Pneumatici invernali per la GLC: misure, modelli e prezzi
Moderatore: Staff
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164562
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Ecco creato il nuovo topic
C 220d Automatic s.w. Premium Next
Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti
A 220 4Matic Premium con un pacco di optional
Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti
A 220 4Matic Premium con un pacco di optional
- Farmaciaro
- Benzer Top
- Messaggi: 1501
- Iscritto il: mar ago 11, 2015 9:19 am
- Auto guidata: Mercedes-Benz GLC (X253) 250d Premium
- Località: La Spezia
Perfetto grazie 1000 Startaxi.
Stavo pensando di prendere per l' appunto dei pneumatici invernali per la nascitura, premetto che sono assolutamente ignorante in merito, e pur cercando su internet non ho trovato soluzioni utili fra all season, fiocchi con montagna e via dicendo. Premetto che uso la macchina all' 80% in inverno su strade di collina con discese/salite e curve abbastanza impegnative, e dove il problema maggiore non è tanto la neve (nevica pochi giorni l' anno) , quanto l' eventuale ghiaccio che si forma durante la notte nonostante le varie salature stradali.Nell' uso invernale sono compresi 14 giorni di ferie sfrenate (periodo fine Gennaio), dove spazierò (quest'anno) fra Francia Spagna (montagna), mentre il prossimo anno (stesse gomme) vorrei andare paesi nordici (durante lo stesso periodo :O.o: :O.o: :O.o:) , quindi l' uso da me richiesto (per questo 80% di uso invernale) è 10/20 % neve ghiaccio, il rimanente 90/80% pioggia. Mi stavo chiedendo se fosse più furbo tenere i cerchi da 19 nativi e sostituire solo le gomme con delle Michelin alpine latitude (tenendo i cerchi da 19 pollici sia estate che inverno) o se prendere dei cerchi 18 pollici per le invernali sebbene ho letto che le nuove scuole di pensiero suggeriscono per la neve (ma non so per il ghiaccio e pioggia) un battistrada più largo che offre maggior superficie di attrito fra la neve del fondo stradale e la neve imprigionata nelle lamelle dello pneumatico. Ovviamente un bel ragno e delle all season risolverebbero tutti i problemi, ma almeno sulla golf per il ragno devo attaccare al mozzo della ruota il supporto e non mi piace un granchè sia esteticamente che nella pratica quotidiana (sopratutto durante i parcheggi a lato strada). Voi che ne pensate ( oltre al fatto che sono suonato??? :D :D :D ).
Ciao e grazie a tutti
Stavo pensando di prendere per l' appunto dei pneumatici invernali per la nascitura, premetto che sono assolutamente ignorante in merito, e pur cercando su internet non ho trovato soluzioni utili fra all season, fiocchi con montagna e via dicendo. Premetto che uso la macchina all' 80% in inverno su strade di collina con discese/salite e curve abbastanza impegnative, e dove il problema maggiore non è tanto la neve (nevica pochi giorni l' anno) , quanto l' eventuale ghiaccio che si forma durante la notte nonostante le varie salature stradali.Nell' uso invernale sono compresi 14 giorni di ferie sfrenate (periodo fine Gennaio), dove spazierò (quest'anno) fra Francia Spagna (montagna), mentre il prossimo anno (stesse gomme) vorrei andare paesi nordici (durante lo stesso periodo :O.o: :O.o: :O.o:) , quindi l' uso da me richiesto (per questo 80% di uso invernale) è 10/20 % neve ghiaccio, il rimanente 90/80% pioggia. Mi stavo chiedendo se fosse più furbo tenere i cerchi da 19 nativi e sostituire solo le gomme con delle Michelin alpine latitude (tenendo i cerchi da 19 pollici sia estate che inverno) o se prendere dei cerchi 18 pollici per le invernali sebbene ho letto che le nuove scuole di pensiero suggeriscono per la neve (ma non so per il ghiaccio e pioggia) un battistrada più largo che offre maggior superficie di attrito fra la neve del fondo stradale e la neve imprigionata nelle lamelle dello pneumatico. Ovviamente un bel ragno e delle all season risolverebbero tutti i problemi, ma almeno sulla golf per il ragno devo attaccare al mozzo della ruota il supporto e non mi piace un granchè sia esteticamente che nella pratica quotidiana (sopratutto durante i parcheggi a lato strada). Voi che ne pensate ( oltre al fatto che sono suonato??? :D :D :D ).
Ciao e grazie a tutti
W la foca
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164562
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Per l'uso che ne farai suggerisco assolutamente gomme termiche (per intenderci quelle con la cima e i fiocchi di neve)
Macchè ragni..........c'è di meglio...... http://www.trakonline.it/Pages/trak-auto.aspx oppure http://www.thule.com/it-it/it/products/ ... _-04505711
Hai fegato,ti stimo equipaggiato di tutto punto non avrai problemiFarmaciaro ha scritto:mentre il prossimo anno (stesse gomme) vorrei andare paesi nordici (durante lo stesso periodo :O.o: :O.o: :O.o:)
Esatto,migliora anche il grip su ghiaccio mentre per quel che riguarda la marcia sul bagnato dipende dalle capacità di drenaggio dello pneumatico,bisogna leggere diversi testFarmaciaro ha scritto:ho letto che le nuove scuole di pensiero suggeriscono per la neve (ma non so per il ghiaccio e pioggia) un battistrada più largo che offre maggior superficie di attrito fra la neve del fondo stradale e la neve imprigionata nelle lamelle dello pneumatico.
Farmaciaro ha scritto:sulla golf per il ragno devo attaccare al mozzo della ruota il supporto e non mi piace un granchè sia esteticamente che nella pratica quotidiana (sopratutto durante i parcheggi a lato strada).
Macchè ragni..........c'è di meglio...... http://www.trakonline.it/Pages/trak-auto.aspx oppure http://www.thule.com/it-it/it/products/ ... _-04505711
C 220d Automatic s.w. Premium Next
Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti
A 220 4Matic Premium con un pacco di optional
Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti
A 220 4Matic Premium con un pacco di optional
- TheDankan
- Utente bannato
- Messaggi: 476
- Iscritto il: sab ago 10, 2013 4:10 pm
- Auto guidata: GLC 250d Premium - Grigio Selenite - Cerchi da 20
- Località: PESCARA
Io sono sempre per delle buone termiche mantenendo i cerchi di primo equipaggiamento. Tanto per due cambi l'anno di gomme non è che i cerchi si rovinano. Magari paghi un po' di più le gomme, ma in assoluto risparmi piuttosto che prendere 4 cerchi nuovi.
Io eviterei ragni e menate varie, se hai problemi con 4matic e termiche vuol dire che è talmente brutta che è meglio che scendi e vai a piedi.
Io eviterei ragni e menate varie, se hai problemi con 4matic e termiche vuol dire che è talmente brutta che è meglio che scendi e vai a piedi.
- Kincobra7.5
- Staff MBCI
- Messaggi: 6733
- Iscritto il: mar nov 01, 2011 5:24 pm
- Auto guidata: AMG GLC 43
- Località: Stresa (VB)
Anch'io penso che le monterò sui cerchi di primo equipaggiamento, sono indeciso tra le Nokian Wr suv 3 e le bridgestone blizzak lm 80, tutte e due a meno di 800€ Misura 235/55 19
AMG GLC 43
-
- Benzer Ultra
- Messaggi: 856
- Iscritto il: mar apr 03, 2012 2:03 pm
- Auto guidata: C SW 300e Premium Plus (S206)
- Località: Imperia
Sto attendendo un paio di prezzi dal gommista anche io ma la domanda che piu' mi assilla e': runflat anche le termiche o no?
