Test drive e feedback dei possessori

(2015 - 2022)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Sono 3 i miliardi investiti da Daimler AG per lo sviluppo dei nuovi diesel OM654 e OM656.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
stella d'argento
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1946
Iscritto il: lun dic 28, 2009 7:24 pm
Auto guidata: GLC 220d X254
Blu Nautico
Località: Brescia

La mia Euro 6 170 hp può anche considerarsi un motore superato da questi ultimi, ma, in ogni caso, già assai "pulito" rispetto al passato, e resta il fatto che i diesel in fase di sviluppo continueranno a convivere con la motorizzazioni ibride ed elettriche.

Aggiungo anzi che, a mia opinione, se i motori a benzina troveranno ancora spazio sul mercato sarà solo perchè abbinati a motori elettrici, che, peraltro, troveranno valido accoppiamento e diffusione anche ai motori a gasolio.
Immagine

Immagine
Avatar utente
marcorov
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1007
Iscritto il: lun lug 23, 2018 6:18 pm
Auto guidata: GLC coupè 300e EQ POWER Premium Plus (C253)
Località: Rovereto (TN)

Startaxi ha scritto: mer lug 15, 2020 10:38 pm Io la penso al contrario di Marco,cioè almeno su questo segmento di vetture il diesel avrà ancora lunga vita (come dichiarato dalla stessa Daimler) ,specialmente in Mercedes che oggi vanta motori a gasolio meno inquinanti di un moderno benzina,specialmente in Mercedes che sta abbinando i diesel ....
Io volevo dire che è politicamente morto non tecnicamente.....
Comunque vedremo.
Io avendo provato il plug in benzina e diesel ho trovato per me più piacevole ed integrato il benzina.
Ma a mio gusto personale
GLC coupè 300e EQ POWER premium plus
(e una lista di optional...)

LE STELLE precedenti: Sportcoupè 200 Kompressor, C320 CDI (W203) e C350cdi 4 matic avantgarde (W204)
Urbock
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 35
Iscritto il: sab dic 07, 2019 9:52 pm
Auto guidata: A35 amg-GLC 220
Località: Monza

Scusate ma la lineetta charge del computer di bordo sulla 220d cosa indica?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Indica il recupero di energia in rilascio e frenata.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Urbock
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 35
Iscritto il: sab dic 07, 2019 9:52 pm
Auto guidata: A35 amg-GLC 220
Località: Monza

Grazie Star, io vengo da una ibrida (NX) e li il recupero di energia in decelerazione andava a caricare la batteria di alimentazione del motore elettrico, sulla 220d cosa ricarica ? Avevo sentito qualcosa del genere riguardo la evoque ma mi risulta sia omologata come mild ibrid 🤔
Urbock
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 35
Iscritto il: sab dic 07, 2019 9:52 pm
Auto guidata: A35 amg-GLC 220
Località: Monza

Comunque per la cronaca ho verificato ed è presente anche sulla A35 AMG di mio figlio.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Carica la batteria tradizionale :wink:

Questo tipo di recupero è presente su tutte le Mercedes anche AMG.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
SteAMG
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 205
Iscritto il: sab mag 30, 2020 10:06 pm
Auto guidata: W247 200d Premium
Località: Ancona

TOPIC UNITO


Buongiorno!
Domanda rivolta a chi è possessore del GLC Coupé e ha famiglia con figli. Il bagagliaio è davvero così ridotto è poco utilizzabile o con due figli piccoli si riesce a gestire la cosa?
Avatar utente
marcorov
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1007
Iscritto il: lun lug 23, 2018 6:18 pm
Auto guidata: GLC coupè 300e EQ POWER Premium Plus (C253)
Località: Rovereto (TN)

Salve il bagagliaio non è così piccolo ma la questione è che ti manca tutta la fetta verticale del portellone.
Se hai passeggini ecc diventa complesso.
Per il resto è più che spazioso
GLC coupè 300e EQ POWER premium plus
(e una lista di optional...)

LE STELLE precedenti: Sportcoupè 200 Kompressor, C320 CDI (W203) e C350cdi 4 matic avantgarde (W204)
Avatar utente
falcodellastrada
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1250
Iscritto il: gio ott 29, 2015 8:54 am
Auto guidata: GLC 250d Premium
Località: Bari

Scusate mi rivolgo ai possessori del nuovo glc: oggi pm ho provato la nuova in versione coupè di un mio amico. Motivo principale della prova un sensibile e fastidiosissimo fruscio aereodinamico che si sente già dagli 80km/h. Effettivamente il fruscio si sente è fastidioso ma secondo me non dipende dagli specchietti perché anche chiudendoli il fruscio si sente forse si sente pure un po’ di più. In mercedes gli hanno detto che è un difetto acclarato. Gli ho fatto provare la mia che hacomunque gli specchietti uguali e nulla.
Qualcuno ha da dire o consigliare qualcosa?
Se vai forte sul dritto, ma freni in curva..... non sarai mai primo
-----------------
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Mi sembra la classica risposta di chi non sa come intervenire o non ne ha voglia.
Ho guidato diverse GLC suv e Coupè restyling che non producevano nessun fruscio.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Cingachkook
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 89
Iscritto il: mar giu 30, 2020 1:43 pm
Auto guidata: GLC 250 benzina 4Matic Sport
Località: Bolzano

Non è che l'auto del tuo amico ha il tetto panoramico? Anche la mia ce l'ha, ed un po' di fruscio si sente Certo, non posso dire che sia sensibile e fastidioso, ma forse c'è qualcosa nelle tenute del tetto se l'auto ne fosse dotata.
A proposito, ora mentre scrivo delle guarnizioni mi viene in mente che potrebbe dipendere dalle guarnizioni del cristallo?
falcodellastrada ha scritto: lun set 14, 2020 10:14 pm Scusate mi rivolgo ai possessori del nuovo glc: oggi pm ho provato la nuova in versione coupè di un mio amico. Motivo principale della prova un sensibile e fastidiosissimo fruscio aereodinamico che si sente già dagli 80km/h. Effettivamente il fruscio si sente è fastidioso ma secondo me non dipende dagli specchietti perché anche chiudendoli il fruscio si sente forse si sente pure un po’ di più. In mercedes gli hanno detto che è un difetto acclarato. Gli ho fatto provare la mia che hacomunque gli specchietti uguali e nulla.
Qualcuno ha da dire o consigliare qualcosa?
Avatar utente
falcodellastrada
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1250
Iscritto il: gio ott 29, 2015 8:54 am
Auto guidata: GLC 250d Premium
Località: Bari

la macchina non è dotata di tetto.
Piuttosto rivedendola meglio sembra che la parte superiore dello sportello lato passeggero sia leggermente spostata ferso fuori di 3/4mm , il che farebbe pensare ad un fruscio creato proprio da questo scalino che si vien a creare.
Inoltre (ma non riguarda questa problematica) notavo che ha le gomme da 235 sull'anteriore mentre 255 sul posteriore creando un bruttissimo effetto di sporgenza proprio nella zona posteriorenonostante le abbiano messo il montante in plastica sporgente sul passaruota.
Se vai forte sul dritto, ma freni in curva..... non sarai mai primo
-----------------
Avatar utente
Cingachkook
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 89
Iscritto il: mar giu 30, 2020 1:43 pm
Auto guidata: GLC 250 benzina 4Matic Sport
Località: Bolzano

Penso che quel disallineamento dello sportello, sia senza dubbio , il maggior indiziato per il fruscio.
Rispondi

Torna a “X253/C253”

  • Informazione