Test drive e feedback dei possessori

(2015 - 2022)

Moderatore: Staff

Rispondi
Lorenzopaolo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 27
Iscritto il: lun dic 16, 2019 12:31 am
Auto guidata: Mercedes x253 220 4wd
Località: Roma

Mini recensione dopo i primi 470 km, quasi tutti in statale/autostrada, 30 km circa in centro città. Dopo i primi momenti di smarrimento davanti a tutta questa tecnologia (vengo da un rav4 del 2008, ottima auto che mi ha portato dovunque in ogni condizione, ma tecnologicamente quasi nulla), ho capito che bisogna approcciarsi al mbux esattamente come si farebbe con uno smartphone, dopodiché è semplice. La guida è piacevole, rilassante, sicura, esattamente quello che cercavo da questa auto. Beccheggio contenutissimo, non sembra un suv. Sospensioni: sembrano un po' rigide ma è ancora tutto nuovo, i cerchi da 19 sulle buche di Roma vanno bene ma con i 20 o i 21 pollici avrei davvero paura di rovinarli. Motore e cambio ottimi, 194 cv sono più che sufficienti per una guida autostradale soddisfacente, con un filo di gas (sono in rodaggio :D ) si arriva velocemente ai 140 km/h, di più per ora non sono andato, il cambio è "intelligente", capisce subito quando scalare di 1 o più rapporti senza dover premere a fondo l'acceleratore. La frenata è buona ma si deve spingere il pedale un po' di più di come ero abituato, d'altronde rispetto al rav4 glc è più lunga e più pesante, e dischi e pasticche sono nuovi quindi devono ancora ammorbidirsi un po', diventeranno più reattivi. Gli optional: vetri fonoassorbenti ottimi, si viaggia nel silenzio, impianto audio di serie più che buono se non si cercano sound da tecnici del suono, realtà aumentata fantastica e chiarissima, bisogna impegnarsi per sbagliare strada! Circa l'estetica... i gusti sono personali, io non avrei saputo immaginare un'auto più bella per quelli che sono i miei gusti, il night pack con il grigio grafite e allestimento premium la rende aggressiva e un pizzico sportiva senza togliere nulla all'eleganza tedesca. Insomma, sono in luna di miele con la GLC! :dancing:
Aggiornerò il feedback fra qualche migliaio di km
;)
Avatar utente
Kincobra7.5
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 6733
Iscritto il: mar nov 01, 2011 5:24 pm
Auto guidata: AMG GLC 43
Località: Stresa (VB)

Grazie per il tuo feedback Lorenzo :thks:

La sensazione che hai riscontrato di dover premere con forza il pedale del Freno è normale, in quando la versione premium, monta un impianto maggiorato con pinze a 4 pompanti e dischi forati di maggior diametro, se ci fai caso non apprezza l’impianto inizia a scaldarsi la frenata diventa più decisa.
AMG GLC 43

Immagine
Avatar utente
stella d'argento
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1945
Iscritto il: lun dic 28, 2009 7:24 pm
Auto guidata: GLC 220d X254
Blu Nautico
Località: Brescia

Questo feedback è molto interessante, mi pare il primo per il nuovo 220d da 194 HP, che suscita curiosità , mi piacerebbe anche provarlo per capire la differenza, che sarà senz'altro positiva, con il vecchio 170 HP, comunque niente male, ma mi aspetto altre valutazioni.... grazie anche da parte mia!
Immagine

Immagine
orsatti
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 184
Iscritto il: ven feb 14, 2020 6:10 pm
Auto guidata: Mercedes GLC 300e Coupe' 4 Matic EQ Power
Località: Torino

:beer: :beer: :beer: Ciao a tutto il Forum.
Sto per ordinare una GLC 300 e 4Matic Eq Power,e ,volevo sapere ( arrivo da una Volvo XC 60 D5 Inscription ) se nel mega infotainment ci fosse la funzione di riconoscimento degli Autovelox fissi,cosa molto importante per attraversamento paesi con limiti bassissimi ,tipo 30 orari,e che se non si ha la massima attenzione si rischia,per pochissimi km in piu' di velocita' di rovinarsi la giornata.In Volvo ci sono,e sono molto comodi,volevo appunto sapere se anche in Mercedes fossero presenti. Grazie per una gentile risposta. Arrivederci a presto.
Avatar utente
marcorov
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1007
Iscritto il: lun lug 23, 2018 6:18 pm
Auto guidata: GLC coupè 300e EQ POWER Premium Plus (C253)
Località: Rovereto (TN)

Risposta secca: no ma si possono installare come Poi personali scaricandoli dai vari siti che li vendono (pochi euro anno per aggiornamenti)
Unica questione che poi la chiavetta con i dati non devi mai toglierla dalla presa
GLC coupè 300e EQ POWER premium plus
(e una lista di optional...)

