Test drive e feedback dei possessori
Moderatore: Staff
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164415
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Figurati
C 220d Automatic s.w. Premium Next
Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti
A 220 4Matic Premium con un pacco di optional
Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti
A 220 4Matic Premium con un pacco di optional
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 12
- Iscritto il: mar feb 26, 2019 2:27 am
- Auto guidata: GLC 43 AMG COUPE
- Località: Zurigo
Primi 300 Km. Sole, nuvole, pioggia, tanta pioggia, ripetere.
Che dire. Rispetto alla mia ultima macchia (Subaru Forester bi-fuel, 9 anni, 370’000 Km) una dimensione aliena.
L’head-up display è roba da fantascienza. Il geek che è in me gongola. Esteticamente può piacere o meno, a me: assai. Lean and mean, semplici forme senza un solo compromesso. Apprezzo l’assenza quasi totale di spigoli, di una modernità assoluta e senza il minimo fronzolo.
In marcia è semplice e potente (sono in rodaggio, per ora max 3’000 rpm, regolarmente fino a 4’500 su 1’500 Km). Si lascia guidare e ti aiuta a fasi capire piano piano. Non c’è fretta, meglio esplorarla con la giusta pazienza; ti fa capire che quando vuoi, c’è. Sistemi di assistenza alla guida semplici ed efficaci. Guida in condizioni di pioggia intensa sulle Alpi, eccezionale. Poco intuitivo il menù di navigazione, un pelo spigoloso.
Interni di massimo pregio ed eleganza un po’ retro. Silenziosa oltre ogni misura, tranquillità di marcia autostradale massiccia eppure agile come poche. Diretta, potente senza essere brutale. Piacere di guida e sensazione di sicurezza.
Consumi nelle aspettative, 8 qualcosa per 100 Km in autostrada con tunnel transalpino, in città sui 12 e dispari.
Vi tengo aggiornati.
Che dire. Rispetto alla mia ultima macchia (Subaru Forester bi-fuel, 9 anni, 370’000 Km) una dimensione aliena.
L’head-up display è roba da fantascienza. Il geek che è in me gongola. Esteticamente può piacere o meno, a me: assai. Lean and mean, semplici forme senza un solo compromesso. Apprezzo l’assenza quasi totale di spigoli, di una modernità assoluta e senza il minimo fronzolo.
In marcia è semplice e potente (sono in rodaggio, per ora max 3’000 rpm, regolarmente fino a 4’500 su 1’500 Km). Si lascia guidare e ti aiuta a fasi capire piano piano. Non c’è fretta, meglio esplorarla con la giusta pazienza; ti fa capire che quando vuoi, c’è. Sistemi di assistenza alla guida semplici ed efficaci. Guida in condizioni di pioggia intensa sulle Alpi, eccezionale. Poco intuitivo il menù di navigazione, un pelo spigoloso.
Interni di massimo pregio ed eleganza un po’ retro. Silenziosa oltre ogni misura, tranquillità di marcia autostradale massiccia eppure agile come poche. Diretta, potente senza essere brutale. Piacere di guida e sensazione di sicurezza.
Consumi nelle aspettative, 8 qualcosa per 100 Km in autostrada con tunnel transalpino, in città sui 12 e dispari.
Vi tengo aggiornati.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
GLC 43 AMG COUPE - DESIGNO WHITE -
- Kincobra7.5
- Staff MBCI
- Messaggi: 6733
- Iscritto il: mar nov 01, 2011 5:24 pm
- Auto guidata: AMG GLC 43
- Località: Stresa (VB)
Grazie del feedback e ancora complimenti per la belva
AMG GLC 43
- legales
- Benzer Super
- Messaggi: 229
- Iscritto il: mer ott 28, 2015 11:19 pm
- Auto guidata: GLE 300d 2022
- Località: BOLOGNA
Ciao premetto che le funzionalità che offre il pacchetto off-road le ho utilizzate si e no le prime volte, giusto per provare, in situazioni non definibili come off-road leggero. Ora dopo circa 12 mesi ogni volta che sono in off-road mi dimentico del pacchetto e mi limito ad alzare la vettura. Ritengo che con una velocità adeguata e con tanta prudenza te la puoi cavare anche senza pacchetto, anche perchè senza prudenza in off-road non c'è pacchetto che tenga !
Quando mi vuoi sorpassare ti prego, non sfanalare che mi si agita il benz...
- legales
- Benzer Super
- Messaggi: 229
- Iscritto il: mer ott 28, 2015 11:19 pm
- Auto guidata: GLE 300d 2022
- Località: BOLOGNA
Dopo esattamente 1 anno di GLC SUV 250D, 40.000km percorsi ovunque (autostrada, città, off-road leggero, off-road pesante, neve, sassi, ghiaccio e fango), una moglie e due bambine che hanno fatto dei miei sedili un comodo prato per lo spuntino o la merenda durante i viaggi lunghi traggo definitivamente le conclusioni su questo mezzo.
