Test drive e feedback dei possessori

(2015 - 2022)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Fantomax2004
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 473
Iscritto il: sab mag 16, 2015 7:27 am
Auto guidata: GLC x253 Premium


GLC 220d Premium Aut. AMG Line
Località: ROMA

Provata! Questo pomeriggio ho avuto modo di salire e guidare una GLC 220d 4matic.
Ero dubbioso nel livello di potenza, ma devo dire che il 2.1 170cv abbinato ai programmi dynamic mi ha veramente sorpreso.
Manovrabilita' buona anche nello stretto; nel breve test drive ho potuto valorizzare parte delle doti di comfort su strade veramente pessime che si trovano nei pressi di MB Roma Tiburtina. Per il resto la buona qualità' interna di Mercedes.
Il 2.1. dall'interno rimane ben ovattato , a dispetto della cla...
Da verificare la versione 250d...
image.jpeg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Magilla
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Messaggi: 20694
Iscritto il: mer gen 16, 2013 2:37 pm
Auto guidata: AMG A45S & 453 Smart 90 Turbo Twinamic
Località: Roma
Contatta:

Quel luogo mi é molto familiare ... In settimana vado anch'io (Y)
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere.
Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà.
Per me è uno dei principi della vita.
(Ayrton
Senna)
Immagine
W177 AMG MM45S >>⚡INSTANT RACER⚡ Grigio Montagna Magno Designo
W453 Smart Passion Turbo Twinamic >> SMARTGILLA Titania Gray Matt/Black
c.d.ward
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: ven set 18, 2015 9:14 pm
Auto guidata: Glc

Buonasera provata anche io oggi..
Impressioni statiche: comoda, accogliente e rifinita in maniera non comparabile con Audi e bmw.
Per me una strana impressione: c'è tutto lo spazio che serve ma contemporaneamente ti senti avvolto da sedile e cruscotto...una combinazione inedita per me.
Spaziosa ovunque, mia moglie dietro è rimasta colpita dallo spazio disponibile, nonostante il sedile anteriore fosse abbastanza arretrato.
Nel breve giro che fatto, sicuramente mi ha colpito la silenziosità, ho dovuto zittire due volte al semaforo il mio anfitrione per cercare di capire se lo start and stop era attivo....stessa sensazione in marcia. Il 220 è più che adeguato, elastico e sornione ma se schiacci scarica proprio la potenza che serve, in sport e' quasi entusiasmante.
Insomma, mi è piaciuta molto. Meno male che l'avevo ordinata giovedi...
Avatar utente
federicomd
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 779
Iscritto il: sab gen 15, 2011 11:03 pm
Auto guidata: MB classe E (W213) AMG-Line
Località: Torino

Provata ieri, come molti di voi: la prima impressione è che dal vivo rende molto di più, specie con certi colori (tipo il nero mi ha stupito, ma anche il grigio tenorite...non mi piace molto invece il bianco...); a mio gusto personale i cerchi da 19 sono il minimo, per avere un'estetica gradevole come proporzioni....interni come al solito anni luce davanti a BMW (lo sapevo già, ma l'impressione di lusso ed eleganza di MB è unica...), materiali belli, ben assemblati, a me piace anche il tablet del Command che dicono molto migliorato....(speriamo, quello della mia vecchia C coupe era terribile....).
Ho guidato il 220d, non è male ma la scelta secondo me è quasi obbligata sul 250d in quanto per soli ca 900 Euro di differenza si hanno 34 CV in più....e non guasta con 1850 kg da spostare...
Silenziosissima comunque, mi ha stupito la morbidezza dello sterzo e la facilità nel portarla, contrapposte alla durezza della mia serie 4 (sono auto diverse, lo so....); lo spazio a bordo sembra molto, si ha l'impressione di stare veramente comodi, soprattutto dietro...purtroppo non ho potuto saggiare il Burmeister...qualcuno mi sa dire qualcosa di più?
Da riprovare con più attenzione, però giudizio estremamente positivo....poi la plancia rivestita di pelle della Premium o della Exclusive è la fine del mondo....
Avatar utente
Mercedes64
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 14342
Iscritto il: mer lug 25, 2012 10:24 am
Auto guidata: BMW F31 LCI Edition SportLine Shadow Imperial Blue
Località: Fonte Nuova (Roma)

