Test drive e feedback dei possessori

(2015 - 2022)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
legales
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 229
Iscritto il: mer ott 28, 2015 11:19 pm
Auto guidata: GLE 300d 2022
Località: BOLOGNA

Escluderei fruscii dovuti agli specchietti, più probabile siano le guarnizioni dei finestrini (se dotata di vetri doppi) o qualche sporgenza non perfettamente allineata in fase di assemblaggio.
Quando mi vuoi sorpassare ti prego, non sfanalare che mi si agita il benz...
Avatar utente
stella d'argento
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1917
Iscritto il: lun dic 28, 2009 7:24 pm
Auto guidata: GLC 220d X254
Blu Nautico
Località: Brescia

falcodellastrada ha scritto: dom set 20, 2020 9:57 am notavo che ha le gomme da 235 sull'anteriore mentre 255 sul posteriore creando un bruttissimo effetto di sporgenza proprio nella zona posteriore nonostante le abbiano messo il montante in plastica sporgente sul passaruota.
Anch'io darei un voto negativo a questa soluzione proposta da MB: se le ruote posteriori devono essere più larghe, occorrono parafanghi un poco più larghi (che sarebbero anche esteticamente più grintosi), la strisciolina di plastica sporgente mi sembra veramente un pannicello caldo....
Immagine
changed
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: mar gen 14, 2020 6:41 pm
Auto guidata: Mercedes glc
Località: Jesolo

Buonasera a tutti.
Sono circa due mesi che mi è arrivata la nuova GLC300D Premium plus con diversi altri accessori (tetto, burmester, clima tri zona, ecc.) e ad oggi ho percorso circa 7.000 km.
Premetto che precedentemente avevo una glc 250D Premium del 2016 e ho guidato Audi e BMW. Devo dire che rispetto alla precedente MB c’è un abisso; non tanto e non solo per le maggiori performance del motore che comunque si sentono tutte, ma soprattutto per l’accuratezza degli assemblaggi (la precedente scricchiolava un po’ dappertutto) e delle finiture che sul modello precedente non sempre erano inappuntabili. Le sospensioni ABC sono finalmente come me le aspettavo o meglio come dovrebbero essere, soffici o rigide a seconda delle necessità e/o della conformazione del manto stradale; nel prerestyling quando passavi sopra ad una caditoia stradale o a una piccola buca sembrava si spaccasse l’auto e ti vibrava la colonna vertebrale. La silenziosità é ottima e il confort molto elevato. L’ infotaiment (MBUX) non è ancora ai livelli di Audi, ma in ogni caso un grandissimo passo avanti rispetto al Comand che però era molto arretrato. La cosa comunque che mi ha colpito di più è il motore con le sue doti di progressione e spinta, se non fosse per l’inevitabile differenza di fluiditá sembra proprio un sei cilindri. È un auto che ti invita a fare tanti chilometri anche perché è molto riposante, ma nello stesso tempo ha un ottimo handling di guida e discrete doti di sportività (sempre considerando che stiamo parlando di un Suv). Il sistema di climatizzazione, grazie soprattutto al tri zona, è eccezionale. Il bagagliaio, senza considerare la parte sottostante, non è capientissimo più che altro perché c’è poco spazio fra la base ed il tendalino. Per concludere posso affermare che il restyling è sostanziale e va molto al di là di quello che può sembrare guardando l’auto dal di fuori.
changed
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: mar gen 14, 2020 6:41 pm
Auto guidata: Mercedes glc
Località: Jesolo

Buongiorno, l’ultimo feedback sulla glc 300D, del quale mi sono dimenticato, riguarda il consumo.
Attualmente non si discosta molto da quello della precedente glc 250D; viaggiando normalmente si riescono a fare 15,5-16 km con un litro, ma è anche vero che per esperienza personale, ho constatato che il consumo si assesta in maniera positiva intorno ai 25/30 mila km.
Considerata la cilindrata, la potenza ed il peso direi che anche il consumo non è male.
FrankieW204
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 39
Iscritto il: dom set 08, 2013 2:30 pm
Auto guidata: GLA c180 CDI Sport aut.
Località: ROMA

Buonasera,
volevo chiedere ai possessori un parere sul bagagliaio della Glc, versione "Suv" (Non Coupe).
Premetto che attualmente ho una X3 F25. Oggi sono stato a vedere una glc 220 modello restyling e la cosa che mi è saltata subito all'occhio (in negativo) aprendo il bagagliaio mi è sembrato "piccolo" comparato alla X3.....ma forse anche facendo il paragone con la GLA di mia moglie (del quale non mi è sembrato più grande).
Ho notato anche l'ampio pozzetto sotto al pannello di carico.
Dati alla mano, almeno da quanto dichiara mercedes e che si trova in rete, la capacità dovrebbe essere di 550l (Che sarebbe lo stesso dell'X3), però visivamente, da piano di carico a tendalino, il bagagliaio dell'X3 mi sembra più alto(e quindi più capiente, mentre la larghezza mi sembra più o meno uguale), quindi vorrei capirei se quella sensazione di "piccolo" è solo un illusione ottica o mercedes nel considerare lo spazio del bagagliaio "conta" anche i litri del pozzetto?

