Test drive e feedback dei possessori

(2015 - 2022)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
stella d'argento
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1898
Iscritto il: lun dic 28, 2009 7:24 pm
Auto guidata: GLC 220d X254
Blu Nautico
Località: Brescia

Te lo auguro davvero, perchè hai avuto capacità e pazienza nel trovare la soluzione dentro il forum (bravo anche al forum, direi), e anche un pò di audacia nel metterla in pratica.

Penso che funzionerà, perchè no?, i sistemi possono (quasi) sempre essere riprogrammati.

Poi con l'elettronica, si sa, ci vuole sempre un pò di fortuna, come in tutte le cose della vita...

Bravo, davvero, e tanti saluti e auguri!
Immagine
Avatar utente
falcodellastrada
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1250
Iscritto il: gio ott 29, 2015 8:54 am
Auto guidata: GLC 250d Premium
Località: Bari

Scusa una domanda: hai spinto il tasto sbrinamento max sul parabrezza + riciclo? Ma con macchina accesa ? Cosa hai sentito per capire che stava avvenendo qualcosa? Lo chiedo principalmente qualora un giorno dovesse servire
Se vai forte sul dritto, ma freni in curva..... non sarai mai primo
-----------------
Pier.mb
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 42
Iscritto il: mar mar 06, 2018 11:25 pm
Auto guidata: GLC Coupè 250d premium
Località: Rimini

stella d'argento ha scritto: dom dic 30, 2018 12:23 pm Te lo auguro davvero, perchè hai avuto capacità e pazienza nel trovare la soluzione dentro il forum (bravo anche al forum, direi), e anche un pò di audacia nel metterla in pratica.

Penso che funzionerà, perchè no?, i sistemi possono (quasi) sempre essere riprogrammati.

Poi con l'elettronica, si sa, ci vuole sempre un pò di fortuna, come in tutte le cose della vita...

Bravo, davvero, e tanti saluti e auguri!
grazie mille! al momento funziona...mi rimane il problema dello start e stop per cui passerò alla Mercedes quanto prima. Non vorrei che i vari problemi siano dovuti all'aggiornamento software che mi hanno fatto (per la questione dell'inquinamento.!). Saluti e Auguri anche a te
Ultima modifica di Pier.mb il dom dic 30, 2018 11:28 pm, modificato 1 volta in totale.
Pier.mb
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 42
Iscritto il: mar mar 06, 2018 11:25 pm
Auto guidata: GLC Coupè 250d premium
Località: Rimini

falcodellastrada ha scritto: dom dic 30, 2018 7:02 pm Scusa una domanda: hai spinto il tasto sbrinamento max sul parabrezza + riciclo? Ma con macchina accesa ? Cosa hai sentito per capire che stava avvenendo qualcosa? Lo chiedo principalmente qualora un giorno dovesse servire
Si, con vettura accesa ho tenuto premuti i due tasti per qualche secondo, quando li ho rilasciati si è accesa la spia sbrinamento max, poi ho sentito il flusso che variava e le bocchette che si attivavano in tutte le direzioni, su, giù, frontalmente, ho aspettato un pò e ho spento la macchina..Per il momento funziona, oggi ho provato a selezionare aria verso il basso e di fatto andava li...C'è un casino di elettronica nelle macchine, ogni piccola cosa è gestita da software! devo dire che un forum come questo aiuta molto..è bello trovare soluzioni e allo stesso tempo condividere le proprie esperienze...

ps scusate se ho risposto di seguito a due messaggi ma non sapevo come postarli insieme (non so neanche se è possibile farlo)..
Auguri a tutti!!!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164412
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Pier.mb ha scritto: dom dic 30, 2018 11:10 pm

ps scusate se ho risposto di seguito a due messaggi ma non sapevo come postarli insieme (non so neanche se è possibile farlo)..
Si è possibile,prima rispondi riportando poi clicchi su invia.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Pier.mb
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 42
Iscritto il: mar mar 06, 2018 11:25 pm
Auto guidata: GLC Coupè 250d premium
Località: Rimini

falcodellastrada ha scritto: ven dic 28, 2018 10:05 pm Se non ricordo male, la spia gialla resta tale soprattutto in inverno perché dipende anche dal climatizzatore: il verde non comparirà fino a quando nell’abitacolo non si saranno raggiunti i gradi impostati. Comunque nelle istruzioni c’e una sezione dedicata alla spiegazione dei motivi di non funzionamento dello S/S
Pier.mb ha scritto: ven dic 28, 2018 9:38 pm
Startaxi ha scritto: mer dic 26, 2018 8:38 am Ciao,anche sulla mia C da quando si sono abbassate le temperature (e complice l’uso in città è un taxi) lo S&S è spesso disattivato.
Prendo la cosa molto positivamente (Y)
si potrebbe essere quello, anche io poi giro prevalentemente in città e anche a me non dispiace il fatto che non si attivi, il più delle volte è una rottura di scatole! però se c'è qualche problema vorrei si risolvesse, anche perché la mia GLC ha sei mesi..farò fare comunque una verifica, si comporta in maniera troppo strana! Stasera ho fatto diversi giri, ho preso anche l' autostrada e l'ho anche tirata un pò...ma niente sempre spia gialla! mi sono fermato un'oretta, quando sono ripartito la spia è diventata verde!! la temperatura esterna era comunque di 5 gradi! ho notato anche questa cosa, spia gialla che non passa a verde, spengo la macchina la riprendo e diventa verde!! non ho altri riferimenti perché è il promo inverno che faccio con questa macchina..prima avevo la X1 F48, lo S&S andava in qualsiasi condizione...booo
Vi aggiorno, ho portato la mia GLC in officina segnalando il problema, mi hanno detto che c’era una massa non perfetta. Ho riportato l’auto a casa e tutto ha funzionato bene, la mattina dopo, idem appena raggiunta la temp di 80* l’icona S&S è diventata verde (ma succedeva a volte anche prima dell’intervento), ho preso l’autostrada e dopo aver percorso una cinquantina di km la spia è diventata arancione...Solo dopo aver spento e riavviato la macchina e aver percorso qualche km è tornata verde, ma una volta in autostrada di nuovo arancione (in questi casi torna vere solo spegnendo e riavviando)...comincio a pensare che sia il software ad avere qualche bug..comunque al momento la lascio così, in primavera vediamo se cambia qualcosa..
Per me lo S&S è una seccatura che non fa altro che rovinare motorino e batteria...ma preferirei disinserirla io piuttosto sapere che non funziona
Avatar utente
stella d'argento
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1898
Iscritto il: lun dic 28, 2009 7:24 pm
Auto guidata: GLC 220d X254
Blu Nautico
Località: Brescia