Molto probabilmente le Premium verranno infatti equipaggiate, sia nei cerchi da 19 che da 20, con le runflat (quella provata dal sottoscritto sabato scorso era una sport con cerchi AMG da 19 ed aveva appunto le runflat).
Io non ho assolutamente esperienza con le runflat, mai avute su nessuna auto. Vale la pena spendere 100 euro in + a gomma anche per le termiche? Mi affido ai vostri consigli. Grazie.
Molto probabilmente le Premium verranno infatti equipaggiate, sia nei cerchi da 19 che da 20, con le runflat (quella provata dal sottoscritto sabato scorso era una sport con cerchi AMG da 19 ed aveva appunto le runflat).
Io non ho assolutamente esperienza con le runflat, mai avute su nessuna auto. Vale la pena spendere 100 euro in + a gomma anche per le termiche? Mi affido ai vostri consigli. Grazie.
____________________
La potenza (del cervello) è nulla senza il controllo (delle parole)
La potenza (del cervello) è nulla senza il controllo (delle parole)
- TheDankan
- Utente bannato
- Messaggi: 476
- Iscritto il: sab ago 10, 2013 4:10 pm
- Auto guidata: GLC 250d Premium - Grigio Selenite - Cerchi da 20
- Località: PESCARA
Bella domanda..........Gianky66 ha scritto:Sto attendendo un paio di prezzi dal gommista anche io ma la domanda che piu' mi assilla e': runflat anche le termiche o no?
Molto probabilmente le Premium verranno infatti equipaggiate, sia nei cerchi da 19 che da 20, con le runflat (quella provata dal sottoscritto sabato scorso era una sport con cerchi AMG da 19 ed aveva appunto le runflat).
Io non ho assolutamente esperienza con le runflat, mai avute su nessuna auto. Vale la pena spendere 100 euro in + a gomma anche per le termiche? Mi affido ai vostri consigli. Grazie.
Me lo sono chiesto anche io perchè tutte le mie ultime vetture, da che esistono le runflat, sono state rigorosamente portate dal gommista 10 minuti dopo averle ritirate in concessionario per togliere le scarpe runflat e mettere quelle normali.
C'è da dire che sono sempre state, a parte questa ultima classe E coupè, tutte auto sportive oltre i 300 cv, per cui la sensibilità che ti regala una gomma non runflat con una spalla più morbida è impossibile da ottenere con le RFT.
Ora però parliamo di un SUV, che non ha ruota di scorta, per cui ho scelto le RFT.
- Kincobra7.5
- Staff MBCI
- Messaggi: 6733
- Iscritto il: mar nov 01, 2011 5:24 pm
- Auto guidata: AMG GLC 43
- Località: Stresa (VB)
Ordinate stamattina 4 bridgestone blizzak lm 80 235/55 19 su gommadiretto, 743 euro in tutto, poi circa 40 euro dal mio meccanico per montarle, ma probabilmente farò la faccia di palta e le porterò al conte e le farò montare direttamente da loro.
Le monterò sui cerchi di primo equipaggiamento e l'anno prossimo valuterò se prendere degli altri cerchi da 20 per le estive.
Non ho neanche preso in considerazione di prenderle run flat, le ho avute su x3 come estive e oltre al costo maggiore, circa 100 a gomma le ho trovate poco confortevoli, con le sospensioni regolabili era quasi impossibile viaggiare in sport, quando in inverno montavo le termiche la differenza si sentiva eccome.
Mi tengo in macchina un kit di gonfiaggio(compressorino e bomboletta)
Le monterò sui cerchi di primo equipaggiamento e l'anno prossimo valuterò se prendere degli altri cerchi da 20 per le estive.
Non ho neanche preso in considerazione di prenderle run flat, le ho avute su x3 come estive e oltre al costo maggiore, circa 100 a gomma le ho trovate poco confortevoli, con le sospensioni regolabili era quasi impossibile viaggiare in sport, quando in inverno montavo le termiche la differenza si sentiva eccome.
