[GLC]Sicurezza e tipologie di antifurto

(2015 - 2022)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Farmaciaro
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1501
Iscritto il: mar ago 11, 2015 9:19 am
Auto guidata: Mercedes-Benz GLC (X253) 250d Premium
Località: La Spezia

Vorrei capire se per rubarle copiano i codici della chiave dalla presa obd, nel qual caso sarebbe buono poterla blindare (ci sono cassefortine in grado di svolgere egregiamente il compito) abbinando il volumetrico che lascia ben poco tempo per sblindare la porta avendo la sirena in funzione. Sinceramente il blindocar è ottimo per prevenire il furto della macchina in se, ma per eventuali furti dentro l' abitacolo (vedi comand e altro) l' unica soluzione è lo scimpanzé... temo io intanto ho comprato dei caschi di banane e mi do all' addestramento :crpp: :crpp: :crpp:
W la foca
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164773
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Farmaciaro ha scritto: io intanto ho comprato dei caschi di banane e mi do all' addestramento :crpp: :crpp: :crpp:
:crpp: :crpp:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
falcodellastrada
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1250
Iscritto il: gio ott 29, 2015 8:54 am
Auto guidata: GLC 250d Premium
Località: Bari

Farmaciaro ha scritto:Vorrei capire se per rubarle copiano i codici della chiave dalla presa obd, nel qual caso sarebbe buono poterla blindare (ci sono cassefortine in grado di svolgere egregiamente il compito) abbinando il volumetrico che lascia ben poco tempo per sblindare la porta avendo la sirena in funzione. Sinceramente il blindocar è ottimo per prevenire il furto della macchina in se, ma per eventuali furti dentro l' abitacolo (vedi comand e altro) l' unica soluzione è lo scimpanzé... temo io intanto ho comprato dei caschi di banane e mi do all' addestramento :crpp: :crpp: :crpp:

Purtroppo l'evoluzione tecnologica avviene in tutti i campi ......
Esistono degli apparecchietti che vanno inseriti nella presa obd , questi hanno un software all'interno che collegandosi all'auto simula il software della concessionaria, attiva la procedura di duplicazione chiave quindi codici e dopo neanche 3 min, spingendo il tasto di accensione l'auto magicamente parte come se stesse alla guida il proprietario.
L'idea di blindare l'obd è valida come anche quella di smontarla dal solito posto e spostarla, su internet esistono delle prolunghe.
Ovviamente queste modifiche devono essere condivise con la concessionaria ai fini della garanzia.
Se vai forte sul dritto, ma freni in curva..... non sarai mai primo
-----------------
Avatar utente
Farmaciaro
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1501
Iscritto il: mar ago 11, 2015 9:19 am
Auto guidata: Mercedes-Benz GLC (X253) 250d Premium
Località: La Spezia

Si Umberto, hai ragione ma ricordo che Startaxi diceva che la procedura di copia dei codici dalla presa obd per mercedes non è così semplice come per altri marchi sebbene la blindatura sia un' ottimo deterrente, oltre al fatto che ti possono clonare la chiave anche nel momento in cui trasmetti l' impulso di apertura/chiusura quindi bypassando la presa (in questi casi si avvalgono di ripetitori e i "lestofanti " possono anche essere distanti decine di metri dalla sorgente del segnale (chiave attiva) senza che li noti). Non esistono sistemi elettronici in grado di "resistere al tempo"; dai paesi dell' est sono troppo avanti infatti uno dei migliori antifurti viene dalla russia (pandora) ma fatto l'antifurto...trovato il bug. Sinceramente non investirei soldi in un satellitare perché chi ruba certe macchine ha tutti i mezzi per schermare qualsiasi segnale che siano onde radio/gsm et similia, meglio un volumetrico possibilmente di fabbrica già integrato e buone orecchie. Personalmente ritengo che un buon blocco a sterzo associato alla blindatura (questa non influisce sulla garanzia a differenza dello spostamento della presa) risolva il problema del furto in se della macchina ma non esclude danni ad abitacolo e strumentazione interna, per i quali sono in fase di addestramento di Chiquita :muhaha: .
W la foca
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164773
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Farmaciaro ha scritto:Si Umberto, hai ragione ma ricordo che Startaxi diceva che la procedura di copia dei codici dalla presa obd per mercedes non è così semplice come per altri marchi
Quanto tempo è passato?
Magari nel frattempo ci sono riusciti :whiteflag:

Da sempre io ordino le mie Mercedes con l'antifurto originale volumetrico e perimetrico,ma proprio per questo motivo
Farmaciaro ha scritto: ti possono clonare la chiave anche nel momento in cui trasmetti l' impulso di apertura/chiusura quindi bypassando la presa (in questi casi si avvalgono di ripetitori e i "lestofanti " possono anche essere distanti decine di metri dalla sorgente del segnale (chiave attiva) senza che li noti).
sono consapevole del fatto che è un palliativo.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Dr.G
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 41
Iscritto il: sab dic 24, 2016 8:43 am
Auto guidata: Mercedes GLA 200 cdi automatic Sport Enduro
Località: Salerno

Salve a tutti,
la settimana prossima ritiro la mia GLA nuova. Ho deciso di non installare nessun tipo di antifurto perchè quello propostomi dal concessionario (metasystem) mi è sembrato obsoleto come tecnologia e troppo esoso (1200€ per installazione e 3 anni di canone). Ho deciso invece di investire quei soldi nella polizza feel new triennale e nella feel star premium.

Io vivo in Campania e spesso per lavoro sono a Roma.
Dite che ho fatto una cavolata?!?
:?:
Avatar utente
Kincobra7.5
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 6733
Iscritto il: mar nov 01, 2011 5:24 pm
Auto guidata: AMG GLC 43
Località: Stresa (VB)

In alternativa prova a prendere in considerazione anche il Viasat.

Hai comunque fatto bene a fare la polizza, quella va sempre fatta (Y)
AMG GLC 43

Immagine
Avatar utente
DomenicoGsxR
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 41
Iscritto il: mar lug 05, 2016 5:24 pm
Auto guidata: W204 GLK 220 cdi 4Matic Sport nera
Località: Roma

Salve ragazzi,circa un mese fa ero dal gommista ed ho visto una piccola brochure riguardante un antifurto per centralina,praticamente una blindatura,stile mini cassaforte senza chiavi ma a codice(che gestirebbe ovviamente il proprietario che l'acquista.
Qualcuno di voi ha già installato una cosa simile?
Visto che la maggior parte dei furti avvengono tramite centralina allora ci sto facendo un serio pensiero ma vorrei prima capire se c'è qualcuno che ne sa di più a riguardo o se si può avere qualche consiglio.
Non so se posso postare il nome di questo affare,ditemi voi se si può così vedete bene di cosa si tratta.
Grazie a tutti
Domenico
Avatar utente
Farmaciaro
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1501
Iscritto il: mar ago 11, 2015 9:19 am
Auto guidata: Mercedes-Benz GLC (X253) 250d Premium
Località: La Spezia

Ciao Domenico... posta posta :mrgreen: Dialogos???
W la foca
Avatar utente
DomenicoGsxR
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 41
Iscritto il: mar lug 05, 2016 5:24 pm
Auto guidata: W204 GLK 220 cdi 4Matic Sport nera
Località: Roma

Farmaciaro ha scritto:Ciao Domenico... posta posta :mrgreen: Dialogos???

Ecco direttamente il link,ancora meglio. Se ricordo bene il gommista mi ha detto che ha una spesa di 200€
Domenico
Avatar utente
DomenicoGsxR
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 41
Iscritto il: mar lug 05, 2016 5:24 pm
Auto guidata: W204 GLK 220 cdi 4Matic Sport nera
Località: Roma

DomenicoGsxR ha scritto:
Farmaciaro ha scritto:Ciao Domenico... posta posta :mrgreen: Dialogos???

Ecco direttamente il link,ancora meglio. Se ricordo bene il gommista mi ha detto che ha una spesa di 200€
https://www.blockbox.it
Domenico
Avatar utente
Farmaciaro
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1501
Iscritto il: mar ago 11, 2015 9:19 am
Auto guidata: Mercedes-Benz GLC (X253) 250d Premium
Località: La Spezia

Ho dato un'occhiata sul "tubo", pare che non sia così sicura :sisi: , molto meglio quelle con chiave fisica, nel caso mi pare ce ne sia uno chiamato dialogos con transponder (Y) , se stai a roma prova a sentire Roland
W la foca
Avatar utente
falcodellastrada
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1250
Iscritto il: gio ott 29, 2015 8:54 am
Auto guidata: GLC 250d Premium
Località: Bari

SI, trattasi di un brevetto di un'azienda delle mie parti.
L'idea è buona e valida......non è altro che unaa blindatura della centralina madre dell'auto impedendo la cosa che ormai fanno tutti i ladri: staccare quella originale e mettere una "service" o "pulita" che permette la rapida messa in moto.
Si monta con dei bulloni a strappo quindi una volta montati per eventualmente uno smontaggio in caso di assistenza richiederebbe almeno un'oretta.
Il costo facendo l'acquisto on line è di 140€ e si puo montare tranquillamente da soli.
Però se uno ha un antifurto sonoro (non della casa) o un sat (serio) con blocco motore è inutile perchè pur cambiando la centralina, il ladro deve andare ad intercettare l'interruzione da blocco motore dell'antifurto che non è certamente nella centralina (antifurti originali di fabbrica)
Se vai forte sul dritto, ma freni in curva..... non sarai mai primo
-----------------
Avatar utente
Farmaciaro
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1501
Iscritto il: mar ago 11, 2015 9:19 am
Auto guidata: Mercedes-Benz GLC (X253) 250d Premium
Località: La Spezia

Si Falco, hai ragione, avevo capito blindatura porta obd :whiteflag:
W la foca
Avatar utente
DomenicoGsxR
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 41
Iscritto il: mar lug 05, 2016 5:24 pm
Auto guidata: W204 GLK 220 cdi 4Matic Sport nera
Località: Roma

Però se uno ha un antifurto sonoro (non della casa) o un sat (serio) con blocco motore è inutile perchè pur cambiando la centralina, il ladro deve andare ad intercettare l'interruzione da blocco motore dell'antifurto che non è certamente nella centralina (antifurti originali di fabbrica)[/quote]

Quindi secondo te l'ideale potrebbe essere fargli montare un sat serio? Differenza di costo in questo caso?
Domenico
Rispondi

Torna a “X253/C253”

  • Informazione