[GLC]Sicurezza e tipologie di antifurto

(2015 - 2022)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
DomenicoGsxR
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 41
Iscritto il: mar lug 05, 2016 5:24 pm
Auto guidata: W204 GLK 220 cdi 4Matic Sport nera
Località: Roma

Farmaciaro ha scritto:Ho dato un'occhiata sul "tubo", pare che non sia così sicura :sisi: , molto meglio quelle con chiave fisica, nel caso mi pare ce ne sia uno chiamato dialogos con transponder (Y) , se stai a roma prova a sentire Roland
Roland sarebbe? :mrgreen:
Domenico
Avatar utente
Farmaciaro
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1501
Iscritto il: mar ago 11, 2015 9:19 am
Auto guidata: Mercedes-Benz GLC (X253) 250d Premium
Località: La Spezia

DomenicoGsxR ha scritto:
Farmaciaro ha scritto:Ho dato un'occhiata sul "tubo", pare che non sia così sicura :sisi: , molto meglio quelle con chiave fisica, nel caso mi pare ce ne sia uno chiamato dialogos con transponder (Y) , se stai a roma prova a sentire Roland
Roland sarebbe? :mrgreen:
Ciao Domenico, mi chiamo Andrea Roland dovrebbe essere un concessionario Land Rover a Roma, mi pare che lui venda questo dialogos che impedisce alla porta obd di comunicare con la centralina a patto di avere il transponder. esistono anche sistemi di blindatura per la porta obd. Personalmente ritengo i satellitari inutili dopo pochi mesi: chi si occupa seriamente di furti trova il modo per disarmarli (santa elettronica)... purtroppo i furti avvengono (almeno su altri marchi per mercedes non so) tramite porta obd. un' altro ottimo sistema è il blindocar se leggi sopra ne capisci di più, l' optimum sarebbe un dialogos con blindatura obd e blindocar. Ovviamente non ti preservano gli interni (vedi sintema multimediale etc) :cannabius:
W la foca
Avatar utente
DomenicoGsxR
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 41
Iscritto il: mar lug 05, 2016 5:24 pm
Auto guidata: W204 GLK 220 cdi 4Matic Sport nera
Località: Roma

Farmaciaro ha scritto:
DomenicoGsxR ha scritto:
Farmaciaro ha scritto:Ho dato un'occhiata sul "tubo", pare che non sia così sicura :sisi: , molto meglio quelle con chiave fisica, nel caso mi pare ce ne sia uno chiamato dialogos con transponder (Y) , se stai a roma prova a sentire Roland
Roland sarebbe? :mrgreen:
Ciao Domenico, mi chiamo Andrea Roland dovrebbe essere un concessionario Land Rover a Roma, mi pare che lui venda questo dialogos che impedisce alla porta obd di comunicare con la centralina a patto di avere il transponder. esistono anche sistemi di blindatura per la porta obd. Personalmente ritengo i satellitari inutili dopo pochi mesi: chi si occupa seriamente di furti trova il modo per disarmarli (santa elettronica)... purtroppo i furti avvengono (almeno su altri marchi per mercedes non so) tramite porta obd. un' altro ottimo sistema è il blindocar se leggi sopra ne capisci di più, l' optimum sarebbe un dialogos con blindatura obd e blindocar. Ovviamente non ti preservano gli interni (vedi sintema multimediale etc) :cannabius:
Ciao Andrea,si si Roland perché inizialmente volevo acquistare una Freelander 2 :mrgreen: Devo fare una ricerca su internet e/o contattarli.
Ma il transponder a cosa servirebbe?
Domenico
Avatar utente
Farmaciaro
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1501
Iscritto il: mar ago 11, 2015 9:19 am
Auto guidata: Mercedes-Benz GLC (X253) 250d Premium
Località: La Spezia

Purtroppo non so risponderti nello specifico ma mi informo :whiteflag: per tempi veloci prova a sentirli direttamente :ciao:
W la foca
Avatar utente
falcodellastrada
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1250
Iscritto il: gio ott 29, 2015 8:54 am
Auto guidata: GLC 250d Premium
Località: Bari

DomenicoGsxR ha scritto:Però se uno ha un antifurto sonoro (non della casa) o un sat (serio) con blocco motore è inutile perchè pur cambiando la centralina, il ladro deve andare ad intercettare l'interruzione da blocco motore dell'antifurto che non è certamente nella centralina (antifurti originali di fabbrica)
Quindi secondo te l'ideale potrebbe essere fargli montare un sat serio? Differenza di costo in questo caso?[/quote]

bhè in questo caso non è paragonabile il rapporto qualità prezzo.....
con 140/200€ hai una qualcosa che ti previene il furto, con un sat serio (600€ ??? non ne sono sicuro!!) hai un sistema con centrale h24 che controlla, segue e ti avvisa nel caso l'auto viene aperta spostata etc
Ovviamente tengo a precisare che nessun antifurto è inviolabile ma sono dell'opinione che far perdere tempo al ladro può costringerlo a lasciare la preda ed a trovarne un'altra più facilmente vulnerabile.
Quindi se non vuoi spendere per un antifurto per motivi di badget o perchè non vuoi farti sventrare l'auto, opta per la blindatura perchè è sempre un buon deterrente che fa perdere tempo e soprattutto giochi sul fattore sorpresa.
Se vai forte sul dritto, ma freni in curva..... non sarai mai primo
-----------------
Avatar utente
DomenicoGsxR
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 41
Iscritto il: mar lug 05, 2016 5:24 pm
Auto guidata: W204 GLK 220 cdi 4Matic Sport nera
Località: Roma

In effetti... Spesa ed effetto sorpresa erano e sono le cose che mi allettano della blindatura. Sicuramente da Roland che è Land Rover costerà di più,devo vedere se mi danno informazioni per telefono visto che non mi rimane per nulla vicino,ma più che altro il traffico per arrivarci e tornare
Domenico
Newbie1
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 83
Iscritto il: mar gen 10, 2017 7:33 pm
Auto guidata: Classe A 170 Elegance
Località: Roma

In pratica non basta blndare la porta OBD?
Anche la centralina va protetta!?
Io sapevo che anche cambiando la centralina, si ha necessità di "craccare" la presa obd ... perchè se sostituisci la centralina e ne metti un altra dovrebbe dare errore.
Forse sono rimasto indietro!
Avatar utente
MBX253
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: ven mag 27, 2016 4:03 pm
Auto guidata: Mercedes X253 GLC 220d 4Matic Executive
Località: Roma

Dopo l'increscioso incidente, al momento del quale la vettura era già equipaggiata con antifurto satellitare, ho deciso di installare un antifurto volumetrico della Metasystem. Curiosando sul sito della casa ne ho trovato uno dedicato alla Mercedes GLC. Ho preso contatti con l'installatore il quale mi farà sapere il costo comprensivo di installazione (su ebay è venduto a 129,00 eurini) L'abbinamento dei due dovrebbe assicurare un buon livello di sicurezza o quantomeno far desistere i malintenzionati spingendoli alla ricerca di una "preda" meno complicata.
L'installazione del satellitare è stato scelta per usufruire del cospicuo sconto su incendio e furto praticato dall'assicurazione mentre il volumetrico lo installerò per prevenire gli atti vandalici di cui sono stato già vittima. Speriamo bene!!!!!!
Avatar utente
Kincobra7.5
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 6733
Iscritto il: mar nov 01, 2011 5:24 pm
Auto guidata: AMG GLC 43
Località: Stresa (VB)

Facci sapere, sono interessato anch'io (Y)
AMG GLC 43

Immagine
Avatar utente
MBX253
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: ven mag 27, 2016 4:03 pm
Auto guidata: Mercedes X253 GLC 220d 4Matic Executive
Località: Roma

Vi terrò aggiornati!!!! (Y)
Avatar utente
MBX253
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: ven mag 27, 2016 4:03 pm
Auto guidata: Mercedes X253 GLC 220d 4Matic Executive
Località: Roma

Nel frattempo invio, per la visione, l'allegato :wink:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
MBX253
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: ven mag 27, 2016 4:03 pm
Auto guidata: Mercedes X253 GLC 220d 4Matic Executive
Località: Roma

Aggiornamento: il dispositivo completo di montaggio a regola d'arte viene €. 300,00. Tra dieci giorni l'installazione. Il prezzo non mi sembra male!!!!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164417
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Infatti è un buon prezzo (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
falcodellastrada
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1250
Iscritto il: gio ott 29, 2015 8:54 am
Auto guidata: GLC 250d Premium
Località: Bari

MBX253 ha scritto:Aggiornamento: il dispositivo completo di montaggio a regola d'arte viene €. 300,00. Tra dieci giorni l'installazione. Il prezzo non mi sembra male!!!!
piuttosto bisognerebbe capire cosa significa montaggio a regola d'arte.....
ho visto antifurti montati con la sirena e centralina a vista nel cofano motore dove con una martellata finiva la "musica" ed il ladro continuava con la sostituzione della centralina.
Se vai forte sul dritto, ma freni in curva..... non sarai mai primo
-----------------
Avatar utente
MBX253
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: ven mag 27, 2016 4:03 pm
Auto guidata: Mercedes X253 GLC 220d 4Matic Executive
Località: Roma

Il montaggio è quello previsto dalla MetaSystem come da istruzioni postate più avanti. Sicuramente non sarà un antifurto inviolabile, che credo non esista, ma costituirà senza dubbio un deterrente che spingerà i malintenzionati a cercare un'altra "preda" più facile da "aggredire"
Rispondi

Torna a “X253/C253”

  • Informazione