Mi tengo in macchina un kit di gonfiaggio(compressorino e bomboletta)
AMG GLC 43
-
- Benzer Ultra
- Messaggi: 856
- Iscritto il: mar apr 03, 2012 2:03 pm
- Auto guidata: C SW 300e Premium Plus (S206)
- Località: Imperia
Sai che non e' affatto male come idea? Io sto aspettando il preventivo per le invernali dal mio conce, ma se mi spara una cifra improponibile vado di gommadiretto pure io e faccio spedire direttamente a loro. :mrgreen:
Ma secondo voi proprio non si riesce a trovare un ruotino compatibile? Giusto per avere una sicurezza maggiore in caso di taglio della gomma, al quale non credo il buon tirefit possa proprio sopperire.
Ma secondo voi proprio non si riesce a trovare un ruotino compatibile? Giusto per avere una sicurezza maggiore in caso di taglio della gomma, al quale non credo il buon tirefit possa proprio sopperire.
Ultima modifica di Gianky66 il lun ott 12, 2015 11:30 am, modificato 1 volta in totale.
____________________
La potenza (del cervello) è nulla senza il controllo (delle parole)
La potenza (del cervello) è nulla senza il controllo (delle parole)
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164562
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Per il ruotino dovresti interessare il tuo gommista,a differenza dei cerchi in acciaio standard esiste anche da 17"
C 220d Automatic s.w. Premium Next
Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti
A 220 4Matic Premium con un pacco di optional
Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti
A 220 4Matic Premium con un pacco di optional
-
- Benzer Ultra
- Messaggi: 856
- Iscritto il: mar apr 03, 2012 2:03 pm
- Auto guidata: C SW 300e Premium Plus (S206)
- Località: Imperia
Secondo me un ruotino originale mercedes di altri modelli che fitti col GLC lo si trova (GLK, classe C ?)
____________________
La potenza (del cervello) è nulla senza il controllo (delle parole)
La potenza (del cervello) è nulla senza il controllo (delle parole)
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164562
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Il ruotino originale MB esiste così come il kit attrezzi ma costa un botto http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 92&t=85219
C 220d Automatic s.w. Premium Next
Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti
A 220 4Matic Premium con un pacco di optional
Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti
A 220 4Matic Premium con un pacco di optional
-
- Benzer Ultra
- Messaggi: 856
- Iscritto il: mar apr 03, 2012 2:03 pm
- Auto guidata: C SW 300e Premium Plus (S206)
- Località: Imperia
Azz!!! Grazie per il link. Valutero' il da farsi.... Primo vedere se l'alloggiamento sotto il pianale puo' ospitare il ruotino senza problemi, secondo trovarne uno con crick nuovo (magari in germania si risparmia qualcosa) o di seconda mano...
____________________
La potenza (del cervello) è nulla senza il controllo (delle parole)
La potenza (del cervello) è nulla senza il controllo (delle parole)
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164562
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Credo proprio di si......sembra il gavone di una barca :DGianky66 ha scritto:vedere se l'alloggiamento sotto il pianale puo' ospitare il ruotino senza problemi,
C 220d Automatic s.w. Premium Next
Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti
A 220 4Matic Premium con un pacco di optional
Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti
A 220 4Matic Premium con un pacco di optional
- Kincobra7.5
- Staff MBCI
- Messaggi: 6733
- Iscritto il: mar nov 01, 2011 5:24 pm
- Auto guidata: AMG GLC 43
- Località: Stresa (VB)
Mi hai dato una buona idea anche tu Gian, avevo comprato il ruotino con il kit attrezzi e e crick su un Bmw 530d che ho avuto anni fa e quando l'ho venduta me lo sono tenuto, ok la ruota non va bene, ma gli attrezzi dovrebbero, quasi quasi metto su quelli e mi cerco un ruotino che vada bene...
AMG GLC 43
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti