Accessori e modifiche estetiche/funzionali per le nostre GLC

(2015 - 2022)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Kincobra7.5
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 6733
Iscritto il: mar nov 01, 2011 5:24 pm
Auto guidata: AMG GLC 43
Località: Stresa (VB)

alexe90 ha scritto: ven lug 03, 2020 2:47 pm Ciao allora tu pensi che siano intercambiabili i pezzi?
Tu come lo vedi se il montaggio e'possibile su una normale glc?
Credo proprio di sì, personalmente, tra le tre alternative preferisco le pedane, ma anche queste minigonne non sono male.
AMG GLC 43

Immagine
alexe90
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 120
Iscritto il: mer gen 02, 2019 7:15 pm
Auto guidata: Glc 250d premium
Località: pistoia

ciao concordo con te che le pedane esteticamente sia migliori, ma valutavo la cosa dal punto di vista dell'entrata e uscita dall'auto perchè ho notato che facendo delle prove con un glc in concessionaria toccavo sempre i pantaloni
magari a un'altra persona non succede ma con la regolazione del sedile che piace a me e come mi muovo io ho visto che probabilmente sporcherei spesso i pantaloni
nel mio caso poi la maggior parte dei parcheggi effettuati sono in posti stretti con poca apertura dello sportello(c'è da dire anche che gli scatti dello sportello in questi casi non aiutano infatti non mi trovo bene, preferivo quelli della mia precedente auto una bmw serie 3 che erano spaziati in modo diverso e aveva anche secondo me un sistema di bloccaggio migliore, infatti è successo a volte che salendo velocemente in auto perchè pioveva si è richiuso improvvisamente visto che la glc al lavoro è parcheggiata in discesa e in poco spazio ) e questa cosa penso amplifichi il problema
tu per esempio come ti trovi con le pedane?
hai imparato un modo diverso di salire e scendere?
inoltre per curiosità riguardo al modo di apertura dello sportello tu che pareri hai magari confrontandolo con la tua precedente auto?
Glc 250d premium
Avatar utente
Matt_21
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
Località: Lecce

Ti rispondo da utilizzatore da anni di fuoristrada e pick-up.
La scomodità che trovi usando le pedane è dovuta all'assenza dei maniglioni sui montanti dell'auto, indispensabili per usare le pedane nel modo giusto e senza sporcarsi.
Parlando del lato guida, per salire: mano sinistra afferra il maniglione, piede sinistro sulla pedana e vai dentro. Per scendere stessa procedura ma con arti destri.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164734
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Con le pedane ci si sporca i pantaloni,non c'è niente da fare a prescindere dal tipo di regolazione del sedile,per evitare che accada bisogna usarle effettivamente per quello che servono ovvero come un gradino sul quale appoggiare i piedi,tanto non si rovinano perchè sono fatte apposta.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Kincobra7.5
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 6733
Iscritto il: mar nov 01, 2011 5:24 pm
Auto guidata: AMG GLC 43
Località: Stresa (VB)

Onestamente non mi sono mai sporcato i pantaloni scendendo dall’auto, tuttavia, concordo sul fatto che dal punto di vista pratico siano più scomode, per quanto riguarda il discorso apertura, scatti/bloccaggio portiere non ho notato differenze sostanziali con la mia precedente auto (X3) e neppure con quella prima ancora (ML)
AMG GLC 43

Immagine
fcatenacci
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: dom mag 19, 2019 8:55 am
Auto guidata: GLC 220D Sport 4matic
Località: Roma

TOPIC UNITO


Buonasera,
ho acquistato per la mia X253 una telecamera posteriore aftermarket. Ora dalla maniglia del portellone posteriore dovrei raggiungere, con il cavo video RCA, la console centrale all'interno dell'abitacolo. Dove mi suggerite di far passare il cavo per fare un lavoro pulito? grazie mille per i suggerimenti.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164734
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,dovresti far scendere il cavo nella parte posteriore destra,passare dietro il rivestimento laterale del bagagliaio,rimuovendo i battitacchi anteriore e posteriore e spostando la moquette vedi una canalina in plastica dentro la quale passano molti cavi,puoi usare quella.
Infine arrivi nella zona piedi del passeggero a da lì sali fino alla parte posteriore della plancia,ovviamente dovrai smontare la console centrale per accedere al retro della head unit del sistema infotainment.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
fcatenacci
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: dom mag 19, 2019 8:55 am
Auto guidata: GLC 220D Sport 4matic
Località: Roma