LE STELLE precedenti: Sportcoupè 200 Kompressor, C320 CDI (W203) e C350cdi 4 matic avantgarde (W204)
Avatar utente
Kincobra7.5
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 6733
Iscritto il: mar nov 01, 2011 5:24 pm
Auto guidata: AMG GLC 43
Località: Stresa (VB)

Quel sistema funzionava col Comand, non credo che funzioni con l’MBUX.
Bisognerebbe sentire se qualcuno ha provato.
AMG GLC 43

Immagine
Avatar utente
marcorov
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1007
Iscritto il: lun lug 23, 2018 6:18 pm
Auto guidata: GLC coupè 300e EQ POWER Premium Plus (C253)
Località: Rovereto (TN)

Funziona funziona è solo un poco più complessa installazione e non puoi importarli nella memoria ma restano in una chiavetta che deve rimanere collegata
GLC coupè 300e EQ POWER premium plus
(e una lista di optional...)

LE STELLE precedenti: Sportcoupè 200 Kompressor, C320 CDI (W203) e C350cdi 4 matic avantgarde (W204)
Avatar utente
Kincobra7.5
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 6733
Iscritto il: mar nov 01, 2011 5:24 pm
Auto guidata: AMG GLC 43
Località: Stresa (VB)

Perfetto (Y)

Anche sul Comand deve rimanere inserita la schedina SD.
AMG GLC 43

Immagine
changed
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: mar gen 14, 2020 6:41 pm
Auto guidata: Mercedes glc
Località: Jesolo

Per Startaxi,
sento un gra parlare bene del motore 300d, che è quello da me acquistato, ma vorrei capire , se possibile, le differenze con quello dalla mia attuale 250d che va comunque benissimo. (Accelerazione, coppia, allungo).
Lo chiedo a te perché mi risulta che l’hai provato su diversi modelli.
Ti ringrazio anticipatamente se vorrai fornirmi un tuo feedback.
Un saluto.
Chaned.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164735
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,quello di cui ti accorgerai immediatamente è la maggiore silenziosità sia a caldo ma soprattutto a freddo e in inverno,totale assenza di ruvidità che il nostro OM651 manifesta un po’ a freddo,totale assenza di vibrazioni poichè l’efficacia dei contralberi (di cui è dotato anche il nostro OM651) è stata perfezionata.
I consumi sono più bassi e per quello che riguarda le prestazioni sono decisamente superiori,con il 300d che spinge davvero forte.
Attenzione peró,la coppia che è stata volutamente mantenuta a 500 Nm per non impattare sulle emissioni (che ricordo essere idavvero contenute per l’OM654 anche nei confronti dei moderni motori a benzina),viene erogata diversamente,il picco massimo è stato spostato un pó più in alto,caratteristica comune a tutti i nuovi diesel MB.
Questo fa sì che per avere il massimo del tiro sia necessario guidare un po’ come se si avesse un motore a benzina tanto per intenderci,ma non preoccuparti perché l’ottimo lavoro del cambio permette al motore di lavorare sempre nel range ottimale specialmente nelle modalità S e S+.

Comunque questa è la mia recensione https://www.mercedesbenzclub.it/blog/20 ... est-drive/ spero che sia esauriente.
Se hai altre domande non esitare :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
parradesign
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 194
Iscritto il: mar mag 19, 2015 1:50 pm
Auto guidata: Mercedes GLC 220d 4Matic - MY2020
Località: Legnano
Contatta:

Curiosità, esperienze di proprietari sul nuovo 220d?
GLC 220d - Premium Plus - Blu Brillante
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164735
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Rispetto al precedente 220d,valgono le stesse considerazioni che ho scritto sopra nel confronto 250d vs 300d.
La maggior potenza a disposizione si percepisce sopra i 2500 giri.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
stella d'argento
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1945
Iscritto il: lun dic 28, 2009 7:24 pm
Auto guidata: GLC 220d X254
Blu Nautico
Località: Brescia

Scusa, quindi quei cavalli in più (mi pare 193, anzichè 170), non tirano in basso (accelerazione, ad esempio), ma ai regimi più alti, e quindi con maggior velocità di punta?
Immagine

Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164735
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Tirano anche in basso ma con una curva leggermente diversa rispetto a prima.
Purtroppo rendere bene l’idea in una recensione scritta è difficile e mentre l’ho scritta ero ben consapevole che chi l’avrebbe letta,avrebbe pensato che in basso non c’è spinta ma non è così.
Quindi vi consiglio un test drive ma non non subito poichè i concessionari li hanno sospesi in quanto ogni volta che si rientra,è obbligatorio portare l’auto in officina per sottoporla a sanificazione completa.
Ad esempio le vetture esposte nello show-room sono tutte quante chiuse e se un cliente è interessato a vedere gli interni viene dotato di guanti monouso (se già non li ha) e successivamente tutte le parti toccate devono essere sanificate.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
changed
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: mar gen 14, 2020 6:41 pm
Auto guidata: Mercedes glc
Località: Jesolo

Grazie Startaxi,
Sei stato chiarissimo ed esaustivo. Ho letto la tua recensione della GLC 300 D, tra l’altro scritta benissimo, che mi ha convinto della scelta fatta riguardo la motorizzazione.
Tra l’altro credo che guidando “normalmente” anche i consumi siano in linea con il 250 D.
Quando comprai, nel 2016, la 250 D all’inizio non ne ero molto entusiasta ma è una macchina che si apprezza con l’uso e con il tempo. Infatti l’ho riacquistata.
Di nuovo grazie e un saluto.
Changed
Rispondi

Torna a “X253/C253”

  • Informazione