GLC 220d 4matic Sport con Dynamic Select e sospensioni selettive non ABC
Ebbene ragazzi vi annuncio che oggi ufficialmente Gianmarco si è RICREDUTO sulle ultime MB.... :mrgreen: :mrgreen: =D> =D> =D> =D>
siamo stati a Zoe Fontana e abbiamo fatto il test drive della nuova GLC mettendola alla prova.... ebbene ragazzi non pensavo avesse il 9G-TRONIC ero rimasto che come la classe C avesse il 7G rivisitato... invece quando il venditore me lo ha comunicato ho detto a papà: "bene bene, vediamo se è all'altezza dello steptronic 8 rapporti BMW :twisted: " la risposta? non solo ne è all'altezza ma è anche un ottimo nemico contro cui la ZF dovrà battersi.... cambiate fulminee senza il minimo strattone (l'ho sentito solo dalla 1 alla 2 non so perchè...)
riguardo l'auto beh ragazzi la MB ha fatto un lavoro veramente eccellente, l'ho fatta mettere volutamente in Sport+ per far irrigidire le sospensioni (non ABC) per capire se con le buche vibrava qualcosa invece no... silenzio più assoluto, anzi addirittura più silenziosa della nostra W204 forse penalizzata dalle enormi gomme posteriori e dal tetto panoramico.... ma è veramente una gran macchina :flag: esteticamente è abbastanza riuscita devo dire meglio della GLK che comunque apprezzavo nel suo insieme... mio padre ha detto che la GLK non l'avrebbe mai comprata... questa si :muhaha:
ALLA GUIDA: allora anche se non l'ho guidata in tutti questi anni di prove che abbiamo fatto ho sviluppato un sesto senso per le auto come se stessi effettivamente guidando so esattamente quando cambiare e so esattamente quando mi aspetterei che un cambio automatico cambiasse ed effettivamente devo ammettere che questo nuovo 9G mi anticipava sempre di qualche frazione di secondo sopratutto in salita e in partenza... è incredibile veramente... il motore.. ora sinceramente non ricordo se sia ancora l'OM651 ma il motore è visibilmente cambiato rispetto al nostro quindi credo non lo sia... innanzitutto ha un suono molto più rotondo e silenzioso, sembra quasi un 6 cilindri su strada e non fa rumore nemmeno in ripresa, vibrazioni pari a zero veramente incredibile.... le sospensioni filtrano molto bene la strada in comfort ma in curva l'auto con questa impostazione si piega molto, in Sport+ ovviamente la situazione migliora rendendola quasi rigida al punto da sentire tutte le buche (anche se sottolineo che non erano ABC), il miglior compromesso secondo me lo si trova in Sport.... la frenata come tutte le MB è veramente spettacolare e l'auto non si scompone quasi di nulla in frenata... ho trovato forse troppo rumoroso e macchinoso il sistema di accumulo energia in frenata, il volano che se ne occupa, nelle frenate brusche, si sente molto.
GLI INTERNI: L'auto non aveva la pelle ma il tessuto e come si sa il tessuto MB non è bello al tatto per niente anzi è fin troppo ruvido ma l'esemplare nel salone aveva gli interni in Nappa e la qualità mi è sembrata molto buona.... il volante si impugna bene, molto bene anche se secondo me il precedente era molto meglio... fa strano non avere il pomello del cambio in mezzo alla plancia manca forse qualcosa però la MB è riuscita a rendere gradevole anche questa mancanza come non ci è riuscita sulla classe A e derivate.... lo schermo dell'audio 20 è assolutamente assolutamente assolutamente migliorato rispetto al nostro con una grafica veramente stupenda.
LA COMPREREI? Mio padre ha detto di si se ci servisse un SUV, ne è rimasto veramente colpito... io personalmente anche :mrgreen: ad averci tutti quei soldi... :muhaha: :muhaha:
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional

Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
Avatar utente
Mercedes64
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 14342
Iscritto il: mer lug 25, 2012 10:24 am
Auto guidata: BMW F31 LCI Edition SportLine Shadow Imperial Blue
Località: Fonte Nuova (Roma)

FANTOMAX ABBIAMO PROVATO LA STESSA AUTO :muhaha: :muhaha: :muhaha:
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional

Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164559
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Il motore è l'OM651 esattamente come il tuo ma come per la C è stato fatto un gran lavoro di insonorizzazione.

Una nota:solo con ABC agendo sul Dyrect Select puoi modificare il livello di smorzamento mente gli ammortizzatori selettivi della versione Sport si adeguano alle sollecitazioni ricevute in base allo stile di guida.