Startaxi ha scritto: mer ago 26, 2020 7:11 am Ciao,dovresti far scendere il cavo nella parte posteriore destra,passare dietro il rivestimento laterale del bagagliaio,rimuovendo i battitacchi anteriore e posteriore e spostando la moquette vedi una canalina in plastica dentro la quale passano molti cavi,puoi usare quella.
Infine arrivi nella zona piedi del passeggero a da lì sali fino alla parte posteriore della plancia,ovviamente dovrai smontare la console centrale per accedere al retro della head unit del sistema infotainment.
Grazie mille! Proverò a passare dove hai suggerito tu!
Buona giornata
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164734
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Di nulla,buona giornata anche a te.

Per cortesia non quotare per rispondere direttamente al messaggio precedente,usa il tasto rispondi :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
alexe90
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 120
Iscritto il: mer gen 02, 2019 7:15 pm
Auto guidata: Glc 250d premium
Località: pistoia

ciao a tutti la mia glc l'ho acquistata usata da concessionario bmw e ho scoperto di dopo che l'auto è dotata di keyless start, cioè quel dispositivo che ti permette di accenderla senza usare la chiave
questo è possibile perchè anche se ho la chiave normale, nella serratura si inserisce un pulsante che ti permette premendolo di avviare l'auto penso tramite una antenna giusto?
il problema è che questo pulsante non c'è mai stato sull'auto e parlando con il concessionario come risposta ho avuto: mi dispiace ma parlando con l'ex proprietario mi ha confermato che anche lui ha notato la mancanza di tale oggetto e come risposta dal concessionario(mercedes) ha avuto, "non c'è mai arrivato"
purtroppo questa persona, per motivi di lavoro e visto che non era una cosa indispensabile ha lasciato perdere
l'auto era stata immatricolata dalla concessionaria e probabilmente questo pulsante è "finito casualmente in qualche tasca" e trovo una cosa vergognosa che la concessionaria non abbia risolto il problema, semplicemente fornendo un nuovo pezzo
che prezzo potrebbe avere secondo voi se decidessi di acquistarlo?
con il keyless start si ha la funzione chiusura automatica dei finestrini?
bisogna premere il pulsante e tenerlo premuto per capire se funziona?
deve essere per caso presente il pulsante perchè funzioni?
la mia auto ,per precisazione, non ha sulla maniglia nessuna finestrina o altri particolari
un ringraziamento a tutti per le risposte
Glc 250d premium
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164734
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,la cosa più veloce e semplice da fare é chiedere in MB il costo del pulsante che é un semplicissimo pezzo di plastica.
Con keyless Start é presente la chiusura/apertura confort dei cristalli,si tiene il radiocomando a circa un metro di distanza dalla maniglia,si preme e si mantiene premuto uno dei due tasti,non credo serva il tasto di avviamento inserito nel blocchetto quindi é una prova che puoi fare subito.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
alexe90
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 120
Iscritto il: mer gen 02, 2019 7:15 pm
Auto guidata: Glc 250d premium
Località: pistoia

Ciao startaxi ti ringrazio per l'attenzione sempre preciso e informato su tutto :beer:
Ho provato e funziona regolarmente pero' ti vorrei chiedere: la prova l'ho effettuata chiudendo il vetro del finestrino ed esso si alzava finché tenevo premuto il tasto del telecomando e quando rilasciavo si fermava
Il suo funzionamento e' solo questo o si puo' far fare la chiusura o apertura in automatico come si farebbe dall'interno dell'auto?
Glc 250d premium
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164734
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Il funzionamento è questo per motivi di sicurezza,si vuole che chi usa il radiocomando sia vigile.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
alexe90
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 120
Iscritto il: mer gen 02, 2019 7:15 pm
Auto guidata: Glc 250d premium
Località: pistoia

ok capito grazie mille (Y)
Glc 250d premium
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164734
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

:beer:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “X253/C253”

  • Informazione