Pier.mb ha scritto: mar gen 08, 2019 11:00 pm ma preferirei disinserirla io piuttosto sapere che non funziona
é giusto, deve funzionare comunque, è progettata per quello...
Immagine
Avatar utente
Alessio77
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 161
Iscritto il: mar dic 08, 2009 6:25 pm
Auto guidata: ML 280cdi Sport

Premetto di avere sempre acquistato negli ultimi 15 anni auto Diesel in quanto su auto pesanti come SUV o grosse berline tale motorizzazione l'ho sempre ritenuta più indicata per auto di questa tipologia anche se la mia percorrenza annua è sempre stata abbastanza bassa (inferiore ai 12mila km)
Oggi però alla luce dei tanti problemi che vengono associati ai motori Diesel ho qualche dubbio in più.
Per tale motivo vorrei capire se a vs avviso può essere vantaggioso da parte mia acquistare la versione benzina anziché la più classica diesel (sempre versione 250).
Quello che più mi spaventa, non sono tanto i maggiori consumi della versione benzina, quanto piuttosto la minore coppia e la successiva rivendibilità anche se mediamente prevedo di mantenere l'auto per almeno 6-7 anni.
Per contro è vero che il costo dei tagliandi delle versione benzina sono meno dispendiosi?
Grazie per l'aiuto


TOPIC UNITO
Avatar utente
DINO62
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 26
Iscritto il: gio nov 29, 2018 5:17 pm
Auto guidata: MERCEDES GLC 220d SPORT GLA200 CDI SPORT
Località: PADOVA

Per quei km prenditi un benzina.
ppenna
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 96
Iscritto il: ven dic 30, 2011 10:22 am
Auto guidata: Mercedes GLC 250d 4 matic
Località: Bari

Buongiono a tutti!

era parecchio che non scrivevo su questo forum ma ho bisogno di un vostro consiglio. Sto meditando l'acquisto di una nuova GLC Premium che, in vista del del facelift in programma quest'estate, mi à stata proposta ad un prezzo molto conveniente.

Una delle ragioni per le quali sto meditando questo cambiamento da berlina (Classe C) a SUV 4rm, è perchè occasionalmente vado su sterrati relativamente leggeri e la trazione posteriore è proprio una frana in queste situazioni. Ora la mia domanda: la GLC che mi è stata proposta ha le sospensioni pneumatiche MA NON il pacchetto tecnico OFF-ROAD. Qualcuno ha esperienze di guida offroad (leggero) con una GLC senza il relativo pacchetto? come si comporta l'auto? va bene lo stesso o diventa come qualsiasi altra berlina?

Grazie!

TOPIC UNITO
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164412
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,ti ho indirizzato nel topic all’interno del quale potrai leggere tanti feedback (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Kincobra7.5
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 6733
Iscritto il: mar nov 01, 2011 5:24 pm
Auto guidata: AMG GLC 43
Località: Stresa (VB)

Su sterrati leggeri e anche qualcosa di più va benissimo, anche senza pacchetto off-road hai comunque la funzione disimpegno che ti permette di sollevare l’auto di circa 2cm, basta avere un po’ di accortezza per non rischiare di rovinare pneumatici e cerchi.

Per darti un idea, con la mia GLC tranquillamente 2/3 volte l’anno, in una baita in montagna da un amico, dove per raggiungerla bisogna percorrere circa 1km di sterrato brutto in salita, con un dislivello di 200 metri e l’ultimo tratto in mezzo ad un bosco.

Ti allego un paio di foto che rendono meglio.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
AMG GLC 43

Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164412
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

25 mm in più con la funzione disimpegno (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
ppenna
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 96
Iscritto il: ven dic 30, 2011 10:22 am
Auto guidata: Mercedes GLC 250d 4 matic
Località: Bari

grazie per le rassicurazioni! ripeto non devo fare cose all'Indiana Jones, ma...:-)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164412
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Concordo con il collega,se non pratichi dello sterrato impegnativo puoi anche fare senza il pacchetto Offroad Pro,usufruendo della funzione disimpegno.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Rispondi

Torna a “X253/C253”

  • Informazione