PREVENTIVI,SCONTI E CONFIGURAZIONI

(2015 - 2022)

Moderatore: Staff

Rispondi
romolo81
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: mar nov 25, 2014 11:29 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 200 D SPORT
Località: ROMA

Buongiorno,
ieri sono stato contattato dalla concessionaria sulla consegna prevista inizialmente il 25 settembre ma posticipata a metà ottobre, e fino a qua poco male, peccato che rispetto al contratto firmato la macchina non avrà la dashcam, la realtà aumentata, i fari anteriori multi bean e la ricarica wireless........ a fronte di queste mancanze mi è stato prospettato un sconto di 1.500€.
Peccato che tutti questi accessori mi avevano convinto a non prendere una GLC COUPE' 220 Nuova Night Edition presso il concessionario "Gruppo carrarro" ( allo stesso prezzo 45.000€ con ritiro della mia GLA), alle attuali condizioni non avrei accettato la proposta del concessionario di Roma pertanto trovo tutto ciò che sia una PRATICA COMMERCIALE SCORRETTA E INGANNEVOLE, non solo ho perso 3 mesi di tempo ma anche l'auto al gruppo carraro non è più disponibile.

Sarei propenso a rescindere il contratto e riprendermi la caparra anticipata, anche se ho letto su diversi siti che c'è una sentenza della cassazione che impone la restituzione del doppio della caparra versata per queste variazione sugli ordini di vendita.


Cosa ne pensate?

Grazie





romolo81 ha scritto: lun lug 26, 2021 3:23 pm Buongiorno a tutti,

sarei grato sei mi potreste dare un parere sull'acquisto di un GLC COUPE' che ho fatto a Giugno.

Dopo una lunga trattativa ho preso un GLC Coupè 200 diesel Premium Plus nuova da produrre (ordine effettuato a giugno consegna prevista per fine settembre), con questa configurazione:
pacchetto Tech,
pedane laterali,
grigio scuro metallizzato,
dashcam con realtà aumentata,
inserti in frassino nero a pori aperti e alluminio,
Satellitare Lojack premium compreso per 3 anni e bulloni antifurto,
pacchetto Night,
estensione garanzia 3 e 4 anno,
Prezzo scontato 61.500 meno la mia GLA 200 sport del 2016 con 48.000 Km e cerchi 19 amg (sempre tagliandata mercedes) valutata 16.500, poco rispetto al mercato, ma alla fine il saldo di tutto questo giro mi viene 45.000€
Alla fine faccio 15000 km all'anno e un motore piu potente non mi serve per cui ho optato per il diesel da 163 cv
Alla fine ho fatto preventivi in tutta Italia ma questo qui è risultato il migliore considerando che l'ho assemblata esattamente come la volevo io.
Che ne pensate come prezzo ?
So che sta per uscire il modello nuovo, e la cosa mi ha fatto pensare molto, ma sono salito su una classe C nuova e sinceramente il tablet frontale poggiato sopra il volante senza cruscotto non mi fa impazzire e poi il concessionario, sicuramente per incoraggiarmi a comprarla...mi ha detto che diverse classe C nuove sono già rientrate per il furto dello schermo gigante posto sul cambio facendo un danno molto costoso..
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Buongiorno,sei al corrente della mancanza di microchip a livello mondiale?
Basta cercare un pó online e si trovano tutte le informazioni,la pratica illegale e ingannevole come l’hai definita tu,la stanno praticando i concessionari di tutti i Brands del mondo.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
romolo81
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: mar nov 25, 2014 11:29 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 200 D SPORT
Località: ROMA

Salve,

sono a conoscenza della carenza dei microchip ma la pratica l'ho definita scorretta ed ingannevole e non illegale, stà di fatto che per colpa di queste false promesse nel contratto non ho potuto prendere un'altra auto che tra l'altro era in consegna per agosto, mi hanno fatto perdere tempo e soldi, auspicherei per lo meno un trattamento migliore per queste loro mancanze, anche perché il valore degli accessori che mi hanno levato non vale 1.500€
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Chiedo scusa,hai scritto scorretta e non illegale.
Per il resto mi spiace,purtroppo questo é il momento peggiore per ordinare un’auto (non una Mercedes) come la si vuole.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
hugo
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 179
Iscritto il: sab gen 02, 2021 9:20 pm
Auto guidata: MB GLC 200 EQ Boost Premium
Località: Liguria

Come dice Startaxi,
il problema è davvero generalizzato ed è conseguenza di molti fattori, non ultimo la sciagurata politica fatta negli ultimi 20 anni per la produzione di componenti elettronici, e non solo...!