Quindi modalità S+ ma la tua GLC non ha modificato minimamente la rigidità :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Mercedes64
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 14342
Iscritto il: mer lug 25, 2012 10:24 am
Auto guidata: BMW F31 LCI Edition SportLine Shadow Imperial Blue
Località: Fonte Nuova (Roma)

Startaxi ha scritto:
Quindi modalità S+ ma la tua GLC non ha modificato minimamente la rigidità :wink:
boh, io l'ho sentita più rigida sulla stessa buca della stessa curva presa alla stessa velocità prima in comfort poi in S+ :bounce
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional

Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164559
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Effetto placebo
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
TheDankan
Utente bannato
Messaggi: 476
Iscritto il: sab ago 10, 2013 4:10 pm
Auto guidata: GLC 250d Premium - Grigio Selenite - Cerchi da 20
Località: PESCARA

Provata oggi.

Ottime sensazioni, ben controllata e insonorizzata, il 220d se la cava egregiamente ma è evidente che più cavalli e più coppia siano sempre consigliati.

Incredibile insonorizzazione, comfort di livello superiore. Cambio davvero efficace, secondo me migliore dello Steptronic 8 marce BMW.

Senza ABC, in sport+, le sospensioni restano identiche alle altre modalità e spingendo più forte non si può fare molto contro la fisica, percependo un rollio evidente. Del resto è un SUV.

Per le mie abitudini di guida l'ABC è imprescindibile! Lo considero uno degli optional MUST per questa auto per annullare i coricamenti laterali in curva.
Avatar utente
stella d'argento
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1916
Iscritto il: lun dic 28, 2009 7:24 pm
Auto guidata: GLC 220d X254
Blu Nautico
Località: Brescia

Vista e piaciuta molto anche a me: un SUV che combatterà assai bene con gli altri del suo segmento, e che mi pare decisamente superiore alla concorrenza! Brava MB!
=D> =D> =D> (Y)
Immagine
Avatar utente
federicomd
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 779
Iscritto il: sab gen 15, 2011 11:03 pm
Auto guidata: MB classe E (W213) AMG-Line
Località: Torino

[quote="TheDankan"]Provata oggi.

Ottime sensazioni, ben controllata e insonorizzata, il 220d se la cava egregiamente ma è evidente che più cavalli e più coppia siano sempre consigliati.

Incredibile insonorizzazione, comfort di livello superiore. Cambio davvero efficace, secondo me migliore dello Steptronic 8 marce BMW.

Sabato ciò mi sarebbe sembrata una bestemmia, dopo averla provata invece non posso che concordare.... (Y)
Avatar utente
Mercedes64
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 14342
Iscritto il: mer lug 25, 2012 10:24 am
Auto guidata: BMW F31 LCI Edition SportLine Shadow Imperial Blue
Località: Fonte Nuova (Roma)

federicomd ha scritto:
TheDankan ha scritto:Provata oggi.

Ottime sensazioni, ben controllata e insonorizzata, il 220d se la cava egregiamente ma è evidente che più cavalli e più coppia siano sempre consigliati.

Incredibile insonorizzazione, comfort di livello superiore. Cambio davvero efficace, secondo me migliore dello Steptronic 8 marce BMW.

Sabato ciò mi sarebbe sembrata una bestemmia, dopo averla provata invece non posso che concordare.... (Y)
:approved: :approved: :approved: ed anche io ero molto scettico che il 9G potesse battere il miglior cambio automatico mai prodotto.... a mio parere ovviamente... tralasciando i doppia frizione nevrotici...
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional

Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
Avatar utente
TheDankan
Utente bannato
Messaggi: 476
Iscritto il: sab ago 10, 2013 4:10 pm
Auto guidata: GLC 250d Premium - Grigio Selenite - Cerchi da 20
Località: PESCARA

Non lo considero secondo neanche a molti doppia frizione. In sport+ è DAVVERO veloce, e in C è impercettibile.

Incredibile.
Avatar utente
vik530
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 681
Iscritto il: dom ott 03, 2010 12:04 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz S 320 CDI
Località: Padova

Davvero fantastico il 9 g-tronic! L'ho provato anch'io sulla GLC 220d! In eco non si sentono le cambiate fluidissimo e confortevole mentre in sport plus i cambi marcia si sentono e come (anche troppo) e la cambiata é davvero velocissima! Hanno fatto un signor cambio questa volta in Mercedes.
Rispondi

Torna a “X253/C253”

  • Informazione