Te lo auguro davvero, perchè hai avuto capacità e pazienza nel trovare la soluzione dentro il forum (bravo anche al forum, direi), e anche un pò di audacia nel metterla in pratica.
Penso che funzionerà, perchè no?, i sistemi possono (quasi) sempre essere riprogrammati.
Poi con l'elettronica, si sa, ci vuole sempre un pò di fortuna, come in tutte le cose della vita...
Bravo, davvero, e tanti saluti e auguri!
Test drive e feedback dei possessori
Moderatore: Staff
- stella d'argento
- Socio MBCI
- Messaggi: 1898
- Iscritto il: lun dic 28, 2009 7:24 pm
- Auto guidata: GLC 220d X254
Blu Nautico - Località: Brescia
- falcodellastrada
- Benzer Top
- Messaggi: 1250
- Iscritto il: gio ott 29, 2015 8:54 am
- Auto guidata: GLC 250d Premium
- Località: Bari
Scusa una domanda: hai spinto il tasto sbrinamento max sul parabrezza + riciclo? Ma con macchina accesa ? Cosa hai sentito per capire che stava avvenendo qualcosa? Lo chiedo principalmente qualora un giorno dovesse servire
Se vai forte sul dritto, ma freni in curva..... non sarai mai primo
-----------------
-----------------
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 42
- Iscritto il: mar mar 06, 2018 11:25 pm
- Auto guidata: GLC Coupè 250d premium
- Località: Rimini
grazie mille! al momento funziona...mi rimane il problema dello start e stop per cui passerò alla Mercedes quanto prima. Non vorrei che i vari problemi siano dovuti all'aggiornamento software che mi hanno fatto (per la questione dell'inquinamento.!). Saluti e Auguri anche a testella d'argento ha scritto: ↑dom dic 30, 2018 12:23 pm Te lo auguro davvero, perchè hai avuto capacità e pazienza nel trovare la soluzione dentro il forum (bravo anche al forum, direi), e anche un pò di audacia nel metterla in pratica.
Penso che funzionerà, perchè no?, i sistemi possono (quasi) sempre essere riprogrammati.
Poi con l'elettronica, si sa, ci vuole sempre un pò di fortuna, come in tutte le cose della vita...
Bravo, davvero, e tanti saluti e auguri!
Ultima modifica di Pier.mb il dom dic 30, 2018 11:28 pm, modificato 1 volta in totale.
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 42
- Iscritto il: mar mar 06, 2018 11:25 pm
- Auto guidata: GLC Coupè 250d premium
- Località: Rimini
Si, con vettura accesa ho tenuto premuti i due tasti per qualche secondo, quando li ho rilasciati si è accesa la spia sbrinamento max, poi ho sentito il flusso che variava e le bocchette che si attivavano in tutte le direzioni, su, giù, frontalmente, ho aspettato un pò e ho spento la macchina..Per il momento funziona, oggi ho provato a selezionare aria verso il basso e di fatto andava li...C'è un casino di elettronica nelle macchine, ogni piccola cosa è gestita da software! devo dire che un forum come questo aiuta molto..è bello trovare soluzioni e allo stesso tempo condividere le proprie esperienze...falcodellastrada ha scritto: ↑dom dic 30, 2018 7:02 pm Scusa una domanda: hai spinto il tasto sbrinamento max sul parabrezza + riciclo? Ma con macchina accesa ? Cosa hai sentito per capire che stava avvenendo qualcosa? Lo chiedo principalmente qualora un giorno dovesse servire
ps scusate se ho risposto di seguito a due messaggi ma non sapevo come postarli insieme (non so neanche se è possibile farlo)..
Auguri a tutti!!!
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164412
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Si è possibile,prima rispondi riportando poi clicchi su invia.