Toyota (corriere.it del 19 agosto 2021):
"Toyota taglierà a settembre la produzione mondiale di auto del 40% per la carenza di semiconduttori, sempre più grave a livello globale, e per la restrizioni legate alla diffusione del Covid nelle catene produttive nei Paesi del Sudest asiatico. Lo ha confermato il colosso giapponese dopo le anticipazioni diffuse dal quotidiano online Nikkei che aveva messo a confronto le stime della maggiore casa auto al mondo a inizio luglio, quando Toyota prevedeva di costruire circa 900 mila autoveicoli, e le stime attuali, ridotte a 500 mila unità."

Sempre corriere.it del 20 agosto 2021:
" Dopo il taglio del 40% a settembre, annunciato dalla giapponese Toyota, ora sono i due costruttori europei (Stellantis e VW) costretti a intervenire per far fronte alla mancanza di micro chip. La difficoltà del settore auto ha avuto riflessi anche in Borsa, con i titoli automobilistici in ribasso sui listini europei .... Stellantis è stata costretta a fermare la produzione in due fabbriche in Francia. .... Volkswagen taglierà la produzione dell’impianto di Wolfsburg, il principale del gruppo tedesco. Un portavoce sottolinea come «l’attuale situazione critica nella fornitura di semiconduttori continua a colpire in modo significativo la produzione di auto per tutti i costruttori». Per Wolfsburg è attesa la produzione solo in un turno per la prossima settimana con orario di lavoro ridotto per tutti gli altri turni della fabbrica. Secondo la stampa tedesca, Volkswagen ha già interrotto la produzione del suo modello più economico della ID.3, una delle scommesse elettriche della casa automobilistica, proprio a causa di una carenza di microchip."
tvt
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: gio apr 22, 2021 2:18 pm
Auto guidata: Mercedes C 220 d 4motion SW advanced amg
Località: Torino

Buongiorno,

Vi aggiorno sulla consegna del mio GLC

Ieri mattina mi è arrivata una mail dal concessionario , oltre alla realtà aumentata non saranno disponibili il caricatore wirless ed i fari multibean.

O accetto le modifiche oppure devo annullare il contratto.

Nel pomeriggio sono passato da loro per chiarire , hanno in casa un 400 d premium plus bianco polare arrivata a Giugno con tutti e tre gli accessori e mi chiedono € 3.500 in più.
Sinceramente ci sto facendo un pensierino , vi elenco i pro ed i contro.
Pro:
Pronta consegna
Motore eccezionale
Proposta economica vantaggiosa , in rapporto all'auto
Ha i multibean
Contro:
Colore bianco , la mia è stata ordinata nera
Non posso montare il gancio traino a scomparsa elettrico
Non ha il distronic
Gli interni sono neri , io ho ordinato i bicolore rossi e neri

Sono veramente indeciso, accetto consigli

Grazie

Ciao a tutti
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Posso solo dirti che la 400d ha un motore spettacolare,questa é la mia recensione viewtopic.php?f=271&t=133294
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
romolo81
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: mar nov 25, 2014 11:29 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 200 D SPORT
Località: ROMA

Poi ripensandoci, se magari aumentavano un po' lo sconto ( anche perché 1500€ non sono assolutamente il valore degli accessori che mi hanno tolto), e magari mettevano che ne sò qualche tagliando omaggio uno magari ci pensava più seriamente se mantenere l'ordine, invece sono stati categorici o accetto lo sconto di 1500 e basta altrimenti si annulla il contratto di compravendita e cosi alla fine ho annullato l'ordine....a 10 giorni dalla consegna lo trovo davvero assurdo



romolo81 ha scritto: ven set 10, 2021 11:25 am Buongiorno,
ieri sono stato contattato dalla concessionaria sulla consegna prevista inizialmente il 25 settembre ma posticipata a metà ottobre, e fino a qua poco male, peccato che rispetto al contratto firmato la macchina non avrà la dashcam, la realtà aumentata, i fari anteriori multi bean e la ricarica wireless........ a fronte di queste mancanze mi è stato prospettato un sconto di 1.500€.
Peccato che tutti questi accessori mi avevano convinto a non prendere una GLC COUPE' 220 Nuova Night Edition presso il concessionario "Gruppo carrarro" ( allo stesso prezzo 45.000€ con ritiro della mia GLA), alle attuali condizioni non avrei accettato la proposta del concessionario di Roma pertanto trovo tutto ciò che sia una PRATICA COMMERCIALE SCORRETTA E INGANNEVOLE, non solo ho perso 3 mesi di tempo ma anche l'auto al gruppo carraro non è più disponibile.

Sarei propenso a rescindere il contratto e riprendermi la caparra anticipata, anche se ho letto su diversi siti che c'è una sentenza della cassazione che impone la restituzione del doppio della caparra versata per queste variazione sugli ordini di vendita.


Cosa ne pensate?

Grazie
Avatar utente
stella d'argento
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1945
Iscritto il: lun dic 28, 2009 7:24 pm
Auto guidata: GLC 220d X254
Blu Nautico
Località: Brescia

Lascia stare la Cassazione, credimi, e informati meglio sulla crisi mondiale dei semiconduttori.
Non ti piaceva abbastanza la vettura: hai annullato l'ordine, punto.
Ne troverai un'altra che ti piace di più, tutto qua.
Immagine

Immagine
tvt
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: gio apr 22, 2021 2:18 pm
Auto guidata: Mercedes C 220 d 4motion SW advanced amg
Località: Torino

Buongiorno,

alla fine ho annullato l'ordine per la 220 D ed ho rinunciato alla 400 D per i costi di gestione.

Non ho rinunciato alla GLC Coupè , alla fine la prossima settimana ritirerò una bellissima GLC Coupè 300 de premium plus

accessori:

colore nero
pacchetto night
distronic plus
blind spot assist
pedane laterali
cerchi da 20" neri RZY

Alla fine ho preso , sempre dallo stesso concessionario, la vettura che si avvicinava di più a cosa avevo ordinato.
vi allego la foto:
download/file.php?mode=view&id=160180

ciao
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Complimenti,la combo diesel/elettrico è validissima :top: Distronic Plus tanta roba,un accessorio ormai irrinunciabile.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10107
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Complimenti anche da parte mia. Ottima scelta. Sopratutto qui cerchi, sono i migliori :top:
Immagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
tvt
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: gio apr 22, 2021 2:18 pm
Auto guidata: Mercedes C 220 d 4motion SW advanced amg
Località: Torino

Grazie ,
Ragionando a mente fredda forse è stata una fortuna il problema dei semiconduttori , perché altrimenti non avrei preso quest'auto.

Buonaserata
romolo81
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: mar nov 25, 2014 11:29 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 200 D SPORT
Località: ROMA

Buongiorno,
visto che anche io ho annullato l'ordine per una glc coupè visto che mi hanno dimezzato gli accessori per la problematica dei semiconduttori, posso chiederle a quale concessionario si è rivolto per prendere l'auto in foto e alla fine quanto le è venuta ?

Grazie


tvt ha scritto: mar set 14, 2021 3:35 pm Buongiorno,

alla fine ho annullato l'ordine per la 220 D ed ho rinunciato alla 400 D per i costi di gestione.

Non ho rinunciato alla GLC Coupè , alla fine la prossima settimana ritirerò una bellissima GLC Coupè 300 de premium plus

accessori:

colore nero
pacchetto night
distronic plus
blind spot assist
pedane laterali
cerchi da 20" neri RZY

Alla fine ho preso , sempre dallo stesso concessionario, la vettura che si avvicinava di più a cosa avevo ordinato.
vi allego la foto:
download/file.php?mode=view&id=160180

ciao
tvt
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: gio apr 22, 2021 2:18 pm
Auto guidata: Mercedes C 220 d 4motion SW advanced amg
Località: Torino

Buonasera ,

L' auto l'ho acquistata dal concessionario Autocentauro di Torino .

Per il prezzo gli ho aggiunto la differenza , scontata di un 13%, che c'è tra una 220 d ed una 300 de a listino

saluti
Rispondi

Torna a “X253/C253”

  • Informazione