Accessori e modifiche estetiche/funzionali per le nostre GLC

(2015 - 2022)

Moderatore: Staff

Rispondi
Gianky66
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 856
Iscritto il: mar apr 03, 2012 2:03 pm
Auto guidata: C SW 300e Premium Plus (S206)
Località: Imperia

Ciao Alfredo. Ma la targhetta 350e l’hai rimossa tu? Sai che per legge una vettura ibrida dev’essere sempre identificabile da dietro e lateralmente (in caso di incidente i soccorritori devono sapere che ci sono parti elettriche con un certo amperaggio e batterie altamente infiammabili. Tant’è che al contrario degli altri modelli di GLC a listino non è possibile scegliere l’omissione dell’identificazione)?
____________________

La potenza (del cervello) è nulla senza il controllo (delle parole)
ALFREDO
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1141
Iscritto il: mar gen 30, 2007 12:05 pm
Auto guidata: GLE 350 De Premium - White - AMG
Località: Gallarate (VA)

Sinceramente non lo sapevo...grazie....mi è arrivata già così.
Lateralmente ha la targhetta EQPower.
Chiederò in concessionaria se è possibile rimetterle...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
GLC Suv 350e Hybrid Premium White
Gianky66
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 856
Iscritto il: mar apr 03, 2012 2:03 pm
Auto guidata: C SW 300e Premium Plus (S206)
Località: Imperia

Si quella laterale avevo visto che c'era già dalla foto precedente. Ti ho scritto questa cosa perché quando avevo ordinato la mia avrei voluto omettere le targhette identificative posteriori ma scoprii che non era possibile per la 350e. E siccome non capivo il perché andai a fondo della questione e scoprii il motivo che ti ho accennato. Non credo siano in molti a saperlo e sicuramente nessuno delle forze dell'ordine. Personalmente la preferisco senza ma il tarlo se toglierla dopo averla ritirata mi sarebbe rimasto. Quell'ordine l'ho cancellato, ma adesso la questione si riproporrà con quella nuova che sto per ordinare...
____________________

La potenza (del cervello) è nulla senza il controllo (delle parole)
merCHedes
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 62
Iscritto il: gio ago 02, 2018 10:03 am
Auto guidata: Mercedes GLC X253 220 d

ing.inf.07 ha scritto: mer mag 01, 2019 12:23 am
merCHedes ha scritto: dom feb 17, 2019 9:54 pm Scatolone aperto, Kunzmann professionale come sempre 😁
ciao,
ho comprato anch'io da Kunzmann la cover AMG del volante per la GLC , identica a quella acquistata da "merCHedes" , ma non riesco ad installarla. gli attacchi sono differenti dall'esistente.! :doubt:
merCHedes, come hai fatto a montarla?
Qualcun'altro l'ha sostituita?
questo è il link del pezzo che ho acquistato:
https://www.kunzmann.de/shop/en/interio ... s-benz.htm

Queste le foto: a sinistra il pezzo acquistato, a destra quello da sostituire
Ciao!

Sinceramente non l'ho ancora montato (sto facendo altri lavori più dispendiosi sia di tempo che denaro 🤦🏼‍♂️), ma appena lo farò ne darò comunicazione sul forum.


👋🏻👋🏻
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164415
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,la nostra Magilla l’ha montata qui a Ferrara sulla sua A 45 AMG,il pezzo è originale ed è stato necessario modificare la zona di fissaggio sul volante (non ricordo se sia stata limata),però non è stato praticato nessun foro.
Lavoro perfetto.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
ferrob53
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: mer apr 10, 2013 3:41 pm
Auto guidata: Mercedes W204 220 cdi; Mercedes Glc 220d 4Matic
Località: Venezia