C 220d Automatic s.w. Premium Next
Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti
A 220 4Matic Premium con un pacco di optional
Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti
A 220 4Matic Premium con un pacco di optional
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 42
- Iscritto il: mar mar 06, 2018 11:25 pm
- Auto guidata: GLC Coupè 250d premium
- Località: Rimini
Vi aggiorno, ho portato la mia GLC in officina segnalando il problema, mi hanno detto che c’era una massa non perfetta. Ho riportato l’auto a casa e tutto ha funzionato bene, la mattina dopo, idem appena raggiunta la temp di 80* l’icona S&S è diventata verde (ma succedeva a volte anche prima dell’intervento), ho preso l’autostrada e dopo aver percorso una cinquantina di km la spia è diventata arancione...Solo dopo aver spento e riavviato la macchina e aver percorso qualche km è tornata verde, ma una volta in autostrada di nuovo arancione (in questi casi torna vere solo spegnendo e riavviando)...comincio a pensare che sia il software ad avere qualche bug..comunque al momento la lascio così, in primavera vediamo se cambia qualcosa..falcodellastrada ha scritto: ↑ven dic 28, 2018 10:05 pm Se non ricordo male, la spia gialla resta tale soprattutto in inverno perché dipende anche dal climatizzatore: il verde non comparirà fino a quando nell’abitacolo non si saranno raggiunti i gradi impostati. Comunque nelle istruzioni c’e una sezione dedicata alla spiegazione dei motivi di non funzionamento dello S/S
Pier.mb ha scritto: ↑ven dic 28, 2018 9:38 pmsi potrebbe essere quello, anche io poi giro prevalentemente in città e anche a me non dispiace il fatto che non si attivi, il più delle volte è una rottura di scatole! però se c'è qualche problema vorrei si risolvesse, anche perché la mia GLC ha sei mesi..farò fare comunque una verifica, si comporta in maniera troppo strana! Stasera ho fatto diversi giri, ho preso anche l' autostrada e l'ho anche tirata un pò...ma niente sempre spia gialla! mi sono fermato un'oretta, quando sono ripartito la spia è diventata verde!! la temperatura esterna era comunque di 5 gradi! ho notato anche questa cosa, spia gialla che non passa a verde, spengo la macchina la riprendo e diventa verde!! non ho altri riferimenti perché è il promo inverno che faccio con questa macchina..prima avevo la X1 F48, lo S&S andava in qualsiasi condizione...booo
Per me lo S&S è una seccatura che non fa altro che rovinare motorino e batteria...ma preferirei disinserirla io piuttosto sapere che non funziona
- stella d'argento
- Socio MBCI
- Messaggi: 1898
- Iscritto il: lun dic 28, 2009 7:24 pm
- Auto guidata: GLC 220d X254
Blu Nautico - Località: Brescia
- Alessio77
- Benzer Senior
- Messaggi: 161
- Iscritto il: mar dic 08, 2009 6:25 pm
- Auto guidata: ML 280cdi Sport
Premetto di avere sempre acquistato negli ultimi 15 anni auto Diesel in quanto su auto pesanti come SUV o grosse berline tale motorizzazione l'ho sempre ritenuta più indicata per auto di questa tipologia anche se la mia percorrenza annua è sempre stata abbastanza bassa (inferiore ai 12mila km)
Oggi però alla luce dei tanti problemi che vengono associati ai motori Diesel ho qualche dubbio in più.
Per tale motivo vorrei capire se a vs avviso può essere vantaggioso da parte mia acquistare la versione benzina anziché la più classica diesel (sempre versione 250).
Quello che più mi spaventa, non sono tanto i maggiori consumi della versione benzina, quanto piuttosto la minore coppia e la successiva rivendibilità anche se mediamente prevedo di mantenere l'auto per almeno 6-7 anni.
Per contro è vero che il costo dei tagliandi delle versione benzina sono meno dispendiosi?
Grazie per l'aiuto
TOPIC UNITO
Oggi però alla luce dei tanti problemi che vengono associati ai motori Diesel ho qualche dubbio in più.
Per tale motivo vorrei capire se a vs avviso può essere vantaggioso da parte mia acquistare la versione benzina anziché la più classica diesel (sempre versione 250).
Quello che più mi spaventa, non sono tanto i maggiori consumi della versione benzina, quanto piuttosto la minore coppia e la successiva rivendibilità anche se mediamente prevedo di mantenere l'auto per almeno 6-7 anni.
