PREVENTIVI,SCONTI E CONFIGURAZIONI
Moderatore: Staff
- marcorov
- Benzer Top
- Messaggi: 1007
- Iscritto il: lun lug 23, 2018 6:18 pm
- Auto guidata: GLC coupè 300e EQ POWER Premium Plus (C253)
- Località: Rovereto (TN)
Se ti consola io sono rimasto in questa condizione sa maggio 2018 a dicembre 2019 quando finalmente ho potuto avere una presunta data di consegna .. (le date sono corrette ....)
In questo tempo però la mia concessionaria mi ha aiutato prima sostenendo la manutenzione della mia vecchia C e poi dandomi in uso per 8 mesi le loro vetture demo.....
In questo tempo però la mia concessionaria mi ha aiutato prima sostenendo la manutenzione della mia vecchia C e poi dandomi in uso per 8 mesi le loro vetture demo.....
GLC coupè 300e EQ POWER premium plus
(e una lista di optional...)
LE STELLE precedenti: Sportcoupè 200 Kompressor, C320 CDI (W203) e C350cdi 4 matic avantgarde (W204)
(e una lista di optional...)
LE STELLE precedenti: Sportcoupè 200 Kompressor, C320 CDI (W203) e C350cdi 4 matic avantgarde (W204)
- marcorov
- Benzer Top
- Messaggi: 1007
- Iscritto il: lun lug 23, 2018 6:18 pm
- Auto guidata: GLC coupè 300e EQ POWER Premium Plus (C253)
- Località: Rovereto (TN)
In realtà MB ha già risposto dando la presunta data di produzione e consegna.
Presi fa per forza ovviamente ....
GLC coupè 300e EQ POWER premium plus
(e una lista di optional...)
LE STELLE precedenti: Sportcoupè 200 Kompressor, C320 CDI (W203) e C350cdi 4 matic avantgarde (W204)
(e una lista di optional...)
LE STELLE precedenti: Sportcoupè 200 Kompressor, C320 CDI (W203) e C350cdi 4 matic avantgarde (W204)
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 43
- Iscritto il: mar feb 04, 2020 10:30 am
- Auto guidata: Mercedes glc 220 suv
- Località: Terni
In realtà quello che mi stanno proponendo... o un gadget di livello o una sostitutiva tra le demo fino alla consegna della mia, ma il servizio clienti tace ....marcorov ha scritto: ↑sab giu 27, 2020 2:31 pm Se ti consola io sono rimasto in questa condizione sa maggio 2018 a dicembre 2019 quando finalmente ho potuto avere una presunta data di consegna .. (le date sono corrette ....)
In questo tempo però la mia concessionaria mi ha aiutato prima sostenendo la manutenzione della mia vecchia C e poi dandomi in uso per 8 mesi le loro vetture demo.....
- Cingachkook
- Benzer Junior
- Messaggi: 89
- Iscritto il: mar giu 30, 2020 1:43 pm
- Auto guidata: GLC 250 benzina 4Matic Sport
- Località: Bolzano
Ciao a tutti, sto cercando la mia prima GLC e la sto cercando usata e a benzina (250 o 300) anno 2017 o 2018.
Dalle migliaia di messaggi che ho letto ho capito che mi interessa il cambio automatico 9g, che il tetto (che già posseggo) lo ritengo un optional irrinunciabile, visto che funziona pure bene senza fruscii o rotture, al pari di sedili riscaldati ed elettrici.
Mi sono imbattuto in alcune auto vendute in Italia ma di importazione dalla Germania o Stati Uniti: ci sono delle particolarità legate a queste auto?
Potrebbe essere che, una volta acquistata, portandola in concessionaria ufficiale possano sorgere dei problemi? Eventuali garanzie ufficiali prolungate a 4 anni sarebbero ancora valide? Eventuali aggiornamenti SW potrebbero essere problematici?
Nei prossimi giorni vedrò due auto trovate su Autoscout: per conoscere l'allestimento della vettura e sapere se è dotata di distronic oppure ILS anzichè Body Control devo usare il numero telaio ed inserirlo nel Vin Decoder MB, dico bene?