Buongiorno a tutti e complimenti ai tanti che hanno montato/eseguito modifiche davvero molto belle. Io ho da poco una Glc 220 Sport e mi piacerebbe sostituire le prese d’aria anteriori, quelle chiuse, con quelle con i due baffi neri. Una modifica semplice, credo. Qualcuno mi sa aiutare con indicazioni o codici e siti per l’acquisto? Grazie infinite per i suggerimenti che mi darete. Un saluto.
Avatar utente
Kincobra7.5
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 6733
Iscritto il: mar nov 01, 2011 5:24 pm
Auto guidata: AMG GLC 43
Località: Stresa (VB)

Ciao, purtroppo non credo sia una cosa fattibile, le prese d’aria con i due baffi si trovano sui paraurti delle versioni premium con l’AMG Line esterno ed hanno una forma diversa rispetto a quelli della Sport.
AMG GLC 43

Immagine
ferrob53
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: mer apr 10, 2013 3:41 pm
Auto guidata: Mercedes W204 220 cdi; Mercedes Glc 220d 4Matic
Località: Venezia

Grazie Kincobra.
Ed altre soluzioni per migliorare quei due punti? Ho visto anche i due "baffi" cromati venduti da Kunzmann ma sinceramente temo che si perdano al primo lavaggio come, del resto, è già stato evidenziato nelle note da un loro acquirente.
Grazie ancora per i consigli. Buona giornata
Avatar utente
Magilla
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Messaggi: 20690
Iscritto il: mer gen 16, 2013 2:37 pm
Auto guidata: AMG A45S & 453 Smart 90 Turbo Twinamic
Località: Roma
Contatta:

ing.inf.07 ha scritto: mer mag 01, 2019 12:23 am ciao,
ho comprato anch'io da Kunzmann la cover AMG del volante per la GLC , identica a quella acquistata da "merCHedes" , ma non riesco ad installarla. gli attacchi sono differenti dall'esistente.! :doubt:
merCHedes, come hai fatto a montarla?
Qualcun'altro l'ha sostituita?
questo è il link del pezzo che ho acquistato:
https://www.kunzmann.de/shop/en/interio ... s-benz.htm

Queste le foto: a sinistra il pezzo acquistato, a destra quello da sostituire
Ora Kunzmann lo vende come pezzo unico con categorico A217462A17 ad un prezzo ragionevole, quando l'ho montato sulla mia ho dovuto ordinarlo in due tempi dopo lunga ricerca dei categorici con relativo esame degli spaccati del volante per identificare i singoli pezzi, prima mi hanno fatto arrivare placchetta e razza anteriore e poi la razza posteriore, unica modifica effettuata, l'eliminazione di un pernetto in plastica sulla placchetta anteriore poichè sul mio volante di serie mancava il relativo foro.
Per fare un buon lavoro occorre smontare il volante.
In rete trovai anche un rudimentale tutorial fotografico che però non evidenziava le necessità di adattamento dei pezzi a seconda del volante di destinazione.
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere.
Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà.
Per me è uno dei principi della vita.
(Ayrton
Senna)
Immagine
W177 AMG MM45S >>⚡INSTANT RACER⚡ Grigio Montagna Magno Designo
W453 Smart Passion Turbo Twinamic >> SMARTGILLA Titania Gray Matt/Black
merCHedes
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 62
Iscritto il: gio ago 02, 2018 10:03 am
Auto guidata: Mercedes GLC X253 220 d

Work in progress...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ing.inf.07
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 71
Iscritto il: sab apr 11, 2015 11:29 pm
Auto guidata: GLC 250d Coupè Premium (C253)
Località: Siracusa

