[GLC]Sicurezza e tipologie di antifurto

(2015 - 2022)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
falcodellastrada
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1250
Iscritto il: gio ott 29, 2015 8:54 am
Auto guidata: GLC 250d Premium
Località: Bari

MBX253 ha scritto:Il montaggio è quello previsto dalla MetaSystem come da istruzioni postate più avanti. Sicuramente non sarà un antifurto inviolabile, che credo non esista, ma costituirà senza dubbio un deterrente che spingerà i malintenzionati a cercare un'altra "preda" più facile da "aggredire"
Scusami ma non mi trove concorde sul fatto che un ladro possa desistere dalla preda per questo antifurto.
Parlo così perchè dalle mie parti siamo molto soggetti a furti.
Innanzitutto un antifurto che viene montato in modo standard non é mai buono nel senso che chiunque può leggere e comprendere le istruzioni può anche leggerle per zittirlo e disinserirlo.
E poi la sirena in quel punto basta una martellata o la schiuma e non suona più.
Se vai forte sul dritto, ma freni in curva..... non sarai mai primo
-----------------
Avatar utente
MBX253
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: ven mag 27, 2016 4:03 pm
Auto guidata: Mercedes X253 GLC 220d 4Matic Executive
Località: Roma

Sono perfettamente d'accordo con te...ma per fare tutto ciò devono forzare il cofano e spaccare la sirena o usare della schiuma.
Parlando con l'installatore mi sembra di aver inteso, ma non vorrei dire una cretinata, che c'è anche la possibilità di far intervenire anche il clacson della vettura. Di questo mi informerò meglio. Va considerato anche che per arrivare alla sirena di danni già ne hanno fatti .....e lo dico per esperienza.... l'asportazione di due specchi retrovisori mi è costata pochi centesimi di meno di 6.000,00 eurini. C'è anche da considerare l'intervento del satellitare (con blocco motore) che ho avuto modo di testare (chiamate da centrale operativa) al momento del trasporto in officina il quale segnalava il movimento della vettura, caricata sul caro attrezzi, senza che il motore risultasse in moto.
Queste precauzioni a me sembrano sufficienti, almeno per me che rifiuto a priori, forse a torto, di mettere blindature metalliche che potrebbero essere fonte di rumori fastidiosi.
Avatar utente
falcodellastrada
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1250
Iscritto il: gio ott 29, 2015 8:54 am
Auto guidata: GLC 250d Premium
Località: Bari

MBX253 ha scritto:Sono perfettamente d'accordo con te...ma per fare tutto ciò devono forzare il cofano e spaccare la sirena o usare della schiuma.
Parlando con l'installatore mi sembra di aver inteso, ma non vorrei dire una cretinata, che c'è anche la possibilità di far intervenire anche il clacson della vettura. Di questo mi informerò meglio. Va considerato anche che per arrivare alla sirena di danni già ne hanno fatti .....e lo dico per esperienza.... l'asportazione di due specchi retrovisori mi è costata pochi centesimi di meno di 6.000,00 eurini. C'è anche da considerare l'intervento del satellitare (con blocco motore) che ho avuto modo di testare (chiamate da centrale operativa) al momento del trasporto in officina il quale segnalava il movimento della vettura, caricata sul caro attrezzi, senza che il motore risultasse in moto.
Queste precauzioni a me sembrano sufficienti, almeno per me che rifiuto a priori, forse a torto, di mettere blindature metalliche che potrebbero essere fonte di rumori fastidiosi.
Ognuno é libero di pensare e decidere a piacimento.
Mi dispiace che non posso mettere un video sequestrato la settima scorsa dai carabinieri forse cambieresti idea; qui si vede chiaramente come in meno di 3/4 min uno apre la macchina, entra apre il cofano al complice che in meno di 100secondi veri cambia la centralina, mette in moto e va via scomparendo definitivamente. Premetto che siamo in una zona trafficata con gente che circola tranquillamente.
Se vai forte sul dritto, ma freni in curva..... non sarai mai primo
-----------------
Avatar utente
StefanoGLC
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 63
Iscritto il: mer dic 07, 2016 3:14 pm
Auto guidata: Mercedes GLC Coupé 250D Premium
Località: Padenghe Sul Garda (BS)

Ciao.

Qualche giorno fa hanno tentato di rubare il contenuto della mia nuova stella... :sad:

In particolare avevo la borsa lavoro con pc ecc. nel bagagliaio. Per mia fortuna avevo appena fatto installare un antifurto satellitare. Devo dire che la centrale di controllo è stata velocissima a segnalarmi l'effrazione e sono riuscito ad arrivare appena in tempo per salvare il contenuto della macchina. Anche i ladri purtroppo sono riusciti a fuggire appena in tempo... e si sono salvati dalle mie legnate :twisted:

Consiglio a tutti di installare un satellitare che si colleghi con il "bus" mercedes e che invii alla centrale anche le effrazioni. Possibilmente con funzione anti-jammer.

:ciao:
Avatar utente
falcodellastrada
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1250
Iscritto il: gio ott 29, 2015 8:54 am
Auto guidata: GLC 250d Premium
Località: Bari

StefanoGLC ha scritto:Ciao.

Qualche giorno fa hanno tentato di rubare il contenuto della mia nuova stella... :sad:

In particolare avevo la borsa lavoro con pc ecc. nel bagagliaio. Per mia fortuna avevo appena fatto installare un antifurto satellitare. Devo dire che la centrale di controllo è stata velocissima a segnalarmi l'effrazione e sono riuscito ad arrivare appena in tempo per salvare il contenuto della macchina. Anche i ladri purtroppo sono riusciti a fuggire appena in tempo... e si sono salvati dalle mie legnate :twisted:

Consiglio a tutti di installare un satellitare che si colleghi con il "bus" mercedes e che invii alla centrale anche le effrazioni. Possibilmente con funzione anti-jammer.

:ciao:
scusami sei riuscito a salvare il contenuto dell'auto ma i danni? per aprire o forzare il bagagliaio come hanno fatto?
Se vai forte sul dritto, ma freni in curva..... non sarai mai primo
-----------------
Avatar utente
StefanoGLC
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 63
Iscritto il: mer dic 07, 2016 3:14 pm
Auto guidata: Mercedes GLC Coupé 250D Premium
Località: Padenghe Sul Garda (BS)

falcodellastrada ha scritto:
StefanoGLC ha scritto:Ciao.

Qualche giorno fa hanno tentato di rubare il contenuto della mia nuova stella... :sad:

In particolare avevo la borsa lavoro con pc ecc. nel bagagliaio. Per mia fortuna avevo appena fatto installare un antifurto satellitare. Devo dire che la centrale di controllo è stata velocissima a segnalarmi l'effrazione e sono riuscito ad arrivare appena in tempo per salvare il contenuto della macchina. Anche i ladri purtroppo sono riusciti a fuggire appena in tempo... e si sono salvati dalle mie legnate :twisted:

Consiglio a tutti di installare un satellitare che si colleghi con il "bus" mercedes e che invii alla centrale anche le effrazioni. Possibilmente con funzione anti-jammer.

:ciao:
scusami sei riuscito a salvare il contenuto dell'auto ma i danni? per aprire o forzare il bagagliaio come hanno fatto?
Sono riuscito a salvare il contenuto perché quelli del satellitare mi hanno chiamato ed io sono corso subito. In pratica hanno fatto così:
- rotto il deflettore della portiera posteriore DX;
- con un bastone hanno fatto scattare la tendina che copre il bagagliaio per vederne il contenuto.

Poi non sono riusciti a fare altro ma avrebbero potuto entrare (rompendo il finestrino o il lunotto posteriore).

Ciao
Avatar utente
Cesare15
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 33
Iscritto il: ven giu 23, 2017 5:34 am
Auto guidata: Mercedes GLC Coupe 250D
Località: anzio

Ragazzi, una domanda: che tipo di antifurto abbiamo nelle nostre GLC, come funziona?
dipende dalle configurazioni?
Avatar utente
Kincobra7.5
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 6733
Iscritto il: mar nov 01, 2011 5:24 pm
Auto guidata: AMG GLC 43
Località: Stresa (VB)

Di serie immobilizzatore elettronico, come optional antifurto anti sollevamento e rilevatore interno COD.P54 €488,00
AMG GLC 43

Immagine
Avatar utente
Cesare15
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 33
Iscritto il: ven giu 23, 2017 5:34 am
Auto guidata: Mercedes GLC Coupe 250D
Località: anzio

Grazie.
Avatar utente
Kincobra7.5
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 6733
Iscritto il: mar nov 01, 2011 5:24 pm
Auto guidata: AMG GLC 43
Località: Stresa (VB)

Di nulla :beer:
AMG GLC 43

Immagine
rospier64
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 59
Iscritto il: dom apr 05, 2020 10:28 am
Auto guidata: GLC 220 d
Località: messina

Chiedo cortesemente se il montaggio della scatola nera o GPS dell'assicurazione Conte.it ed eventualmente anche il montaggio dell'allarme marca Metasystem , sul mio GLC di prossima immatricolazione , possono causare l' invalidazione della garanzia ed estensione della stessa della casa madre Mercedes e se sì come potrei risolvere il tutto.

Grazie per la Vostra risposta.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164412
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Metasystem è il produttore di antifurti che MB Italia ha scelto come fornitore after market a patto che l'impianto venga installato presso un service della rete ufficiale il quale al termine del lavoro offrirà certificazione e garanzia di 24 mesi.
Qualunque danno causato da un dispositivo installato fuori dalla rete ufficiale invalida la garanzia.

Per cortesia non porre la stessa domanda in topic e/o sezioni diverse.

Grazie
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
rospier64
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 59
Iscritto il: dom apr 05, 2020 10:28 am
Auto guidata: GLC 220 d
Località: messina

Ok grazie a te .
xar70
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 28
Iscritto il: mar apr 02, 2013 12:23 pm
Auto guidata: GLC 250D PREMIUM SELENITE GRAY
Località: Roma

Buongiorno, conoscete Block Shaft? cosa ne pensate?
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1394
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Efficacissimo antifurto meccanico, da abbinare comunque ad uno satellitare per maggiore sicurezza. In ogni caso non deve mancare un'ottima assicurazione contro il furto.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
Rispondi

Torna a “X253/C253”

  • Informazione