A 40.000km (l'altro giorno) ho cambiato il parabrezza (complice un madone preso in autostrada) e tutte le guarnizioni delle portiere e dei finestrini. Bhè direte voi... sono spariti tutti i fruscii ed i cigolamenti che mi hanno accompagnato negli ultimi 12 mesi. Ora in marcia il GLC è silenzioso (complice i vetri più spessi) e va che è una meraviglia. I consumi si sono fermati a 6litri/100 km in andatura a Cds e nonostante l'aggiornamento relativo alle emissioni il consumo dell'AdBlue non è salito di troppo (con il serbatoio colmo il cdb mi segnala ancora 11.500km).
L'unica problematica, se così vogliamo chiamarla, rimangono le sospensioni posteriori che, a volte, saltellano o risultano troppo rigide ma ritengo che buona colpa sia da imputare alle runflat che ancora non ho cambiato.
Confermo nuovamente che ricomprerei il GLC, l'unico rimpianto è caro e vecchio V6 !
A 40.000km (l'altro giorno) ho cambiato il parabrezza (complice un madone preso in autostrada) e tutte le guarnizioni delle portiere e dei finestrini. Bhè direte voi... sono spariti tutti i fruscii ed i cigolamenti che mi hanno accompagnato negli ultimi 12 mesi. Ora in marcia il GLC è silenzioso (complice i vetri più spessi) e va che è una meraviglia. I consumi si sono fermati a 6litri/100 km in andatura a Cds e nonostante l'aggiornamento relativo alle emissioni il consumo dell'AdBlue non è salito di troppo (con il serbatoio colmo il cdb mi segnala ancora 11.500km).
L'unica problematica, se così vogliamo chiamarla, rimangono le sospensioni posteriori che, a volte, saltellano o risultano troppo rigide ma ritengo che buona colpa sia da imputare alle runflat che ancora non ho cambiato.
Confermo nuovamente che ricomprerei il GLC, l'unico rimpianto è caro e vecchio V6 !
Quando mi vuoi sorpassare ti prego, non sfanalare che mi si agita il benz...
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164415
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Dovrebbe (sempre con il condizionale d’obbligo) arrivare la 350d con il nuovo 6 cilindri in linea OM656 da 286 cv e 600 Nm
C 220d Automatic s.w. Premium Next
Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti
A 220 4Matic Premium con un pacco di optional
Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti
A 220 4Matic Premium con un pacco di optional
- Roby3
- Benzer Junior
- Messaggi: 98
- Iscritto il: mer mag 09, 2018 8:42 pm
- Auto guidata: Mercedes GLC 250D Premium
- Località: Frosinone
In quest'ultimo periodo mi sto divertendo ad utilizzare il sistema di Automatico di mantenimento della distanza. Non avevo capito quando presi l'auto che il sistema ha anche la guida attiva, praticamente l'auto gestisce anche lo sterzo. Davvero molto utile e funzionale.
Dopo un anno dall'acquisto della mia cara GLC sono molto soddisfatto a 360 gradi.
Solo un rimpianto: quello di non aver preso l'apertura comandata del portellone.
Buonissima Stella a 3 punte a tutti
Dopo un anno dall'acquisto della mia cara GLC sono molto soddisfatto a 360 gradi.
Solo un rimpianto: quello di non aver preso l'apertura comandata del portellone.
Buonissima Stella a 3 punte a tutti
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164415
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
C 220d Automatic s.w. Premium Next
Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti
A 220 4Matic Premium con un pacco di optional
Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti
A 220 4Matic Premium con un pacco di optional
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 21
- Iscritto il: mer nov 28, 2012 10:52 pm
- Auto guidata: Classe B 180CDI premium 7G DCT
- Località: Monza e Brianza
Ciao a tutti,
Ho appena ordinato una glc 220d sport con AMG ride control+ (sospensioni pneumatiche selettive).
Vi chiedo quali sono le configurazioni di assetto disponibili, perché anche io ho il dubbio se far inserire o meno il pacchetto tecnico offroad......
Grazie
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164415
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Ciao,le sospensioni AMG Ride Control + sono appannaggio delle versioni motorizzate AMG una 220d monta le Air Body Control.
Le configurazioni come altezza e taratura sono 3:
- in C altezza standard e taratura confortevole
- in Eco vettura abbassata di 15 mm e taratura confortevole
- in S e S+ vettura abbassata di 15 mm e taratura più rigida
La funzione disimpegno permette di sollevare la vettura di 25 mm rispetto all'altezza standard fino ad una velocità di 80 km/h.
A prescindere dalla modalità prescelta,l'altezza si riduce automaticamente sopra i 130 km/h
Le configurazioni come altezza e taratura sono 3:
- in C altezza standard e taratura confortevole
- in Eco vettura abbassata di 15 mm e taratura confortevole
- in S e S+ vettura abbassata di 15 mm e taratura più rigida
La funzione disimpegno permette di sollevare la vettura di 25 mm rispetto all'altezza standard fino ad una velocità di 80 km/h.