Magilla ha scritto: mer mag 08, 2019 1:23 pm
Ora Kunzmann lo vende come pezzo unico con categorico A217462A17 ad un prezzo ragionevole, quando l'ho montato sulla mia ho dovuto ordinarlo in due tempi dopo lunga ricerca dei categorici con relativo esame degli spaccati del volante per identificare i singoli pezzi, prima mi hanno fatto arrivare placchetta e razza anteriore e poi la razza posteriore, unica modifica effettuata, l'eliminazione di un pernetto in plastica sulla placchetta anteriore poichè sul mio volante di serie mancava il relativo foro.
Per fare un buon lavoro occorre smontare il volante.
In rete trovai anche un rudimentale tutorial fotografico che però non evidenziava le necessità di adattamento dei pezzi a seconda del volante di destinazione.
Grazie mille Magilla !!! :thks:
Quelli che ho acquistato io da Kunzmann hanno questi categorici:
A 217 464 00 13 64 2A17
A 217 464 01 13 64 2A17
Fine settimana riproverò a montarli e ti farò sapere se riesco, e con quali modifiche ...
GLC coupé 250d 4matic Premium

Grigio Selenite, pedane laterali, console frassino nero, ILS, vetri atermici fonoassorbenti e oscurati al posteriore, sedili comfort e riscaldabili, Pelle ARTICO nera, audio Burmester, cerchi AMG 20" a razze neri lucidati a specchio 255/45 20" anteriore e 285/40 20" posteriore, assistenza guida+distronic plus, luci ambient, telecamera 360°
ing.inf.07
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 71
Iscritto il: sab apr 11, 2015 11:29 pm
Auto guidata: GLC 250d Coupè Premium (C253)
Località: Siracusa

Sono riuscito a montare la cover del volante con la scritta AMG!!! (Grazie Magilla!!!).
Categorici pezzi acquistati da Kunzmann i:
A 217 464 00 13 64 2A17
A 217 464 01 13 64 2A17

Serve solo qualche piccola modifica e TANTA PAZIENZA!!! Soprattutto se come me si decide di non smontare il volante.
Bisogna far tutto stando abbassati sotto il volante....attenzione se avete mal di schiena o qualche chiletto di troppo, rischiate di rimanere li sotto! :crpp:

1 - Tagliare con un taglierino parte della gomma del volante su cui viene fissata la cover , altrimenti la parte frontale rimane sollevata.
1.jpg
2.jpg
2 - Fissare la parte frontale con le 4 viti e verificare che aderisca bene al volante e non vi siano spazi
.
3- Tagliare i due piolini della parte posteriore.
3.jpg
4.jpg
4 -Fare attenzione che la parte posteriore incastri perfettamente con quella frontale (vi sono delle linguette di plastica) e fissare con le ultimi 2 viti.

PRIMA
51 prima.jpg
DOPO. LAVORO FINITO !!!
53 dopo.jpg
52 dopo.jpg
:felice:
Spero queste informazioni possano essere utili.

ciao a tutti e buon weekend
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
GLC coupé 250d 4matic Premium

Grigio Selenite, pedane laterali, console frassino nero, ILS, vetri atermici fonoassorbenti e oscurati al posteriore, sedili comfort e riscaldabili, Pelle ARTICO nera, audio Burmester, cerchi AMG 20" a razze neri lucidati a specchio 255/45 20" anteriore e 285/40 20" posteriore, assistenza guida+distronic plus, luci ambient, telecamera 360°
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164415
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ottimo lavoro (Y) e bel tutorial =D>
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Magilla
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Messaggi: 20690
Iscritto il: mer gen 16, 2013 2:37 pm
Auto guidata: AMG A45S & 453 Smart 90 Turbo Twinamic
Località: Roma
Contatta:

Gran bel lavoro !!! Complimenti !!!
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere.
Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà.
Per me è uno dei principi della vita.
(Ayrton
Senna)
Immagine
W177 AMG MM45S >>⚡INSTANT RACER⚡ Grigio Montagna Magno Designo
W453 Smart Passion Turbo Twinamic >> SMARTGILLA Titania Gray Matt/Black
merCHedes
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 62
Iscritto il: gio ago 02, 2018 10:03 am
Auto guidata: Mercedes GLC X253 220 d

Grazie per l'ottima guida! Appena ho tempo "ci guardo dietro " 👍🏻👍🏻
Rispondi

Torna a “X253/C253”

  • Informazione