Coupè (255/45/20) ho percorso 6500 Km ed il consumo totale è 5.9 l/100 Km...in realtà con la tecnica del pieno raso-pieno raso ho potuto vedere che il cdb è ottimista nell'ordine del 4-5%...quindi la media è poco meno di 6.2 l/100 Km o 16 Km/l abbondanti

la macchina è incredibilmente parca a velocità di 70/80 orari...e lo rimane fino a velocità di 100 Km/h dove non è difficile fare i 20 Km/l...con l'innalzarsi della velocità il fattore Cx, seppur buono in confronto alle macchine di questo settore, comincia a farsi sentire ed a 130 orari di tachimetro la media si attesta intorno ai 14 Km/l...aggiungo che guido sempre in modalità E o C con start&stop attivo

unico fattore negativo per i consumi sono le rigenerazioni del dpf...per l'uso che ne faccio io si presentano ogni circa 600 Km e determinano un aumento dei consumi che va dal 60 al 100% per una decina di Km almeno...senza questi periodi le medie sarebbero anche migliori

direi che trattandosi di una macchina con impatto frontale, peso e gommatura notevoli la media è assolutamente soddisfacente
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164412
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Bene (Y)

Ora puoi aggiornare il tuo profilo :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
pino61
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 336
Iscritto il: lun mag 26, 2008 10:39 pm
Auto guidata: Mercedes GLC 220D SUV Sport Nero Ossidiana
Località: Latina (LT)

Robespierre68 ha scritto: mar ott 15, 2019 1:40 pm
unico fattore negativo per i consumi sono le rigenerazioni del dpf...per l'uso che ne faccio io si presentano ogni circa 600 Km e determinano un aumento dei consumi che va dal 60 al 100% per una decina di Km almeno...senza questi periodi le medie sarebbero anche migliori
Per favore, spiegate ad un ignorante come me cosa vuol dire "rigenerazioni del dpf"?
GLC 220D SUV Sport
ex: ML320CDI Sport , E220CDI, Alfa 164 2.0 ie, Alfa 75 1.8 ie, Alfa 75 1.6, Opel Kadett SR 1.3, Fiat 128
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164412
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

È il processo per il quale il particolato intrappolato all’interno del filtro viene bruciato e scomposto in parti più piccole.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Robespierre68
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: lun mag 20, 2019 10:03 am
Auto guidata: GLC 300d Coupè
Località: Miglianico

come ha già detto startaxi il particolato intrappolato nel filtro, quando lo riempie, va bruciato per essere scomposto in particelle più piccole...questa combustione si ottiene con delle post-iniezioni di gasolio che non vanno a creare forza motrice...sicchè in quelle fasi il consumo totale è dato dalle iniezioni che determinano gli scoppi in camera di combustione e quindi forza motrice + quelle che vanno a bruciare il particolato e che non producono forza motrice
pino61
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 336
Iscritto il: lun mag 26, 2008 10:39 pm
Auto guidata: Mercedes GLC 220D SUV Sport Nero Ossidiana
Località: Latina (LT)

Grazie Startaxi e Robespierre68!
Sapevo che il Fap necessitava di tratti percorsi fuori dei centri abitati per “scaricare” le scorie accumulate, ma non immaginavo consumasse carburante in più per svolgere questa operazione.
Ho imparato qualcosa in più. A questo serve un forum con persone così preparate e disponibili! (Y)
GLC 220D SUV Sport
ex: ML320CDI Sport , E220CDI, Alfa 164 2.0 ie, Alfa 75 1.8 ie, Alfa 75 1.6, Opel Kadett SR 1.3, Fiat 128
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164412
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

:beer:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
ClaudioGLC
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 39
Iscritto il: mer giu 20, 2018 12:57 pm
Auto guidata: GLC Coupè 250d Sport
Località: BS

Ciao a tutti
quando vado in riserva di gasolio tengo d'occhio l'autonomia. Ho verificato che sotto i 50 km non fornisce più i km residui.
E' normale che sia così?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164412
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,non sono mai entrato in riserva ma leggendo gli altri è normale.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
stella d'argento
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1898
Iscritto il: lun dic 28, 2009 7:24 pm
Auto guidata: GLC 220d X254
Blu Nautico
Località: Brescia

Sulla mia vecchia W204 a un certo punto compariva una macchinina attaccata al tubo del distributore.... questa non saprei.
A quel punto, però, è meglio fermarsi e fare rifornimento...
Immagine
Rispondi

Torna a “X253/C253”

  • Informazione