Grazie
Avatar utente
marcorov
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1007
Iscritto il: lun lug 23, 2018 6:18 pm
Auto guidata: GLC coupè 300e EQ POWER Premium Plus (C253)
Località: Rovereto (TN)

Ti rispondo subito all'ultima tua domanda: si i lt totali comprendono il pozzetto sotto il pianale.

Aggiungo che non mi pare che X3 abbia un bagagliaio più ampio sinceramente....
GLC coupè 300e EQ POWER premium plus
(e una lista di optional...)

LE STELLE precedenti: Sportcoupè 200 Kompressor, C320 CDI (W203) e C350cdi 4 matic avantgarde (W204)
FrankieW204
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 39
Iscritto il: dom set 08, 2013 2:30 pm
Auto guidata: GLA c180 CDI Sport aut.
Località: ROMA

Ti ringrazio per la risposta.
Guarda,
in larghezza e profondità non credo, o al max la differenza è qualche centimetro, ma in altezza(intendo da piano di carico a tendalino) sono sicuro di si rispetto al mia attuale X3.
oggi ho effettuato ulteriori ricerche in rete, da rilevamenti di quattruote che sembrerebbe verifichi la capacità di carico del vano bagagli (quindi da piano carico a tendalino), ho trovato questi dati per dichiarato/verificato:

Maserati Levante 580l/349l
Alfa Romeo Stelvio 525/421l
Jaguar F-Pace 650/421l
Mercedes GLC 550l/329l
Audi Q5 540/392l

Onestamente non ho trovato un eventuale dato verificato per X3 (rispetto ai 550l dichiarati dalla casa) da parte di quattroruote. Ma ho trovato qualche altre articolo che, per la nuova versione parla di 436l.

Rispetto alla versione attuale in commercio di X3, non ho visto questa gran differenza di bagagliaio ad occhio, quindi la vecchia dovrebbe stare intorno ai 420-430 della nuova....che farebbe quasi 100l di differenza......senza dover tirar via il tendalino, cercare spazio nel pozzetto o ribaltare uno dei sedili.....

Con questo non discuto la vettura che per tutto il resto mi è piaciuta, però considerando il prezzo di acquisto, l'utilizzo che ne faccio, ecco mi darebbe un po' fastidio se, quando dovessi trasportare qualche valigia in più, devo cominciare tirar via il tendalino o abbattere uno dei sedili.....
changed
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: mar gen 14, 2020 6:41 pm
Auto guidata: Mercedes glc
Località: Jesolo

Ciao,
Purtroppo quello che hai rilevato non è un impressione, ma la realtà; é forse il più grande difetto della glc ( il bagagliaio piccolo intendo). È vero che misurato in cm cubi è pari a quello di Audi e BMW perché tiene conto anche del sottofondo, ma nell’uso quotidiano il poco spazio che c’è fra il piano e il tendalino della cappelliera incide tantissimo sulla fruibilità del vano bagagli, te ne accorgerai quando proverai a caricare una valigia sopra l’altra e dovrai tenere il tendalino aperto con tutto quello che ne consegue in termini di privacy. Hanno fatto un amplissimo sottofondo sacrificando però il vano bagagli. Tantè.
FrankieW204
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 39
Iscritto il: dom set 08, 2013 2:30 pm
Auto guidata: GLA c180 CDI Sport aut.
Località: ROMA

Grazie anche per il tuo feedback changed,
mi sa che non me ne accorgerò perché, come hai descritto bene tu riguardo la "fruibilità" del bagagliaio che esprime bene le perplessità da me espresse nei post precedenti, ho deciso di non acquistare l'auto da me vista.
Vorrà dire che per adesso mi dovrò "accontentare" di guidare la GLA della moglie :-D .....per una :stella: più grande, vedremo in futuro.
Avatar utente
Cingachkook
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 89
Iscritto il: mar giu 30, 2020 1:43 pm
Auto guidata: GLC 250 benzina 4Matic Sport
Località: Bolzano

Prima avevo una X3 E83. La F25 è un pelo più grande, quindi male che vada il bagagliaio della mia era almeno pari al tuo. Detto questo: le nostre BMW avevano il baule più capiente. Non è solo una tua sensazione!
Avatar utente
Cingachkook
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 89
Iscritto il: mar giu 30, 2020 1:43 pm
Auto guidata: GLC 250 benzina 4Matic Sport
Località: Bolzano

Ho pensato pure io alle valigie sovrapposte. Pensavo di risolvere togliendo il fondo del bagagliaio in caso di un viaggio.
changed ha scritto: mer feb 24, 2021 8:52 pm Ciao,
Purtroppo quello che hai rilevato non è un impressione, ma la realtà; é forse il più grande difetto della glc ( il bagagliaio piccolo intendo). È vero che misurato in cm cubi è pari a quello di Audi e BMW perché tiene conto anche del sottofondo, ma nell’uso quotidiano il poco spazio che c’è fra il piano e il tendalino della cappelliera incide tantissimo sulla fruibilità del vano bagagli, te ne accorgerai quando proverai a caricare una valigia sopra l’altra e dovrai tenere il tendalino aperto con tutto quello che ne consegue in termini di privacy. Hanno fatto un amplissimo sottofondo sacrificando però il vano bagagli. Tantè.
FrankieW204
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 39
Iscritto il: dom set 08, 2013 2:30 pm
Auto guidata: GLA c180 CDI Sport aut.
Località: ROMA

Beh, rimuovere il pannello che copre il doppio fondo per "guadagnare" spazio per disporre 2 valigie una sopra l'altra non è una soluzione che mi entusiasma. Tra l'altro non mi pare che il "doppio fondo" abbia una superficie regolare.
Come detto, a meno che non cambi idea, a malincuore, perché per il resto non ho altri appunti da fare alla vettura, ho lasciato stare l'acquisto. :triste:
Avatar utente
Cingachkook
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 89
Iscritto il: mar giu 30, 2020 1:43 pm
Auto guidata: GLC 250 benzina 4Matic Sport
Località: Bolzano

Capisco. Del resto non cercavo di convincerti ma facevo una riflessione " a voce alta": visto che l'auto ce l'ho e cosi me la devo tenere, piuttosto che tenere il tendalino aperto, preferisco togliere il pianale quelle rare volte che ne avrò bisogno.
erreci61
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: mer ott 13, 2021 10:17 am
Auto guidata: Mercedes GLC 300e EQ Power
Località: MB

GLC 300e EQ Power 4 matic - impressioni dopo un anno

Volevo riassumere alcune impressioni dopo un anno di utilizzo della mia GLC.

E' la mia prima Mercedes e devo ammettere che sono rimasto estremamente impressionato dalla qualità e guidabilità.
Molto silenziosa e ci può stare ibrido/benzina dopo 30 anni di vetture diesel :)

Elementi positivi
- guidabilità meravigliosa
- prestazioni entusiasmanti, accelerazione impressionante.
- silenziosità e qualità dei materiali
- comando cambio automatico al volante molto comodo, in effetti sul tunnel centrale non è molto logico.
- comandi ben disposti, di facile utilizzo
- comportamento sulla neve perfetto.

Elementi critici
- Bagagliaio da utilitaria - certo, le batterie... ma è veramente piccolo, ci stanno valigie per 2/3 persone al massimo
- Consumi : esageratamente elevati. Pesantissima e la con la ricarica elettrica non fa più di 40km, a benzina in città è impossibile stare sopra i 10km/litro con piede leggero, si arriva tranquillamente a 6/7 se non stai attento. sul misto un po' meglio 12km/litro si riescono a fare ma sempre senza schicciare... se penso che con l'ultima diesel da 200hp non riuscivo neanche volendo a scendere sotto i 15km/l... mi aspettavo molto meglio da un ibrida.
- elettronica di bordo da migliorare: mancano personalizzazioni, le funzioni sono abbastanza banali, con la app si possono fare veramente poche cose, nessuna impostazione.

Suggerimenti
- elettronica di gestione del sistema ibrido da migliorare : non ha senso tenere attiva la modalità elettrica (se non impostata) anche a velocità sopra i 60/70 kmh. Significa consumare batteria in pochissimi chilometri. meglio riservarla per partenze e andature medio/basse tipiche da città. Perchè non avere la possibilità di impostare una scelta velocità nel menù personalizzazione guida ?
- integrazione con GOOGLE e ALEXA - perchè in Italia non è attivo ? E' una limitazione incredibile alle potenzialità di MBUX.
- Manualistica online e da app. Ridicola e inutile, c'è moltissimo da fare ...
Avatar utente
44roby44
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 38
Iscritto il: gio ott 29, 2015 11:26 pm
Auto guidata: Audi Q5 2.0 190cv
Slk r171 350 Silver
Località: Pordenone
Contatta:

Carissimi tutti, spero di non infrangere regole del forum chiedendo se esiste qualcuno che possiede una GLC 250 BENZINA. Ne sto valutando l’acquisto e mi chiedevo quanto possa consumare: fino a 10 l/100km sono preparato. Infine mi chiedevo se l’affidabilità del M274 fosse congruente con quanto ci si aspetta da una Mercedes.
Rispondi

Torna a “X253/C253”

  • Informazione