Accessori e modifiche estetiche/funzionali per le nostre GLC

(2015 - 2022)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
BrettSinclair
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 247
Iscritto il: lun giu 22, 2009 3:45 pm
Auto guidata: Mercedes GLC 250 D Sport 2016
Località: Porto Recanati, Marche

TOPIC UNITO

Ciao a tutti,

proprio un anno fa comprai dalla mia officina MB di fiducia delle barre portatutto originali per la GLC suv.

In questo momento le ho da un'altra parte e quindi non potendo studiarmele di persona, sono qua a far domande.

Prossimamente dovrei mettere delle barre su una Tiguan II, non escluderei di utilizzare quelle che ho già ed ho visto che Thule fa dei piedini intercambiabili.

Mi domando se le barre oriinali Mercedes siano costruite dalle Thule e vi chiedo qualche suggerimento per limitare la spesa.

Come sempre, grazie mille!


(p.s. non ho postato su accessori perché mi sembra prevalentemente per scambio/mercatino tra users)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164713
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,confermo che i sistemi di carico e trasporto originali MB sono prodotti da Thule ma non so se abbiano le staffe di supporto intercambiabili come quelli non brandizzati. :doubt:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
marcorov
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1007
Iscritto il: lun lug 23, 2018 6:18 pm
Auto guidata: GLC coupè 300e EQ POWER Premium Plus (C253)
Località: Rovereto (TN)

Per esperienza passata vi dico di no non ci sono i piedini Intercambiabili. Fatto salvo che non sia una cosa introdotta di recente...
Io infatti ho già una collezione di barre: per lo Sportcoupe poi per la C 203 e infine la 204.
E adesso devo prendere quelle per il glc coupé....
GLC coupè 300e EQ POWER premium plus
(e una lista di optional...)

LE STELLE precedenti: Sportcoupè 200 Kompressor, C320 CDI (W203) e C350cdi 4 matic avantgarde (W204)
Avatar utente
marcorov
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1007
Iscritto il: lun lug 23, 2018 6:18 pm
Auto guidata: GLC coupè 300e EQ POWER Premium Plus (C253)
Località: Rovereto (TN)

Vi pongo una domanda, chissà se qualche d'uno ci aveva già pensato...

Allora se si ordina un GLC (suv o coupè non cambia) con le finiture interne in legno (qualsiasi esso sia), diciamo per capirci in "frassino nero a poro aperto", queste comprendono la consolle centrale (quella che di serie è in nero pianoforte...) e i profili laterali porte (che di serie sono in alluminio striato); rimane il profilo centrale cruscotto in alluminio striato che non è possibile sostituire con altra finitura (a differenza per esempio della classe E o altre...).
Ora mi chiedo perchè? visto che la cosa stona e pare che quel coso rimanga li senza alcun accostamento con il resto....

Visto però che è così (e mi pare che mercedes non voglia pensarci visto che l'occasione restailing poteva essere quella per rimediare), nessuno ha pensato di smontarlo e farlo rivestire (vrap o altro) a fine di omogenizzarlo con gli altri profili?
Pensate sia possibile una cosa del genere?

Un grazie in anticipo a chi vorrà rispondere.

PS lo smontaggio dovrebbe essere abbastanza semplice; dovrebbe........ :cannabius:
GLC coupè 300e EQ POWER premium plus
(e una lista di optional...)

LE STELLE precedenti: Sportcoupè 200 Kompressor, C320 CDI (W203) e C350cdi 4 matic avantgarde (W204)
Avatar utente
Kincobra7.5
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 6733
Iscritto il: mar nov 01, 2011 5:24 pm
Auto guidata: AMG GLC 43
Località: Stresa (VB)

I profili dei pannelli portiere si possono mantenere in alluminio anche scegliendo la console in frassino nero.
AMG GLC 43

Immagine
Avatar utente
marcorov
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1007
Iscritto il: lun lug 23, 2018 6:18 pm
Auto guidata: GLC coupè 300e EQ POWER Premium Plus (C253)
Località: Rovereto (TN)

Lo so ma era x avere tutto in frassino o comunque no alluminio ....
GLC coupè 300e EQ POWER premium plus
(e una lista di optional...)

LE STELLE precedenti: Sportcoupè 200 Kompressor, C320 CDI (W203) e C350cdi 4 matic avantgarde (W204)
Luca195
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 51
Iscritto il: lun set 02, 2019 9:37 am
Auto guidata: Mercedes GLC 300d Premium
Località: Palermo

Ciao a tutti. In attesa dell'arrivo della mia 300d suv previsto per fine gennaio sto facendo qualche riflessione.
Non essendo amante delle gomme runflat mi chiedevo se voi possessori avete pensato di posizionare un ruotino di scorta sotto il pianale del baule oppure non ci sta proprio anche togliendo gli scomparti.
Grazie
GLC 300d Premium, BMW X4 20d Xline, Fiat 500x Cross 1.6 multijet.
Ducati Multistrada 1200s dvt
Avatar utente
DINO62
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 26
Iscritto il: gio nov 29, 2018 5:17 pm
Auto guidata: MERCEDES GLC 220d SPORT GLA200 CDI SPORT
Località: PADOVA