Con BMW mi andò bene in quanto targa alla mano, telefonai ad amico in concessionaria, ma in questo caso ho bisogno del vostro aiuto
Ringrazio per le risposte
Dalle migliaia di messaggi che ho letto ho capito che mi interessa il cambio automatico 9g, che il tetto (che già posseggo) lo ritengo un optional irrinunciabile, visto che funziona pure bene senza fruscii o rotture, al pari di sedili riscaldati ed elettrici.
Mi sono imbattuto in alcune auto vendute in Italia ma di importazione dalla Germania o Stati Uniti: ci sono delle particolarità legate a queste auto?
Potrebbe essere che, una volta acquistata, portandola in concessionaria ufficiale possano sorgere dei problemi? Eventuali garanzie ufficiali prolungate a 4 anni sarebbero ancora valide? Eventuali aggiornamenti SW potrebbero essere problematici?
Nei prossimi giorni vedrò due auto trovate su Autoscout: per conoscere l'allestimento della vettura e sapere se è dotata di distronic oppure ILS anzichè Body Control devo usare il numero telaio ed inserirlo nel Vin Decoder MB, dico bene?
Con BMW mi andò bene in quanto targa alla mano, telefonai ad amico in concessionaria, ma in questo caso ho bisogno del vostro aiuto
Ringrazio per le risposte
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164789
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Ciao,le vetture destinate originariamente ad altri Paesi sono caratterizzate da una diversa dotazione,ad esempio in Germania hanno i sedili riscaldati di serie,non esistono le varie versioni con vari livelli di allestimento che sono create ad hoc per il mercato italiano.
L’estensione di garanzia segue l’auto e si trasferisce al nuovo proprietario,per i software non ci sono problemi.
Per ottenere la scheda della vettura puoi servirti del MB vin decoder.
Se trovi dei modelli che ti interessano puoi linkarli qui così li vediamo insieme e possiamo consigliarti
L’estensione di garanzia segue l’auto e si trasferisce al nuovo proprietario,per i software non ci sono problemi.
Per ottenere la scheda della vettura puoi servirti del MB vin decoder.
Se trovi dei modelli che ti interessano puoi linkarli qui così li vediamo insieme e possiamo consigliarti
- Kincobra7.5
- Staff MBCI
- Messaggi: 6733
- Iscritto il: mar nov 01, 2011 5:24 pm
- Auto guidata: AMG GLC 43
- Località: Stresa (VB)
Esatto, tieni presente che ILS è ABC si trovano raramente nelle vetture di importazione.Cingachkook ha scritto: ↑ven lug 03, 2020 12:00 am Nei prossimi giorni vedrò due auto trovate su Autoscout: per conoscere l'allestimento della vettura e sapere se è dotata di distronic oppure ILS anzichè Body Control devo usare il numero telaio ed inserirlo nel Vin Decoder MB, dico bene?
Comunque come ti ha già consigliato il collega posta pure i link delle vetture cosicché le possiamo vedere insieme.
AMG GLC 43
- Cingachkook
- Benzer Junior
- Messaggi: 89
- Iscritto il: mar giu 30, 2020 1:43 pm
- Auto guidata: GLC 250 benzina 4Matic Sport
- Località: Bolzano
Grazie delle info, allora vi posto quelle che sono entrate nel mio radar (prezzo, chilometraggio, stato generale dell'auto e distanza da casa mia):
https://www.autoscout24.it/annunci/merc ... ?cldtidx=6
Questa è un import dagli Stati Uniti è un 300 e da quanto scrivono è solo trazione posteriore
https://www.autoscout24.it/annunci/merc ... cldtidx=24
Questa invece è integrale, con qualche cavallo in meno, ma in generale la preferisco (cerchi, colore).
Entrambe con Command, tetto panoramico e sedili riscaldati in pelle.
Son le prime che andrò a vedere e mi interessa provare sia la 250 che la 300
Poi c'è questa:
https://www.autoscout24.it/annunci/merc ... ?cldtidx=3
Questa è ibrida e non sono ancora arrivato a leggere il thread dedicato (miseria quanto scrivete ) immagino peserà un po' di più e forse il bagagliaio sarà un pò più sacrificato, ma l'idea di poter fare qualche decina di km in centro a motore elettrico, o avere l'ausilio dello stesso durante le partenze, confesso che mi intriga. Però credo che manchi il Command , dico bene ?
Grazie ancora per l'aiuto e buon venerdì a tutti voi.
https://www.autoscout24.it/annunci/merc ... ?cldtidx=6
Questa è un import dagli Stati Uniti è un 300 e da quanto scrivono è solo trazione posteriore
https://www.autoscout24.it/annunci/merc ... cldtidx=24
Questa invece è integrale, con qualche cavallo in meno, ma in generale la preferisco (cerchi, colore).
Entrambe con Command, tetto panoramico e sedili riscaldati in pelle.
Son le prime che andrò a vedere e mi interessa provare sia la 250 che la 300
Poi c'è questa:
https://www.autoscout24.it/annunci/merc ... ?cldtidx=3
Questa è ibrida e non sono ancora arrivato a leggere il thread dedicato (miseria quanto scrivete ) immagino peserà un po' di più e forse il bagagliaio sarà un pò più sacrificato, ma l'idea di poter fare qualche decina di km in centro a motore elettrico, o avere l'ausilio dello stesso durante le partenze, confesso che mi intriga. Però credo che manchi il Command , dico bene ?
Grazie ancora per l'aiuto e buon venerdì a tutti voi.
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164789
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Personalmente escluderei quella americana che ha i fari alogeni (negli USA non sono particolarmente esigenti nel comparto illuminazione) e non ha il Comand,la trazione è 4Matic e non posteriore.
Sicuramente più interessante la seconda che oltre ai fari a led e il Comand ha il pacchetto di assistenza alla guida che è tanta roba.
Interessante la 350e con un abbinamento cromatico esterno/interni molto elegante,fari ILS e Comand.
Le prestazioni sono notevoli grazie alla spinta di entrambi i motori con un partenza di sistema pari a 327 cv e una coppia di 560 Nm,purtroppo non ha l’ottimo 9G-tronic ma il meno recente 7G-tronic Plus,in modalità completamente elettrica può percorrere circa 35 km.
Comunque valle a vedere e a provare ma non avere fretta,ti consiglio di cercare qualche modello dotato di ABC che offrono una esperienza di guida unica.
Sicuramente più interessante la seconda che oltre ai fari a led e il Comand ha il pacchetto di assistenza alla guida che è tanta roba.
Interessante la 350e con un abbinamento cromatico esterno/interni molto elegante,fari ILS e Comand.
Le prestazioni sono notevoli grazie alla spinta di entrambi i motori con un partenza di sistema pari a 327 cv e una coppia di 560 Nm,purtroppo non ha l’ottimo 9G-tronic ma il meno recente 7G-tronic Plus,in modalità completamente elettrica può percorrere circa 35 km.
Comunque valle a vedere e a provare ma non avere fretta,ti consiglio di cercare qualche modello dotato di ABC che offrono una esperienza di guida unica.
- Cingachkook
- Benzer Junior
- Messaggi: 89
- Iscritto il: mar giu 30, 2020 1:43 pm
- Auto guidata: GLC 250 benzina 4Matic Sport
- Località: Bolzano
Bene.
Intanto inizio a prendere contatto per conoscere "l'articolo"
Bene per la 250: non avevo capito avesse il pacchetto assistenza alla guida.
La 350e è già sparita dagli annunci online ma grazie per le preziose info: terrò d'occhio anche la versione ibrida.
Domani mattina sarò nel Veronese e pomeriggio zona Bergamo.
Sono curioso perchè non ho mai provato una GLC...
Vi farò sapere
Buon fine settimana
Intanto inizio a prendere contatto per conoscere "l'articolo"
Bene per la 250: non avevo capito avesse il pacchetto assistenza alla guida.
La 350e è già sparita dagli annunci online ma grazie per le preziose info: terrò d'occhio anche la versione ibrida.
Domani mattina sarò nel Veronese e pomeriggio zona Bergamo.
Sono curioso perchè non ho mai provato una GLC...
Vi farò sapere
Buon fine settimana
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164789
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
- Cingachkook
- Benzer Junior
- Messaggi: 89
- Iscritto il: mar giu 30, 2020 1:43 pm
- Auto guidata: GLC 250 benzina 4Matic Sport
- Località: Bolzano
Eccomi di ritorno dal fine settimana: sabato io e mia moglie ci siamo sciroppati 520 km per vedere le due auto.
Come sempre ne è valsa la pena: ad ogni visita si impara sempre qualcosa, ma veniamo al resoconto.
La prima che ho linkato: GLC 300 nera di importazione perfetta di carrozzeria, pneumatici nuovi, come i dischi freno, ed anche gli interni erano senza un graffio. Ho notato che aveva la "rotella" ma mancava il "touch pad" (perdonate la terminologia poco specifica). Bel motore il 300 benzina: sono rimasto piacevolmente stupito da come sia ben accoppiato al cambio automatico e abbia un buon tiro a tutti i regimi di marcia. Il venditore mi diceva essere un 7 rapporti, ma dal Vin Decoder leggo essere un 9 marce.
Come avevo scritto in precedenza: non ne avevo ancora provata una, ma mi aspettavo una risposta meno brillante e immaginavo già una mezza delusione avendo un 3.0d 6 cilindri. Invece è stata una piacevole sorpresa, che mi ha fatto capire che la scelta sarà un motore benzina, senza se e senza ma.
Peccato che il modello provato fosse sprovvisto di trazione 4Matic, fari led, Command, sistemi di assistenza alla guida (tranne telecamera posteriore, controllo angolo morto e avviso anti collisione).
Mancavano troppe cose per i miei gusti, però l'auto era perfetta sia fuori che dentro, sembrava nuova.
La seconda provata invece (GLC 250) era più completa: sempre cambio G9, sempre tetto panoramico, sedili elettrici e riscaldati, ma anche 4Matic, Command, fari led, pacchetto parcheggio - quindi telecamera e beeper fornte e retro, oltre al sistema attivo di assistenza parcheggio (credo si chiami così quando l'auto parcheggia da sola), assistenza mantenimento della corsia, distronic, frenata autonoma protezione pedoni, insomma come già anticipato da Startaxi: tanta roba. Questa però ha qualche cavallo in meno, ma devo dire che non era per nulla un "polmone", anzi mi è piaciuta anch'essa.
Ho trovato che il motore fosse un pò meno rumoroso e vibrasse un pò meno in accelerazione ( i 4 cilindri vibrano a differenza dei 6 ) ma forse è stata solo la mia impressione. Perfetta anche questa di carrozzeria tranne per un cerchio graffiato sulla razza e non sul "tallone". Il venditore è stato molto disponibile: abbiamo fatto un bel giro durante il quale mi ha fatto vedere il funzionamento di tutto compreso il mantenimento della corsia ed il parcheggio automatico ( se ci fosse stato un pedone da investire, credo mi avrebbe mostrato anche la frenata automatica a protezione pedoni - si scherza neh..).
Il venditore, che è anche il proprietario dell'autosalone, oltre ad un po' di sconto, si è offerto (senza chiedere) di far diamantare il cerchio rovinato e di sostituire gli pneumatici usurati con quattro nuovi di mia scelta. Alla mia richiesta di poter fotografare il numero di telaio dell'auto, mi ha prodotto copie dei tagliandi eseguiti e carta di circolazione dell'auto. Complimenti alla trasparenza!
Comunque sia, nel complesso ci è piaciuta molto di più quest'ultima auto.
Alla guida queste GLC sono molto maneggevoli oltre che confortevoli e tutto sommato la visibilità non è affatto male. Abbiamo guidato entrambe in modalità confort tranne per qualche momento in modalità sport (per poter fare un paragone tra la prima e la seconda provata). Mi è piaciuta molto la fluidità del cambio e la risposta pronta del motore, oltre alla disposizione dei comandi, tutti sotto mano (tranne freno di stazionamento). In generale una pulizia di linee, sia interna che esterna che ci è piaciuta molto. Peccato solo per la plastica sottostante al touchpado, un pò troppo cheap e delicata.
Direi che è piaciuta molto ad entrambi, e si sa che se la moglie è convinta....
Come sempre ne è valsa la pena: ad ogni visita si impara sempre qualcosa, ma veniamo al resoconto.
La prima che ho linkato: GLC 300 nera di importazione perfetta di carrozzeria, pneumatici nuovi, come i dischi freno, ed anche gli interni erano senza un graffio. Ho notato che aveva la "rotella" ma mancava il "touch pad" (perdonate la terminologia poco specifica). Bel motore il 300 benzina: sono rimasto piacevolmente stupito da come sia ben accoppiato al cambio automatico e abbia un buon tiro a tutti i regimi di marcia. Il venditore mi diceva essere un 7 rapporti, ma dal Vin Decoder leggo essere un 9 marce.
Come avevo scritto in precedenza: non ne avevo ancora provata una, ma mi aspettavo una risposta meno brillante e immaginavo già una mezza delusione avendo un 3.0d 6 cilindri. Invece è stata una piacevole sorpresa, che mi ha fatto capire che la scelta sarà un motore benzina, senza se e senza ma.
Peccato che il modello provato fosse sprovvisto di trazione 4Matic, fari led, Command, sistemi di assistenza alla guida (tranne telecamera posteriore, controllo angolo morto e avviso anti collisione).
Mancavano troppe cose per i miei gusti, però l'auto era perfetta sia fuori che dentro, sembrava nuova.
La seconda provata invece (GLC 250) era più completa: sempre cambio G9, sempre tetto panoramico, sedili elettrici e riscaldati, ma anche 4Matic, Command, fari led, pacchetto parcheggio - quindi telecamera e beeper fornte e retro, oltre al sistema attivo di assistenza parcheggio (credo si chiami così quando l'auto parcheggia da sola), assistenza mantenimento della corsia, distronic, frenata autonoma protezione pedoni, insomma come già anticipato da Startaxi: tanta roba. Questa però ha qualche cavallo in meno, ma devo dire che non era per nulla un "polmone", anzi mi è piaciuta anch'essa.
Ho trovato che il motore fosse un pò meno rumoroso e vibrasse un pò meno in accelerazione ( i 4 cilindri vibrano a differenza dei 6 ) ma forse è stata solo la mia impressione. Perfetta anche questa di carrozzeria tranne per un cerchio graffiato sulla razza e non sul "tallone". Il venditore è stato molto disponibile: abbiamo fatto un bel giro durante il quale mi ha fatto vedere il funzionamento di tutto compreso il mantenimento della corsia ed il parcheggio automatico ( se ci fosse stato un pedone da investire, credo mi avrebbe mostrato anche la frenata automatica a protezione pedoni - si scherza neh..).
Il venditore, che è anche il proprietario dell'autosalone, oltre ad un po' di sconto, si è offerto (senza chiedere) di far diamantare il cerchio rovinato e di sostituire gli pneumatici usurati con quattro nuovi di mia scelta. Alla mia richiesta di poter fotografare il numero di telaio dell'auto, mi ha prodotto copie dei tagliandi eseguiti e carta di circolazione dell'auto. Complimenti alla trasparenza!
Comunque sia, nel complesso ci è piaciuta molto di più quest'ultima auto.
Alla guida queste GLC sono molto maneggevoli oltre che confortevoli e tutto sommato la visibilità non è affatto male. Abbiamo guidato entrambe in modalità confort tranne per qualche momento in modalità sport (per poter fare un paragone tra la prima e la seconda provata). Mi è piaciuta molto la fluidità del cambio e la risposta pronta del motore, oltre alla disposizione dei comandi, tutti sotto mano (tranne freno di stazionamento). In generale una pulizia di linee, sia interna che esterna che ci è piaciuta molto. Peccato solo per la plastica sottostante al touchpado, un pò troppo cheap e delicata.
Direi che è piaciuta molto ad entrambi, e si sa che se la moglie è convinta....
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164789
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
- stella d'argento
- Socio MBCI
- Messaggi: 1953
- Iscritto il: lun dic 28, 2009 7:24 pm
- Auto guidata: GLC 220d X254
Blu Nautico - Località: Brescia
- Cingachkook
- Benzer Junior
- Messaggi: 89
- Iscritto il: mar giu 30, 2020 1:43 pm
- Auto guidata: GLC 250 benzina 4Matic Sport
- Località: Bolzano
Il venditore me l'ha descritta come solo posteriore. Io un paio di annunci di vendita online li ho visti con l'indicazione della sola trazione posteriore. Ma potrebbe anch''esere un errore dei venditori!?
Io così bene non conosco tutte le versioni di quest'auto. Però ho verificato con il codice Vin: mentre una delle due provate indicava il sistema 4matic, l'altra no. Il motore è un bel motore sicuramente
Io così bene non conosco tutte le versioni di quest'auto. Però ho verificato con il codice Vin: mentre una delle due provate indicava il sistema 4matic, l'altra no. Il motore è un bel motore sicuramente
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti