[GLC]Sicurezza e tipologie di antifurto

(2015 - 2022)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Robby_1953
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 53
Iscritto il: dom ago 31, 2008 5:34 pm
Auto guidata: Mercedes C253 300 EQ-Boost my 2020
Località: Roma

Buongiorno,
due notti fa ignoti sono penetrati nel posteggio condominiale chiuso e, dopo aver rotto il deflettore della porta posteriore destra, hanno asportato il volante della mia GLC Coupé. Considerando che per fare questo hanno dovuto scavalcare una recinzione, penso che sia stato un furto su commissione.
Ora la vettura è in officina Mercedes per il ripristino, ma dovrò trovare un antifurto volumetrico valido per evitare di diventare il rifornitore ufficiale di volanti della zona.
Poiché la vettura ha meno di un anno di vita volevo capire che alternative ho senza correre il rischio di invalidare la garanzia.
Ad esempio: è possibile montare l'antifurto originale di Mercedes oppure bisogna orientarsi obbligatoriamente su Metasystem?
Grazie
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,non è possibile avere lo stesso antifurto montato in fabbrica,come impianto after market in MB montano Metasystem ed è comunque valido.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Robby_1953
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 53
Iscritto il: dom ago 31, 2008 5:34 pm
Auto guidata: Mercedes C253 300 EQ-Boost my 2020
Località: Roma

Grazie.
Appena mi sarà possibile, passerò in Mercedes per sapere se lo possono fare direttamente loro oppure farmi indirizzare a un installatore da loro conosciuto.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Prego.

Lo installano anche loro.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
falcodellastrada
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1250
Iscritto il: gio ott 29, 2015 8:54 am
Auto guidata: GLC 250d Premium
Località: Bari

sarà..... ma io neanche gratis farei montare l'antifurto sonoro di serie.
Quel tipo di antifurto agisce tramite dei connettori standard che vanno collegati sulla centralina causando delle interruzioni di corrente su qualche relè.
Il problema è che quello schema di montaggio lo hanno anche i ladri e sanno subito dove andare ad agire.
Per poi non parlare del posizionamento della mini sirena ....a portata di martello e non ben occultata
Se vai forte sul dritto, ma freni in curva..... non sarai mai primo
-----------------
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Sarà....ma intanto si ritrova senza il volante.....e poteva andargli molto peggio.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
falcodellastrada
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1250
Iscritto il: gio ott 29, 2015 8:54 am
Auto guidata: GLC 250d Premium
Località: Bari

Perché scusami .... pensi che il suono della mini sirena con decibel controllati per non disturbare il vicino (quelle sono le normative sugli antifurti) avrebbe mai potuto distogliere il ladro che aveva come commissione il volante e di conseguenza sapeva le chiavi esatte e il modo esatto per estrarlo (max 2 min)
Se vai forte sul dritto, ma freni in curva..... non sarai mai primo
-----------------
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Se ritieni che siano del tutto inutili non montarli,io non pretendo che cambi idea.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
falcodellastrada
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1250
Iscritto il: gio ott 29, 2015 8:54 am
Auto guidata: GLC 250d Premium
Località: Bari

No, no, attenzione ..... forse non mi sono spiegato bene, anzi ..... io sono favorevolissimo al montaggio dell’antifurto sonoro ma non farei montare quello di serie perche troppo scontato nel cablaggio e facile da disattivare, piuttosto lo farei montare (e l’ho fatto) aftermarket da un elettrauto specializzato che ci mette la faccia .
Ti assicuro che trovare un’interruzione di corrente in un punto sconosciuto non è facile rispetto alla semplice interruzione che nell’antifurto di serie avviene tramite semplice connettore.
Se vai forte sul dritto, ma freni in curva..... non sarai mai primo
-----------------
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

(Y)

Appena capito in MB mi informo su come operano.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Robby_1953
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 53
Iscritto il: dom ago 31, 2008 5:34 pm
Auto guidata: Mercedes C253 300 EQ-Boost my 2020
Località: Roma

Rientro in discussione perché mi sembra evidente che non esiste antifurto che possa fermare chi ha intenzione di portarsi via l’autovettura o farne un uso da magazzino ricambi, lo dico per esperienza personale e per questo motivo non avevo montato l’antifurto originale (ovviamente non avevo ipotizzato quello che mi è successo).
Lo scopo di qualsiasi antifurto è creare un deterrente e, comunque, rendere la vita del ladro più complicata.
Del resto anche i satellitari servono se il ladro incappa in una pattuglia mentre effettua il trasferimento perché poi la vettura “sparisce” per la localizzazione.
Detto questo, magari avere qualche informazione in più su come opera Mercedes, è sempre meglio.
hugo
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 176
Iscritto il: sab gen 02, 2021 9:20 pm
Auto guidata: MB GLC 200 EQ Boost Premium
Località: Liguria

Temo che contro i furti per commissione, non ci siano protezioni valide.
Mi pare che qualche tempo fa ci sia stata una strage di cruscotti di BMW 5.
Anche lì i danni subiti superano ampiamente il misero guadagno che il delinquente può realizzare!
Farebbero meglio a mettere un biglietto con scritto "Dammi 200 euro altrimenti ti rubo il volante", ci guadagnerebbero tutti!! :wink:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Rubano di tutto,dentro e fuori dall'auto e nessun premium Brand è indenne.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
dexterh
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 26
Iscritto il: mar gen 17, 2023 9:56 am
Auto guidata: Mercedes Glc 220 d Premium Plus
Località: cosenza

scusate se rispolvero questo topic ma ho appena visto sul tubo un video molto inquietante...
cercate: furto in pieno giorno armati di flessibile rubano mercedes...
Ora io volevo sapere se qualcuno di voi ha capito come hanno fatto...
praticamente avrebbero rotto il freno di stazionamento con una smerigliatrice e poi il furto è avvenuto per trascinamento..
ma se io spingo da dietro una macchina come faccio a farle girare lo sterzo se non sono a bordo?
e in questi casi di furto secondo voi sarebbe valido il blockshaft o blindocar insomma un antifurto che blocchi lo sterzo?
oppure un video più vecchio: urla contro i ladri e lo minacciano con cacciavite: dove la macchina viene rubata rompendo l'asse dello sterzo con una fiamma ossidrica...anche in questo caso non ho capito come hanno fatto e quindi chiedo lumi a voi e vale sempre la stessa domanda se gli antifurti su indicati potrebbero essere utili....a questi aggiungo pure il meck lock che agirebbe sui circuiti idraulici dei freni per cui le ruote sono bloccate e non possono girare...
:J :J
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1397
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Per qualsiasi antifurto il malintenzionato (parliamo di professionisti, non del tossico di turno che rompe il vetro cercando pochi spiccioli) trova la contromisura. Possono servire esclusivamente a ritardare (chi piu' chi meno) l'azione, ma se il ladro professionista decide di portarsi via l'auto o un qualsiasi elemento della stessa, soprattutto in certe zone d'Italia non c'è antifurto che possa tenere. L'unica vera soluzione, purtroppo, è una buona assicurazione.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
Rispondi

Torna a “X253/C253”

  • Informazione