Io lo messo, dopo due giorni dall'acquisto,trovato su Internet di quelli che si gonfiano con compressore,non ho le runflat,non ho dovuto fare nulla ci stava giusto.
In conce viene 250/300€ mi sembra,con neanche 100 lo preso completo di tutto.
Avatar utente
stella d'argento
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1942
Iscritto il: lun dic 28, 2009 7:24 pm
Auto guidata: GLC 220d X254
Blu Nautico
Località: Brescia

Scusa DINO62, di che marca è il tuo ruotino?
Dove l'hai trovato, per favore?
Immagine
Luca195
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 51
Iscritto il: lun set 02, 2019 9:37 am
Auto guidata: Mercedes GLC 300d Premium
Località: Palermo

Io intendevo ruotino completo di cerchio e tutto. Esistono ruotini che si gonfiano col compressorino? Forse sono rimasto indietro. A questo punto anch'io vorrei sapere dove si trova
GLC 300d Premium, BMW X4 20d Xline, Fiat 500x Cross 1.6 multijet.
Ducati Multistrada 1200s dvt
Avatar utente
marcorov
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1007
Iscritto il: lun lug 23, 2018 6:18 pm
Auto guidata: GLC coupè 300e EQ POWER Premium Plus (C253)
Località: Rovereto (TN)

Scusate ma la GLC è dotata di sistema di riparazione e gonfiaggio con tanto di compressore ecc...... e questo sena dover avere le runflat.....

Tra l'altro pensateci: quanto è grande una ruota del GLC (magari con cerchio da 20 o 21...) e quanto pesa? Che ve ne fate del ruotino (ammesso che ci stia sotto il pianale)? Dove mettete poi la ruota bucata se per caso avete pure il baule pieno di valige????

Constatato che è anche statisticamente poco probabile bucare e che solo un eventuale squarcio della gomma (o rottura del cerchio) vi metterebbe inesorabilmente a piedi (ma c'è sempre il numero verde che se siete in regola con i tagliandi è gratis...) perchè dannarsi per il ruotino.......

Un saluto e buon anno
GLC coupè 300e EQ POWER premium plus
(e una lista di optional...)

LE STELLE precedenti: Sportcoupè 200 Kompressor, C320 CDI (W203) e C350cdi 4 matic avantgarde (W204)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164713
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

marcorov ha scritto: mar dic 31, 2019 10:21 am

Constatato che è anche statisticamente poco probabile bucare
Hai ragione.......in 24 anni di servizio non mi era mai capitato di bucare poi 2 volte nell'arco di un solo mese :whiteflag: .........per fortuna avevo il ruotino,l'ho montato è ho raggiunto il gommista perdendo solo 30 minuti invece di non so quanto.
In virtù di questo,ho prima provato e quindi recuperato il ruotino della precedente C mettendolo sulla attuale,la quale non essendo predisposta non ha nemmeno lo spazio sufficiente nel sottofondo pertanto devo tenerlo all'interno del bagagliaio,impiccia un pochino considerato che carico spesso bagagli o carrozzine per disabili,ma se dovesse servirmi sarei autonomo.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
marcorov
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1007
Iscritto il: lun lug 23, 2018 6:18 pm
Auto guidata: GLC coupè 300e EQ POWER Premium Plus (C253)
Località: Rovereto (TN)

Secondo me pur con tutti i lati negativi che hanno, per il tuo lavoro le runflat potrebbero essere la vera soluzione...

Auguri e buon anno
GLC coupè 300e EQ POWER premium plus
(e una lista di optional...)

LE STELLE precedenti: Sportcoupè 200 Kompressor, C320 CDI (W203) e C350cdi 4 matic avantgarde (W204)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164713
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

A marzo dovrò montare le estive nuove e un pensiero lo farò.

Buon Anno anche a te.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
stella d'argento
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1942
Iscritto il: lun dic 28, 2009 7:24 pm
Auto guidata: GLC 220d X254
Blu Nautico
Località: Brescia

Caro Marcorov,
dici cose esatte e sensate, e posso anche essere d'accordo, ma poi, chissà perchè, a me la vita va sempre come dice Startaxi....
La mia ultima foratura (dopo anni anch'io) è stata davanti a casa (cantiere appena chiuso), le gomme sono al 50%, e per fortuna il sensore mi ha avvisato.
Ho fatto in tempo ad andare dal mio gommista con le mie ruote (grande fortuna).
Ma è stata pura fortuna: ormai il mio kit ha quasi tre anni, e mi chiedo se funzioni ancora....
L'autonomia, anche minima, non ha prezzo.
Buon 2020!
Immagine
Rispondi

Torna a “X253/C253”

  • Informazione