A prescindere dalla modalità prescelta,l'altezza si riduce automaticamente sopra i 130 km/h
C 220d Automatic s.w. Premium Next
Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti
A 220 4Matic Premium con un pacco di optional
Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti
A 220 4Matic Premium con un pacco di optional
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 21
- Iscritto il: mer nov 28, 2012 10:52 pm
- Auto guidata: Classe B 180CDI premium 7G DCT
- Località: Monza e Brianza
Grazie per la risposta, spero che sia come dici tu perché sia sul configuratore che sul contratto lo riportano scritto con la dicitura AMG ride i control+ con codice 489....Startaxi ha scritto: ↑sab ott 12, 2019 4:16 pm Ciao,le sospensioni AMG Ride Control + sono appannaggio delle versioni motorizzate AMG una 220d monta le Air Body Control.
Le configurazioni come altezza e taratura sono 3:
- in C altezza standard e taratura confortevole
- in Eco vettura abbassata di 15 mm e taratura confortevole
- in S e S+ vettura abbassata di 15 mm e taratura più rigida
La funzione disimpegno permette di sollevare la vettura di 25 mm rispetto all'altezza standard fino ad una velocità di 80 km/h.
A prescindere dalla modalità prescelta,l'altezza si riduce automaticamente sopra i 130 km/h
Ho scelto l'optional proprio per avere l'AIR BODY CONTROL con gli assetti da te descritti. Mi era poi venuto il dubbio leggendo la sigla AMG.......
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 21
- Iscritto il: mer nov 28, 2012 10:52 pm
- Auto guidata: Classe B 180CDI premium 7G DCT
- Località: Monza e Brianza
...da qualche parte ho letto della possibilità di alzare la macchina di 50mm: si riferivano ad una impostazione del solo pacchetto tecnico offroad?
Altra domanda: il pacchetto tecnico offroad comporta un aumento del peso e/o dei consumi della macchina oppure, a parte le modifiche esterne, si tratta solo di aggiunte alla gestione elettronica?
Altra domanda: il pacchetto tecnico offroad comporta un aumento del peso e/o dei consumi della macchina oppure, a parte le modifiche esterne, si tratta solo di aggiunte alla gestione elettronica?
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164415
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Per favore non quotare per rispondere direttamente al messaggio precedente,usa il tasto rispondi
A volte il configuratore (anche quello dei concessionari) riporta errori come in questo caso.
Questi sono i contenuti del pacchetto:
- Due programmi Offroad speciali
- Offroad per il fuoristrada leggero, con fondi di erba, ghiaia e sabbia
- Offroad+ per il fuoristrada pesante, con tratti in pendenza e fondi rocciosi
- Ausilio alla marcia in discesa Downhill Speed Regulation (DSR)
- Assetto con maggiore altezza libera dal suolo (482)
- Protezione del sottoscocca in Gemtex, un materiale sintetico leggero e molto stabile
Non credo comporti un aumento di peso e/o consumi o quantomeno se c'è direi che è marginale.
A volte il configuratore (anche quello dei concessionari) riporta errori come in questo caso.
SI
Questi sono i contenuti del pacchetto:
- Due programmi Offroad speciali
- Offroad per il fuoristrada leggero, con fondi di erba, ghiaia e sabbia
- Offroad+ per il fuoristrada pesante, con tratti in pendenza e fondi rocciosi
- Ausilio alla marcia in discesa Downhill Speed Regulation (DSR)
- Assetto con maggiore altezza libera dal suolo (482)
- Protezione del sottoscocca in Gemtex, un materiale sintetico leggero e molto stabile
Non credo comporti un aumento di peso e/o consumi o quantomeno se c'è direi che è marginale.
C 220d Automatic s.w. Premium Next
Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti
A 220 4Matic Premium con un pacco di optional
Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti
A 220 4Matic Premium con un pacco di optional
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 14
- Iscritto il: lun mag 20, 2019 10:03 am
- Auto guidata: GLC 300d Coupè
- Località: Miglianico
MESSAGGIO SPOSTATO
ho percorso oltre 9000 Km con la mia GLC (300d) acquistata il 22 Agosto e di rumori, per fortuna, non ne sento ancora...piuttosto credevo che le sospensioni ad aria sarebbero state ancora più confortevoli ma forse sono io che sono molto esigente su questo aspetto e poi in questo credo che i cerchi da 20" non aiutino il confort, aggiungiamo che le nostre strade sono davvero pietose a volte...però chi sale mi dice che gli sembra di viaggiare sull'ovatta
ho percorso oltre 9000 Km con la mia GLC (300d) acquistata il 22 Agosto e di rumori, per fortuna, non ne sento ancora...piuttosto credevo che le sospensioni ad aria sarebbero state ancora più confortevoli ma forse sono io che sono molto esigente su questo aspetto e poi in questo credo che i cerchi da 20" non aiutino il confort, aggiungiamo che le nostre strade sono davvero pietose a volte...però chi sale mi dice che gli sembra di viaggiare sull'ovatta
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti