[GLC]Sicurezza e tipologie di antifurto

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Farmaciaro
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Buongiorno a tutti, mi permetto di iniziare un argomento lasciando ovviamente ai moderatori facoltà di spostarlo/eliminarlo, provengo dal forum della RR evoque dove il problema è molto sentito e contrastato,

Tenuto di conto che per i topi da macchina la migliore accortezza è non lasciare valori in vista, ma almeno la macchina la si ritrova in strada, discorso diverso è per il FURTO della macchina.
Al giorno d' oggi tutti i sistemi elettronici che gestiscono la macchina (centralina in primis) rendono in grado anche un ragazzino di clonare i codici con apparecchi fuorilegge ma che nei mercati dell' est sopratutto sono facilmente reperibili ed "importabili".Di seguito le "precauzioni" che avrei intenzione di acquistare
"Blindocar electronic" consiste in un bloccapiantone dello sterzo associato ad un transponder che appena riconosciuto si disinserisce elettronicamente (nessuna azione da fare quindi) antifurto meccanico molto difficile e noioso da togliere ottimo dissuasore, non si invalida la garanzia della macchina e non c'è da fare alcun "lavoraccio" da fare basta un buon elettrauto prezzo circa 450.00 euro (ho chiesto in ditta la compatibilità con glc e sono in attesa di risposta dalla ditta
"Dialogos" della carangel: è un dispositivo elettronico associato ad un transponder che impedisce la comunicazione fra centralina e presa obd (i ladri attaccandosi alla presa obd sono in grado di creare in 1 minuto una chiave clone) prezzo cira 160.00 euro
Voi cosa ne pensate e come vi siete protetti?
Ciao e grazie a tutti
W la foca
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mb75
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Si capisce che vieni da forum Evoque, le Evoque si rubano con la procedura che hai descritto, le Mercedes sono leggermente più complesse da avviare, niente di impossibile ma non così semplice.
Detto questo nessun antifurto ti può garantire la sicurezza al 100%, tutti sono aggirabili con le giuste tecnologie e procedure, servono da deterrente per i ladri "scarsi".
Aspetta i consigli degli esperti e attenzione alle interferenze con elettronica della vettura, in officina abbiamo visto cambi e centraline che davono molti problemi a causa di antifurti non compatibili.
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Farmaciaro
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grazie mb75, terrò costantemente sott'occhio e mi "riaggiornerò" , ovviamente nessuna macchina è al sicuro, ma nel malaugurato caso vorrei almeno sapere che è stato uno bravo :crpp: :crpp: :crpp:
W la foca
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In poche parole deve sudarsela la pagnotta :crpp: :crpp:

Ricordo che nel filmato che mostrarono per TV clonavano le chiavi tramite presa obd proprio su alcune Range Rover,non solo Evoque.

Come ha precisato mb75 per fortuna le Mercedes rendono la vita più difficile ma ovviamente non impossibile
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:crpp: :crpp: :crpp: , altro cha pagnotta... sfilatino..., altra possibilità potrebbe essere la blindatura della porta obd, ma sapete quali sono altri metodi per violare la sicurezza (senza entrare nello specifico ovviamente)? nel senso il "cavallo di t***a" è maggiormente la obd o meglio investire in antijammer per evitare la clonazione ella chiave, piuttosto che un buon bloccapiantone??? Ovviamente mi rivolgo a tutti in special modo a chi ha dimestichezza con i vari metodi adottati dai... furbastri... ad hoc per mercedes. Ecco magari fare una scaletta di priorità da chi ha più competenza per tenere alla larga le bande straniere piuttosto che il disperato una botta e via (per il quale i sistemi della casa madre dovrebbero essere più che sufficienti) :P :P :P
W la foca
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Jam
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mb75 ha scritto:Si capisce che vieni da forum Evoque, le Evoque si rubano con la procedura che hai descritto, le Mercedes sono leggermente più complesse da avviare, niente di impossibile ma non così semplice.
Detto questo nessun antifurto ti può garantire la sicurezza al 100%, tutti sono aggirabili con le giuste tecnologie e procedure, servono da deterrente per i ladri "scarsi".
Aspetta i consigli degli esperti e attenzione alle interferenze con elettronica della vettura, in officina abbiamo visto cambi e centraline che davono molti problemi a causa di antifurti non compatibili.
"L'antifurto infallibile" c'e' e costa zero !! Basta inibire la pompa del carburante scollegando il relativo fusibile......
...... pero' che menata togliere il fusibile tutte le volte; il rischio poi e' che non riuscendo a mettere in moto, dopo aver tribolato per clonare la chiave, sfascino tutto. A questo punto meglio che se la portino via e l'assicurazione rimborsa (in parte) il valore dell'auto.
Contro il carroattrezzi o il rimorchio poi, non c'e' santo che tenga.
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dalle mie parti non c'è antifurto sonoro e satellitare che tenga.....ormai con il jammer il satellitare non serve a niente e il ladri preferiscono orientarsi proprio su quelle auto con solo questo tipo di antifurto.
Stavo pensando (correggetemi se sbaglio, in quanto sarebbe la mia prima col cambio automatico...) di costruirmi artigianalmente una pedaliera da sistemare sotto il pedale del freno in modo da impedirne la pressione. Questo perchè in tal caso non ci dovrebbe essere modo di mettere in moto la macchina nè tantomeno di metterla in folle. Ovviamente il posizionamento di questa pedaliera è ipotetico perchè andrebbe prima vista dal vivo per farne un progetto.
voi cosa mi dite ?
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io ho messo un satellitare anti jammer riconosciuto da mercedes e montato direttamente dalla conc.
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Se la vogliono se la prendono comunque ma almeno se non dovessero riuscirci non me la distruggono
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Jam
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falcodellastrada ha scritto:dalle mie parti non c'è antifurto sonoro e satellitare che tenga.....ormai con il jammer il satellitare non serve a niente e il ladri preferiscono orientarsi proprio su quelle auto con solo questo tipo di antifurto.
Stavo pensando (correggetemi se sbaglio, in quanto sarebbe la mia prima col cambio automatico...) di costruirmi artigianalmente una pedaliera da sistemare sotto il pedale del freno in modo da impedirne la pressione. Questo perchè in tal caso non ci dovrebbe essere modo di mettere in moto la macchina nè tantomeno di metterla in folle. Ovviamente il posizionamento di questa pedaliera è ipotetico perchè andrebbe prima vista dal vivo per farne un progetto.
voi cosa mi dite ?
L'idea e' semplice e potrbbe funzionare. ll problema e' realizzarla facendo attenzione che non trovino il modo per segare il pedale e sbloccare il bloccapedale. Con i bloccasterzo in metallo infatti fanno proprio cosi', segano il volante e staccano tutto.
Jam

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Riguardo al problema furti ritengo importante capire quale è la via che nella maggior parte dei casi viene utilizzata, almeno per ovviare la componente elettronica che pare da quello che ho letto abbastanza difficile da aggirare (?) un ottimo prodotto sul campo è una tipologia di bloccasterzo (blindocar) che esiste in diverse varianti, la migliore è quella elettronica (ammesso che sia compatibile con glc (stò aspettando risposta ufficiale dai produttori). A differenza del blockshaft non richiede taglio del piantone dello sterzo, l' installazione è molto semplice (a detta di molti utenti evoque) e sopratutto ha tutte le omologazioni richieste, dispone di un tasto antirapina e volendo di una sirena autoalimentata. Bloccare i pedali il più delle volte non serve in quanto tagliano il pedale e trovano qualche "arrocco" per usarlo lo stesso. Importate un volumetrico in tutti i casi.Mi rimane da capire se la obd è un punto debole da cui possono eventualmente clonare la chiave (ci sarebbero sistemi sia elettronici "dialogos" che meccanici "blindature della presa" in grado di contrastare questo evento). Anche in caso di clonazione della chiave tramite transponder (es nei centri commerciali da malintenzionati vicini a noi o con ripetitori nascosti in grado di replicare i nostri codici) con questo blindocar la macchia sarebbe comunque protetta. Postmetto (è tardi per premettere) che non ho niente a che fare con i produttori di blindocar (a scanso di equivoci) ma ho letto molte recensioni positive da più persone con sventamento di furti. Una buona assicurazione rimane ovviamente la prima scelta :beer:
W la foca
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Rispolvero questo per farlo un po più risaltare ed approfitto per dire che oggi ho chiamato teknogen per sapere se il blindocar è compatibile con glc, quando mi daranno risposta farò sapere. :wink:
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.....onestamente anche io ho contattato blindocar per sapere se fosse compatibile su GLc ma non ho mai avuto risposta.
Onestamente vedendo sul sito la tipologia di antifurto e di montaggio, non credo sia possibile su GLC che sotto nella zona piedi è tutta chiusa e rifinita con plastiche. Il discorso cambia con i video che fanno vedere loro dove lo installano su utilitarie quali punto, 600 o multipla
Attendiamo......chissà tu sei più fortunato
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Ciao Falco, hanno detto che quello che a loro serve sono solo delle misure di ingombro nella pedaliera, hanno detto che avrebbero provato a sentire una concessionaria mercedes per fargli prendere queste misure, ma erano molto dubbiosi sul fatto che gli concedano questo "privilegio" per poter vendere un prodotto non mercedes, nel caso quando mi arriverà (se mi arriverà :mrgreen: ) li richiamo per dargli queste misure e vedere la compatibilità. Se qualche anima pia già in possesso volesse farlo di sua sponte... meglio per tutti :D
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Farmaciaro ha scritto:Ciao Falco, hanno detto che quello che a loro serve sono solo delle misure di ingombro nella pedaliera, hanno detto che avrebbero provato a sentire una concessionaria mercedes per fargli prendere queste misure, ma erano molto dubbiosi sul fatto che gli concedano questo "privilegio" per poter vendere un prodotto non mercedes, nel caso quando mi arriverà (se mi arriverà :mrgreen: ) li richiamo per dargli queste misure e vedere la compatibilità. Se qualche anima pia già in possesso volesse farlo di sua sponte... meglio per tutti :D
Peró ritengo comunque che nella zona piedi la canna dello sterzo non è visibile ma ben occultata quindi come si potrebbe fare a montare questo blocco se non rompi le plastiche ?
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@ falcodellastrada, sinceramente non lo ho mai visto dal vivo questo "attrezzo" da quello che ho capito però il sistema esternamente al parallelepipedo non si muove, si chiude tutto all' interno di questa struttura corazzata, gli ingombri credo siano riferiti ad una staffa che deve tenere fermo il lato lungo. In evoque è compatibile con il cambio elettronico (manca la frizione e lascia spazio per fissare questa staffa con una vite) ma non con il cambio manuale. Il vantaggio rispetto ad altri sistemi è che non può essere forzato in un quarto d'ora e comunque farebbero un casino fra flex e trapano, inoltre non invalida la garanzia (Y)
W la foca
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