Per contro è vero che il costo dei tagliandi delle versione benzina sono meno dispendiosi?
Grazie per l'aiuto
TOPIC UNITO
-
- Benzer Junior
- Messaggi: 96
- Iscritto il: ven dic 30, 2011 10:22 am
- Auto guidata: Mercedes GLC 250d 4 matic
- Località: Bari
Buongiono a tutti!
era parecchio che non scrivevo su questo forum ma ho bisogno di un vostro consiglio. Sto meditando l'acquisto di una nuova GLC Premium che, in vista del del facelift in programma quest'estate, mi à stata proposta ad un prezzo molto conveniente.
Una delle ragioni per le quali sto meditando questo cambiamento da berlina (Classe C) a SUV 4rm, è perchè occasionalmente vado su sterrati relativamente leggeri e la trazione posteriore è proprio una frana in queste situazioni. Ora la mia domanda: la GLC che mi è stata proposta ha le sospensioni pneumatiche MA NON il pacchetto tecnico OFF-ROAD. Qualcuno ha esperienze di guida offroad (leggero) con una GLC senza il relativo pacchetto? come si comporta l'auto? va bene lo stesso o diventa come qualsiasi altra berlina?
Grazie!
TOPIC UNITO
era parecchio che non scrivevo su questo forum ma ho bisogno di un vostro consiglio. Sto meditando l'acquisto di una nuova GLC Premium che, in vista del del facelift in programma quest'estate, mi à stata proposta ad un prezzo molto conveniente.
Una delle ragioni per le quali sto meditando questo cambiamento da berlina (Classe C) a SUV 4rm, è perchè occasionalmente vado su sterrati relativamente leggeri e la trazione posteriore è proprio una frana in queste situazioni. Ora la mia domanda: la GLC che mi è stata proposta ha le sospensioni pneumatiche MA NON il pacchetto tecnico OFF-ROAD. Qualcuno ha esperienze di guida offroad (leggero) con una GLC senza il relativo pacchetto? come si comporta l'auto? va bene lo stesso o diventa come qualsiasi altra berlina?
Grazie!
TOPIC UNITO
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164412
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Ciao,ti ho indirizzato nel topic all’interno del quale potrai leggere tanti feedback
C 220d Automatic s.w. Premium Next
Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti
A 220 4Matic Premium con un pacco di optional
Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti
A 220 4Matic Premium con un pacco di optional
- Kincobra7.5
- Staff MBCI
- Messaggi: 6733
- Iscritto il: mar nov 01, 2011 5:24 pm
- Auto guidata: AMG GLC 43
- Località: Stresa (VB)
Su sterrati leggeri e anche qualcosa di più va benissimo, anche senza pacchetto off-road hai comunque la funzione disimpegno che ti permette di sollevare l’auto di circa 2cm, basta avere un po’ di accortezza per non rischiare di rovinare pneumatici e cerchi.
Per darti un idea, con la mia GLC tranquillamente 2/3 volte l’anno, in una baita in montagna da un amico, dove per raggiungerla bisogna percorrere circa 1km di sterrato brutto in salita, con un dislivello di 200 metri e l’ultimo tratto in mezzo ad un bosco.
Ti allego un paio di foto che rendono meglio.
Per darti un idea, con la mia GLC tranquillamente 2/3 volte l’anno, in una baita in montagna da un amico, dove per raggiungerla bisogna percorrere circa 1km di sterrato brutto in salita, con un dislivello di 200 metri e l’ultimo tratto in mezzo ad un bosco.
Ti allego un paio di foto che rendono meglio.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
AMG GLC 43
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164412
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
25 mm in più con la funzione disimpegno
C 220d Automatic s.w. Premium Next
Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti
A 220 4Matic Premium con un pacco di optional
Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti
A 220 4Matic Premium con un pacco di optional
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164412
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Concordo con il collega,se non pratichi dello sterrato impegnativo puoi anche fare senza il pacchetto Offroad Pro,usufruendo della funzione disimpegno.
C 220d Automatic s.w. Premium Next
Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti
A 220 4Matic Premium con un pacco di optional
Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti
A 220 4Matic Premium con un pacco di optional
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite